Carondelet Street 325

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Risuonando di nuovo il citofono con insistenza. Se avesse risposto di nuovo avrebbe potuto dirgli

    Coglione sono uno dei partecipanti. Possibile che non riconosci la mia voce?!?
    O te la do a te la storia o la vado a vendere a qualche giornale e la tua trasmissione radiofonica va a puttane! Sono qui solo per avere la mia vendetta dopo quello che mi ha fatto, ma non resto di certo a farmi fottere dalla polizia per fargli chiudere il caso velocemente così come hanno fatto nel cinquantadue!


    In caso invece non avesse ricevuto risposta, il vampiro si sarebbe fatto un giro attorno al palazzo, controllando scale antincendio o cose simili fino a che delle luci colorate o sirene non si fossero presentate sulla scena. Ora sapeva dove Ed abitava e avrebbe potuto raggiungere il punto una volta entrato dentro il palazzo. In definitiva Ed era di certo disturbato da tanti millantatori che volevano un quarto d'ora di pubblicità alle spalle della loro "tragedia".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Nessuno rispose più al citofono. L'unico modo che Jack avrebbe avuto per farsi sentire (forse) sarebbe stato quello di urlare verso le finestre. Ma c'era qualcuno disposto ad ascoltarlo?

    Fare il giro dell'edificio avrebbe significato fare il giro dell'isolato. I vari condomini erano infatti organizzati come tutte le unità abitative tradizionali della zona: stipati fittamente, senza vicoli che li separassero fino alla prossima strada.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    da quello che ne posso sapere, se ripasso più tardi in questa zona diventa meno trafficata o la fama di new Orleans come città che non dorme mai rende questo quartiere pericoloso per chi vuole agire furtivamente?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    La strada non è un'arteria principale. Non era trafficata prima, dubiti che divenga più affollata dopo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Attese ancora un quarto d'ora, tanto per sicurezza. Era sicuro che quella che gli era stata rivolta era solo una vana minaccia per togliersi da mezzo gli scocciatori, ma comunque non voleva rischiare.
    Poi si decise a raggiungere la finestra che aveva visto prima illuminata usando le sue doti di parkour. Con quei balconi ed i muretti per fare gli slanci, di certo sarebbe stato fin troppo semplice riuscirci.

    Credo di aver inteso male quel "invidiabile posizione" nel tuo primo post. Lo facevo sinonimo di "immersa nella vita di NO" e non il contrario. Per quanto riguarda la polizia, presumo che da qui ne veda solo le luci presenti sulle strada principali e non anche di passaggio vero e proprio per la via, giusto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Attendi dove?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Distante, dall'altro lato della strada in un punto nascosto, che mi permette di vedere comunque in maniera sufficiente la porta del palazzo di Ed
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    La parte opposta della strada (una stretta via a senso unico) era in tutto e per tutto simile al lato dove si trovava l'appartamento di Underwood: facciate di bassi condomini colorati che si succedevano senza soluzione di continuità. Eccetto... eccetto per uno strettissimo vicoletto, anzi, non poteva essere un vicoletto. Troppo stretto. Forse era semplicemente una fessura rimasta tra un condominio e l'altro dovuta a scelte architettoniche disattente e bizzarre.

    Jack vi si infilò dentro, al buio. La finestra continuava a essere illuminata.
    Dopo una decina di minuti, un rumore verso destra. Un'auto della polizia si era appena parcheggiata di fronte al condominio e due sbirri ne erano usciti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    JB si infilò dentro l'insenatura. Il writer era un po' seccato di non poter usare quel tempo a sua disposizione per fare un bello stamp sulla casa. Ciò però era una fortuna perchè fare un lavoro con la bomboletta era peggio che lasciare impronte digitali in giro per la zona!
    Guardare i poliziotti scendere dall'auto significava che aveva fatto bene a nascondersi. In quel momento sarebbe voluto essere come Becca, capace di occultarsi alla vista altrui. Però non poteva e questo gli dava in tutto e per tutto la necessità di stare immobile o cercare di farsi abbracciare ancora di più dall'oscurità.
    Cercò di ascoltare quello che le due guardie si dicevano e osservare bene la scena davanti a sè. *

