Blue Nile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeff Cornell
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    64

    Status
    Dead
    Jeff guardò il ragazzo riaffrontare quei dolorosi ricordi, sembrava lui da giovane. In un secondo gli tornarono alla mente i ricordi di tutti quei No raccolti quando era un ragazzo come Ricky e tutti quei No che aveva dovuto dire ai ragazzi arrivati da lui con la speranza di diventare qualcuno. Si soffermo ancora un attimo sulla figura di Ricky, si alzò dalla sedia e cominciò a girare intorno al tavolo.


    - Ok ragazzo, ho un idea: una volta ogni due settimane verrai qui e suonerai. Ti concedo mezz’ora a sera, per iniziare verrai il martedì, verrai alle 20:30 sistemerai la tua attrezzatura e farai il sound check, dalle 21 alle 21:30 il palco sarà tuo. Devi farti le ossa e il pubblico del martedì è più tenero con gli artisti emergenti. Bada bene ho detto più tenero non stupido. Niente ti sarà perdonato, ma so già che non mi deluderai.-



    Mise entrambe le mani sul tavolo, guardò fisso il ragazzo per qualche secondo e poi riprese a girovagare nel locale aumentando il volume della voce quando si allontanava troppo per poi riabbassarlo quando era vicino al giovane. Quello che stava accadendo era strano, le parole del cainita sembravano più un pensiero a voce alta, quasi come se stesse già immaginando il futuro del ragazzo da qui all’eternità, e a rendere la cosa ancora più bizzarra ogni tanto intervallava il suo camminare semplice a dei passi di Valzer.



    - Naturalmente ti pagherò un piccolo compenso in base alle persone che verranno a vederti, quindi più sarai bravo e più gente porti più grana metterai in tasca. Questo è quello che ti darò io. Ora parliamo di quello che voglio da te...-



    Jeff fece un sorriso maligno, sembrava come se il suo posto fosse stato preso da il diavolo in persona che in cambio di un favore stava per chiederti l’anima in cambio.



    - Faremo un contratto di esclusiva per due anni, suonerai solo qui e a casa tua, nessuna uscita pubblica se non con il mio consenso, niente droghe, quelle annebbiano solo il cervello e non ti permettono di concentrarti. Potrai postare foto di te mentre suoni qui o mentre studi a casa a patto che io non compaia mai in esse. Farò redigere il contratto dal mio avvocato con tutte le altre cose che, sia io che te dovremo rispettare.-

    Tirò un sospiro e il suo volto tornò a essere normale.

    - Richy rispetta queste poche regole e farò di tutto per farti realizzare il tuo sogno, sempre che tu ne abbia le capacità, allora cosa ne pensi, ci stai?-
     
    Top
    .
173 replies since 16/2/2016, 14:43   2410 views
  Share  
.