Veronica Drive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ore 00.45


    Ed obbedì di malavoglia a Jack, tornando dentro in casa.

    Non c'è niente di infiammabile. Forse solo una bottiglietta di alcool per le pulizie, ma basta.

    Quindi restò a guardare ciò che faceva il Fratello, molto nervoso, come se fosse stato un tossico in astinenza.

    Cazzo devo uscire di qui. Cazzo. Cazzo.

    Continuava a borbottare, cercando di non guardare per terra, ma era come un goloso a dieta, che cerca di non posare lo sguardo su una torta.

    Nel frattempo Jack finì di sistemare i cadaveri in un modo che gli pareva accettabile, e pugnalò il corpo di Jim diverse volte, senza che uscisse più alcun sangue.
    Seguendo le indicazioni di Ed, Jack trovò mezzo litro di alcool denaturato, e lo verso in giro per la sala registrazioni, quindi cominciò a colpire con il coltello il mixer. La piastra di metallo si scalfì e poi si bucò di pochi millimetri, prima che la lametta si scardinasse, saltando via dal manico del coltello.
    Fu allora che JB si ricordò dove aveva visto un'idea del genere funzionare: sui cartoni animati delle Tartarughe Ninja.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Resta qui dentro, a breve andremo via

    Gli impose. In realtà JB ha i suoi buoni motivi per fare come fa, ma ciò non toglie che siano sempre esecuzioni al limite della logicità ed intelligenza. Inoltre si era legato a lui bevendone il sangue, finendo per sentire dunque la necessità della sua vicinanza.
    Si dirige a vedere le altre due stanze e al contempo si cerca qualche video su youtube o pagine di browser per fare bombe artigianali homemade. Su onion thor li troverebbe molto facilmente di sicuro


    [/SPOILER]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2017-09-29 11:06:24 Ed rolls 3 dice to Self control (Diff 4) 4,9,5 [3 successes]
    2017-09-29 11:06:03 Ed rolls 3 dice to Self control (Diff 4) 9,7,7 [3 successes]
    2017-09-29 11:05:43 Ed rolls 3 dice to Self control (Diff 4) 7,5,1 [1 success]

    Ho tirato più volte perché ho considerato che comunque, tra ricerca delle altre stanze e ricerca on line, 5 turni passano tranquillamente, e sei già consapevole dello sforzo per controllarsi di Ed, perciò JB ne è relativamente "disinteressato" per intervenire, fintanto che Ed non scoppia.

    2017-09-29 11:04:33 JB rolls 4 dice to Int.+ investigare 7,1,4,9 [1 success]

    2017-09-29 11:16:20 Ed rolls 7 dice to Int.+Tecnologia 5,6,9,2,2, 5,1 [1 success]


    Esplorando velocemente, JB scoprì che dietro la stanza adiacente allo studio radiofonico, c'era un deposito riempito di scaffalature. Cavi, viti, materiale vario per il fai da te, schede elettriche, prodotti per la pulizia.
    L'ultima stanza era un cucinotto, con mobilio essenziale, un fornello, una macchinetta per il caffè, un microonde e un lavabo.
    La ricerca di JB sulla rete diede i suoi frutti, anche se acerbi. Trovò delle vere e proprie ricette per creare esplosivi casalinghi, ma necessitava di cose come tubi di piombo, qualcosa che si chiama acido solforico e qualcos'altro che si chiama azoto, che JB aveva solo capito che si trova in abbondanza nel letame di mucca. Forse ammoniaca, anche. Quello che era certo di poter trovare era il materiale elettrico per l'innesco, ma fabbricare l'esplosivo da innescare in quel momento si sarebbe rivelato problematico.

    Ed nel frattempo pareva aver ritrovato una parvenza di calma e lucidità, e si avvicinò a JB, vedendolo arrovellarsi.

    Posso.. Potrei manomettere i circuiti elettrici perché scintillino, ma ci metterò un po', e non sono sicuro che ci sia abbastanza materiale combustibile in casa.

    Si guardò attorno.

    Forse se si accumula il combustibile che troviamo in giro, vicino alla fonte della scintilla. Ma non ne so nulla di fuoco, non sono sicuro che sia sufficiente per un incendio che distrugga la casa in fretta. Se vuoi mi ci metto subito al lavoro, e tu raccogli tutto quello che può bruciare e me lo porti.
    Oppure non ti viene in mente qualcosa di rapido, che possa bruciare o esplodere immediatamente?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Un rischio calcolato e sottovalutato, come tutto quello che stava facendo. Però la sua vita è così, senza preoccupazioni e poi occhioni dolci per cavarsi d'impiccio.

    Bene allora manometti questa roba in modo tale che qui si incendi tutto. Io preparo la via di fuga e controllo attorno che non ci siano di nuovo quelli della gang

    Aggiunse all'indirizzo di Ed. Intanto la stanchezza iniziava ad essere via via più pressante. Lo sforzo mentale che fin'oggi aveva fatto, gli causa sempre più spossatezza anche morale. In quel momento aveva solo voglia di mandare tutto a quel paese e andare via a fare qualcosa di un po' più interessante o intellettualmente vivace.
    Non può, deve finire quel lavoro

    Che palle...

    Si trovò a pensare mentre, prima di riprendere a industriarsi nel produrre una bomba artigianale - di cui tra l'altro non ha nemmeno le capacità - si rivolge di nuovo al bagno. La porta a coprire il vasistas divelto fu spostata a sufficienza per farlo interessare alla situazione presente all'esterno.

