Grattacielo parzialmente incompiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Britz92
     
    .

    User deleted


    Davanti ad Annie apparve una figura. All'inizio Annie non capì bene cosa fosse, ma pian piano le ombre intorno alla figura si diradavano, lasciando spazio a quello che in realtà c'era.
    Alla vista di quell'essere Annie fece un mezzo passo indietro.
    Quello era sicuramente un Gargoyle, era molto più alto della piccola Annie, e anche più grosso.
    In confronto a lui, lei era nulla. Sembravano proprio i protagonisti di una favola, "La bella e la bestia".
    Molto probabilmente quel Gargoyle era Ulrich, anche se Annie ancora non ne aveva la certezza.
    Ciao disse Annie con voce bassa.
    Mi chiamo Annie. continuò dicendo sempre con voce bassa.
    Tu...tu...tu chi sei? disse Annie con voce balbettante.
     
    Top
    .
  2. -Ulrich-
     
    .

    User deleted


    Alla domanda di Annie, la Garguglia strinse gli occhi e reclinò lievemente il capo con fare pensoso, rispondendo con voce roca:

    Chi sono io non importa...

    Poi però, come se ci avesse ripensato, aggiunse:

    ...Sono il padrone di questo posto.

    Il colosso fece un altro lungo passo verso Annie, domandando:

    Che ci fai qui, scricciolo? Hai perduto la strada di casa?
     
    Top
    .
  3. Britz92
     
    .

    User deleted


    Il Gargoyle fece un passo verso Annie, ed Annie fece un passo indietro.
    La scelta migliore secondo Annie era quella di continuare quel gioco.
    Fingersi debole e indifesa.
    Io...io...scu...scu...scusa non volevo... disse Annie con voce balbettante.
    Annie fece un'altro passo indietro e incremento il respiro, come se avesse paura della creatura.
    Non...non...farmi del male disse Annie con voce balbettante e con tono triste.
    Io sono...io sono... sembrava come se le parole di Annie morissero prima di essere pronunciate.
     
    Top
    .
  4. -Ulrich-
     
    .

    User deleted


    La strategia funzionò, almeno apparentemente - il Gargoyle si fermò un attimo e cambiò impercettibilmente espressione, interrompendo il farfugliamento di Annie con queste parole:

    Non ti farò del male se non mi costringi.

    Ora però rispondi alla mia domanda: che cosa ci fai qui?
     
    Top
    .
  5. Britz92
     
    .

    User deleted


    Io...io...ho perso una scommessa con dei...dei...dei miei amici e... le poche parole che uscivano dalla bocca di Annie erano singhiozzate e a voce bassa.
    Dopo di che fece un mezzo passo indietro, e nel fare questo cadde come se le gambe non le reggessero.
    Adesso Annie si trovava a sedere davanti al Gargoyle.
     
    Top
    .
  6. -Ulrich-
     
    .

    User deleted


    Dal momento che stai mentendo scatta un tiro di Credibilità: la tua Persuasione + Sotterfugio contro la sua Percezione + Sotterfugio, a diff. 7. Tu hai deciso di spendere Willpower. Per scoprire la tua bugia lui deve totalizzare più successi di te.

    2015-04-10 12:30:37
    Annie Luthon rolls 3 dice to Crediblita (Diff 7, used willpower)
    4,8,1 [1 success]

    2015-04-10 12:31:22
    Ulrich rolls 5 dice to Crediblita (Diff 7)
    6,9,7,1,7 [2 successes]



    Annie non ebbe nemmeno tempo di finire la frase che Ulrich propruppe in un ringhio rabbioso e avanzò lestamente verso di lei – un lungo passo e poi ancora un altro.

    Adesso il gigante di pietra era proprio sopra di lei, e a giudicare dalla fronte corrucciata e dalla smorfia che ne distorceva i tratti del viso non sembrava affatto contento.

    Balle!

    Tuonò la sua voce. L'eco risuonò più volte nel grande attico incompleto del palazzo.

    Tu menti! A casa mia!

    ...Dimmi perché sei qui. Ora.


    Il tono e l'atteggiamento del Gargoyle erano diventati improvvisamente più minacciosi.

    Qualsiasi cosa Annie avesse voluto dire o fare, avrebbe dovuto stare molto attenta – un altro passo falso sarebbe potuto costarle caro. Cos'era meno rischioso: azzardare un'altra bugia o rivelare l'atroce verità?
     
    Top
    .
  7. Britz92
     
    .

