Monolocale anonimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Inarcò il sopracciglio senza troppi problemi prima di volgere l'attenzione verso il ragazzone che iniziò a parlare. Il tic all'occhio era ripreso ma forse, questa volta, non era per la tensione, ma quanto per l'irritazione di non riuscire a ricavare un ragno dal buco. Serrò le labbra in un moto di stizza che non cercò in alcun modo di celare prima di scuotere di poco il capo.

    Come credete, riferirò. quasi glaciale, dopotutto era chiaro che fosse stato tagliato senza possibilità alcuna di remora. Restò qualche secondo sul posto senza fare altro per il momento prima di alzare le spalle Beh, allora credo che sia completamente inutile restare qui... vi lascio al vostro lavoro. borbottò senza troppi problemi con l'intento di muoversi verso la porta. Ovviamente voleva andarsene e, se non ci fossero stati "sviluppi di altro genere" l'avrebbe tranquillamente fatto.

    Prima di uscire, tuttavia, avrebbe colto l'occasione per voltarsi e salutare i due con un Buonasera. nel chiaro tentativo di cogliere indizi per la stanza che rivelassero la presenza di qualche altra persona che al momento non si trovasse lì. Voleva cercare di capire, se poteva, con una buona probabilità stabilire che in quell'appartamento vivessero solo loro due. Questo sarebbe potuto tornare utili in seguito e avrebbe dato un senso, seppur vago, alla "passeggiata" che s'era filato quella sera.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    vada vada! e mi saluti tanto tanto i capi! noi abbiamo del lavoro da fare. disse l'uomo ridacchiando. non si era nemmeno alzato, tanto si era "rilassato". a gregory non rimaneva che andare.

    2015-05-19 03:37:52 Gregory rolls 5 dice to percezione + Investigare (Diff 9) 6,3,9,3,4 [1 success]


    uscendo però gli cadde l'occhio su un tavolinetto a fianco della porta. un comodino, sul quale vi era un plico di fogli. e su quello una chiave.
    Rapidamente il nosferatu ricordò di come aveva visto l'omone poggiarle su di esso mentre lo lasciava entrare. quella era la chiave del monolocale
    A gregory venne in mente un dettaglio importante: stando alle sue informazioni la divisione bravo lavorava anche di notte. era forse ragionevole supporre che quella notte sarebbero usciti anche loro.
    e quella chiave sembrava tanto vicina... sarebbe bastato un movimento rapido.

    prenderla è un tiro di Destrezza + Furtività. che fai?
     
    Top
    .
  3. SnakesEater
     
    .

    User deleted


    Direi proprio che tento di prenderla spendendo 1 punto sangue per alzare destrezza ed utilizzando anche un Will Power per il successo gratuito ;)!


    Edited by SnakesEater - 19/5/2015, 13:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Pompando il sangue nei suoi nervi, riuscendo con esso a divenire più agile e flessibile, gregory fece un passo in avanti, coprendo quindi la visuale sul tavolinetto. Voleva quelle chiavi, e sapeva che sarebbero servite.

    2015-05-19 06:08:03 Gregory rolls 5 dice to dest + Furtività (Diff 8, used willpower) 10,5,1,8,10 [3 successes]
    2015-05-19 06:11:21 unità 5 rolls 6 dice to percezione + consapevolez (Diff 8) 4,8,5,2,9, 6 [2 successes]


    ...prese! e nessuno sembrava essersene accorto. senza stare troppo a pensarci, Gregory uscì. aveva le chiavi, anche se non sapeva quando sarebbero servite. un sorriso compiaciuto si dipinse sulle labbra deformi del nosferatu.
     
    Top
    .
  5. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Stava dirigendosi verso l'uscita quando la notò sopra quelle carte: la chiave dell'appartamento. Le implicazioni di possedere quella chiave erano paradossalmente infinite e, probabilmente, riuscire ad impadronirsene avrebbe dato un bel boorst alle operazioni investigative. Aveva pochissimo tempo ma il corpo agì come d'istinto irrorando velocemente con la vitae le articolazioni dell'immortale rendendolo più reattivo, più rapido e più flessibile. Fu un attimo, la mano si allungò rapida e discreta verso la chiave e... puff! Un secondo dopo era fuori, sul pianerottolo con il suo tesoro nella tasca.

