Blue Nile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeff Cornell
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    64

    Status
    Dead
    Se solo il Vampiro avesse avuto un cuore ancora capace di funzionare, ecco, adesso starebbe battendo all’impazzata. Adesso dopo anni aveva di nuovo la voglia di vivere e impegnarsi su un qualcosa che avrebbe di nuovo reso la sua immortalità degna di essere vissuta a pieno. Quell’umano, quel ragazzo aveva tolto il velo di malinconia che da sempre adombrava i suoi occhi.
    Guardò per qualche secondo Gabriel, il suo intervento riportò alla sua mente i ricordi di un tempo ormai passato e di una spensieratezza che solo la Morte Ultima ormai poteva restituirgli. Sorrise al suo amico che lo aveva accompagnato da sempre e che per sempre lo farà, per poi rivolgere di nuovo lo sguardo sul ragazzo.



    - Allora, ragazzo mio, ci aspetta un grosso lavoro da fare per farti diventare un vero professionista e un vero uomo. Cominciamo dal nome: Ricky è troppo da bambino, da ora sarai Rick Hoffman. Poi il nome per la band lo troveremo, sempre se tutto va come deve andare. Ma del futuro tu non devi preoccuparti, a quello ci penso io, tu concentrati sulla tua musica e a rigare dritto, non voglio nel mio locale piantagrane drogati o che hanno problemi con la legge.-



    La voce di Jeff riecheggiava tra le mura, il volto del ragazzo quasi in estasi lo portava ancora più su di giri, quasi non riusciva a trattenere le sue emozioni. La sua professionalità però tenne ben strette le redini.

    Gabriel rideva sotto i baffi, sapeva cosa passava per la testa del suo amico immortale ed era pronto a correre questa maratona insieme a lui come aveva sempre fatto.



    - Sai Rick, la strada per diventare un musicista è molto difficile, non nego che ci saranno situazioni che ti metteranno a dura prova, che ti faranno pensare di mollare tutto, ma bisogna resistere. Come hai visto sta sera l’opportunità è sempre dietro l’angolo ma devi essere pronto a raccoglierla. La tua fortuna caro Rick è avermi incontrato, non ti tratterò come un pezzo di carne come hanno fatto in passato.-



    Si prese una pausa molto teatrale, il tempo giusto per far assorbire il concetto appena espresso al ragazzo.



    - Però voglio risultati, fammi capire che non mi sto sbagliando. La strada del musicista passa anche dalla sofferenza e dal sacrificio, non farti ingannare da chi ti dice che è tutto facile, che basta il talento perché, ragazzo mio, è una grandissima stronzata. Il talento va coltivato, è come una piantina che pian piano germoglia, se non gli dai cure e attenzione tutti i giorni quella muore.-



    (MA CHE CAZZO DI METAFORA DA DEFICIENTE HAI FATTO JEFF???)



    Dopo questo pensiero che gli fece perdere il filo del discorso tornò in se.



    - Spero di essermi spiegato bene Rick.-
     
    Top
    .
173 replies since 16/2/2016, 14:43   2410 views
  Share  
.