Salle Mnemach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,542

    Status
    Ghost
    Il ragazzone sembrava non sapersi ambientare. Orrido destino gli sarebbe toccato se non si fosse sbrigato ad uscire dal suo guscio fatto della malta di un' esistenxa non dissimile da quella altrui.
    Gli immortali sono una razza che fa della parola la più grande arma, consci che la storia la fanno i vincitori, ma che a vincere è solo quello che per primo racconta la storia

    Zeno sei sempre uno spirito così festaiolo, oppure ci butti qualche rima anche tu di tanto in tanto più lunga di una manciata di lettere? Comunque sì, è successo proprio questo ed il caro Fratello Vardman ed io ci siamo andati di mezzo con la vostra pariclan

    Dice per ricomprendere anche Alice

    Per fortuna che gli esempi buoni da parte di voi Brujah non sono pochi, almeno in questo regno. Ma, come diciamo noi Toreador, anche nei migliori roseti esiste qualche fiore che non spicca. Quella donna ha studiato e voluto le sue mosse, ma si è scontrata con lo Sceriffo e gli altri status.

    Pazzia e follia devono essere le mani che più di tutti hanno sorretto il destino dell' arpia. Scuote il capo, si passa una mano sul collo al di sotto della nuca, massaggiandosi un paio di volte la zona nemmeno fosse la lampada di Aladino che gli deve dare una geniale idea su cosa fare per la situazione ancora in itinere lì intorno.
    A distrarlo da preoccupazioni che il cicinschiare con Noah non gli toglie, ecco che due gatte iniziano a fare sfoggio della propria presenza punzecchiandosi una in modo velato e l' altra molto più stizzito e diretto. Assiste allo spettacolo per poi seguire un suo discorso sulla scorta di quello lasciato da Rebecca, di cui prende almeno quel poco che gli torna.

    scomparso quindi...come molti neonati del resto. Qui compaiono tizi che poi scompaiono così rapidamente da far girare la testa. Alcuni svenduti come astri nascenti, altri che parlano di sapere tutto di comunicazione e cose così...ma eccoci qua a riempire certa roba che hanno lasciato in sospeso portandosi via magari pezzi utili.

    Analizza la situazione degli scomparsi con grande disprezzo, avendone una pessima opinione. Sputa con malgrazia parole pregne di biasimo per sconosciute figure che non sanno fare il gioco dei vampiri: usare quel poco che si ha per ottenere sempre di più.

    Stai in Eliseo a conoscere gente e questa se ne va quando magari hai qualcosa in ballo. Ho un paio di favori da riscattare da tizi che all' improvviso hanno fatto puff nella vita sociale e quindi ecco che non ci faccio più granché se non aspettare di ribeccarli più avanti o bussargli a casa mentre loro se ne stanno comodi a lasciare che il mondo scorra attorno a loro.

    Afferma disgustato, sottolineando tra le righe che un favore ha tanto più valore quanto vale la persona con cui lo si contrae.

    venendo spesso in queste sale o in quelle del Monteleone ne becco di sta gente, che esiste per poi non esistere più. Il più strano mi parlava di ragnatele e dell' intenzione che è nell' intenzione di chi ha intenzione di farsi domande...o una cosa così. Tipo strano forte quello, ma poi s'è visto una volta ed è completamente scomparire dalla circolazione.

    Andando ad analizzare la frase di finale di Alice, fa spallucce.

    Le chiacchiere sono chiacchiere. In Eliseo fanno il loro dovere e non si fermano nemmeno volendo. Alcune diventano verità altre sono robetta che si tiene nel cassetto per usarla un domani che il fatto è stato sufficientemente rimaneggiato.
    Il fatto è che la Holbourne ha sgarrato forte e questo nessuno può nasconderlo. A seconda della sua scorta di aiuti può cavarsela più o meno male. Hervaux ad esempio non aveva buona merce e due neonati l' hanno sotterrato.
    Del resto come avreste pensato di evitare che le voci circolino nella sala, salvo non fare parte di quello che chiacchierano?


