Magazzino Abbandonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    - Chiedo a Sans se anche anni prima veniva citata questa "Serpe Dorata."
    -a parte il primo fatto che vabbé, crowley che fugge dal circo, degli altri so qualcosa di più? Mi interessa capire in quante di queste lo Sceriffato è intervenuto usando Alyssa. Se mi è possibile saperlo, sia per vicinanza a cooper e ramirez sia per chiacchiere.
    - Riascolto le conv di Anja e Torres, controllando in base alle date se ci sono state notizie in città di qualche rilevanza. Successivamente mi chiedo se ho mai sentito di una tale Anja, nome particolare. Chiedo anche a Sans se hanno qualcosa su di lei. Quanti giorni di distanza cis ono tra la trasmissioni con vittima TOrres e il suo ritrovamento? Notizie del suddetto ritrovamento? Guardia notturna, ma dove?

    Sicuramente Lonegate ci avrà già pensato, ma cercherei di fare qualche ricerca occulta in merito al titolo "Serpe Dorata", simbologia e simili. Di mio mi viene in mente l'Uraeus egizio. Non è che ci creda molto, ma meglio farlo. Poi, visto che la radio ha la prassi di usare particolari parole per indicare posti o avvenimenti cerco qualcosa che sia accumunabile a Serpe dorata. Un luogo, un evento, una strada. Anche in altre lingue, prima il francese visto che metà città è francofona e poi altre lingue.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    -Si, è sempre stata citata la serpe dorata. sfortunatamente non ha vecchie puntate da farti sentire.
    -La ryordan -che tu sappia- non ha partecipato a nessuna di queste storie, che però ti sono più o meno tutte familiari allo stesso livello. non hai modo di approfondire perchè in realtà per il maggior tempo lo sceriffo era la Miller. Se lei ha mandato in missione Alyssa senza avvertire cooper lui non saprebbe manco dirti.
    -Torres è stato chiamato circa tre notti fa (terza puntata), ed è stato trovato morto il giorno dopo dalla squadra delle pulizie. lavorava appunto come guardia notturna in un edificio di uffici a Metairie. Sans dice che non ci sono dettagli degni di nota. il corpo pare morto per una coltellata, ma non è stata trovata l'arma del delitto. si sospetta una rapina finita male.
    di Anja niente. sebbene il nome sia molto particolare non ti viene in mente qualcuno che abbia quel nome. Sans non ha niente da dirti.

    Torres aveva chiamato qualcuno, hanno trovato il suo telefono. Aveva una chiamata a un prepagato.
    Anja probabilmente si, ma non avendo trovato lei è difficile fare il conto.
    Quello che è certo, almeno secondo Lonegate, è che entrambi dovevano avere contatti con cainiti. Probabilmente Torres aveva chiamato un fratello per questa storia, o non sarebbe partito nulla. Lonegate ti assicura, anche testimoniando per altri, che "umano su umano" è stato testato e non funziona.

    2024-03-30 10:53:31 Julius rolls 7 dice to derivazioni linguistiche 6,2,9,4,9, 4,5 [3 successes]
    2024-03-30 10:53:03 Julius rolls 8 dice to int+occulto (Diff 8) 9,9,6,7,4, 10,5,10 [4 successes]

    Sebbene ogni teoria che tiri in ballo abbia il suo stralcio di senso, la escludi per un motivo o per l'altro. in termini di linguistica esistono variazioni molto paranoiche che ti portano verso i setiti, ma forse stai solo arrivandoci perchè si parla di serpenti e sei molto razzista. A livello di occulto alcuni elementi possono riprendere una serpe dorata (l'uroboro, la Crisopea e varianti degli stessi sono i primi, ma ci sono anche diversi loa minori, e spiriti totemici secondari di cui hai sentito ma che tendi a escludere.)

    La tua ricerca mentale ti permette infine di andare in chiarezza verso una direzione molto specifica: non c'è veramente molto da pensare.
    Ascoltare Night ti fa capire di avere a che fare con un osservatore acuto, ma grezzo. Tutti i suoi termini sono concreti, poco aulici, la sua schiettezza e povertà di linguaggio ti suggeriscono che Serpe dorata non sia che una derivazione letterale di qualcosa che lo ha ispirato.
    Ritieni, considerato il macroquadro, che serpe dorata potrebbe essere meno un ricercato simbolismo e più un appellativo che lui attribuisce a un vero mecenate, a cui mid e night probabilmente associavano un serpente dorato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    - chiedo ad André, che immagino mi risponderà domani visto l'ora, se nel fascicolo della morte di Torres sono segnalate particolarità, se qualcuno è venuto a chiedere in merito o simili. Poi a quanto ne so i poliziotti pososno fare dei controlli negli ospedali, in caso gli chiedo se qualcuno in giorno x (inerente al giorno in cui Anja è stata colpita) ha richiesto cure mediche per ferite da taglio. O anche se semplicemente risultano delle Anja nel database della volante. Se non è possibile fa niente. Per il check nelle strutture ospedaliere per le ferite mi avvalgo delle care infermiere cinquantenni, miei contatti nei gruppi in cui discutiamo di Terra amara.


    Dopo diverso tempo, forse ore passate a sbattere la testa con le registrazioni si levò le cuffie e sbuffò. "No, non c'è nessun collegamento diretto." Rivolto a Lonegate. "Farò controllare alcuni nomi nei database delle forze dell'ordine e negli ospedali, ma avrò risposte solo domani sera."

