New Orleans Police Department 7th Disctrict

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Non farti strane idee.

    Lo riprese lo Sceriffo.

    Questo è per mettere una pezza al casino in cui sei invischiato, e permetterti di smetterla di essere un clandestino. Da qui a farsi perdonare ce n'è di strada... Diciamo che è il primo passo.

    Quindi rispose alla richiesta di Jack, senza voltarsi verso di lui, alle sue spalle in piedi vicino alla porta.

    Chiedi al Sergente Raleigh. Sarà qua fuori.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    Yo

    rispose conclusivamente JB, non dissuaso sul farsi "strane idee" dalla successiva risposta dello sceriffo-tutta-tette. Avendo quella carica avrebbe benissimo potuto spolpare e umiliare un nuovo venuto come lui senza possibilità di replica. Invece lei gli aveva dato la possibilità di agire così come le aveva proposto. Certo, l'idea del writer era geniale e lui stesso era un fico della madonna; oltre al fatto che la situazione poteva benissimo mutare in peggio in un secondo momento, anche a vicenda conclusa con esito positivo. Però l'apertura mentale e la mancanza di "figlio-di-puttanosità" di quello sceriffo gli aveva garbato molto.
    Uscito dalla stanza con il permesso di chi lo poteva far andare via, si diresse fuori. Fermò il primo agente in divisa che vide

    Yo amico, mi serve il Sergente Raleigh. Mi hanno detto di chiedere a lui per fare una telefonata

    Avrebbe cercato di fare il numero del cellulare di Elia così da mettercisi rapidamente in contatto e riuscire ad andare il prima possibile ad un appuntamento già molto a lungo rimandato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Il Sergente Raleigh era proprio lì, dietro alla porta. Condusse Jack al telefono dove fu libero di telefonare il fratello.

    Pronto?

    Jack udì la voce famigliare e impastata dal sonno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    Yo! Brother!

    Disse con tono alto e musicale (musicalità stile rap)

    Mi hai ficcato in una merda colossale con quel concorso e mo mi devi venire a prendere al Dipartimento di Polizia nel settimo distretto a Little Woods. Tranqui Bro! Non sono stato arrestato, ma salvato. Stavo a moricce lì dentro ciccio ed ora mi servono vestiti, scendi sotto e prendi i miei; un trasporto, quindi pija a macchina; soldi e soprattutto il mio cellulare vecchio e una cazzo di scheda telefonica. Tutto questo rapido che ho un appuntamento con quello che mi ha salvato la pelle nella trappola mortale in cui mi hai ficcato ed ora ho la polizia col fiato sul collo. E per polizia non dico la tua, ma la mia! Quindi alza rapidissimo il culo dal tuo materasso di piume di cigno e vieni qui in dieci minuti!

    Il tono, seppure irridente e sfacciat come al solito, tradiva una vena un po' alterata da una grinta simile alla rabbia. Era Elia che l'aveva catapultato in quel posto, quindi era Elia che doveva scattare senza ne "ma" e senza "se".

    Ricorda, Dipartimento di polizia del settimo distretto a Little Woods. Vestiti, soldi, cellulare con scheda. MUOVITE!

    ripetè per rendere ancora più chiaro il messaggio. Avrebbe riattaccato, ma doveva essere certo che il suo fratellino eseguisse quel compito rapidamente senza tergiversare inutilmente.
    Attendo che mi risponda per essere certo che abbia capito, ma quello che mi interessa è il suo arrivo e andare diretto al cimitero di Michound come da appuntamento con Lucius.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ma che cazz...

    Furono le ultime parole di Elia, prima che Jack mettesse giù il telefono.
    Passarono diversi minuti più di 40, in cui il Fratello restò ad aspettare nella sala d'attesa della polizia, tenuto d'occhio dal Sergente Raleigh.
    Alla fine Eliah entrò nella stazione di polizia, con l'aria stanca e una camicia abbottonata storta.