    Allo schiudersi delle porte segue un interesse vago e variopinto. Non vede nulla dalla posizione seduta, preferendo quindi alzarsi in piedi per avere una visuale migliore degli eventi in fiere

    Edited by Alteraego - 19/4/2024, 14:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fascia 1
    Posts
    183

    Status
    Ghost
    Noah, come un po' si aspettava da quel posto, incontrò un luogo dove la guerra viene fatta a parole, non armi in mano. Solo a considerare quella tavolata, si salvava solo quella Alice. E' una donna fine, attenta a cosa dice. Non sempliciotta come Zeno.
    Quantomeno però non da spara mattoni a destra e a manca come gli altri tre, pensa il cainita.

    Proprio lei sembra riprendere i suoi pensieri quando si chiede implicitamente perché una qualsiasi sorella, specie uno status, abbia avuto un atteggiamento simile. Possibile che quei due fratelli abbiano detto una balla?

    Noah ci rimugina mentre aspetta che quella Rebecca finisca la frase. Anche lei pare lavorare per lo sceriffato.

    Signora Rebecca è un esperta di tecnologia e sicurezza, quindi.. Se rende disponibile i suoi servizi, è possibile avere un suo contatto?

    Ogni tanto dico frasi decenti

    Chiede sinceramente interessato ma anche per cercare di impedire ad Alice di cedere alle provocazioni della Lunatica rispondendole a sua volta. Magari distraendo la compagnia di Clan non ne nasce un botta e risposta, pensa il Brujah ingenuamente.
    Non è un uomo di buon cuore Noah ma ha comunque un carattere che lo vorrebbe portare a realizzare "qualcosa di più" che "punzecchiarsi". Inoltre sembra piacerle caratterialmente quella Alice. Almeno rispetto agli altri.
    Già da quando l'aveva incontrata la prima volta in Eliseo, nonostante quel sessismo in lui figlio di una cultura di bassa lega.

    Fa strano poi sentire in silenzio quel Vardaman. Dopo le sue bombe si è un attimo chiuso in sé. Beh per altre bombe non c'è problema. Brook stava sorvolando la tavolata proprio ora con il suo B-2 che non è un personaggio di Star Wars.
    Una frecciatina all'indirizzo di Zeno è la prima avvisaglia. Anche altre parole a seguire possono essere urticanti ma solo a pensare male. O forse è il suo modo angelico nel dire le peggio cose che attenua ogni visione negativa di quanto gli esce dalla bocca.

    Sono poco di compagnia, scusate. Mi devo sciogliere un po'. Sarò timido

    Dice nella consapevolezza di essere il più silenzioso, concludendo con un'autoironia che vorrebbe fare cadere li l'argomento. Farlo cadere ma con la promessa, però, di rimediare ai suoi.
    Non vuole indugiare in provocazioni. Se cade in quei giochi, conoscendo il suo carattere, ne avrebbe da perdere.
    Scopre ad ogni modo che quell'arpia era una Brujah. Motivo in più per non prendere sul personale le parole appena dette da Brook sul suo Clan che altrimenti potevano sembrare dirette a lui. Evidentemente si riferiva a quella donna invece. Fastidioso lo stesso ma ben diverso.
    Inoltre ecco perché Alice sembrava volere dirottare il discorso prima. Non l'aveva immaginato in precedenza ma ora si. Evita per questo di fare le domande che avrebbe voluto sui perché e per come uno Status avrebbe dovuto dare di matto a quel modo.

    Vedo che non hai simpatia per le persone nella "medie". In parte posso capirlo. Se non fosse per chi "spicca", il mondo non si evolverebbe..

    Dice in vera condivisione. Uno come Zeno sente proprio quell'argomento. Lotta per quello nel suo piccolo, del resto.

    ..ma è anche vero che se ci fossero solo pastori..

    Una riflessione quasi fra sé e sé. Retorica. Che fa morire li. Poco dopo continua sempre all'indirizzo di Brook come a seguito di un epifania.

