Droghe e Veleni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sambuca
     
    .

    User deleted



    In quanto non morti, i vampiri non temono i veleni convenzionali, ma possono soccombere a una droga o un veleno contenuti nel sangue di una delle loro vittime. Alcuni Fratelli cercano invece proprio quelle prede che si trovano sotto l'influenza di alcool e droghe, poiché da esse traggono un piacevole stordimento.
    Di seguito sono forniti solo alcuni esempi di ciò che accade ai vampiri che bevono sangue avvelenato o drogato. Un fratello che possiede un basso punteggio di Volontà (4 o inferiore) e/o una Natura adeguata (Gaudente, Bambino) corre il rischio di assuefarsi a una certa sostanza, per quanto sia improbabile. Generalmente gli effetti sui Dannati della maggior parte delle sostanze stupefacenti, sono inferiori rispetto a quelli provati dai mortali.

    • Alcool: il vampiro sottrae un dado dalle riserve di Destrezza e Intelligenza per ogni equivalente di due bevande superalcoliche nel sangue della vittima. Gli effetti svaniscono alla velocità di un dado all'ora, mentre l'alcool si dissolve nel sangue.

    • Cocaina/crack/metanfetamine: i vampiri con la Disciplina di Velocità guadagnano un livello extra della stessa per un numero di minuti pari a (10 – Costituzione). Le difficoltà per resistere o controllare la frenesia aumentano di un livello.

    • Allucinogeni: Tutte le riserve di dadi del vampiro si riducono di uno, due o tre dadi (incapacità di concentrarsi). Gli effetti sono simili al potere di Demenza 2, Ossessione. A seconda della natura esatta del “viaggio”, si possono ottenere dadi extra in un'Abilità o trovarsi aumentata di un pallino o più la Disciplina Auspex. Gli effetti durano per un numero di ore pari a (8 – Costituzione).

    • Eroina/morfina/barbiturici: Il vampiro sottrae due pallini alla Destrezza e a tutte le riserve di dadi delle Abilità per un numero di minuti pari a (10 – Costituzione) e resta in uno stato simile al sogno per un numero di ore pari a (12 – Costituzione). La difficoltà dei tiri contro la frenesia diminuisce di un livello.

    • Marijuana: il vampiro sperimenta una percezione del tempo leggermente alterata, oltre a perdere un dado dalle riserve di Percezione. Le difficoltà per i tiri di frenesia diminuiscono di un livello grazie all'effetto calmante della droga. Gli effetti durano per circa un'ora.

    • Veleno: il vampiro sottrae un dado da tutte le riserve e subisce da uno a tre livelli di danno letale per scena addirittura per turno, a seconda della forza del veleno. I veleni che hanno un effetto reale sui vampiri sono pochi, e la maggior parte infligge una quantità massima fissa di danni prima di dissiparsi. Il vampiro può purificare il sangue alla sua normale velocità di utilizzo, e gli effetti svaniscono automaticamente in pochi minuti o poche ore dopo aver purificato il sangue.

    • Salmonella (intossicazione alimentare): il vampiro ha la nausea e non riesce a consumare altro sangue (effettua un tiro su Costituzione a difficoltà 6 per superare tale stato), e subisce inoltre un livello di danno contundente. Gli effetti durano circa un giorno.



    Edited by Joker- - 21/2/2017, 23:10
     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2014, 15:32   249 views
  Share  
.