    Sorrise mellifluo tra se e se mentre il cervello tentava di rielaborare ciò che aveva appena fatto. Non era facile dal momento che la tensione era, per qualche istante, diventata insopportabile. Il ticchettio dell'occhio, ora che si trovava sul pianerottolo e fuori dall'appartamento, era praticamente incontrollato e il capo ebbe qualche spasmo forte verso destra. Prese a muoversi lentamente verso le scale, poco più avanti e quando arrivò ad esse, senza scenderle, il suo cervello aveva già elaborato una linea di azione. Afferrò il cellulare e mandò un sms ad Alice.

    Cara, se possibile vai a farti un giro. Potrebbe volerci un po' di tempo e non voglio tu aspetti qui sotto a fare niente... resta nei paraggi però potresti servirmi velocemente.


    Mandato questo sms infilò nuovamente il cellulare in tasca togliendo la suoneria per essere sicuro che, il cellulare non potesse tradirlo. Lo impostò quindi in modalità silenzioso (senza vibrazione) ripromettendosi di controllarlo di tanto in tanto per vedere se Thomas l'avrebbe chiamato. Dopotutto il Malkavian aveva da fare quella notte e probabilmente si sarebbe liberato sul tardi. Per il Nosferatu aspettare lì o da un'altra parte era assolutamente ininfluente. Però aspettandolo qui avrebbe avuto il vantaggio di tenere sott'occhio l'appartamento con la speranza di riuscire ad introdursi nello stesso.

    Si spostò quindi in un angolo del corridoio, limitandosi a richiamare la giusta concentrazione affinché il Dono del Sangue proprio dei Nosferatu facesse il suo corso. Tenne il telefono fra le mani, pronto ad osservarlo di tanto in tanto per accertarsi che Thomas non lo stesse contattando mentre con calma s'appoggiò al muro preparandosi ad un attesa forse molto lunga.

    Ci voleva pazienza, certo... ma a lui di certo non mancava.



    Provo ad attivare Oscurazione 2: Presenza Inosservata e attendo. In pratica aspetto che mi contatti Thomas oppure che i due escano dall'appartamento. E in base a cosa succede prima, agisco :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    il vampiro mandò l'sms, e dopo pochissimo tempo ricevette risposta.
    CODICE
    va bene capo. se c'è qualche problema chiamami e torno


    una volta più tranquillo, Gregory poteva permettersi di analizzare meglio la situazione. aveva fatto il suo certo, e ora aveva la chiave per poter permettere una svolta alla sua indagine.
    ma si trattava di aspettare ora, di avere pazienza e attendere nell'invisibilità. prima o poi sarebbero usciti forse, o comunque Thomas avrebbe richiamato.

    non ho dubbi che Gregory avrebbe pazienza... ma tu? :D Thomas potrebbe metterci un po', ha un po' di cose da fare rispetto a te. sei sicuro di non voler fare altro?
     
    Top
    .
  7. SnakesEater
     
    .

    User deleted


    Aspetto lì fuori :D al magazzino voglio andare con Thomas u.u e (Julius Ford a parte) per il momento non ho altre "idee investigative" quindi attendo uno di questi 3 eventi:

    1) I tizi escono dalla casa permettendomi di agire.
    2) Julius mi chiama.
    3) Thomas mi contatta per vederci.

    E poi agisco ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    giusto, mi stavo quasi dimenticando..

    Gregory, una volta nascosto, si limitò ad aspettare l'evolversi della situazione. era fiducioso e comunque molto paziente. e una delle cose che aspettava sarebbe successa, molto probabilmente.

    e la prima ad accadere fu' la prima ad essere invocata. il cellulare di Gregory si illuminò con una chiamata: Era il suo contatto, Julius, che forse aveva delle novità.
    Rispose quindi, cercando di infossarsi ancor più nell'angolo. la voce di Julius quasi rimbombò nel telefono!
    GREGORY, FIGLIO DI... MA CHE MI HAI FATTO CERCARE?!
     
