The Walrus and the Carpenter

Rifugio di Babele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Khai
     
    .

    User deleted


    Non è la prima volta che se la prende un poco a male per le soglie ancora insuperate delle sue capacità sovrannaturali; tuttavia, lo spirito di osservazione non l'abbandona e basta quello, a dare luogo ad alcune certezze in più circa lo straniero.
    Oltre la soglia, si fa da parte per cedere il passo al consimile.

    Si senta il benvenuto.

    Quasi non fa in tempo ad accoglierlo che subito gli arriva una stoccata che ha del retrogusto pregiudizievole.

    Inarca le soppracciglia fissandolo con aria touché, con tanto di inutile risucchio d'aria. Senta un po' lei... Quello tira fuori anche una torcia ultravioletta, e la ferita morale s'intensifica. Ma pulito. Puntualizza, scocciata, seguendolo nella sua esplorazione, non senza aver chiuso prima la porta d ingresso. E poi, è lei che è voluto salire a casa mia. le braccia s incrociano di nuovo al di sotto del delicato petto femminile, dove il macabro death whistle ciondola appeso al suo laccio di cuoio.

    ...Ci vuole un po' di creatività nella... Sospende, incerta. Nell'esistenza. Emette infine, borbottando.

    La successiva rivelazione la colpisce, nondimeno. Ciondola sul posto, commisura la mano tesa, ed a stento trattiene entusiasmo: d'altra parte le ha dato della disordinata fino ad un secondo prima.
    A proposito di disordini mentali. Esala, sciogliendo il blocco navale delle braccia, così da lasciar transitare un confronto sociale di lì a venire; tende la mano destra presso quella del cainita, andando a stringerla ed esibendo un ritardatario, goffo inchino, persino.

    Ada Wells è di fatto il mio nome da mortale. Ho... Apprezzato il fatto che abbia avuto cura di usarlo poco fa, ma fra consanguinei preferisco farmi chiamare Babele. Appartengo al Clan della Luna io stessa, e sono davvero lieta di fare la sua conoscenza.

    Non ha fretta di districarsi dal contatto, questa volta. Lo fa per indicare il divano al centro ideale della zona giorno, illuminata dai neon esterni; forse proprio di questo s accorge, visto che si sposta poi di poco per accendere l interruttore; l appartamento imita lo stile del locale sottostante, l'illuminazione è buona ma non eccessiva, diremmo riposante. Agli occhi del malkavo saranno di certo più che visibili il mobilio semplice ma di gusto, e parecchi, parecchi volumi sparsi in giro, prevalentemente appartenenti alla letteratura ed alle branche umanistiche dell'accademia, pregni di segnalibri, talloncini colorati e matite dimenticate fra le pagine.

    Dewey, mio Sire, è... Od era, Arpia Malkavian del nostro dominio, ma se è lui che cercate, beh... Sarei felice io stessa di avere sue notizie.

    Non si premura di nascondere una certa malinconia a riguardo, come se si rifiutasse - almeno in parte - di riconoscere che non ha goduto della fortuna di altri Fratelli o Sorelle.

    ...Si accomodi, la prego. Temo di non avere nulla da offrirle, non è facile mettere le mani sulle sacche per le trasfusioni.

    Terminati i convenevoli, siederebbe all altro capo del divano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Spense l'ultravioletto, e puntualizzò la situazione. Ciò di cui dobbiamo parlare non è per orecchie umane. Rimarcò, per poi aggiungere carico. Sapevo di lei da Dewey, ma non del soprannome. Particolare, e forse malaugurante. Non c'era traccia di scherno, non al momento. La torre di Babele non era forse crollata?

    Alzata di spalle, con cui mise da parte certi discorsi. Dunque, Babele... aprì una borsa in pelle e ne estrasse un plico, che tenne aperto sulle ginocchia. Non sono qui per Dewey, ma per lei. Nell'andarsene il suo Sire si è lasciato alle spalle alcune dimenticanze, tra cui quella di farla presentare a sua Maestà il principe. Per questo non le è, almeno al momento, riconosciuto alcun diritto nel dominio. Ne di caccia, ne di rifugio.

