Blue Nile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeff Cornell
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    64

    Status
    Dead
    Jeff ascoltò con attenzione le parole del ragazzo, era quasi divertito dal suo essere nervoso.


    (Che tenero, forse ha paura che io possa mangiarlo…ahahahaha. La sua storia è un po' banale ma ehi, chi sono io per giudicare una storia d’amore).



    Il volto di Jeff era divertito, la storia del ragazzo non l’aveva particolarmente impressionato ma vedeva qualcosa in lui.

    Il suo amore per la sua chitarra invece lo aveva particolarmente colpito, si è vero, se chiedi a un musicista della sua chitarra sicuramente ti dirà che ha un nome, (Lucille, Tiger, Micawber, tutti nomi di chitarre famose) che gli è stata donata da un nonno, uno zio o dal diavolo in persona. (Tutte stronzate). Ma Ricky teneva davvero alla sua, nonostante lo strumento avesse i suoi anni, era ben tenuto e soprattutto ben curato, era questo che faceva la differenza tra un artista e un ciarlatano.



    - Inanzi tutto fatti un goccio, mica vorrai farmi bere da solo - Jeff sembrava più rilassato, la sua voce prese un tono più amichevole e rassicurante.

    - Seconda cosa, ragazzo rilassati, non ti mangio mica – Jeff scoppiò in una fragorosa risata.

    - Comunque, vedo la passione in te, mi hai colpito sai? Capisco i problemi che puoi avere alla tua età affrontando un genere cosi particolare, in fondo i ragazzi della tua età sono attratti da generi più “commerciali” e che li fanno scopare di più.- Altra risata. - Scherzi a parte, capisco perfettamente ciò che mi stai dicendo.- Dopo queste parole Jeff pose la sua attenzione sulla Dobro imbracciata dal ragazzo. - Posso?- Allungo la sua mano verso chitarra, il giovane ebbe qualche secondo di esitazione ma poi la passò al vampiro. Jeff cominciò a ispezionare la chitarra, guardo il manico i tasti e la cassa come se stesse valutando l’ effettiva funzionalità dello strumento. Accennò un paio di note dopo di che ridiede la chitarra al suo proprietario.

    - Ha bisogno di qualche lavoretto, la terza e la quarta corda frustano un po' al 5° e al 7° tasto, in più il manico va un po' raddrizzato, ma i tasti stanno messi bene. Scusami non avrei mai voluto suonarla ma quel test era necessario. - Le scuse erano sincere, il suonare la chitarra di un altro per lui era equiparabile alla violenza carnale. - Comunque mi è venuta un idea...- Il vampiro si alzò dalla sedia e guardo Gabriel intento a sistemare le bottiglie di liquore dietro il bancone. - Ghigo potresti andare un momento alla batteria?- Poi si giro verso il ragazzo – Forza, ti ho trovato un batterista, fammi sentire ciò che senti ora.- Gabriel e Ricky salirono sul palco e iniziarono a suonare. Gabriel era un gran batterista e riusciva senza problemi ad accompagnare e in qualche modo a esaltare quello che il ragazzo stava suonando. Jeff era molto felice del risultato e preso dal’ attimo sali anche lui sul palco e si uni alla jam. La musica riecheggiava tra le mura chiuse del Blue Nile, l’alchimia che si creò era quasi palpabile, quel brano di una manciata di minuti sembrò durare un eternità.

    - Grazie Ghigo, grazie Ricky – Quel ringraziamento era quasi commosso. Fece cenno al ragazzo di tornare a sedersi. Altro bicchiere, altra sigaretta.

    - Bello no? Ho buone sensazioni, te la sei cavata. Però amico mio dovrai impegnarti molto di più, l’amore che hai non basta, qui ci vuole il sacrificio e il sangue se vuoi fare della musica la tua vita, e ora dimmi… Alla luce di quello che abbiamo fatto che cosa vuoi fare?-
     
    Top
    .
173 replies since 16/2/2016, 14:43   2409 views
  Share  
.