Da Nico

Bettola nel Quartiere di Gentilly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    La donna osserva con occhi a fessura e sguardo sghembo la cliente e con aria che sembra seccata, non si capisce se per May o perchè la sua vita la porta ad essere una figura abbastanza macchiettistica della società, esala un sospiro.
    Ho sentito
    Si pronuncia, già lasciando presagire che fin dal primo minuto stava ascoltando. Il pub è suo e quindi è chiaro che ciò che accade sia "monitorato". Berta si avvicina agli altri bicchieri, non troppo distanti dalla zona dove è seduta May. Inizia a pulire qualche vetro ed anche il bancone dalle gocce d'acqua. Il metallo è graffiato e sbiadito dall'uso continuo negli anni del panno.
    Ascolta non so cosa tu pensi di trovare, ma non ho tempo da perdere. Ho delle persone presenti qui di cui occuparmi
    Sottolinea la parola "presenti" con chiara inflessione nella voce. Non c'è però nessuno che cerca di fare un'ordinazione o che mette la mano lì dove ci sono quelle noccioline polverose lasciate alla mercè di chiunque. Ci sarebbe da chiedersi se nella coppetta ci siano più snack o presenze patogene.
    Comunque la donna è abbastanza vicina da sentire e da poter rispondere senza doversi spostare o alzare la voce
     
    Top
    .
  2. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Se devo fare un tiro per essere convincente o credibile o entrarci in empatia spendo un willpower

    Puntai i gomiti sul tavolo, distendendo gli avambracci sul bancone e sporgendomi in avanti per guardarla fissa negli occhi. Non avrei usato alcun tipo di disciplina, ma solo la fermezza dei miei intenti.
    Mi ascolti signora Berta, io sto solo cercando una bambina affinchè questa possa stare bene nonostante la sua condizione. Ero disposta a sentire le storie di quel tizio laggiù, anche se era chiaro potesse avere intenti ulteriori. Non voglio creare casini nel suo locale e se teme che io sia qualcuno che ne può dare, o l'avrei già fatto o non mi sarei rivolta a tutti così apertamente. Sono disposta a pagarla per sapere di più della piccola Nicoleta, non ho molto, ma per una povera bambina che ha bisogno di aiuto sono disposto a scendere a compromessi...la prego, mi dia una mano o mi indichi qualcuno che può darmela, per favore!
    Abbassai leggermente il capo, la parte era comunque quella di una persona che veniva da una chiesa e quindi contai che prostrarsi, anche se ad un'umana che gestiva una bettola, era qualcosa nel personaggio. Di contro, se il personaggio che stavo vestendo ero costruito per l'occasione, i miei intenti erano reali e potevo puntare anche sulla credibilità di questi per ottenere informazioni su una delle vittime.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2023-05-01 01:38:15 May rolls 5 dice to recitazione (Diff 7, used willpower) 3,1,5,3,1 [failure]

    La donna ascolta la recita di May e resta qualche minuto a riflettere su quanto le è stato detto.
    Ascolta zucchero, io non so se ho sentito qualcosa a riguardo. Magari sì o magari no, non è una cosa che riesco a ricordarmi senza avere la mente fresca. Potrei sforzarmi per riuscire a ricordarmi qualcosa, magari qualche nome, ma al momento non ho nulla da dirti
    Non pare essere stata impressionata dalle parole della giornalista, che forse non ha interpretato al meglio la scena nonostante si sia addirittura prostrata davanti ad una simile figura. In quel locale non c'è nulla che lasci comodità alla sangue blu a quanto pare, nemmeno le richieste più umane possibili.
    Ovviamente però c'è una richiesta sottesa alle sue parole, anche abbastanza evidenti alle orecchie dell'irlandese, che potrebbe dover pagare la sua birra scura, nemmeno consumata, molto più del dovuto.
     
    Top
    .
  4. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Allora se li ho nel portafoglio 50 dollari li tiro fuori, altrimenti vado al primo bancomat cercandolo con google, ritiro e poi torno qui e rifaccio la stessa scena di prima. Ti scrivo l'azione con la barista per comodità, poi il caso edito se non va bene


    Tirai fuori una banconota da 50 dollari e la guardai negli occhi con fare fermo
    tornata la memoria? Oppure è un problema cercare di aiutare una bambina che non ha nulla?
    Mi stava facendo abbastanza inquietare. Quella era il gradino più basso dell'umanità dell'umanità ci sguazzava pure felice
    Come ventrue però non potevo in alcun modo permettermi troppe emozioni trasparenti. Il clan di re ha un contegno che deve essere sempre presente e mi ripetei questa cosa come un mantra
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Ok considera che sogno gli ultimi soldi, poi dovrai fare un nuovo prelievo