    Le lasciò qualche secondo per digerire quanto detto.

    In effetti mi ha stupido vedere che possiede persino un locale... L'indice della destra sfogliò piano alcune pagine, come se stesse cercando un paragrafo in particolare. Al momento la corte è piuttosto occupata, per questo mi sono offerto volontario per regolarizzare la sua situazione. In fondo conosco Dewey da molto, tanto che mi sono sentito quasi in dovere di rimediare alle sue mancanze.
     
    Top
    .
  3. Khai
     
    .

    User deleted


    Sorride.

    Sì, è vero. Nel mio caso però è stata più la natura delle mie occupazioni ed una certa autoironia, a suggerirmi questo nome. Inoltre la scelta di un appellativo credo possa facilitare l'accettazione di... Ecco, ciò che era prima, e ciò che è per me da ormai quattro anni. E' giusto ricordare ciò che si è stati, credo sia valido sia per gli umani che per noi in ovvie misure differenti... ma altrettanto importante è evolvere, e trovare il proprio modo di affrontare le cose... Se possibile, al meglio.

    Raccoglie le gambe, incrociandole, sulla seduta e vi poggia i gomiti; rivolta verso la Lancia, sui palmi va a poggiare anche il mento. Gli occhi non tradiscono alcun tipo di disattenzione, è calamitata dal personaggio che le si è letteralmente presentato sulla soglia di casa. Non deve essere davvero abituata a simili visite.
    Inarca le sopracciglia, ma non sembra del tutto stupita: piuttosto, ascolta con attenzione, riportando alla memoria le poche nozioni riguardanti le Tradizioni dei Fratelli.

    Capisco. Dewey poté fornirmi alcuni insegnamenti, ma la sua sparizione, o partenza... Non so, provai la sensazione che si trattasse di una partenza, ma non ne sono certa... Limita il divagare tornando sul punto. Può di certo aver confuso i normali procedimenti. In realtà, speravo potesse tornare e presentarmi lui stesso.

    Annuisce lentamente, sollevando il capo dalla posa prematuramente comoda; raddrizza la schiena, depone le braccia, ma non scioglie l incrocio delle gambe.

    O meglio, covavo questa speranza, ma se lei è qui... Uhm. Quindi, ecco, prima di tutto vorrei ringraziarla. E' stato estremamente gentile a cercare di avvertirmi, e... Sì, ora che mi è più chiara la situazione, il percorso per ottenere un ghoul che possa occuparsi al posto mio del locale e regolarizzare il mio, come dire... Occuparlo, nonché il nutrirmi in città... Si fa più complesso. Non nascondo che la speranza di poterlo ritrovare non mi ha bendisposta nel confrontarmi spesso con i miei Fratelli e Sorelle. In parte, probabilmente, si tratta anche di una mia sciocca mancanza.

    Lo sguardo cede al ricordo ed al sudario di tristezza che di tanto in tanto la coglie, pensando all accaduto.

    Anche per il vostro ufficio di competenza deve essere una situazione imbarazzante. Vero è che non ho fatto molto per integrarmi, d'altra parte ho fatto ancor meno per nascondermi a voi, ma comprendo ci siano ben altre preoccupazioni che una neonata inoffensiva e, come dire, "senza documenti".

    Scuote il capo per concentrarsi e favorire al meglio gli intenti del malkavo, nel quale mai avrebbe sperato di trovare tanta gentilezza e disposizione nei suoi confronti; riavvia una ciocca calata sulla fronte, e domanda.

    Cosa consiglia per facilitare la mia presentazione? La voce di un mentore potrebbe trovarsi gradita alle orecchie del Principe? O magari la parola di altri neonati, che potrebbero riconoscere alcune utili qualità da fornire ad una coterie... O si parla di altro, come seguirla in Elysium e cercare di sbrigarcela il più rapidamente possibile, per non danneggiare il Clan, lei... O me?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Capisco. Rispose così all'aprirsi della giovane, forse in modo un po' troppo abbottonato. Non è cosa rara, lo fanno in molti...intendo il separare a certo modo il prima e il dopo.