    Top
    .
  9. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Si era abbastanza defilato dall'appartamento dei due e la Presenza Inosservata l'avrebbe aiutato a restare celato se eventualmente uno dei due fosse uscito dall'appartamento per "lavorare". Semplicemente restò sul posto attendendo la chiamata di Thomas e quando invece fu Julius Ford a contattarlo lui semplicemente rispose facendo scivolare via il potere del sangue contando di utilizzarlo di lì a poco.

    Rispose al cellulare, o meglio, ci provò dal momento che Julius non gli permise di dire una sola parola prima di "aggredirlo" a quel modo. Si, qualcosa aveva trovato, altrimenti quella reazione sarebbe stata senza senso adesso doveva solo farsi dire ciò che gli serviva.

    Ehi, amico... stai calmo. Come vuoi che si venga a sapere che hai indagato mezza volta su questa questione?! Certo... se magari la smetti di urlare ai quattro venti e ti calmi riusciamo a lasciare la questione in ambiente "privato" e non ci sarà bisogno che nessuno si metta nei guai... calmati dai! E dimmi cosa hai scoperto!

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    NO CHE NON MI CALMO!! disse ancora rabbioso. Gregory lo lasciò parlare, e lo sentì respirare a fondo, cercando di riprendere il controllo ho controllato gli indirizzi che mi hai passato. per scoprire che NON sono indirizzi di cui dovevo controllare nulla!

    pausa, ancora respiri profondi e poco controllati. i primi non esistevano. distrutti dall'uragano dicono. e allora ho detto "ok" vediamo gli altri. peccato che uno di questi sia... Militare... gregory! disse ancora rabbioso. mi è apparsa una pagina di attività militare, e il mio capoufficio mi ha fatto una cazziata di mezz'ora! sono fortunato che mi ha creduto quando gli ho detto che controllavo dei rapporti! mi hai fatto infilare le mani nella merda dei servizi segreti!?! o cos'altro!??
     
    Top
    .
  11. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Gli occhi restarono fissi in un punto mentre l'inutile grassone ciarlava al telefono. Non era riuscito a trovare niente di concreto alla fine e, probabilmente, aveva persino rischiato di lasciare tracce che portassero direttamente a lui. Non che al Nosferatu fregasse più di tanto delle sorti del poliziotto ma... era meglio che non ci fosse niente che potesse ricondurre a lui in qualche modo. Sospirò tranquillo scuotendo il capo.

    Non lo sapevo Ford... ti pare che ti cacciavo in un cazzo di casino federale?! Tutta quella segretezza... beh, il mio capo credeva di avere a che fare con gente non proprio raccomandabile e voleva informarsi.

    Tentò di tirare su una scusa credibile perché Ford la smettesse di fare l'isterica.

    Senti, mia moglie ha fatto una bella torta, diciamo grande il doppio della volta scorsa... appena ti becco te la porto per il disturbo! in realtà "torta" era il modo con cui loro si riferivano al denaro. Denaro che, ovviamente, era meglio non citare al telefono. Con quella promessa tentava di tenerselo buono evitando di farlo sbroccare e, soprattutto, rabbonirlo per la richiesta seguente.

    E... senti, lo so che ti chiedo tanto ma... mi servirebbe che controllassi l'intestatario di un numero... puoi farmi questo favore?Dai fai il bravo con me... che lo sai che quando posso io faccio il bravo con te! ovviamente la voce era bassa, nel chiaro tentativo di evitare di farsi sentire. Era pur sempre sul pianerottolo dell'appartamento di uno della divisione bravo.



    Ho intenzione di chiedergli di rintracciare il numero 222 sui documenti di Thomas.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Cosa vuoi farci! almeno adesso sai che non sono in mano a tipi loschi!!! gracchiò sgarbatamente. se il tuo capo ha a che fare con sta gente ce l'avete nel culo!.

