In mezzo al mare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Wade si mosse verso la paratia il più velocemente possibile (sempre facendo attenzione a non rivelarsi).

    Come fu di frote a quello che rimaneva dell'oblò saltò e proprio in quel momento una saetta di fiamme lo prese in pieno, venne totalmente ingolfato da quelle fiamme caldissime. Evidentemente lo qualcuno era riuscito a vederlo piuttosto bene nonostante l'oscurazione.

    2018-03-22 14:16:07 wade rolls 2 dice to assorbire (Diff 9, used willpower) 6,1 [failure]

    Per velocizzare, scusami la colpa è mia che ho fatto passare un sacco di tempo dalla tua risposta, ti ho avvantaggiato: ho tirato con il wp speso in modo tale da darti la possibilità in caso di scegliere se usarlo in caso di risultato differente, ma è fallito cmq, il vantaggio è che non devi spendere il wp per sapere che avresti fallito cmq, (il wp non te lo spendo, infatti).

    Subisci tre danni aggravati.


    Il suo costume e il suo corpo cominciarono immediatamente ad andare a fuoco ed egli si rese subito conto che la sua carne bruciava molto più velocemente di quella di un umano normale, era come la differenza che poteva esserci tra un tronco appena tagliato e uno molto secco.

    Vide distintamente lo sguardo della donna bionda struccata, le sue mani in una posizione quasi fumettistica, con i palmi bene aperti e le braccia protese in avanti, lo guardò negli occhi esprimendo un notevole disappunto nel notare come l'assamita, sebbene in fiamme, era ormai ben oltre la paratia, lo aveva colpito, sì, ma troppo tardi.

    La bestia cominciò a scalciare nel modo più selvaggio che lui avesse praticamente mai provato, era ormai sull`orlo di perdere totalmente il controllo quando, fortunatamente proprio in quel momento, il corpo di Wade, che ormai bruciava con una tale intensità da poter dare fastidio alla vista, affondò tra i flutti spegnendosi istantaneamente.

    L'acqua gelida, ebbe un doppio effetto calmante per la sua bestia perché, oltre a spegnerlo, raffreddò il suo corpo abbastanza per potergli permettere di riimbrigliare la bestia.

    Esattamente nello stesso momento assistette ad una scena terribile seppur bizzarra ai limiti dell'ironico: oblò fuoriuscì il tizio pelato vestito di bianco, VOLANDO, sebbene in una posizione molto diversa da quella tenuta da Superman, venne giù e rimase a mezz'aria più o meno ad un metro dal livello dell'acqua e fece un accenno di strani gesticolamenti tenendo lo sguardo verso di lui, ma mentre continuava Wade sprofondò tra i flutti.

    Sott`acqua si vedeva poco, la luce della luna era poco intensa e l'acqua era increspata da schiuma e bollicine dovute ai due tuffi, ma vide subito Lazarus: il volto sfigurato in una smorfia bestiale, i movimenti sconnessi, come lo vide si mise a nuotare verso l'assamita.

    Wade distava circa tre o quattro metri da Lazarus che gli veniva incontro frenetico, sopra di loro il tizio volante che faceva magie.

    Edited by Alrauun - 24/3/2018, 17:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    L'oscurità in quel momento era il migliore amico del folle Cainita. Doveva sfruttarla. Sacrificare Lemmy per salvare la pelle.
    Wade diede un paio di bracciate per andare più a fondo, per poi immobilizzarsi, e lasciare che il buio dell'oceano lo avvolgesse. Con un po' di fortuna la Ballerina Volante avrebbe concentrato i suoi sforzi sull'altro Cainita, in Frenesia, e avrebbe perso di vista l'altro fuggitivo.

    Attivo Oscurazione 4 e spendo un wp
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Un turbinare di bolle cominciò a realizzarsi tutto intorno a Lazarus, il quale improvvisamente venne proiettato verso l'alto da una forza invisibile.

    Wade lo vide attraverso il pelo dell'acqua imprigionato in una sorta di gabbia fatta di acqua.
    2018-04-02 13:07:29 wade rolls 4 dice to perc + occulto (Diff 8) 9,2,2,5 [1 success]


    Era Taumaturgia, qualche sentiero sconosciuto che influenzava l'elemento acqua, l'assamita non sapeva di più.

    2018-04-02 13:10:34 wade rolls 2 dice to carisma + stealth reroll (Diff 8) 7,2 [failure]
    2018-04-02 13:10:07 Wade rolls 6 dice to carisma + stealth (Diff 8, used willpower) 10,10,1,1,1, 5 [failure]

    ok 1 successo, si attiva.

    2018-04-02 13:11:48 wade rolls 4 dice to int + 6o senso 7,7,1,4 [1 success]


    Provò a usare le ombre ma con grandissimo rammarico, nonostante fosse sottacqua, notò che non c'era verso di farsele addensare BENE addosso, subito fu preso da un senso di angoscia: quell'assurdo tizio pelato volante vestito di bianco sapeva, bene o male, in che direzione fosse: rimanere fermo così non lo avrebbe aiutato.

    Edited by Alrauun - 3/4/2018, 19:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Era buio, lui era sotto l'acqua nera d'olio di un mare senza luci. Una forma sovrannaturalmente indistinta, in mezzo alla schiuma delle mareggiate, non poteva dare così nell'occhio. Lazarus aveva fornito una distrazione, mentre il pelato lo intrappolava con la sua sporca magia da Usurpatore. Doveva approfittarne mentre distoglieva lo sguardo. Sprofondare sempre di più nelle più nere profondità, sfuggire alla vista e nuotare via, sotto metri e metri di acqua scura. Stanco com'era, non era troppo difficile lasciarsi avvolgere dai flutti, e man mano che scendeva di profondità, la sua mente si espandeva e distorceva in profondità tutte sue.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Wade potè vedere solo qualche altro turbine di bollicine generarsi dal nulla in zone relativamente vicine a lui, ma il pelato volante non riuscì a prenderlo, l'assamita quindi si fece avviluppare dai flutti e sprofondò.

    La nave, che era l'unica cosa che vedeva, si allontavana sempre di più sia sopra di lui che lungo il suo tragitto, nel giro di un minuto non poteva scorgerla già più.

    L'aveva scampata.

    In qualche maniera, tra fortuna e strategia (in particolare la capacità di capire qual'era il momento giusto per agire) era riuscito a sopravvivere anche questa volta. Toccò il fondo dopo poco.

    2018-04-12 05:16:15 wade rolls 5 dice to perc + 6o 1,8,10,7,2 [2 successes]

    L'acqua era salmastra e poco salata.

    C'era una gran pace. Un silenzio che lo rasserenava molto. Era buio, la luce della luna era quasi totalmente affievolita così a fondo, ma la luce del sole, l'indomani, certamente abrebbe potuto fendere quei flutti, se guardava in alto comunque poteva scorgere qualche luce.
    Le voci nella sua testa si erano affievolite del tutto, gli sembrava di potersi addormentare di lì a poco.
    Fece attenzione al fatto che non respirava.

    Dopo qualche secondo sentì una voce dietro di se.

    Figlio.

    Dietro di lui, a circa 2 metri, c'era un uomo incappucciato con una tunica nera, gli poteva vedere il mento barbuto e parte della bocca.
    Le vesti erano naturalmente smosse dall'acqua. Lo vedeva abbastanza bene, nonostante lì sotto fosse tutto buio, quasi fosse leggermente bioluminescente.

    Aveva le braccia lungo il corpo e un portamento leggermente curvo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Silenzio. Finalmente la mente di Wade se ne stava in perfetto silenzio. Era stanco, il Canita, privato della volontà di continuare. Strano che le Scatoline non approfittassero di quel momento per tormentarlo. Strano che la Voce non riempisse quel vuoto inaspettato. Invece non era così lucido da anni, forse decenni, o secoli. Mentre toccava il fondo del mare con i piedi, i movimenti resi difficoltosi dalla pressione che l'acqua esercitava sul corpo cadaverico, lo colpì una nuova consapevolezza: le sue Scatoline altro non erano che manifestazioni della sua volontà. Non lo portavano all'autodistruzione, anzi, erano proprio gli amici che gli impedivano di mettere fine volontariamente alla sua esistenza. Ora che tacevano, restare fermo, immobile, e attendere che i raggi solari solcassero faticosamente i flutti, fino a raggiungere il suo corpo maledetto, non sembrava un'idea così spiacevole.
    A risvegliarlo da quel torpore, ci pensò la figura misteriosa.

    Scusami, ma ne ho fin troppi di padri. Tu quale saresti?

    Disse, o almeno così suonava nella sua mente. Nella realtà dalla sua bocca uscì solo un'ammasso di bolle d'aria che andarono a disciogliersi tra le correnti marine.
    Curioso, pensò. Come era possibile che avesse ossigeno nei polmoni, se era morto? Come era possible parlare, del resto, senza avere polmoni funzionanti? Si ricordò che era mezzo mortale, in quel momento. Ma non aveva mai avuto problemi a parlare nemmeno quando era completamente Cainita. Gli scappava la cacca.

    Si convinse che l'incappucciato l'aveva sentito, seppure non avesse parlato. Del resto la conclusione alla quale Wade era arrivato, era che comunque non si sarebbe trattata della cosa più assurda.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Ma cosa dici, cretino, chi ti credi che sia? Anakin Skywalker?

    La voce rientrò in scena prepotentemente, nonostante poco prima si fosse sopita. Ma in realtà c'era qualcosa di diverso, non era la solita voce, aveva un tono più grave, sembrava la solita voce però rallentata di un 30%, o forse era un'altra voce, completamente diversa.

    Poi l'uomo incappucciato cominciò a parlare di nuovo.
    Ti vedo sofferente, solo e in fuga. So cosa vuol dire sentirsi così.

    Non sei in fuga, ma cosa sta dicendo?


    Obiettò la voce.

    Scusate se mi intrometto, forse lui sa qualcosa che noi non sappiamo.



    Disse una nuova voce, davvero molto simile alla precedente.

    Magari stai fuggendo e ancora non te ne sei accorto.


    Ma no, magari è solo uno che vuole venderci delle pentole



    Beh in quel caso dovremmo prenderle, non si può mai sapere quando potrebbe servirti una padella.



    Sei in fuga da tanto, tanto tempo.
    Disse, quasi a voler rispondere alle voci, che effettivamente si calmarono di nuovo.

    Non hai controllo sulle voci arancioni e rosa, ma puoi usare le tue solite blu e gialle come e quanto vuoi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    La Scatolina Gialla e quella Blu non intervennero in quella poco carina invasione del loro spazio privato, della loro casa. Forse inglobate, forse consumate dalla Voce, se ne stavano in silenzio.

    E tu avresti la soluzione?

    Era Wade in persona a parlare - o a cercare di farlo, sott'acqua.

    Sai cosa mi servirebbe per non scappare più? Una carica ad alto potenziale da piazzare sotto lo scafo di quella nave. Sarà divertente vedere Superman cercare di scappare all'alba volando. Non è che hai del Semtex sotto quell'accappatoio, vero?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Non sei in fuga solo da loro.
    Disse indicando verso l'alto, probabilmente si riferiva agli uomini sulla nave, la sua mano era normale, di un tono lievemente scuro, la mano di un uomo.

    Sei in fuga dalla parte di te che vorrebbe controllarsi.




    Uuuuh ti sta dicendo che sei come un animale selvaggio.

    Echeggiò la prima voce con tono di scherno.

    Perché non dici il suo nome? Su? Hai forse paura? Pensi che facendo finta di niente tutto andrà a meraviglia eh?


    Sibilò, intimidatoria, la seconda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Le solite scatoline potevano essere fastidiose, volgari, inconcludenti, se non addirittura auto-lesive, ma per lo meno erano schiette. Queste nuove parlavano per enigmi. Wade si ritrovò a sperare che il Padre Oscuro non avesse fatto scempio delle sue povere scatoline. Gli mancavano, stranamente.

    Non mi avrai portato qui a giocare a Indovina Chi? vorrei sperare.

    "Disse", confondendo ciò che dicevano le voci con ciò che diceva lo straniero.

    Bob? Caino? Haquim? Voldemort? La Morte? La Vita? Se lo becco fermami, per favore. Se è la Bestia, hai sbagliato tu. Non scappo e non la controllo. La cavalco io.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Non appena l'assamita nominò il nome del Padre Oscuro sentì come un senso di smarrimento, come se improvvisamente qualcosa gli avesse fatto allentare (non mollare del tutto fortunatamente) la presa del suo "essere in controllo di se", si sentiva strano, turbato, sentiva un balenare di voci e di ansia da prestazione montare all'interno della sua scatola cranica.

    CITAZIONE
    Sei in uno stato di forte conflitto interiore. Da regole hai la difficoltà su ogni tiro per resistere alla frenesia aumentata di tre e la tua dicepool relativa alla forza di volontà abbassata di tre.

    Ah vedi, è un duro, la cavalca lui.


    Tuonò la seconda voce, sovrastando il brusio intermittente che gli si era formato in testa, con quel tono derisorio che gli provocò un leggero moto di rabbia.




    É il tuo momento Wade, non mollare la presa proprio adesso, cerca di rasserenarti. Sei dinnanzi a colui che non è il custode di suo fratello, cerca di farci fare bella figura.

    Sussurrò la prima voce, con un tono stranamente amichevole, le voci manifestavano degli stati d'animo estremamente mutevoli, passavano dal dileggio alla sfida, per approdare ai consigli fraterni e poi tornare a dei tentativi di mortificazione immotivati.

    Hai indovinato, sono Darth Vader, signore dell'Impero Klingon, di Latveria e della terra di Nod.
    Come la figura pronunciò la parola NOD Wade ebbe un brivido lungo la schiena.

    Avvicinati, mostrami il tuo volto.

    Il vampiro si sentì attratto da quella figura, tanto da non potergli disubbidire in nessun modo, si avvicinò e quando fu a 60 centimetri dall'uomo incappucciato egli si levò il cappuccio.

    Aveva il suo stesso volto, il volto di Wade Wilson prima di essere orribilmente sfigurato, era come guardarsi in uno specchio. Gli occhi erano scuri e tristi, come se la figura si trovasse in uno stato di grande sofferenza.

    Confidami quello che ti aspetti dal futuro. Non mentirmi. Dove stai andando Deathwish?
    Sebbene il volto fosse quello di Wade la voce rimaneva quella di prima.

    Cogli il senso delle mie parole? DOVE stai andando? CON CHI vuoi percorrere il tuo sentiero?
    Rinforzò la voce.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    In questo momento, sto sprofondando sul fondo dell'Oceano Atlantico.

    Rispose Wade, senza pensare. Non poteva fare altro che rifugiarsi in un umorismo dozzinale. Proteggersi con le barzellette da quel colpo profondo alla sua intimità. Ma la corazza di freddure non poteva durare a lungo sotto quello sguardo.

    Io voglio solo essere la tua Spada, Padre Oscuro. O il tuo Rogo. Dimmelo te cosa vuoi che io sia. Quelli che si spacciano per tuoi agenti in terra, sono solo degli inetti e incapaci, e io fatico a comprendere quali fanno davvero la tua volontà.

    Voglio giungere alla vittoria. E stare con la squadra che vince. Tutto questo nella tua gloria, Padre Oscuro.

    E se nella squadra che vince ci fosse anche il mio Branco, quello che mi è stato sottratto, sarebbe anche meglio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Le voci erano silenziose, il che era certamente una buona cosa.

    Il tempo sembrava dilatarsi, non riusciva a capire se fossero passati giorni, minuti o secoli dal momento in cui aveva proferito parola, dal momento in cui aveva chiamato quell'uomo, con il quale condivideva i tratti del volto, Padre Oscuro.

    Egli comunque ad un certo punto parlò, seppur non cambiando espressione nè tono della voce sembrava comunque più sereno di prima.

    Nessuna tra le due legioni che si fregiano del mio nome ha veramente a cuore, credo, il fatto che il mio insegnamento sia seguito. Ma i tuoi compagni, loro invece, possono trasformarsi nello strumento attraverso cui la tua leggenda si potrà compiere. Possono farlo se tu insegni loro come fare.

    Inoltre Colui che Porta le Zanne del Serpente è più Vocato al mio Verbo di quanto tu non creda, è stata commessa una grave ingiustizia nei loro e nei tuoi confronti e quando il Sole tramonterà ancora e poi ancora le catene che vi sono state imposte per onta e per trarvi nel regno dell'infamia si spezzeranno perché questo è Mio volere.

    Riprenditi il posto che ti spetta, ritrova i tuoi sventurati sodali, e ora va', non perdere altro tempo.


    Mentre proferiva queste ultime parole aprì la mano verso l'Assamita come a indicargli la strada. erano le mani di un giovane uomo, Wade alzò la testa e lo vide in faccia, aveva barba e capelli molto lunghi e per questo motivo non era facilissimo da notare fin da subito ma poteva dimostrare una ventina d'anni al massimo.

    Gli occhi erano scuri e profondissimi, dava l'idea che davanti a quegli occhi fossero passate tutte le storie del mondo.

    Un dollaro ce l'hai?
    Disse.

    Lo guardò meglio ma era sempre uguale.

    Wade sentì uno strano senso di freddo, si guardò intorno, alle sue spalle il Mississippi, davanti a lui Preston Street, vicino all'angolo con Bonnie Road, poco distante dalla zona del porto.

    Era tutto fradicio, gocciolava ancora abbastanza copiosamente, come se fosse fuori dall'acqua da un minuto buono ormai.

    Davanti a lui sempre quel ragazzo, barba e capelli lunghi, cappotto vecchio, liso e sporco, piedi nudi neri, la mano che prima gli indicava la strada si era mossa poco e aveva assunto la posa aperta tipica di chi sta chiedendo qualcosa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Hai 6/13 ps, il tuo status è Injured (-1), ma nota bene che i tre danni che hai subito erano aggravati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Tornato di nuovo al punto di partenza. Tornato al "Via", senza nemmeno aver ritirato i 20$ di rito. Suo zio, un Reaganiano della prima ora, diceva che quello era un modo per inculcare il concetto di "welfare" ai giovani, e così ogni partita di Monopoly in famiglia si traduceva in un delirio politico.
    A proposito di welfare...

    Ho 20$ tutti per te, fratello. Ce li ho proprio qui, senza nemmeno che devi passare per il "Via".

    Il giro del tabellone aveva lasciato Wade affamato e bastonato, era l'ora di reclamare Vicolo Corto.

    Lo afferro e lo bevo tutto. Se tiri, spendo 1 wp per afferrarlo
     
    Top
    .
38 replies since 29/12/2017, 16:43   653 views
  Share  
.