    Tenne fermo con il palmo il plico e riprese, poggiando le spalle al divano per accomodarsi un minimo. Un ghoul. Con calma, non mettiamo il carro davanti ai buoi. Levò l'arcata sopraccigliare verso nuove leve di disappunto, presto espresse. Trovo difficile anche solo immaginare che si fosse scordato di una cosa simile, lo ammetto.

    Scosse il capo alle sue considerazioni, rendendo difficile capire se fosse accorde o meno. Ciò che lo preoccupava era arrivare al nocciolo della questione, tant'è che tranciò di netto le sue ultime frasi.

    Non ci sarà bisogno di raccomandazioni esterne, per sua fortuna. Abbiamo già pensato ad un modo per non far sembrare questo una preferenza ad occhi di terzi, e al contempo capire se può essere utile al Clan e alla Torre. Ho un compito per lei, che dovrà svolgere da sola e in fretta. Niente coterie o mentori di sorta ad aiutarla... Si sentì di specificare. Quelli se li potrà coltivare da sola con il tempo, se mai resterà a New Orleans.

    Se accetta e porterà a termine questo favore in cambio la sua presentazione sarà de facto avvenuta: le verrà concesso di sostare e cacciare nel dominio, riporterò io stesso a chi di dovere quanto avvenuto. Se non accetta la accompagnerò fuori città, in modo che possa andarsene senza crearci problemi di sorta.

    Prossima azione ti chiedo di descrivere in modo dettagliato cosa provi, grazie!
     
    Top
    .
  5. Khai
     
    .

    User deleted


    Lo credo bene.

    Si lascia sfuggire, quasi fosse l'opposta della sua controparte, in modo decisamente leggero, ma seguendo accuratamente con lo sguardo il linguaggio corporeo del malkavo.
    Non proferisce parola su di un ipotetico asservito, in parte forse già conscia che la sua situazione non supporta appieno simili progetti. Tempo al tempo. Allunga di poco il collo verso di lui, avvicinando di conseguenza anche il viso e gli occhi colmi di una curiosità senza pari, desiderosi di una risposta da tempo assente. Dopo un lungo silenzio si lancia.

    Posso... Vorrei domandarle, alla luce della conferma indiretta che mi ha dato circa il pensare non siano comportamenti da lui... Cosa pensa della sua scomparsa? Di questi atteggiamenti innaturali, insomma. Si è fatto una propria idea?

    Il collo ritrova posizione eretta. Bene, rapido e indolore. E di subito osserva. Non amo io stessa i trattamenti di favore, limitano più che aiutare, in alcuni casi. Le labbra restano appena dischiuse, a valutare la pragmaticità della scelta, accresciuta dallo stesso relatore di quella realtà dei fatti.

    Should I stay or should I go...

    Presasi alcuni istanti spesi a riflettere e guardarsi attorno per la zona giorno infestata dai volumi, da il proprio responso.

    Sono assolutamente certa che se dovessi scegliere di andarmene e prendere la mia strada una volta per tutte, sarebbe sì più difficile per me, ma anche qualcosa che a suo modo potrebbe rivelarsi... Positivo? Stringe le labbra, stavolta centrando la propria attenzione presso il viso della Lancia. Qui però c'è tutto quello che ho, e, ecco, non che m'importi. Sono giovane, qualche cosa sono certa di poter fare anche senza un tetto sulla testa ed un locale, ma sa una cosa? E' che non mi va di mollare. Mi sembra una scelta che posso fare anche dopo essermi presentata. Accetto, dunque, ma a una condizione.

    Asserisce, una pausa.

    Se dovessi riuscire nell'impresa, vorrei accompagnarla a riferirne il risultato, ovviamente senza scavalcare la sua autorità in merito. E' il massimo che posso fare, per ora, per dimostrarle quanto apprezzo la possibilità che mi ha dato questa notte. Presentarmi anche di persona, e non solamente con un risultato X, credo sia anche il miglior modo per difendere quanto resta del nome del mio Sire, e che anche se ha preso la propria strada, non ha mancato del tutto né nei miei confronti, né nei confronti del dominio. Ha preso indubbiamente piede nel parlare apertamente, d'un tratto però si schiarisce la voce, imbarazzata. Se questa condizione è accettabile, non vedo perché non accettare a mia volta.