    User deleted


    Io...io...ho trovato su...su...sulla rete se...se...segnalazioni e sto...sto..storie di un'essere mostruoso che viva in questa zona e...e...sono venuta a cercarlo per vedere se...se...ci fosse stato davvero... disse Annie con voce balbettante e impaurita.
    In questa frase non c'era nessuna bugia, Annie aveva così trovato le informazioni riguardanti il Gargoyle.
     
    Top
    .
  8. -Ulrich-
     
    .

    User deleted


    L'individuo mostruoso atteggiò il volto a una smorfia indecifrabile, chiedendo poi con voce grave:

    Quale rete? Di che parli?

    C'era una traccia di sorpresa in quella voce, anche di spaesamento.

    Ad Annie sovvenne in quel momento di non aver visto computer nel Palazzo di Kramer, almeno non nei piani superiori, quelli da lei visitati.
     
    Top
    .
  9. Britz92
     
    .

    User deleted


    Forse Annie aveva trovato un modo per comunicare con il Gargoyle, adesso doveva far si che lui si interessasse maggiormente all'argomento.
    Ma come fare? Annie conosceva poco e nulla sui suoi gusti, l'unica cosa che aveva intuito durante la visita alla villa era che forse a lui interessavano i libri. Quella ora come ora era la miglior strada possibile.
    In...in...internet...è...è...è come se fosse una gra...gra...grande biblioteca pie...pie...piena di libri, anzi, fo...fo...forse la bi...bi...biblioteca più grande al mondo...
     
    Top
    .
  10. -Ulrich-
     
    .

    User deleted


    Il colosso sbuffò, indicando un tavolo mezzo rotto: Puoi sederti lì, scricciolo.


    Poi anche lui cercò un posto dove appoggiarsi, c'era solo il muro e utilizzò quello.

    Quindi incrociò le braccia e disse:

    Spiegami un po', dove è questa biblioteca?
     
    Top
    .
  11. Britz92
     
    .

    User deleted


    Sarebbe stato meglio fare come diceva lui, Annie si struscio un poco all'indietro con aria di timore. Pian piano iniziò ad alzarsi come richiesto dal Gargoyle e Annie si avvicino al tavolo indicato.
    Forse era riuscita ad attirare l'attenzione del Gargoyle.
    Se...se...se vuoi ti posso mostrare dov'è...e...e...ti posso a...a...anche insegnare come en...en...entrarvi....pe...pe...però tu non farmi del male. disse Annie con voce balbettante e impaurita.
     
    Top
    .
  12. -Ulrich-
     
    .

    User deleted


    Uhnnnn

    Il Gargoyle mugugnò un assenso, specificando:

    Niente mosse strane e niente urla. Ti tengo sott'occhio, scricciolo.

    Dal tono di voce, era chiaro che il gigante di pietra non sembrava per nulla impietosito dal sesso, dalle dimensioni o dai balbettii di Annie. Più presa invece stava facendo su di lui la misteriosa "rete".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Britz, ci sei?

    Sono 3 giorni che non rispondi.

    Nei requisiti della Quest ho richiesto un post ogni 2 giorni.

    SE per un motivo o per un altro non puoi tenere questo ritmo, sei pregato di segnalare la tua assenza qui, quando capita.

    In casi normali non ci sarebbero grossi problemi, ma in questo caso, come forse ti ho spiegato, c'è un giocatore che attende la fine di questa giocata per continuare.

    Grazie.
     
    Top
    .
  14. Britz92
     
    .

    User deleted


    Ora Annie doveva portare il Gargoyle a casa sua, riportarlo alla Chantry o al palazzo di Kramer non era il caso.
    Ok..ok...seguimi disse Annie con voce bassa e tremolante.
    Annie iniziò a scendere verso il piano terra, girandosi di tanto in tanto, con aria paurosa e insicura, per controllare se il Gargoyle lo stesse seguendo.

    Scusa se non ho risposto in questi giorni, ma un mio amico ha dato la magistrale a Londra questa settimana e sono stato la, e prima di andare non mi sono ricordato di dirlo, non succederà più.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Ok. Per la prossima volta: scrivere un messaggino nelle Assenze non costa nulla.

    Adesso scatterà un importante tiro di Persuasione + Espressività per convincere il Gargoyle (ti dico che è un tiro prolungato e contrastato, ma non ti dico né con chi, né la Difficoltà né quanti successi occorrono). Vuoi spenderci Willpower?
     
    Top
    .
54 replies since 22/3/2015, 19:05   546 views
  Share  
.