    Sbraitò per un paio di minuti, mentre elencava cosa gli avessero detto, prima di fermarsi. Mi auguro che sia buona Gregory, ma molto buona! altrimenti col cazzo che ti aiuto di nuovo! la sua voce tradiva una qualcerta vena di avidità. si era decisamente rabbonito, anche se era visibilmente incazzato. e va bene, dammi il numero. ma se ha a che fare con gli stessi che ho pizzicato prima Giuro che...
    ma non finì la frase, o quantomeno gregory non la sentì.
    Gli era appena arrivato un sms.

    CODICE
    hey amico, ho delle novità, ma tu devi raccontarmi un po' di cose. chiama -Cimitiere.

    Strano che lo chiamasse in quel frangente, del resto non gli aveva dato compiti alcuni! che voleva?
     
    Top
    .
  13. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Scosse il capo quando arrivò anche il messaggio da Cimitiere e... beh, c'era davvero poco da fare se non levarsi subito dal cazzo dal momento che, a quanto pareva, non riusciva a stare un attimo tranquillo nell'attesa che qualcuno tra Thomas e i tizi lì dentro decidessero di muoversi. Borbottò qualcosa verso il telefono tornando quindi a parlare con Julius Ford

    Senti... è buona. Ti ho mai deluso? Fai il bravo e controllami questo numero! A chi è intestato e l'indirizzo magari...

    Borbottò prima di comunicargli il numero 222 della lista di Thomas. Occhi bassi quindi mentre lo salutava e chiudeva la chiamata muovendosi dal punto che aveva scelto come suo "nascondiglio" per iniziare a scendere le scale. Un rapido messaggio ad Alice.

    Ok, puoi venire a prendermi.


    Semplice, veloce perché al momento, mentre discendeva le scale con il tentativo di lasciare l'edificio, aveva ben altri problemi ai quali pensare. Digitò il numero di Cimitiere, quindi ed attese che questi rispondesse al telefono. Impossibile dedurre cosa volesse al momento.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Julius borbottò qualcosa, ma infine, preso per la gola dai soldi, accettò senza remore e chiuse la conversazione.
    Gregory mandò un messaggio alla ghoul, mentre rifletteva sui voleri di Cimitiere: che cosa aveva fatto? a cosa alludeva? che forse sapesse qualcosa della Divisione Bravo? o magari c'era altro?
    Per il momento la cosa aveva avuto senso: aveva pure ottenuto le chiavi dell'appartamento, niente che non si sarebbe potuto tranquillamente ispezionare in successiva.

    Fulminea la ghoul rispose, un secondo prima che la chiamata fosse almeno partita.
    CODICE
    Va bene capo, dieci minuti nemmeno e sono li.

    Perfetto, giusto il tempo di chiarirsi con Cimitiere.
    Il Cainita prese il telefono e aspettò.

    Ma salve, mia giovane e fantastica prole disse Cimitiere, ridacchiando c'è niente che tu debba dirmi circa dove sei e cosa stai facendo?
     
    Top
    .
  15. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Aggrottò la fronte limitandosi ad attendere che Cimitiere rispondesse. In verità si era completamente dimenticato di lui da quando poche ore prima s'era risvegliato trovando il pacchetto di Lonegate nel suo rifugio. Attese quindi che Cimitiere lo salutasse e quando pose quella domanda lui semplicemente inarcò il sopracciglio.

    Beh... suppongo non sia niente di nuovo per te. Dopotutto tu eri con Lonegate alla Riunione della Nidiata ieri sera, giusto? borbottò tranquillamente all'indirizzo del suo Sire mentre, senza troppi problemi attendeva l'arrivo di Alice In ogni caso... sto lavorando per il nostro illustre amico. Ritengo che quella di ieri sera sia stata solo una... beh, una prova? Si... per capire quanto potevo essergli utile! Perché questo improvviso interessamento?

     
    Top
    .
71 replies since 16/5/2015, 17:55   571 views
  Share  
.