    E' una bella matassa di emozioni. In Babele si può riscontrare curiosità, malinconia, un poco di esitazione ma anche molta determinazione, nonché una certa dose di incertezza personale. La situazione, del resto e specialmente per quest'ultimo tratto emotivo, non la fa certo sentire del tutto rilassata. Nel caso in cui si tratti di un Auspex 2 da parte del PNG, di certo la peculiare presenza di follia nell'aura sarà ben chiara.
    A discrezione del Narratore, a propria volta tenterebbe di misurare l'emotività della controparte Malkavian.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Trevor rimase fermo sul divano, in modo alquanto statico. Era una persona difficile da leggere, almeno ad una prima occhiata. Ada riuscì però a notare come nelle pause dal discorso il suo sguardo vagasse lontano prima di concentrarsi su di lei, in sciarade alquanto caotiche.

    Prima di tutto penso che se ne sia andato, non scomparso. Non ci sono state indagini in merito, per cui presuppongo un allontanamento voluto. Il perché non so immaginarlo, ma forse una delle arpie sue colleghe potrebbero dirti di più.

    Corrucciò leggero la fronte, tacciando una vena di fastidio che Babele colse, ma a cui non riuscì a dare un perché.

    Molto bene, e sarebbe?
    La ascoltò in silenzio, ritagliandosi anche qualche secondo extra per pensarci. Non penso che lo Sceriffo ne farà un problema, anzi... un cenno sbrigativo della mano libera, concludendo. Va bene, d'accordo. Ora passiamo alla questione più gravosa...dimmi, cosa ti hanno insegnato dei ghoul? Per come ne hai parlato prima sembra che tu sappia perlomeno cosa sono.

    Ada rolls 7 dice to scrutascruta 4,5,1,8,1, 8,10 [1 success]
    Giuro, non uso più questo tiradadi. Gli stai chiaramente sulle palle, spara 1 a raffica.
    Sui ghoul: visto il tuo occulto e l'assenza di un periodo d'asservito sai solo che se nutri un umano con il tuo sangue ti diventa fedele, quasi uno schiavo. Alcuni, ma per te sono voci e non sicurezze, hanno anche qualche dono dalla loro.
     
    Top
    .
  7. Khai
     
    .

    User deleted


    Perché quell'ondata di antipatia? Qualcosa di sbagliato in ciò che ha appena detto? La partenza di un consanguineo che non sarebbe dovuto mai partire? Difficile dirlo, per di più rischioso insistere: queste sarebbero valide ragioni, per Babele, a favore di un mollare la presa.

    Immagino ci sarà il giusto tempo e luogo per conoscere altri status del dominio.

    Taglia corto, imitandone l'asciuttezza; espone ciò che ha da dire con semplicità, sì, ma anche con una buona dose di visione persuasiva. Convinta di quanto asserito, non mostra la benchè minima titubanza e dimostra intuito sulla natura potenzialmente complicata della situazione.

    Sarei felice se lo apprezzaste. Esprime netta, in coda alla ragionevole risposta della Lancia. Annuisce quindi, pronta all ascolto: cauta nel rispondere, cerca di esprimersi al meglio per quelle che sono le sue conoscenze riguardo gli usi della setta.

    Dewey mi ha spiegato qualche cosa, sì. Non ne ho mai avuto uno, ma ho imparato a comprenderne l'utilità. Io stessa non lo sono stata, quindi mi ha illustrato che alcuni, prima di ottenere il permesso dal Principe per l Abbraccio, usano questo... Metodo, diciamo, per proteggere coloro che ritengono degni della rinascita. Racconta. Altri ancora li usano come pedine, o guardie, o... Come una sorta di collaboratori. I vantaggi più ovvi vanno dalla gestione del proprio dominio, all'avere qualcuno che vegli su di te durante le ore diurne... Ma c'è anche una forte componente di responsabilità. Proprio per questo si deve avere un via libera per crearne uno... Ammetto che il mio interesse in merito non si allontana molto dai bisogni di questi Fratelli e Sorelle. Stringendosi nelle spalle, poi rivela. Ma non so molto altro. Con un cenno d assenso, invita il malkavo a continuare.