    Fare qualcosa o starsene fermo? Questo è il problema

    * Non mi hai descritto illuminazioni o rumori forti nè nella zona nè all'arrivo dell'auto. In caso non ci siano userei Auspex per vedere e ascoltare meglio. Se ci sono rumori forti o una illuminazione che può stordire, escludo un senso (vista o udito). Se è un problema usare Auspex perchè le condizioni mi sono avverse (luci e suoni), allora non lo attivo.
    Se (oltre che "non appena") varcano l'ingresso del palazzo di Ed riduco l'uso di Auspex alla sola vista e guardo verso le finestre illuminata.
    Se sono entrati e sono andati a controllare da Ed, quando escono dal palazzo, riattivo Auspex sull'udito.
    Non appena i due poliziotti entrano in auto disattivo subito Auspex, ma cerco comunque di sentire cosa dicano.
    Tutto ciò per spiare o capire come è l'andazzo della situazione. In particolare mi interessa capire quanto prendano sul serio quella segnalazione, come si comportino per queste chiamate, come commentano il tutto, eccetera.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    I due poliziotti non dissero nulla di particolare. Quello che si era avvicinato al portone di ingresso, si annunciò come poliziotto, ed entrò nel palazzo. L'altro restò vicino alla volante, ad attendere guardandosi attorno.

    2016-09-18 12:36:07 JB rolls 7 dice to 9,8,1,9,2, 4,3 [2 successes]
    2016-09-18 12:35:37 Poliziotto rolls 5 dice to Perc.+6 senso (Diff 7) 7,9,5,7,7 [4 successes]


    Il poliziotto pareva annoiato, ma a un certo punto il suo sguardo, che prima vagava nei dintorni, si fissò sul pertugio buio che offriva rifugio al Fratello. Aggrottò la fronte e impugnò la torcia che portava appesa alla cintura. L'accese, puntando il fascio di luce verso il nascondiglio di Jack, e cominciò ad avvicinarsi, tenendo la mano libera sulla fondina della pistola.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    La torcia puntava verso la sua direzione, più precisamente il fascio di luce sarebbe finito su di lui entro breve. Alle sue spalle c'era un buco oscuro che poteva dargli maggiore oscurazione. Inoltre i palazzi erano stretti l'uno vicino all'altro. Strisciare verso l'alto poteva essere una cosa be più che facile da fare. Bastava fare pressione su entrambe le pareti che, così vicine, gli rendevano facile il compito.
    Decise di spostarsi quasi tracciando una parabola. Proseguire silenziosamente verso l'interno e poi salire in alto una volta entrato per un tratto all'interno. La luce avrebbe di certo puntato verso il basso, mandarla in alto era quanto mai... strano. Strano non significava che era impossibile però.

    Se mi becca mi arrestano, se mi arrestano mando tutto a puttane, se mando tutto a puttane è finita. Buona fortuna JB!

    Si disse tra se e se, mentre continuava la scalata.

    Edited by Deus Irae - 19/9/2016, 20:29
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ok, sostituisci il nuovo testo moddando il tuo post precedente.

    016-09-19 06:03:35 Poliziotto rolls 5 dice to Perc.+sesto senso (Diff 7) 9,3,4,10,1 [1 success]
    2016-09-19 06:03:15 JB rolls 7 dice to 2,1,3,6,4, 3,1 [failure]
    2016-09-19 06:02:12 JB rolls 6 dice to Arrampicarsi 6,5,3,4,6, 4 [2 successes]

    L'idea era buona, ma la sfiga è la sfiga :/


    Jack fece perno sulla sua schiena e con le ginocchia, premute contro al muro. Non ebbe difficoltà a sollevarsi di un paio di metri, acquattandosi per evitare il fascio di luce della torcia. Purtroppo la fortuna non era dalla sua parte, e il poliziotto sollevò lo sguardo.