    Tornò al tavolo, al suo posto. "Un ultimo dubbio, Signor Lonegate. Poi la lascerò in pace, ho già approfittato di troppa della sua pazienza, e del signor Sans." Sorrise alla povera anima. "Riguarda le ferite che infliggono a chi fa la spia, segni che non spariscono nemmeno in un Fratello. Voi cosa ne pensate?"

    "Perché è una particolarità non da poco, l'unica cosa simile che ho mai visto è una particolarità nel sangue, che impedisce alle ferite di sanarsi normalmente e alla fine rendono il vampiro una ragnatela di cicatrici."
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Lonegate emise un rantolo, che per quanto possibile non sembrava carico di sentimenti negativi quanto di rassegnazione. non mi aspettavo diversamente, signor Deschain. Temo che ci manchi ancora un pezzo, uno di quelli che nella nidiata nessuno ha saputo darmi. la testa dell'anziano scivolò appena in avanti, sino a far incontrare mani giunte e mento.

    Sans dal canto suo abbozzò una risata beh, come poteva esserci alcun collegamento diretto se... Julius potè distintamente notare che gli occhi di Sans saettarono per un millesimo di secondo verso l'anziano, tingersi di una paura pressochè atavica e tornare su Deschain con voce tremante. c-cioè... purtroppo la storia della Serpe dorata è vaga... c'era anche prima ma sospettiamo che vi sia un riferimento concreto sull'immediato. Magari qualcuno con un serpente, o un setita biondo... errr... magari un gioiello? vero signor Lonegate?
    Non serviva l'auspicio per notare come Sans avesse corretto il tiro della sua affermazione da quasi scherzosa a impostata con la chiarezza di una macchina. E il motore di questo raddrizzamento era il terrore che provava nei confronti dell'anziano Lonegate.

    Vero. Ma un primo giro dagli orafi e nelle realtà che vendono animali non ha rivelato niente. Sto provando un po' tutte le piste. Sulle serpi locali ammetto che ho poca presa, ma generalmente loro sono votati ai capelli rossi, non biondi. Magari però lei chiarirà il dubbio, la sua strada si intreccerà con qualcuno che capisce di più.
    in linea all'ultima domanda, Lonegate si concesse un momento per riflettere.
    Poi, il manto rantolò una risposta.
    Esiste la possibilità che Six Henninger sia un mago del sangue. E uno piuttosto bravo, a giudicare dal risultato.
    Con un decennio di anticipo sarebbe arrivato a soluzioni di taumaturgia che la feccia anarchica ha toccato a malapena ora. Non lo ritengo possibile, ma non lo escludo.
    Quello che è certo è che la sua manovra difensiva è un prodigio di tecnica e intimidazione. il colpo pare che risalga da una fonte sonora e quando un immortale si trova una cicatrice che non riesce a guarire... capisco perchè spaventi. Non tutti sono abituati a essere deturpati a prescindere... e se posso lodare un avversario, concedo che solo a un nosferatu poteva venire in mente di tramutare la propria maledizione in un proiettile.

    poi allargò le braccia, lasciandole cadere ai suoi fianchi mentre si alzava per avvicinarsi.
    Non aveva più niente da dire, niente che non fosse degno d'essere detto.

    Non avete disturbato Deschain. Teniamoci in contatto piuttosto. Sans?
    il celato in preda a una nevrosi di terrore si destò dal monitor che stava fissando, rovistò in uno scatolone e ne cavò fuori un vecchio telefono. quindi trotterellò verso gli altri due e porse con rispetto a julius lo strumento, lasciando la parola a Lonegate.
    SE sente altra midnight radio mi chiami, ma a puntata finita.
    se ha informazioni a prescindere o se vuole parlare con me... altrettanto. ma evitiamo la fascia 23:30-01:00. diamo un po' di margine, per sicurezza.
    Lunga notte, signor Deschain.

    Allungò la mano al vampiro, trasudando l'immensità dell'onore e del peso regale del suo essere. Non un'aggressione, non una presunzione. semplicemente un fatto.
    vedi tu dove vuoi andare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    "Lo terrò da conto." Riguardò la possibilità di avere davanti un taumaturgo, cosa a cui aveva già pensato. "Fosse posso inventarmi qualcosa...ma prima devo capire come lavorano certe forze."

    "Grazie."
    A Sans, prima di girarsi verso Lonegate e salutarlo. "Anche voi, a disposizione. Lunga Notte, signor Lonegate. Signor Sans." Chinando il capo all'anziano, a quell'anima elevata e soverchiante.

    E si allontanò, grato di poter avere finalmente un po' di respiro.

    Me ne andrei via, rifugio. Strada lunga, diversi cambi per sicurezza.
    In base all'ora passerei il resto della serata per fare ricerche in merito a:
    - via di fuga improntata da Midnight radio, grazie alle nuove info e allacciandomi alla mia influenza e agli alleati in ambito portuale. 9/10 non è attiva, ma magari qualcuno si presenta all'imbarco e vorrei saperlo.
    - ricerche sulla taumaturgia, visto il mio occulto e il pregio annesso a ciò che riguarda i fratelli. Vorrei capire come lavorano di base eventuali maledizioni, risonanze etc. Non ho vera esperienza non essendo (ANCORA) un taumaturgo, ma cerco di farmi un po' di teoria.

    Insomma, studio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    continua qui
    il ritorno a casa non è un problema, così come il proseguo delle indagini in linea teorica.
    -
     
    Top
    .
320 replies since 22/5/2015, 00:05   3978 views
  Share  
.