    Domanda: visto il Carattere della PG, ed avendo Trevor idealmente avvallato la sua proposta di presentarsi comunque allo Sceriffo, in questo caso Babele stessa potrebbe recuperare 1 punto FDV?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Hanno anche alcune peculiarità fisiche, e soprannaturali. Riescono ad usare alcuni dei doni del Domitor, ovvero del vampiro proprietario e con il tempo la maledizione di clan di quest'ultimo si riversa sull'asservito. Se hanno della Vitae in corpo possono curare ferite anche discretamente gravi, ma soprattutto non invecchiano.

    Le lasciò una foto sul tavolino basso, spartiacque tra i due.

    Questa donna ne è un esempio. Per quanto sembri avere forse 25 anni ne ha in realtà 48...è ghoul della corte da ormai 23 anni, proprietà di un nostro compagno di clan di cui per privacy non discuteremo il nome o quant'altro.

    Attese un cenno di conferma dalla neonata, per poi proseguire. Si chiama Katherine Rohl, ed è sparita da circa due settimane senza ordine diretto del domitor o altro. Cellulare staccato, non risponde nemmeno al richiamo dell'Ascendente...dunque è morta, o impossibilitata a tornare. Voglio che tu scopra cosa le è successo.

    Quando sente la vera età della donna qualcosa le riporta in mente Agatha, lasciando aperto un piccolo spiraglio nella sua psiche da cui la voce di lei filtra, lieve.
    Nada, ti spiego perché.
    CITAZIONE
    Recuperi un punto Volontà ogni volta che riesci a convincere gli altri ad avere fiducia nei tuoi sogni e a seguire l'azione dettata dalla tua visione.

    Non significa che recuperi fdv ad ogni persona accorde alle cose che dici, almeno non a quelle semplice. Gli hai fatto una richiesta piuttosto semplice ed ha acconsentito. E in questa non c'era nulla di particolare o fuori dagli schemi, ma anzi una premura per l'etichetta che sarebbe caduta sul Giudice o simili.

    p.s. l'ultima frase è un rimando al fatto che la tua alienazione mentale potrebbe tornare in auge, come ho detto è una cosa dettata dagli stimoli.
     
    Top
    .
  9. Khai
     
    .

    User deleted


    Già vorrebbe dare un'occhiata alle foto, ma fatica a distogliersi dal racconto; per tutto il tempo non emette parola dando tutto lo spazio necessario alla Lancia per illustrare la faccenda. D'altra parte è lei stessa a discernere qualche cosa di più, ed alfine cede, prendendo una delle foto fra le dita. Un bel viso rotondo incorniciato da capelli scuri, occhi di un azzurro lucente esaltati dal nero del trucco, labbra rosse... Una tipa curata senza essere volgare, si direbbe elegante da quel poco che del vestiario si vede.

    Tutto qui? Domanda, incerta, deponendo il ritratto. Intendo, se dovessi rintracciarla, non devo portarla a lei?


    Poi aggiunge.

    Ventitré anni sono un lungo periodo. Da quel che mi ha spiegato, desumo che questa ghoul nello specifico possa tranquillamente possedere parte dei doni del suo... Domitor. Parola nuova, se ne appropria. Torna nella posizione assunta al principio della conversazione, gomiti sulle gambe incrociate e mento fra i palmi delle mani. Su di lui, o su di lei, non voglio sapere nulla. D'altronde non avete nessuna garanzia sulla mia riservatezza, ed al momento la mia parola vale poco. Sarebbe però utile capire che tipo di talenti possiede, sovrannaturali e non. Cosa mi sa dire di lei? Abitudini, frequentazioni note, luoghi preferiti, tipo di persona... Dove è stata vista l'ultima volta. Un'alzata di spalle, gli elementi li ha ancora tutti l altro del resto. Nel caso in cui sia stata rapita, o sia tenuta prigioniera ad esempio, le sue caratteristiche potrebbero essere una valida ragione per appropriarsi di lei. Katherine Rohl... Solleva lo sguardo. Sapere chi è può aiutarmi molto.