    Scusa l'ignoranza ma chi era questo "Hervaux" e cosa gli è successo? Deve essere una storia interessante per come l'hai posta.. Ti va di condividerla?

    Incuriosito o forse per accordarsi con Alice nei suoi intenti precedenti. Ad un tratto però quella porte si aprono e inizia a uscire qualcuno. Zeno ne viene attratto come probabilmente i più della sala.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    129

    Status
    Live
    La Clark, con la sua solita delicatezza, ribadì il concetto aggiungendo una nota sarcastica in favore di Alice che, se ne rimase colpita, non lo diede a vedere mostrando invece in direzione della donna un bel sorriso che accompagnò con un movimento assertivo del capo.

    Non aveva nessun interesse nel portare avanti quel gioco, il discorso di Lennox era naufragato velocemente grazie anche a lei, inoltre il suo disinteresse all’altra questione sul tavolo era chiaro.

    Come previsto l’argomento proposto e, arricchito da Brook interessò la bionda che, da copione, decantò i suoi meriti e qualità. Alice ascoltò con l’interesse dovuto per non risultare ineducata, trovò inelegante il vantare favori dallo Sceriffo ma non commentò lasciando che i discorsi continuassero.

    Vardaman sembrava non avere più interesse al tavolo e dopo il suo caustico intervento si limitò all’osservazione.

    Brook continuò a ribadire quanto accaduto, anche grazie alle domande di Smith, sottolineando nuovamente il fatto che fosse un piano preciso e studiato dall’Arpia anche se il piano descritto non aveva nessuna base logica. Venne comunque inclusa nella conversazione, evitò di concentrarsi sulla ripetizione preferendo puntare al resto “ed è a loro che dovremmo far riferimento e guardare per migliorarci “sorrise al fratello mentre tirava fuori l’ennesima frase preconfezionata e pronta all’uso.

    Da quando era seduta a quel tavolo non aveva fatto altro che parlare senza dire nulla di concreto, la cosa la infastidì ma evitò di soffermarsi troppo a pensare e ascoltò quanto ancora aveva da dire la Rosa che nel frattempo conversò con la Clark.

    Ascoltò seguendo le sue conversazioni di Brook, annuendo e negando laddove la conversazione lo esigeva fino a che non fu di nuovo chiamata in causa. “ Chiacchiere e fatti… È che più le prime aumentano, meno i secondi sono chiari, e non sempre si ha l’intelligenza o la voglia di scinderle”una pausa e poi riprese” evitando di essere chi le fa circolare, con il rischio di rimanerci incastrata” guardò la Rosa negli occhi un secondo prima di sorridere di nuovo.

    Smith venne scosso da Brook che senza tante cerimonie, ma con il solito tono incantevole, lo invitò a esprimersi.

    Il fratello colse il chiaro invito e cerco di interessarsi alla conversazione, come al solito dimostrò interesse soprattutto per chi tra i fratelli avesse familiarità con le attività dello Sceriffo.

    I discorsi al tavolo vennero interrotti all’apertura delle famose porte, l’interesse del tavolo e della sala si concentrò in quell’unico punto al momento difficile da vedere con chiarezza restando seduti. Alice volse lo sguardo in prima battuta ai vari movimenti in sala, uno sguardo verso Lennox e le sue reazioni, in seguito concentrò il suo interesse sulle figure che fecero il loro ingresso in sala.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,209

    Status
    Ghost
    La donna fa spallucce alle parole di Brook.
    "Purtroppo non tutti i rovi fanno fiori ed alcuni non sbocciano mai o, peggio ancora, vengono tagliati alla base. Capita." non sembra particolarmente turbata ne infastidita dalla cosa. Probabilmente ci è abituata.

    "Ci sono parecchi elementi che ho incontrato in queste sale nelle mie prime notti in questa città e che è da un po' che non vedo. Chissà cosa stanno facendo ora." un pensiero va a persone del calibro di Leffe e Khai.

