New Orleans Police Department Gentilly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nathan
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    72

    Status
    Ghost
    Sorrido genuinamente alle affermazioni di Carona che dice di volermi dare una mano. Con fare deciso, dopo avere preso nota del suo numero, mi appresto a seguire le sue indicazioni in modo celere. E' stato d'animo buono e se posso fargli risparmiare tempo, anche solo uscendo velocemente di li, lo faccio.
    Mentre lo aspetto nel posto che mi ha detto, penso a tutte queste vicende. Sono ancora preoccupato per Nicole. Mi chiedo come stia. Temo per il numero di nemici che potrebbe avere una agente. Mi chiedo se può essere implicato Marcus. Non posso saperlo, aldilà dell'apparizione di Louis che potrebbe avere un nesso di qualche tipo.
    Penso alle "massime" che mi guidano. La "verità", la "compassione" e il "dolore" sono tra queste. Cerco di capire cosa possa avere portato qualcuno a fare del male a Nicole se così effettivamente è stato. La mia amica nell'esercizio delle sue funzioni ha pestato i piedi a qualcuno o ha procurato dolore? E' il secondo aspetto, più plausibile e più vicino alle mie riflessioni, che attira la mia attenzione.
    Indago sulla natura del dolore e come questo possa diffondersi. Penso a come vittime e carnefici possano avere questo in comune. Come sia importante guardarlo in faccia. Capirlo senza giudizi. Ma non è ora il momento di ascoltarsi. Non ho dati per viverlo e potere fare tutto ciò. Poi è appena arrivato il detective che mi porge dei fogli.
    Dice parole che scaldano il cuore per il modo nel quale vengono a me rivolte. Credo che il bene abbia portato bene e che entrambi ne siamo stati scaldati. Almeno questa volta pare essere andata così.
    Come fossi un monaco, d'istinto, sorrido a occhi chiusi mentre faccio un leggero inchino con il capo e prendo quanto mi viene dato.

    Spero che Nicole stia bene e che tutto questo non serva. Mi dispiace per il tempo che le ho preso e per la posizione scomoda che ha dovuto sostenere. Però lieto di averla conosciuta e di avere visto altrettanto interesse da parte sua. Nobili sentimenti che vanno oltre il lavoro che è chiamato a svolgere. Sono convinto scaldino lei come hanno scaldato me. Sono felice che Nicole abbia un collega come lei. La terrò aggiornata. Buon lavoro agente

    Enfatizzo quella parola in segno di rispetto. Come mi rivolgessi ad una persona che crede in ciò che fa e che merita già solo per questo stima. Non sono sviolinate. Spero di essere all'altezza quando, una volta solo, guardo meglio quei fogli. Gli osservo con scrupolo. Ripenso al non escludibile coinvolgimento di Marcus. Credo che sia Sarah da cercare per prima. Più attendibile oltre che era da lei che Nicole doveva andare.
    Presentarmi a casa di una persona a quelle ore però non è il caso, aldilà che può avere cambiato indirizzo. Una chiamata mi sembra il giusto compromesso. Nel cuore della notte non è il massimo ma le circostanze lo richiedono a mio giudizio.
    Compongo il numero e resto in attesa di un'eventuale e sperata risposta.
     
    Top
    .
97 replies since 27/9/2020, 20:05   895 views
  Share  
.