    Puoi andare avanti te liberamente con la narrazione fino a quando non arrivi a un momento in cui serve il mio intervento. Usa anche Elia. Non ha la scheda telefonica perché non ha fatto in tempo e "dove diavolo la vado a trovare una scheda telefonica nuova a quest'ora?"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    JB: "Yo brotherino!"

    Disse andandogli incontro. Elia per tutta risposta gli diede con una mossa abbastanza seccatata una busta al cui interno c'erano degli abiti.

    Elia: "Ecco il tuo cambio. Ho visto le indicazioni di un bagno giù in fondo. Ci vediamo fuori..."

    gli rispose con un tono tagliente e stanco. Una sensazione dovuta sia al fatto che era stato buttato giù dal letto dopo una giornata di lavoro presso la fabbrica di famiglia; sia per il fatto che, evidentemente, Elia non si stava fidando delle accuse subite poco meno di un'ora fa da quello sciagurato del fratello.

    JB: "tsk! è bello vederti anche per me, testa di cazzo"

    Il ghoul non rispose. Troppo signorile, molto più capace di comportarsi e di capire quando era meglio parlare e quando invece era il caso di stare zitti. Elia non aveva dati per dire realmente che il fratello era il solito cialtrone. Inoltre il fatto che fosse vestito solo di una coperta, sporco e con un pessimo odore addosso non lo rassicuravano. Dentro di lui c'era preoccupazione sia perchè il ghoul amava il suo domitor, sia perchè il fratello minore amava il maggiore.

    Mentre il writer accoglieva il consiglio ricevuto sulla locazione per mettersi un po' a posto, l'imprenditore si rivolgeva alla guardia per chiedere numi sulla situazione del fratello, non facendo mai direttamente il nome di Jack, ma limitandosi ad appellativi che lo indicassero. Elia era bravo in un tipo di arte della dialettica più ponderata e meno aggressiva. Sostanzialmente un carattere esattamente opposto a quello del vampiro.

    Jack trovò facilmente il bagno. L'odore di piscio era pungente e pesante, molto più presente rispetto a quello dell'ammoniaca versata a litri dagli inservienti sui pavimenti di mattina. I colori delle piastrelle che ricoprivano sia pavimenti che pareti erano chiari. Eppure davano una sensazione di tetro disordine fors'anche a causa del fatto che i quadrelli erano rotti o crepati o sbeccati, dando una forma discontinua al tutto. Inoltre lo sporco incrostato e mai tolto, formava una patina dissonante rispetto a quello che doveva essere l'antico colore ormai non più presente.
    JB si avvicinò ad un lavello, aprì l'acqua e se la buttò un paio di volte sul viso quasi a volersi svegliare. Poggiandosi con le mani sulla superfice del lavabo guardò il suo riflesso e, in particolare, negli occhi di quella figura che lo stava fissando. Non aveva tempo per capire il significato del suo stesso sguardo, che aveva un che di malato e febbricitante - forse invero solo una sua autoconvinzione dovuta al tragico risveglio di quella mattina - impresso come un velo opaco. Il vampiro si girò a cercare la carta, ma questa non c'era. Un bocchettone che buttava fuori aria calda sopperiva alla funzione di fazzoletti ed ascigamani. Il sapone neppure c'era, ad eccezione di qualche schizzo rosicchiato dalle profondità dei dispensatori al muro.
    Usando quel poco che aveva si diede una passata, insufficiente per qualsiasi scopo di vera pulizia. Poi si vestì e si affrettò verso l'uscita. Elia era lì ad aspettarlo: braccia conserte incrociate sul petto, volto pensieroso, schiena appoggiata alla portiera di una gazzella della polizia. Quando gli sguardi dei due si incrociarono fu il ghoul ad alzarsi e scattare, indicando la vettura parcheggiata solo poco più avanti.
    Prima di dire qualsiasi cosa, entrambi attesero di essere dentro l'abitacolo. JB controllò che c'era tutto quello che aveva chiesto al ghoul.

    JB : "E la scheda? "

    Domandò sguarnito, notando che sul display del cellulare ne era indicata proprio l'assenza

    Elia: "e secondo te dove diavolo la vado a trovare una scheda telefonica nuova a quest'ora?"

