Role Julius&Crowley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Nel volto del Brujah si stabilizzò un sorriso, un incurvare sospeso che tenne alte le goti. L'espressione non riuscì a risalire fino allo sguardo, il quale rimase tenue sull'accozzaglia di tratti della Maschera. L'occhiata chiara e spiccata non si smosse nemmeno allo sguardo dell'altro, accogliendo quell'incredulità con una neutralità quasi calcolata. Dama, cartomante e anche baritono. Basculò il capo con leggerezza, calcando sull'ultimo termine. Complimenti. Non gli stava dando spago, gli stava lasciando l'intero gomitolo.

    Si interruppe per far passare una coppia di ragazze, che dapprima fissarono incuriosite il giovane e solo dopo notarono la zingaraccia. Il passo accellerò irrimediabilmente, e Julius poté riprendere.

    Mi hanno insegnato a non giudicare dalla copertina, tranquillo. Ora era passato al maschile, e si era spostato sul muretto per mettersi poggiato ad un metro dal Samedì. Anzi, se ti va di fare qualche chiacchiera senza Maschera possiamo anche spostarci...immagino che sia una rottura doverla mantenere tutta la notte. O sbaglio? Stavolta il tono si fece decisamente più curioso.

    Per poi accodarsi all'ultima del Fratello: non hai tutti i torti, il quartiere francese è pieno di gente che finge di saper fare malocchi e sedute spiritiche proprio perché è pieno di turisti che le chiedono. Domanda ed offerta. Leggera pausa. A pensarci forse ti conviene spostare il teatrino da quelle parti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Mah, in verità non più di tanto, come tutti i doni più lo utilizzi e per più tempo riesci a sfruttarlo. il samedi passò sopra la mano dei tarocchi, facendolo sparire. Un'occhiata accurata avrebbe rivelato che il mazzo in realtà si trovava letteralmente sotto la pelle della mano. Quindi indossare o meno una maschera in zone frequentate dalla nostra specie per me è indifferente, cambierebbero solo le reazioni dei presenti. Pensa che anche i Nosferatu hanno difficoltà a fissare per troppo tempo quelli del mio clan.

    Fece una faccia poco convinta quando venne nominato il quartiere Francese. Il quartiere francese? Santo cielo, no! Quella è la zona del vecchio Adam, con quale coraggio potrei cercare di soffiargli i clienti? Non è mia abitudine far fallire le attività dei miei consangunei. Già il Voodoo Temple ultimamente non se la passa bene, ci mancherebbe solo di portargli via anche quei pochi clienti che ha.

    Il samedi schioccò le dita come per evidenziare qualcosa che aveva appena detto. Ora che ci penso, il negozio di Adam può fare al caso nostro. Sai giocare a dudo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Lo scucirsi dell'altro -termine adatto, visto il vero volto del Samedì- portò Julius a mugugnare un assenso, più presente. Come se gradisse parlare più apertamente, libero da burle e bugie di sorta. Nei miei non è che sia proprio un drago... Bofonchiò seguendo il trick del Samedì, tutto interessato. Bel trucco. Allungò il collo osservando il palmo di Crowley, l'epidermide tesa dal mazzo nascosto.

    Mh. Stavolta giusto un breve vocalizzo, seguito subito dopo da una faccia un filo sorpresa. Ah. Sembrava in procinto di farsi tutte le vocali, ma si trattenne e cercò di imbastire qualcosa di più articolato. Ho presunto male, a quanto pare. Ammise con un sussurro, prima di aggiungere. Io sono un Brujah, comunque. Julius. Da lì si mise ad ascoltarlo in modo più parco, lasciando scorrere le parole dell'altro e aspettando. La risposta venne con calma, figlia di un ritmo placido e scandito. Ho presente il posto, ci sono stato qualche volta da vivo con mio padre, ma dopo non ho più avuto occasione. Sfinò il tono, concedendosi una pausa prima di riprendere. Mi sembra che ci fossero anche altri negozi di fratelli nella via, probabilmente cercano un po' tutti di spremere a più non posso i turisti. Chiuse il pugno in un gesto chiaro, quasi stesse spremendo una rapa.

    Alla domanda sul Dudo rispose guardando la sfilata di mezzi lunga la strada, come attirato dalle luci. