Blue Nile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeff Cornell
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    64

    Status
    Dead
    Jeff ascolto molto attentamente le note uscire potenti dalle mani e dalla chitarra del ragazzo. Il suo stile era grezzo ma c’era tanto cuore in quello che stava facendo. La tecnica era buona, la canzone, anche se un po' scopiazzata dai vecchi standard blues del sud, non era male, lo stile anche non era da buttare ma c’era qualcosa che proprio non lo convinceva.

    ( Forse un po' di inesperienza, può capitare, d’altronde il ragazzo è giovane, forse non si è esibito abbastanza dal vivo, oppure può essere la mia presenza, forse è un po' timido e la situazione l’ha innervosito. Però ha del potenziale.).

    Jeff si alzo dalla sedia ed iniziò ad applaudire. Un applauso lento che riecheggiava da solo tra le mura del locale. Con due dita fece cenno al ragazzo di avvicinarsi e di riprendere posto al tavolo che era stato riservato per loro due. Quando il ragazzo si sedette Jeff verso del’ altro liquore nei bicchieri, fece un bel sorso, si accese una sigaretta.

    -Ricky Hoffman, Ricky, Ricky, Ricky… Sarò sincero con te, non sei andato male – Si prese una pausa.
    - Ma nemmeno molto bene, ti dirò c’è qualcosa che non mi ha convinto in pieno, eppure mi sei piaciuto, si sente che hai messo tutto te stesso in quello che mi hai fatto ascoltare. Però mi è mancato qualcosa. Voglio capirti meglio, voglio entrare nel tuo mondo, raccontami di te, cosa vuoi davvero? Con il brano che mi hai fatto ascoltare che cosa volevi dirmi? - Jeff fece un altra pausa per fare un tiro di sigaretta e un altro sorso di alcol. - Tu di certo non hai lavorato nei campi di cotone e allora con questo blues cosa vuoi raccontarmi? Perché esprimi questa tristezza? Cosa vuoi urlare al mondo? -.
     
    Top
    .
173 replies since 16/2/2016, 14:43   2409 views
  Share  
.