    Annuisce alla domanda di Zeno.
    "Certamente. Ti passo il mio contatto a fine serata. Ovviamente vale da se che non si parla mai di affari di Fratelli per vie telematiche, se non con parole in codice. Non si sa mai chi possa leggere quelle conversazioni." spiega, storcendo leggermente il naso.

    Nota come Alice ha deciso di non continuare il battibecco. Scelta saggia secondo la Clark, conscia anche del fatto di avere lo stesso galateo di uno scaricatore di porto bergamasco del profondo Bayou.

    Quando le porte si aprono, però, la bionda si azzittisce immediatamente e la sua attenzione è tutta in direzione di quello che sta per succedere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,346

    Status
    Ghost
    sarà un'azione risicata e scritta un po' di merda, il perché lo sapete. Trovate le foto dei png nel topic apposito, portate pazienza. Per riconoscere gli anziani minimo politica 2, a meno che non li abbiate incontrati in una giocata. A parte il Nosferatu, quello lo sa solo jonathan chi cazzo è.


    Spezzata come terra durante la siccità, la folla accolse con un applauso il Principe Artemisia e il suo codazzo, che finalmente si erano fatti vivi. La rossa signora andò spedita al suo posto, sicura ma al tempo stesso lontana.

    Con lei i Primogeniti Goode degli Assamiti, De La Fuente dei Toreador e Miller dei Ventrue, insieme all'alienato Nosferatu che Jonathan aveva avuto il piacere di conoscere nell'ascensore. A parte Artemisia, tutti si sedettero al tavolo del concilio, dove Lennox attendeva un po' scocciato. E dietro a loro una figura in attesa, ritta in piedi: Duchamp, il vecchio primogenito Ventrue.

    La plenipotenziaria Maestà, signora del Dominio e Voce dei Malkavian, fissò in silenzio la sala fino a quando anche l'ultimo battere di mano non cessò.

    "Fratelli e Sorelle di New Orleans, do a tutti il benvenuto nella mia casa!" Eruttò improvvisa, con tono ben impostato e forza inaspettata. Falciò le ultime chiacchiere come steli durante il raccolto, afferrando l'attenzione di tutti. "E' passato molto tempo, troppo tempo, dal nostro ultimo incontro. La Torre ha accolto nuovi di noi, mentre altrettanti ci hanno lasciato. Questa sera sarà, com'è giusto che sia, dedicata alla novità."

    "La prima, che tocca le nostre vite e la sicurezza del dominio, è la promozione ufficiale del nuovo Sceriffo. Jordan Cooper!"

    Il Brujah si alzò un po' impacciato, e si inchinò al Principe prima di ringraziare la sala. Probabilmente molti si aspettavano qualche parola dalla Furia, che invece percorse la sala con lunga occhiata prima di alzare appena la mano in nuovo ringraziamento, sedendosi.

    "Vorrei inoltre dare il benvenuto della Corte unita ad una nuova Sorella, che ha da poco fatto suo l'onore di Custode dell'Eliseo Monteleone, sede del Concilio."

    Alma Gil Delgado si fece avanti, inchinandosi al Principe e al Concilio. Poi a tutta la sala. Si presentò, Toreador e Progenie di punta del Clan, ritagliandosi pochi ma importanti minuti. Un discorso sulla Torre e i suoi Pilastri, i luoghi sicuri nella buia notte. Un invito a riunirsi, a ricongiungersi, a vivere le sue Sale come un'unica comunità. Ma in fin dei conti non era un semplice invito, quanto più uno spronare.

    Qualcosa di cui, con molta probabilità, solo pochi avrebbero compreso le tante implicazioni.

    Sua maestà riprese la parola, e ancora una volta la mandria di immortali si chetò. Artemisia era una figura sfuggevole e dura, e ogni sua apparizione era tanto preziosa quanto spinosa.

    "Ora silenzio."

    Anche l'ultimo brusio cessò.

    "Signor Zane."

    Un attimo di smarrimento generale, poi gli occhi di Artemisia si posarono sulla sinistra della sala, dove un uomo confabulava con un uomo di spalle. Il primo si fece avanti, mentre il secondo svicolò tra la folla, lontano dagli sguardi.