    La donna si mette i soldi nel reggiseno dopo essersi avvicinata. Considerando il fisico, quello sballonzolare potrebbe far gola solo ad un camionista molto stereotipato o ad un galeotto che da anni non vede una donna.
    Qualcosa mi è tornato in mente. Nicoleta alle volte veniva a comprare le sigarette qui per il padre, quello che la mandava a fare l'elemosina o allungare le mani. La ragazzina è meno santa di quello che vi ha dato a credere a voi della chiesa
    ridacchia divertita, senza dare troppo peso al fatto che realmente creda a quella recita approssimata dalla vampira.
    Scrive su un foglietto una via ed un nome polacco o comunque dell'europa dell'est e una via.
    Abitava qui, ma non ti aspettare un padre amorevole. Un po' di tempo fa è venuto con un rotolo di dollari a dirci di aver fatto un ottimo affare ed essersi levato una palla al piede e, al contempo, Nicoleta non si è fatta più vedere. Fai tu!
    ridacchia ancora
    Ah un ultimo consiglio, visto quel che paghi, non ci andare da sola. Lì prima sparano e poi fanno domande ed un bocconcino come te potrebbe trovarsi in seri problemi anche solo per riuscire ad uscirne.
     
    Top
    .
  6. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Visto che la persona era abbastanza disgustosa decisi di andarmene prendendo il biglietto senza grandi cerimonie. Tanto la birra sarebbe stata sicuramente annacquata, al di là del fatto che non l'avrei potuta bere senza vomitare.
    Non potevo andare da quel tizio senza James e quindi preferii fare una caccia. Restai in quella parte del quartiere e mi misi alla ricerca di una preda di quelle simili a freddy. Potevo farlo direttamente da Nico, ma non mi interessava dare a quel posto più utilità di quanta non ne avesse.
    caccia e poi vado a casa a fare qualche ricerca su questo nome ed eventi recenti collegati alla via dove abita il nome ottenuto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2023-05-03 03:32:55 May rolls 7 dice to caccia 4,7,7,9,5, 6,7 [5 successes]
    Trovi 5 vene disponibili. Considera che la difficoltà della caccia è impostata a 5+1 per difetto
    Metà vene, arrotondate per eccesso e da 1 a 3, comportano 1 ora, mentre l'altra metà o il totale (quindi 4 e 5) sono un'altra ora. Quindi se bevi da 4 vene sono comunque 2 ore di caccia
     
    Top
    .
  8. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Mi allontanai a sufficienza per mettermi nei pressi del marciapiede a giocare con il cellulare. Aspettai tempo sufficiente perchè qualcuno passasse e rimanesse affastinato dal mio aspetto. Mi sentii abbastanza sporca a fare una cosa del genere, ma potevo stare tranquilla quanto meno sul fatto che lì di sicuro non c'erano altri vampiri a vista o qualcuno che potesse riconoscermi.
    Il mio piano funzionò non appena un'auto mi si accostò per farmi qualche apprezzamento. Mi avvicinai al finestrino dicendo di essere una di "quelle" e rapidamente ottenni l'accesso alla prima auto vettura. Il tipo ansimava un po' e subito era pronto per contrattare sul prezzo. Gli sparai una cifra a caso, sicuramente bassa, svendendomi. Quella persona mi ripugnava e, quasi la situazione mi privasse di umanità, la situazione mi portava a vedere l'uomo come una mera sacca di sangue e non come un umano. Quanto meno era di mio gusto! Mi avvicinai al collo quasi volessi sussurrargli qualcosa all'orecchio e, poche frasi dolci dopo, ecco che i canini già penetravano la sua carne.
    Visto le immagini indecorose che mi vennero alla mente, decisi di non derubarlo. Gli avrei lasciato un buon ricordo della situazione e basta, così da scusare me stessa per non riuscire a vedere al di là della situazione.
    Mi allontanai poco dopo scendendo dall'auto e dirigendomi un paio di angoli da un altro lato.
    Fui fermata da altre due o tre macchine, prima di salire su quella dell'umano che mi interessava. Anche da lui presi una piccola porzione di sangue e solo qualche dollaro.
    Così anche per la terza volta. Da ognuno avevo preso solo un punto sangue, saziandomi definitivamente. Quindi raggiunsi la mia vettura e me ne tornai a casa, dovevo farmi una doccia e parlare a James del fatto che mi avrebbe dovuto accompagnare di lì a qualche sera proprio nelle vicinanze del locale da Nico. La serata si sarebbe conclusa con ricerche ulteriori sulle attività del killer di Gentilly, sia mai che emergesse qualcosa!
    Prendo loro i 50 dollari (dimmi se va bene) dati a Berta e 3 PS totali per tutta la caccia (1 da ogni vena).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    continua qui
     
    Top
    .
38 replies since 6/10/2018, 10:07   373 views
  Share  
.