The Walrus and the Carpenter

Rifugio di Babele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Otto ascolta in composto silenzio le osservazioni, le congetture e quindi le domande di Jack. Il suo atteggiamento, la sua postura e anche il suo aspetto pingue e ozioso non tradiscono in alcun modo quella rabbia che il toreador ha fugacemente percepito nell'aura del malkavian. Tuttavia, di tanto in tanto, il braccio sinistro del ventriloquo pare essere attraversato da un sottile tremito. Chi ancora non conosce, se non in modo assai superficiale il lunatico - e appunto Jack rientra in questa categoria - potrebbe facilmente trarre l'errata conclusione che tale gesto rientri, così come quel tic che porta Otto a lisciarsi compulsivamente i baffi, nel campo della mera esternazione psicosomatica del carattere pavido e insicuro dell'uomo.
    Ma la realtà, come spesso accade, è ben più complicata e contorta: non si tratta di Otto che trema spaventato, ma di Zoobo che freme di rabbia.
    Se da un lato, infatti, analogamente ad un Vero Brujah, il lunatico avverte in questo momento il ticchettio delle lancette che lo separano dall'alba, dall'altro, seppur cercando di adoperare un certo tatto, Jack non pare riconoscere in Zoobo un interlocutore reale ed è questo, più di ogni altra cosa, ad accrescere il disagio di quel piccolo autocrate di stoffa.
    << Dunque, dunque... >> Mormora fra sé Otto, che in quella sorta d'inquietante ripartizione di coscenza non pare in alcun modo condividere il sentimento dell'altra sua metà. << Andando con ordine... Le impronte erano recate dal normale sudiciume e sporcizia che si raccoglie sotto alle scarpe: insomma, nulla di orrorifico o di degno di nota in tal senso. In quanto alla fiaschetta, l'abbiamo raccolta come prova e l'abbiamo portata a Cooper. E' completamente vuota e anche ampliando il mio senso olfattivo, non sono riuscito a riconoscerne l'odore, se non per una traccia amarognola. E' comunque alquanto improbabile che potesse trattarsi di un qualche banale liquore. Più verosimilmente si trattava di un preparato erboristico... L'ho consegnata alla Lancia col suggerimento di chiedere l'intervento di uno Stregone: magari con un tampone e un'analisi di laboratorio, condita da qualche abracadabra, un tremere potrebbe cavarci un ragno dal buco... >> Mentre parla, Otto si lancia furtive occhiate alle spalle e sopra la sua testa, per verificare che dal fondo del vicolo, così come dal terrazzo non si sia affacciato qualcuno che possa essere testimone della sua conversazione con Jack.
    << Ad ogni modo, descrizione fisica a parte, tutto ciò che siamo riusciti a scoprire su questa creatura... la sua natura irrimediabilmente malvagia... la sua nostalgia per un passato dove l'apice della tecnologia umana era costituito da semplici capanne per proteggersi dal freddo e dai predatori... oppure il suo legame non meglio definito con il Tulane Medical Centre... Insomma, tutto questo l'ho evinto da una lettura psichica effettuata proprio su quella fiaschetta. >> Quindi un guizzo pare attraversare lo sguardo altrimenti vitreo del vampiro, il quale schiocca le dita ed esclama: << Oh, quasi dimenticavo! Posso affermare anche che l'essere faceva un uso della fiaschetta a ritmi regolari... insomma, non quelli di chi beve a fini uhm... ricreativi, ma di chi semmai prende una medicina. Ciò confermerebbe la teoria per la quale il liquido misterioso sia funzionale all'inibizione della metamorfosi del mostro. >>
    Solo a questo punto, freddo e lapidario come spesso accade, interviene Zoobo: << Concludiamo qui e rechiamoci al Tulane. Se lo vorrai, Jack, potrai viaggiare in macchina con noi. Il nostro ghoul ha parcheggiato qui vicino. Così potrai fare tutte le ricerche del caso sul tuo telefono mentre saremo per strada. >>
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Nel sistemare la "scala" per fare la scalata ed analizzare le impronte, ho trovato per caso una fiaschetta?


    Gli Stregoni? Un'altro Clan presente in questa storia?

    Brujah, Malkavian ed ora anche Tremere sono tre clan di tre diverse fruste che JB ha appreso far parte del gioco

    Ed Esse sul serio non ne sapeva nulla?! Ha in mezzo tre dei suoi uomini e nessuno di questi gli ha detto che c'era in ballo questa cosa? O mi ha preso per il culo, oppure qui stanno prendendo per il culo lei! Ma solo io ho diritto su quel paio di chiappe!

    Una serie di contrastati pensieri si fanno largo nella mente del moro, con l'aggiunto di un paio di immagini di lui che punisce Susan più degne di Brazzers che di una scena politica.

    Sapresti descrivermi meglio questo odore? La traccia amarognola che hai sentito potrebbe essere un elemento utile e continuativo

    continuativo è inteso nel termine lessicalmente più corretto di reiterato

    per cavare indizi da questo e dagli altri posti, anche se la maggior parte della merda è stata lavata via.