    Sul narrato: Perché le torna in mente Agatha? Solo un fatto di lineamenti o vaga somiglianza, o magari l'età? Anticipo che, terminata la conversazione, tornerà sul punto. Sul recupero: Ok dunque sostanzialmente di per sé il contesto potrebbe essere valido, quindi non dipende dal ruolo ma dalla natura stessa dell atto che genera fiducia. In altre parole, il punto di vista di Babele a riguardo della presentazione non è esattamente materia di grosse questioni. Se lo fosse stato invece, avrei potuto usufruire del recupero. Grazie, mi hai chiarito un paio i punti ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Deve riportarcela, con la forza se necessario. Non penso possa avere problemi a sopraffarla, anche nel caso in cui fosse in astinenza. Si distrasse un attimo, guardando una delle finestre da cui entrava la luce dei locali vicini. Può tenere la foto, ma il resto dovrà ricordarselo a memoria.

    A quanto mi hanno riferito ha la capacità di dominare, semplici comandi che però non dovrebbero riuscire a raggiungerla. Per il resto difficile dirlo, il Domitor è stato piuttosto riservato in merito. Sappiamo di certo dove vive, a Bayou st.John. Le lasciò l'indirizzo. Nome fasullo ovviamente, Martha Stephenson.

    Alle altre domande rispose con un leggero ritardo, come se ci ragionasse sopra. Era una cantante d'opera e lavorava al conservatorio cittadino, ma non conosco i dettagli della faccenda oltre all'ovvio fatto che sia stata costretta a mollare dopo qualche anno di servitù. Del carattere ne so ben poco, a parte che non ha mai dato problemi a corte e che godeva di una certa libertà. Si affrettò a precisare. Nella somma di quanto sia possibile darne ad un'umana, chiaramente.

    Negli ultimi sei anni l'ho visitata forse tre volte, e aveva iniziato a sviluppare alcuni tratti comportamentali piuttosto...insoliti. Sindrome paranoide, chaetofobia e tripofobia. Il tutto era dovuto alla continua esposizione al nostro sangue, per cui si è trattato di un caso di certo nutrito ma non fuori dalla norma.

    Il tutto venne espresso in via piuttosto formale e professionale. Le era chiaro che Banks non avesse grandi informazioni personali sulla donna, o forse non ne teneva da conto nel suo esser così analitico.

    Le lascio il mio numero, così potrà contattarmi una volta recuperata la donna. E in via precauzionale... Le porse un piccolo astuccio nero. Qua c'è una dose di calmante, se dovesse trovare difficoltà nel convincerla a tornare. Sa fare un'iniezione?
    Potrebbero essere più fattori assieme. La vera età della donna, il fatto che ti viene chiesto di trovare qualcuno quando poco prima l'hai abbandonato. O forse il tuo controllo non è così ferreo da tenere a bada quella vena che hai per ora nascosto. Chissà, sta tutto nella psicologia del personaggio.


    Edited by Shaitan - 30/1/2020, 14:43
     
    Top
    .
  11. Khai
     
    .

    User deleted


    Deduco che non vi è stato detto quando ha preso l'ultima volta della vitae, dunque. Questo potrebbe essere un problema, ma non vi si sofferma, intenta a divorare quanti più particolari possibili. Si limita ad inarcare le sopracciglia sul punto discipline; un tizio perde la propria ghoul e fa pure il prezioso con i dettagli per il recupero. La mannaia infoderata nella coltelliera assume un aspetto più seducente del solito.

    Bayou St. John, Martha Stephenson.