    L'anima chiamata dal Principe era un uomo, incastonato a metà dei quaranta. Alto e quasi allampanato, il suo viso sembrava racchiudere un'ascendenza europea, nordica. Sorrideva come solo i grandi figli di puttana potevano, al punto da alzare le gote in una perenne espressione ilare, ma anche affilata.

    Aveva una maschera in mano, che buttò su un tavolino a caso, e indossava uno di quei completi neri che solo i broker, o gli amanti del noir, riuscivano a portare.

    "Augusto Principe, è un onore." Prima del salamelecco d'ordinanza, che gli fece penzolare dal fianco una piccola fibbia nera, subito rimessa al suo posto. "E ancora, un dovere." Non sembrava americano, almeno dall'accento.

    "Arthur Zane, delle Rose, è stato scelto da me e dal Concilio per occupare una posizione da tempo vagante, di assoluta importanza nella nostra Camarilla. Egli sarà la Prima Arpia del Principato di New Orleans, con il compito di vigilare sulla nostra società, i nostri sistemi e, ovviamente, scegliere le nuove Arpie del Principato."

    Quello fu veramente un fulmine a ciel sereno, per tutta la sala. Ma l'applauso partì lo stesso, guidato da qualcuno in sala. Dopo pochi secondi l'onda crebbe di vita propria, omaggiando il Primo.

    ZHhJL76



    "Grazie! Grazie mille a tutti!" Anche lui applaudì, un po' divertito. "Darei la mia mano destra per poter immortalare questo momento, -ho, guarda caso, la mia 50mm con me - ma suppongo che questo non piacerebbe a molti di voi, tantomeno allo Sceriffo Cooper." Sorrise al Brujah. "Vorrei dire solo due cose, molto importanti. Ci saranno dei cambiamenti, e in meglio, per tutti voi." Guardò volti nella folla. "Sono serio, ma lo scoprirete sulla vostra pelle." Batte le mani, una singola volta. "Seconda cosa, entrò la fine di questo anno avrò con me spero...due nuove Arpie. Sarò felice di concedere un tete-a-tete a chiunque si pensa adatto al ruolo, anche se già conosco i pochi meritevoli di una chiacchierata."

    Di nuovo un inchino profondo, per tutti. Poi si fece indietro, per qualche parola agli Anziani. Una boccata d'aria per la folla, che iniziò subito a chiacchierare.


    Edited by Shaitan - 28/4/2024, 00:10
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    349
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    il cambio netto dall'arrivo degli anziani, dei banditori se vogliamo, si fece sentire in sala con il suo peso e la sua importanza. INquadrato com'era negli schemi della camarilla, Vardaman non potè che rimanere rapito dall'effettiva maestosità dei simboli, e di quello che rappresentavano.
    Artemisia stava mostrandon -Finalmente- la spina dorsale di una camarilla che per troppi anni era stata lasciata in mano a pagliacci.

    Applaudì a Cooper, ma conosceva la feccia fin troppo bene, sapeva chen on avrebbe spiccicato parola. C'era un solo fratello brujah rimasto con la lingua affilata, e tutti sapevano che non contasse un cazzo.

    Si rifece sulla figura di Zane, alla quale non mancò di applaudire.
    è un volto che ho già visto... gli venne in mente, ma non ricordava di preciso dove. Ma ci avrebbe pensato poi, magari quando gli avrebbe fatto i complimenti di persona.
    Annunci importanti, nientemeno. mormorò a mezzavoce, senza un vero interlocutore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,542

    Status
    Ghost
    Noah è l'unico che dice qualcosa senza arżigogolaménti, figure retoriche e dita dietro cui nascondersi per restare in terreno neutro cercando di spingere chi gli sta parlando a fare passi falsi.

    Hervaux? Magari più tardi

    Risponde mentre ancora lo scroscio di applausi segue l'uscita del gruppo. JB ne approfitta per guardare attentamente il principe, stante, in particolare, l'evento che aveva appena vissuto con la psiconana.