    Una piccola bestemmia viene detta a labbra chiuse

    Potrebbe averne lasciata una anche qui. La cosa più probabile è che il liquido nella fiaschetta gli consenta di avere una forma, di mantenere quella umana o per dargli la forza che poi lo muta nella forma oblunga. Elemento da non scartare è che però la fiaschetta sia il tramite perchè il mostro si impossessi del corpo dell'ospite, un po' come i simbionti della marvel. Al momento non c'è nulla che ci instradi.

    Si guarda attorno, puntando sul cumulo di rifiuti.

    Cerchiamo qui e poi sul tetto se ci sono fiaschette. Poi Talune. Mancano ancora molte ore prima dell'alba. Per il passaggio ok, lo accetto volentieri

    Vorrei vedere se mi torna la presenza della fiaschetta in zona cercandola
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    No, non hai trovato alcuna bottiglietta, né sopra né sotto. I casi sono due: o il tizio non si è lasciato dietro nulla, o la bottiglietta è stata trovata (e probabilmente buttata) da chi si è occupato delle pulizie della terrazza. È improbabile sia stata trovata da chi si è occupato di ripulire il vicolo, o Cooper te ne avrebbe parlato, o almeno avrebbe detto a Otto che sul luogo del crimine ne avevano trovato a loro volta una. Ovviamente c'è anche la possibilità che nessuno ha trovato nulla perché sono mezzi orbi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Alla prima domanda di Jack, Otto si limita ad un alzata di spalle e ad un paio di laconici commenti: << Sono anche loro al servizio della Torre. La Lancia Cooper poi agirà a sua discrezione. >>
    “Chissà se alla fine i Tremere verranno coinvolti… sempre che dietro tutta questa storia non ci sia proprio il loro zampino. Sono i più qualificati per questo genere informazioni, ma anche i meno restii a condividerle.”
    Per quanto riguarda poi la questione della fiaschetta, il ventriloquo abbassa il capo con aria meditabonda. Poi, tornando a guardare negli occhi la Rosa, arriccia appena il naso a patata, scuotendo appena il capo. << Temo non ci sia molto da aggiungere. Quella nota amarognola mi ha ricordato quella delle mandorle… infatti ho pensato anche al cianuro… che in questa ipotesi agirebbe certamente in modo assai diverso sull’organismo del mostro. Ma come dicevo, la fiaschetta era stata scolata per bene… >> Una seconda alzata di spalle e dunque: << Ma la nota positiva, per così dire, è che sono quasi certo che riuscirei a riconoscere quell’odore, se lo sentissi di nuovo. Ad ogni modo, sempre riguardo l’effetto di questo misterioso preparato… beh… >>
    << Non gli serviva ad indurre la metamorfosi. >> Interviene Zoobo, con quel suo tono che non pare lasciare spazio alcuno al dubbio. << Tutto il contrario, direi. Era piuttosto uno stabilizzatore della sua forma umana o un inibitore di quella più ferina. Certamente l’essere ci ha offerto l’idea di essersi trasformato suo malgrado, tanto che la mutazione si è prodotta dopo una serie di spasmi involontari, simili a quelli di una crisi epilettica. >>
    Otto a questo punto si limita ad annuire alle parole del “socio” e il dispotico calzino parlante, dal canto suo, offre l’idea di valutare la successiva proposta del toreador e approvarla.
    << Diamoci da fare. >>
    A questo punto il mio pg, ricorrendo anche a Sensi Acuti prima sul senso della vista e poi su quello olfattivo, passerebbe al tappeto l’area interessata insieme a Jack. Al termine dell’indagine, Otto accompagnerebbe l’altro vampiro all’auto guidata dal suo ghoul.


    Il mezzo del dinamico duo non è nulla di tanto bizzarro come un furgoncino dei gelati o la ghost buggy del celebre cartone animato, bensì una vecchia Audi Quattro rosso fiammante di fine anni ‘80.
    Ambrogio, il ghoul di Von Braun dietro al volante, è un autista in livrea di origini italiane (ma di portamento inglese). Il genere di uomo che Jack probabilmente vedrebbe di più alla guida di una Rolls Royce, magari dotata di un pulsante speciale per fare emergere nell’abitacolo un vassoio con una piramide di Ferrero Rocher.
    Dopo essere sceso per fare accomodare i suoi domitor e l’ospite di questa sera sui sedili posteriori (deve scendere per forza, trattandosi di una 3 porte), Ambrogio ascolterà la semplice e sbrigativa direttiva di Zoobo: << Al Tulane Medical Centre. >>
    Dopodiché metterà in moto, immettendosi in strada e dimostrando un’abilità al volante e una prontezza di riflessi che difficilmente si attribuirebbero ad un tizio suo sessanta.
    Mi è parso di capire che Jack era d’accordo ad andare all’ospedale insieme al mio pg, quindi mi sono preso qualche piccola libertà per cercare di favorire la scorrevolezza del gioco. Ovviamente se le ricerche dovessero mostrare qualcosa d’importante che potrebbe posticipare la nostra partenza, non prendete in considerazione le mie ultime righe.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Sì esatto, per me va bene se non troviamo nessun dato dai rilevamenti e ricerche
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
     
    Top
    .
230 replies since 25/1/2020, 17:50   3651 views
  Share  
.