    Ripete meccanicamente osservandolo. Si sporge verso il tavolino nei loro pressi, dove pesca una matita ed un blocco per appunti di piccola taglia.

    Conosciuta nei teatri ed al conservatorio fino a qualche tempo fa... Potrebbe essere utile. Annuisce. Mh hm. Disordini mentali... Beh, considerando tutto, piuttosto normale... La grafite traccia la mappa in lettere di quanto detto sinora sulla ghoul. Chaetofobia e tripofobia, paranoia... Bel soggetto.
    Spia dunque in direzione dell astuccio nero, ed infilatasi la matita nella coda di capelli sporge la destra a prenderlo.

    Penso di poterlo fare. Ho qualche nozione di primo soccorso, certo, la cosa può complicarsi se dovesse trovarsi in astinenza, quindi prima la trovo, più facile sarà... Ma sono adattabile, anche in quel caso potrei trovare una soluzione. Inutile fare programmi ora, devo vederci più chiaro prima. Una pausa. Del suo appartamento, ha le chiavi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Presumibilmente mese scorso, ma potrebbe non importare se ha fatto uso della Vitae in circolo. Tenne a precisare, prima di sciorinare altre informazioni. Che fosse un suo vizio quello di allungare a sproposito certi argomenti? Un ghoul non ha bisogno di, mi passi il termine, bruciare Vitae ogni notte. Ne fa semplicemente uso per curarsi, potenziare il suo fisico e utilizzare particolari doni. Non abbiamo ancora traccia di elementi che provino quanto sangue vampirico possa tenere un umano, ma suppongo dipende anche dalla concentrazione dello stesso e da probabili capacità fisiche del soggetto. Non sembra invece importare il gruppo sanguigno per eventuali compatibilità, anche se grazie ad alcuni esami in ecodoppler... continuò a parlare per un altro po', addentrandosi sempre più sul piano medico fino a quando la povera Babele non fu più in grado di seguirlo, e staccò autonomamente la spina.

    Ma sto divagando. Finalmente se ne accorse, e tornò in carreggiata. Sul conservatorio e simili luoghi mi chiedo se qualcuno possa ancora ricordarsi di lei, ma tentar non nuoce.

    Tirò fuori un nutrito mazzo di chiavi e ne sfilò una dal cappuccio giallo, che lasciò sul tavolo. Dovrebbe essere un appartamento allarmato, il codice è 6907. E con questo si alzò.

    Ada rolls 6 dice to Volontà 3,6,3,1,9, 9 [2 successes] ho calcolato un dado in meno essendo volontà attuale.
    Riesci ancora a trattenerti.
     
    Top
    .
  13. Khai
     
    .

    User deleted


    Ne è evidentemente presa, è chiaro e lampante, specie a Trevor; tuttavia le conoscenze di Babele, per quanto non così scarse e nonostante l'ovvia fascinazione per delle ricerche che l altro ha chiaramente svolto in prima persona o non risulterebbe così appassionato nella esposizione, non sono bastevoli. A malincuore si perde fra terminologia medica e raffronti di genere occulto riguardanti gli asserviti. Al riconoscere la propria divagazione da parte della Lancia, affila un sorriso leggero.

    Sì, ma era davvero interessante. Mi ha fatto deisiderare di saperne di più in ambito medico, e non solo. Magari continueremo la conversazione in un momento migliore, cioè... Lo spero.

    Poi una rapida valutazione.

    Ventitré anni sono parecchi, ma pensavo di puntare agli allievi che potrebbero risultare dai registri accademici, e che sono ancora nel dominio. Anche qualche articolo di critica teatrale può darmi degli indizi... Commenta riprendendo la matita. Collaboratori di vario genere... Msì, c'è parecchio lavoro da fare.

    Segue la chiave sganciata sino al tavolino, prendendo appunti nel frattempo. ...6907...

    Depone quindi la matita in mezzo al blocchetto e questo sul tavolino, proprio accanto alla chiave; Scioglie le gambe e con un colpetto di reni si rimette in piedi a propria volta.

    ...Immagino sia arrivato il momento dei saluti. Esala a malincuore, pressata dalla mente, sinora tenuta a bada.