    Strana sinfonia di colori...me li aspettavo quanto meno vorticanti

    Ragiona tra sè e sè senza stare però troppo a tenere il punto della questione. C'è altro su cui concentrarsi e puntarsi sul principe lo sta distraendo da elementi fuggenti su cui magari sarebbe stato utile prestare maggiore attenzione.
    Se Alma ed il ciccione sono elementi chiari, l'ultimo lo lascia basito.

    Prima arpia un perfetto sconosciuto?! Auguri!

    Pensa di primo acchitto, ragionando innanzitutto su ciò che consegue dare quel ruolo ad un individuo sbucato fuori dal nulla. Se da un lato è contento che il ruolo sia ricaduto nel suo clan, dall'altro la cosa lo indispone. Sta per alzarsi e protestare, dando adito ad un animo che di Rosa ha poco, ma poi si morde le labbra e si costringe a non far cazzate. Non è un'anarchico e se Esse gli ha insegnato qualcosa è che bisogna fidarsi o comunque fare buon viso a cattivo gioco.

    Quel tizio sarà un'ancilla, quindi è meglio lui che un neonato in definitiva. E poi pare voler usare new orleans come cilindro dal quale tirar fuori qualcosa.

    Lasciò un paio di volte i palmi scontrarsi l'uno contro l'altro, allineandosi al ritmo della sala in poco tempo. Non può far a meno di tenere che chi sta tirando fuori tizi nuovi e tutti ai posti di comando forse dovrebbe fermarsi a valutare quanto queste scelte siano evidenti. New Orleans ha cambiato gente importante in fretta, stanti i tempi vampirici, in poco tempo ed in continuazione. I vampiri presenti è da anni che buttano sangue lì dentro e sarebbe cosa gradita non trovarsi un personaggio appena cagato pronto a fare i suoi discorsi ampollosi come se avesse già favori da riscuotere da chiunque dei presenti.

    Già...

    Risponde facendo coro a JV
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    129

    Status
    Live
    Un applauso accolse il Principe all’interno della sala. Dietro di lei alcuni fratelli, i primogeniti o almeno così sapeva.

    Di alcuni conosceva i nomi ma non poteva associare un volto. Mentre batteva le mani seguendo distrattamente il ritmo della sala cercò di ragionare sulle informazioni che possedeva. Due donne, una delle due doveva essere la Sire della Delgado e l’altra la Miller che sapeva essere diventata Primogenito dopo aver lasciato il posto di Sceriffo a Cooper. Guardandole decise di associare nome e volto, scommise sulla sua logica …il risultato lo avrebbe saputo poi. I due uomini… Non ne aveva idea…

    Raggiunsero Lennox, evidentemente stufo di aspettare, lo osservò per qualche secondo per vedere come gli altri si rapportassero a lui…

    Quando il Principe parlò la sala si ammutolì ascoltando quanto avesse da dire e Alice fece lo stesso.

    Applaudì lo Sceriffo, unica carica del suo clan a non aver dato adito a chiacchiere quella sera

    Ascoltò la Delgato mettendo in relazione quelle parole con altre già uscite dalla stessa bocca.

    Poi fu il turno di tale Arthur Zane, non sapeva chi fosse ma la cosa non la stupì, erano molti i volti che ancora non conosceva. Una carica importante quella affidata allo sconosciuto, rimproverò se stessa per le sue scarse conoscenze che la mettevano sempre in una situazione di svantaggio.

    Applaudì spostando lo sguardo su Brook per vedere la sua reazione all’uomo che, visto il clan, immaginava conoscesse…
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fascia 1
    Posts
    183

    Status
    Ghost
    Brook posticipa risposte sul nome chiesto da Noah che ringrazia con un sorriso involontariamente inquietante.
    Nome che si accoda ad altri non conosciuti dal Brujah nominati non molto prima da Rebecca.
    Quest ultima, nel mentre, da disponibilità per il suo contatto in seconda battuta. Noah fa un pollice in su in segno d intesa.
    Ad ogni modo, l ok viene dato dalla Dama della luna dopo avere espresso altri pareri. Pareri simili a quelli che la Rosa aveva avuto precedentemente sui cainiti che vanno e vengono per quelle sale.