    Ehi! Che sta facendo?

    Disse, con la torcia infilata nel pertugio e la faccia appena fuori dall'entrata, sollevata direttamente verso JB.

    Scenda e si identifichi.

    Intimò al Fratello, e intanto porgeva la bocca verso la radio appesa alla sua spalla.

    Sam, ho trovato qualcuno.

    Edited by Deus Irae - 19/9/2016, 20:35
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Sia lode alla sfiga :D

    Comunque, calcolando questo:
    CITAZIONE
    • Scalare [Destrezza + Atletica]: Quando un personaggio scala una superficie più o meno inclinata (pendice rocciosa, parete di un edificio), effettua un tiro di Destrezza + Atletica. Scalare è tipicamente un tiro prolungato. Per una scalata media con disponibilità di appigli e complicazioni minime, il personaggio avanza di 3 metri/10 piedi per ogni successo. Il Narratore può alterare questa distanza in base alla difficoltà della scalata (più semplice: 7 metri/21 piedi per successo; più complicata: 2 metri/5 piedi per successo). Il numero degli appigli, il tipo di superficie e in misura minore il tempo possono influire sul ritmo dell'ascesa. Una scalata breve e difficoltosa può avere la stessa difficoltà di una lunga e facile. L'azione prolungata dura finché non si accumulano sufficienti successi per raggiungere l'altezza desiderata. Se la scalata fallisce criticamente, il personaggio potrebbe scivolare, rimanere bloccato o cadere. Se il personaggio attiva il potere Artigli della Bestia (Disciplina di Proteide) o costruisce speroni d'osso con il potere Scultura delle Ossa (Disciplina di Vicissitudine), tutte le difficoltà della scalata sono ridotte di due livelli.

    Riesco a salire in cima al tetto da questo spiraglio nel muro?
    Oppure vedo che si stringe troppo?
    Ci sono finestre, magari aperte, che grazie ad auspex Vista e la torcia del tizio (presumo ci sia un fascio che mi illumini o comunque un'illuminazione sufficiente a vedermi) riesco a vedere?
    Che vie di fuga riesco a calcolare per non farmi cioccare?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    non vedi nessuna finestra. Ma dovevi avvertirmi prima che ho sempre sbagliato la scalata! Ero convintissimo che usava forza!

    Quando avrò tempo più tardi, editerò il post precedente. Sei salito a 6 metri di altezza. Non sai quanto puoi salire ancora, ma avverti che la distanza tra le pareti si è ridotta di un paio di centimetri
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Mi pare proprio che io polemizzo già abbastanza!
    Però, visto che hai detto che devi editare qualcosa (ma se è per il lancio dei dadi in scalata sinceramente me ne frega poco e propenderei per continuare così, siamo stati in due a non notare il numero di dadi, quindi pace u.u), questa non è un'azione.

    La mia intenzione è quella di scappare verso il tetto sfruttando i muri con il parkour. Quindi se vedo che alla fine resto incastrato, è inutile continuare in verticale (nota x i dadi: non so se interessa, ma ho la specializzazione grazia felina. Di 10 non ne ho visti fino ad ora, ma magari mettendo questa nota uno salta fuori :P). Calcolando che ogni piano sono approssimativamente 3,5 metri e che questi palazzi (almeno dalla foto) hanno: piano terra, primo piano e secondo piano. Calcolando che il tetto sicuramente dista qualche metro in più, per raggiungerlo dovrei farmi dai 6 agli 8 metri in verticale.
    Sto ragionando in modo corretto o ci sono cose che mi puoi correggere?

    P.S.: Utilizzo sempre parkour
     
    Top
    .
125 replies since 8/9/2016, 19:36   1074 views
  Share  
.