    Certo che forse quel sangue blu poteva essermi comodo stasera, ma poi come facevo a dirgli che ho creato un figlio per darmi una mano in questa merda?

    meditava tra se e se

    Mentre Ed lavora al suo progetto e cerca di non andare in frenesia da fame, JB guarda fuori per vedere se le complicazioni non sono aumentate di nuovo. Il trucchetto della sirena non può funzionare a lungo. Cerco di non essere appariscente nell'indagine, ma di spizzare/buttare un occhio mantenendo una buona copertura. Attivo auspex a riguardo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    017-10-11 04:30:38 JB rolls 2 dice to Perc.+consapevolezza 4,4 [failure]
    Tiro su consapevolezza per le "sensazioni" di Auspex

    017-10-11 04:35:26 JB rolls 5 dice to Perc.+6 1,4,4,4,1 (BOTCH x 2)


    La situazione sul retro della villetta pareva tranquilla. Di fronte a Jack, il muro degli spalti dello stadio, nero per l'oscurità.
    Il Fratello sobbalzò quando si levò nuovamente il chiasso di una sirena della polizia. Fu appena un secondo, prima che il rumore si fermasse. Probabilmente Ed, trafficando coi contatti, aveva riattivato per errore la campionatura di prima. Fu un attimo, ma sufficiente a danneggiare l'udito amplificato di JB.
    Il Fratello si portò le mani alle orecchie, colpito da un penetrante e improvviso dolore. Un fischio continuo ora disturbava la percezione uditiva del Vampiro.

    Per un po' sarai DUro d'Orecchio, ciò si traduce in una difficoltà di +2 a tutte le prove per la percezione uditiva, e dovrai interpretare la parziale sordità.


    Percepì Ed dire qualcosa nell'altra stanza, ma non riuscì a cogliere il senso selle sillabe.
    Passò una ventina di minuti circa, prima che Ed tornasse a cercare il Vampiro.

    Ecco. Dovrebbe fare... e ho messo carta e robac... ma non so... fuoco... duraturo... casa. Quando... caso... mi il via.

    Gli disse, trafelato, anche se con un volume di voce non così alto che JB potesse afferrare tutte le parole, oltre quel fischio continuo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    La sirena fu una bomba acustica che si tradusse in un lungo fischio metallico continuo e decrescente.
    Il timpano iniziò a martellare tantissimo ed il cervello, di conseguenza, iniziò ad avere una percezione distorta dell'ambiente che gli girava attorno.
    Mettendosi le mani alle orecchie, quasi volesse tardivamente bloccare il rumore, JB buttò gli occhi all'indietro mentre boccheggiava con smorfie dure e fortemente contratte. Stringe i denti mentre s'accuccia verso il basso, con quel fischio metallico divenuto il suo miglior confidente.
    Seduto sui talloni, i palmi a tappare il canale auricolare, le ginocchia appoggio dei gomiti; tutto appariva al vampiro in una vacua e dolorosa veste di inesistenza.

    Mugugnare di dolore con varie gradazioni di suono fu la sua unica risposta a tutto per parecchio

    Poi Ed di nuovo alla porta, JB guardò le labbra e non capì il concetto. Stavano però facendo un lavoro, nulla che fosse improvvisazione. La frase era sufficientemente percepibile nella sua interezza e così il vampiro semplicemente annuì. Non aveva fatto nulla nel frattempo a parte soffrire. Si osservava attorno ancora un po' smarrito, con quel fischio persistente a dargli mal di testa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ed tornò nello stanzino, dopo aver esitato per un momento, indeciso se avvicinarsi al dolorante JB o meno. Poco dopo, un verso di trionfo appena udibile oltre al fischio e un odore pungente, di plastica che brucia.

    ...fumo!

    Ed disse qualcosa di poco intellegibile, risbucando da oltre la soglia.

    ...ce... andiamo?

    Chiese poi, in punta di piedi per la fretta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    sento odore di fumo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    l'ho scritto,
    Di plastica che brucia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    ah... non l'avevo letto :\


    Scuote il capo, con le mani ancora alle orecchie. Lo guarda con iridi cariche di perplessità. Gli stava chiedendo se doveva appiccare l'incendio, oppure lo stava già appiccando. Poi l'odore, sì quello era un avviso pieno di quanto stava accadendo. L'odore lo fece trasalire

    DOBBIAMO ANDARE VIA DI QUI!

    Urlò verso Ed... e meno male che dovevano far attenzione ai rumori

    PORTAMI A CASA MIA, PASSEREMO Lì LA NOTTE E POI CERCHEREMO IL PRETE!

    continuò per riuscire a sentire le sue parole, ma quel maledetto fischio non gli consentiva null'altro che suoni ovattati e dolore. A quel punto, senza aspettare la risposta di Ed, si diresse verso la sua macchina. Tanto, pur se gli avesse risposto, il toreador non avrebbe potuto udire granchè. L'unico modo sarebbe stato strattonarlo così da indicargli cose per cui in questo momento JB non aveva testa di pensare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    I due Vampiri uscirono dalla villetta, risalendo nell'automobile di Ed, e JB partì, giusto in tempo per intravedere il gruppetto di teppisti di prima scendere la strada, probabilmente alla ricerca del loro membro scomparso. Il Fratello non si fermò a perdere tempo con loro, probabilmente evitando così l'ennesima strage di quella notte.

     
    Top
    .
100 replies since 5/6/2017, 19:57   737 views
  Share  
.