    Ora però entra Artemisia, scortata da altre figure in gran parte sconosciute da Noah. Lui del resto non aveva conoscenze delle cariche del regno e aveva visto pochi di loro.

    Il discorso del regnante lo incuriosisce, ad ogni modo. "novità?" si chiede.

    Parla anche la futura prima arpia. Come Alice non è stupito per i suoi medesimi motivi. Qualcosa della figura la associa comunque, a ragione o torto, allo stregone.
    In questo caso però, si tratta di una Rosa. Esattamente come Brook.

    Il Brujah guarda quest ultimo ignorandone i pensieri e immaginando, erroneamente, che l artista fosse fiero di tale nomina.

    Come gli altri batte le mani nei momenti opportuni. Molto più vigore, involontario, quando è consapevole si parli di membri del suo Clan.

    Si chiede tuttavia perché il suo primogenito fosse l unico per fosse l unico per conto suo. Il che non gli dispiace.
    Apprezza il silenzio di Cooper, con un sorriso sincero che sembra più una smorfia.

    Guarda quella donna intravista in precedenza con la bava alla bocca. Come a mirare un sogno proibito.
    Ascolta poco di quel che dice.
    Essere troppo "catturato", ignorante e di bassa lega, ha le sue ripercussioni..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,209

    Status
    Ghost
    La donna applaudisce alle varie notizie importanti, seguendo gli applausi della folla stessa.

    Non ha molto da dire, il suo sguardo studia la nuova Prima Arpia, domandandosi chi caspita fosse questo Zane, ma tant'è.
    Interessante vedere il Principe Artemisia allo scoperto, del suo Clan.

    Edited by .Fiaba. - 30/4/2024, 15:25
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,346

    Status
    Ghost
    PER TUTTI: voi NON conoscete Artemisia, non sapete come si comporta e come agisce. Forse due di voi l'hanno incontrata per cinque minuti, perché generalmente faceva fare le presentazioni ad altri Status. Sapete a malapena delle storie e delle lamentele sulla sua stretta di ferro sul dominio.


    La mano alzata del Principe chetò di nuovo il brusio, le chiacchiere di fondo, tirando a sé gli sguardi della mandria. "Silenzio." Comandò una singola volta, con quel tono, quello spirito dittatoriale ed egocentrico che la contraddistingueva.

    "In questi mesi abbiamo avuto diversi avvicendamenti anche nel concilio, a partire dalla ribalta delle Anziane De la Fuente e Miller a rappresentanza dei loro rispettivi Clan." Lasciò il tempo di un applauso, anche se era tutt'altro che una nuova per la Corte. "E l'entrata ufficiale nel Concilio dell'Anziano Goode, degli Assamiti. Una aggiunta doverosa, dopo che i non proprio recenti trattati hanno sancito l'effettiva entrata del Clan all'ombra della Torre." Anche in quel caso lasciò il tempo alla folla, anche se il popolo non sembrò così convinto come per il plauso a Rose e Ventrue. Gli immortali non digeriscono bene le novità, e alcuni non sono nemmeno abbastanza accorti da fare buon viso a cattivo gioco. Soprattutto i pochi Stregoni in sala.

    Prima di continuare un po' tutti al tavolo sei notarono Lennox guardare prima Duchamp, da parte, e poi Il Nosferatu che era seduto accanto a lui. Un po' smarrito, ma nemmeno coinvolto.

    "Vorrei inoltre dare il bentornato nel concilio ad un rappresentante dei Nosferatu, a lungo assenti." Lo disse nel tono più smorto possibile, al punto che tutti i presenti in sala, quantomeno quelli dotati di un minimo di senno, si resero conto che non fosse per nulla felice del suo stesso annuncio. "E il benvenuto al loro nuovo Primogenito, Jonathan Haller."