    Consiglio: può influire positivamente, in parte, sul ruolo della alienazione il fatto che ha aiutato la propria vittima di questa sera?
    Domanda: Quante ore di veglia ha ancora a disposizione per cominciare a fare qualcosa circa l'indagine?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ripose il plico vuoto nella borsa in pelle e la mise sottobraccio, annuendo alla neonata. Mi faccia sapere quando l'ha trovata, allora. Ma stia attenta a come si muove in queste notti, non è ancora formalmente suddita del dominio. Attese la risposta della giovane prima di perdersi in un veloce cenno, e uscire dall'appartamento.

    Una volta sola con se stessa Babele iniziò i preparativi, e un pensiero le accarezzò la mente:

    Sperò che i ragazzi siano andati a letto, è tardi.
    Ha già influito, non preoccuparti. Ho tenuto conto delle azioni in tandem con la buona coscienza di babele, altrimenti non sarebbe mai riuscita a tenere a freno la malattia mentale così tanto.

    da qui in poi differenzierò il parlato dai pensieri mettendo questi ultimi in corsivo, spero si distinguano.

    Sono le 22:20, contando il tempo che ci hai messo a tornare al rifugio e la chiacchierata. Albeggia alle 6:30 (ovviamente non significa che te ne puoi stare in giro fino a quell'ora, sia per l'entrata in torpore che per la luce che inizia a schiarire il cielo già da prima). Ti direi quindi un sette ore, per star comodi.
     
    Top
    .
  15. Khai
     
    .

    User deleted


    Annuisce. Limitarmi a non interferire con gli affari altri Fratelli o Sorelle, non ho titolo per coinvolgerli o domandare assistenza. Rispettare le tradizioni e la Masquerade, ed agire al meglio per il mio Clan e secondo il volere del Principe. Si fa da parte cedendo il passo alla Lancia, per poi seguirlo sino alla porta d ingresso. Avrete mie notizie, ed a titolo personale... Apprezzo molto che vi siate offerto volontario, per parlarmi della mia situazione. Fa seguire un simbolico inchinarsi del capo a mò di commiato.

    Rimasta sola, per qualche secondo esita di fronte alla porta chiusa.

    Questa... Cosa mi ha aiutata, dopotutto. Ma come è possibile che io sia qui... E nel mio corpo allo stesso tempo? Agatha ha molte domande, forse più della stessa Babele. Una donna scomparsa... I miei figli! Saranno al sicuro con... Me, immagino.

    La cainita si guarda attorno incuriosita, col fiato sospeso di un archeologo che mette piede per la prima volta in una tomba ancestrale; fa scorrere le dita sulle copertine dei libri, spia oltre le finestre che affacciano sulla vivace strada di Uptown; riesce ad intravedere nel pallido riflesso sul vetro un viso sconosciuto, femminile e grazioso. Sulla superficie cristallina, però, è assente la condensa del respiro. L'espressione le si indurisce, e spostandosi di lì, come non fosse in grado di sopportare quella vista, costeggia il tavolino di fronte al divano: una chiave, delle foto. La donna... Katherine Rohl, ora Martha Stephenson. Riflette. ...La bacheca delle persone scomparse alla polizia è pubblica, e le stazioni sono sempre aperte. Se i miei figli sparissero, io andrei lì ogni giorno... Forse anche per lei questo è vero. Qualcuno che tenga a lei dovrà pur esserci, è una donna abituata alla fama... e se c'è, questo qualcuno può essere passato di lì.

    Ha di già preso il materiale fornito a Babele da Trevor, le sue cose, e chiuso il rifugio alle sue spalle, ora diretta alla stazione di polizia più vicina.

    Devo ragionare bene sulla alienazione; se c'è tempo e questa me lo permette, lei comincerebbe subito. Sentiti libero di farmi degli appunti se noti che nel narrato entro in contrasto con l'alienazione stessa, modificherò il post!
     
    Top
    .
230 replies since 25/1/2020, 17:50   3651 views
  Share  
.