    Il vampiro sbuffò mettendosi in tasca quello che aveva ricevuto e giocando per qualche secondo con una torcia che il fratello aveva deciso di portargli visto che sarebbero andati in un cimitero sicuramente non illuminato.

    Elia: "allora?"

    JB: "mh?"

    rispose alla domanda con un mugugno interrogativo

    Elia: "si può sapere che è successo? La guardia mi ha detto che sei stato trovato davanti ad un luna park abbandonato, farneticando di aggressioni e di essere stato rapinato"

    JB: "strano, pensavo di aver dato anche l'impressione di essere in uno stato confusionale! è tutto un complotto contro di me!"

    rispose dando importanza a quesiti dentro la sua testa invece che a quelli del fratello

    Elia: "contro di te? chi?! si può sapere che cosa stai dicendo? vuoi spiegarti una buona volta?!"

    la calma e l'applomb svanivano lentamente ed inesorabilmente durante il dialogo. Anche se persona rispettabile e signorile, Elia Brook non poteva reggere la demenza infantile di quell'eterno peter pan del fratello.

    JB: "yo fratellino, accanna i giochi! Mo ti spiego tutto!"

    la macchina macinava asfalto mentre il vampiro iniziò a narrare la sua storia su quei giorni a villa dreyfus. Parlò di Jim ed Ed, degli altri partecipanti, della casa e dei suoi indizi, di Lucius come nuovo alleato e del vampiro Cibele. Infine disse che aveva incontrato una persona a cui anche lui non poteva opporsi a causa della sua razza... della sua nuova razza ad essere precisi. Elia ebbe un attimo di mancamento a quell'informazione

    Elia: "quindi esiste davvero qualcuno a cui anche il grande JB si piega? Fantastico, gli voglio già bene!"

    lo canzonò

    JB: "Elia non fare lo stronzo o le prendi"

    rispose indispettito, ma poi riprese il lungo racconto, tenendo però ben fuori come argomenti il fatto che esista una torre d'avorio e una camarilla. L'importante è che Elia sapesse che JB - anche JB - aveva più alte sfere a cui rispondere e che ne aveva già conosciuta una tra le maggiori in quella città.
    Infine una raccomandazione.

    JB: "ora che arriviamo al cimitero non fermarti davanti all'ingresso. Non voglio che ti veda dato che non so tutt'ora quanto la cosa ti possa mettere in pericolo. Ti mando un messaggio se usiamo altri mezzi invece che andare assieme in macchiana."

    Elia: "Jack è quasi scontato che tu e il tuo amico verrete in macchina con me."

    JB: "perchè?"

    Elia: "mi hai detto che quel prete si è rifatto una vita in europa e ha viaggiato fino in america prendendosi un periodo di pausa dal suo dicastero. Questo significa che sarà giunto al cimitero di michound da solo a piedi o, molto più probabilmente in taxi. Se vi dovete spostare in un'altra zona di New Orleans allora dovremmo andare assieme"

    JB: "bhe possiamo sempre prendere un taxi! E poi nessuno ci dice che non sia accompagnato proprio da Ed e Jim o che arrivare da questi due a piedi non sia più agevole che spostarci con i mezzi"

    Elia: "Jack tu hai dei vestiti nuovi, di certo dovrai dargli una spiegazione sul perchè ti sei fatto vivo all'una di notte invece che in un'orario meno tardo. Inoltre chi ti ha dato soldi?"

    JB: "aaaaaaaahhh!!!"

    urlò anche perchè non voleva più sentirlo

    JB: "se andiamo assieme ti chiamerò B e nient'altro. Questo è quanto"

    Elia sospirò mestamente

    Elia: "va bene Jack, facciamo come dici tu"

    disse arreso e stanco
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ok, diciamo che la quest si conclude qui. Non abbiamo ancora finito, ma preferisco procedere con l' "aftermath" in modo separato, anche perché potrebbe risultare in un'altra mini quest.

    Appena possibile, valutazione e px!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
     
    Top
    .
37 replies since 5/7/2016, 10:39   306 views
  Share  
.