Holy Cross - Altro cortile d'ingresso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    174

    Status
    Dead
    "Ci sono questi rari episodi in cui mi sento un imbecille." realizzò il Sapiente oscillando con la testa in avanti e squadrando lo Shakar davanti a se. Poteva arrivarci tranquillamente che il matto che delirava di avere le ali credesse di essere arrivato a destinazione con esse.
    Ad ogni modo era comunque sorpreso dall'efficacia dei riti eseguiti sul volto precedentemente distrutto di Wade. Stando sotto il priscus aveva visto il beneficio di decine di Ignobilis, al punto da poterli vedere sfociare in palpabili effetti mistici. Il volto normale di "Death Shadow" non era il più strabiliante di essi, ma era comunque un vero portento.
    Ma per quanto rigettasse l'umanità egli stesso, lo Spauracchio non poteva fare a meno di vedere gli effetti positivi di quel volto normale, che per quanto venissero obliterati dall'affronto di far regredire un vero sabbat ad un aspetto mortale, erano comunque presenti.
    Ma la troppa logica non piaceva al sabbat, mai. E la spiritualità legnosa di Harahel doveva essere messa in primo piano rispetto alla ben più allenata logica.

    Scribacchiò sul taccuino con fare rapido, mentre occhieggiava senza espressione lo spazio occupato da Wade e dalle sue "ali". Non era in grado di spaziare eccessivamente con l'immaginazione, ma era capacissimo di stimare dove potessero essere a grandi linee delle strutture piumate basandosi sul mito romantico degli angeli.
    Porse quindi il taccuino a Wade.
    Perdonami Death Shadow, la novità mi aveva fatto perdere di vista la più semplice logica. Non vi è bisogno che mi porti comunque; potrebbe rivelarsi poco pratico qualora dovessimo incappare in difficoltà. Comunque non è eccessivamente lontano. Seguimi, ti faccio strada.
    Per quanto fosse una verità edulcorata, non poteva ancora essere una scelta dettata dall'illogicità. Heilwieg non conosceva l'imbarazzo e non si sarebbe fatto condizionare da esso. Ma farsi portare in braccio da Wade voleva dire impedire a entrambi di muoversi con scioltezza e difendersi: due cose pessime. Una volta recuperato il taccuino si concesse un'ulteriore giro alla molla dell'orologio. La soggezione e il rispetto che la maschera bianca gli incuteva erano troppo complesse e artefatte per essere smorzate in soli duecento cicli del sole.
    Quindi, con al seguito Wade, si incamminò.

    Conduco Wade alla cappella dei Conigsby.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Oh, ok. Come vuoi. Non sai che ti perdi.

    La Sombra de la Muerte abbassò le braccia, facendole ricadere sui lati del corpo.

    Non ti dispiace se io invece mi libro in volo, vero?

    L'Angelo di Caino, come aveva fatto uscendo dal rifugio diurno, corse in avanti; la volontà dell'Oscuro non poteva attendere. Ben presto si rese però conto che nello scato aveva lasciato inidetro colui che invece avrebbe dovuto fare da guida, perciò si fermò e tornò sui suoi passi.

    Mi sono lasciato prendere la mano.

    Si giustificò, anche se la sua azione non avrebbe avuto bisogno di giustificazione, ma il Vinculum lo portava a prendere particolari attenzioni nei confronti di Harael.
    A tratti nel tragitto, tornava a scattare in avanti, per poi ripensarci e ritornare dal Vero Brujah.

    Senti, che hai fatto in questi tre anni? Quali sono le novità di New Orleans?

    Parlare avrebbe permesso di alleviare la noia del percorso, e sopportarne la lentezza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    174

    Status
    Dead
    Senza troppa convinzione nel volto, mentre lo shakar Death Shadow si "librava" in volo, lo spauracchio ricorse ai muscoli del volto per la prima volta da molto tempo, simulando un'espressione che lo stesso riconduceva a un "no problem", accompagnato da delle spallucce.
    Wade, o quale che fosse l'identità con cui voleva farsi chiamare in quel momento, era schizzato in avanti per poi rendersi conto di non sapere la strada, quindi era tornato indietro.
    E nel mentre che procedeva con la sua marcia, rapida ma sicuramente più composta e marziale dello scatto di Wade, si limitò a proseguire. Scribacchiò velocemente una specifica.
    Non ti preoccupare. limitati a non perdermi di vista. e la rigirò all'alato senza preoccuparsene eccessivamente.

    Tuttavia, quando gli venne chiesto del lasso temporale, Harahel perse quasi un passo dallo stranimento"3 anni?" Lo spauracchio lanciò uno sguardo vuoto a Wade squadrandolo. Non sembrava nemmeno prenderlo in giro, quasi ci credesse davvero. Ma per il sapiente erano passati solo due giorni, e non vedeva il motivo per negare questa affermazione.
    Non ti preoccupare. limitati a non perdermi di vista.Cosa intendi? sono passati solo poche notti dal processo.
    Ad ogni modo sono rimasto qui, in attesa di nuove. Immagino che dovessi aspettare te.
    Per quanto ne so, dopo il nostro ultimo lavoro New Orleans è ferma. Ma la staticità è positiva solo finchè è breve, poi diventa tedio e pigrizia. Argomenti invisi alla spada, ne converrai.

    Riconsegnò il Blocco appunti alla vista di Wade, e continuò a marciare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Poche notti?

    Deathshadow sembrava pensoso, quasi basito dal calcolo del Vero Brujah.

    Probabilmente al di fuori della terra di Nod il tempo passa diversamente. Sono sicuro di aver riposato tre lunghi anni, prima che la voce del Padre Oscuro mi richiamasse.

    Non preoccuparti. Ora che sono tornato, la staticità sarà solo un brutto ricorod per la Lousiana. Il tempo di ricondurre il resto delle pecorelle sotto la guida del loro pastore, e andremo a caccia di Stregoni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    174

    Status
    Dead
    Harahel optò per non raccogliere. Ogni parola del "collega" poteva aprire un universo intero sui miti noddisti, con ramificazioni sulle esperienze extra-corporee e mistiche dettate da effettivi Ignobilis che la maschera, o un ramo qualsiasi delle politiche interne sabbatiche potevano conoscere e aver applicato su Wade.
    In altre parole era difficile discernere i deliri della mente dalla realtà effettiva, e per non peccare malamente nella dottrina del sabbat, lo spauracchio si limitò a un cenno di assenso.
    "c'è sempre tempo per fare domande poi" si rassicurò sulla propria dottrina "Magari alla maschera stessa".
    In ogni caso, la flebile voce dell'approvazione si fece sentire all'interno del cuore cristallizzato del Truejah, al riferimento di Wade. La crociata non era ancora destinata a fermarsi.
     
    Top
    .
49 replies since 25/11/2015, 13:40   665 views
  Share  
.