    ZNBvnMa



    La creatura che si fece avanti era ben più alta del Principe, e terribile a vedersi. A differenza di molti Celati la sua malformazione gli aveva imposto dei tratti privi di rughe o escrescenze, simile ad un rettile. La pelle era un misto di grigio e cicatrici, tirata da nuovi fasci muscolari e ossature andate ben oltre la norma. Privo di espressività e sorriso, e felice detentore di un timbro di voce cavernoso e cupo, la prima sensazione che dava era quella di non essere adatto a stare lì, sul pulpito. Era una digressione dalla norma, non repulsiva come molti altri suoi fratelli...ma errata. Aliena.

    "Grazie, Artemisia." Disse il Nosferatu, con una decisa ed inaspettata mancanza di rispetto al Principe. "Più che assenti, sarebbe meglio dire ostracizzati." Un riso breve, con voce cavernosa ed inumana che Vardaman subì in ascensore. "Ma non siamo qui per guardare al disastrato passato che ha caratterizzato il Dominio, giusto? Questa sera rappresenta l'inizio di un periodo più sano, in cui non solo i miei fratelli" indicò con una carezza della mano, grigia e con falangi mutate per afferrare, altri Nosferatu in sala. Fratelli che mancavano dalla scena da anni e anni. "ma anche altri possono godere della pace del Principe."

    Artemisia non si era seduta, e lo guardava con labbra serrate, dietro le quali scalciava pura rabbia.

    "Ora che i Nosferatu, uno dei Clan Fondatori, è di nuovo al suo giusto posto, chiedo a voi Fratelli di altro Sangue di tornare da noi. Di accettare la nostra mano tesa, e la promessa insita."

    Si inchinò alla sala, profondo. Sincero.

    In cambio ricevette il silenzio di una sala attonita, che non riusciva bene a comprendere quanto accaduto. Il discorso del Nosferatu era stato un vero e proprio schiaffo al Principe e ai suoi dictat, alle sue colpe. Dritto ad un punto che ben pochi avevano osato toccare, soprattutto in una sala dell'Eliseo.

    Ad un tratto partì un applauso isolato, da un uomo sul fondo. Poi un altro. Un altro ancora, spinti dalla prima fiammella e dal suo coraggio, ma anche dalla sconfitta di Artemisia. Dopo poco l'intera sala venne catturata dall'onda, dal battere di mani.

    In quel tripudio Brook e Vardaman, sospinti da una strana sensazione, guardarono in un punto sulla destra del tavolo del Concilio. Lo sguardo dei due si posò su una donna, quella che Rosa e Stregone avevano visto poco prima. Ma c'era qualcosa di diverso in lei, che se ne stava immobile, sorridendo a braccia conserte.

    Priva di ferite.


    Edited by Shaitan - 30/4/2024, 19:38
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,209

    Status
    Ghost
    La donna inarca un sopracciglio, incapace di formulare un pensiero proprio su quello che sta succedendo. Lo sguardo ricade sulle figure dietro Artemisia e dietro il Nosferatu, come se volesse accertarsi che quello che sta succedendo è infatti normale. Ma a quanto pare, per le sue abilità politiche, lo è.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    349
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Lode alla camarilla. Vardaman si unì all'applauso della folla senza passione nè risentimento; l'argomento lo toccò semplicemente molto poco.
    Con un sorriso compiaciuto si concentrò tuttavia sulla figura che ora rimaneva tranquilla e serena in disparte. Non certo una risoluzione coerente con chi ha avuto un brutto quarto d'ora con un'arpia brujah in frenzy.

    Ma c'era qualcosa che non andava a prescindere in lei, sin dall'inizio, sin da quando l'aveva vista in quella sala alle spalle di Artemisia.
    Per quel nulla che conosceva il principe, da quando era così... toccabile?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,542

    Status
    Ghost
    posto per ultimo come da accordi con il narratore
     
    Top
    .
118 replies since 12/10/2023, 22:12   2737 views
  Share  
.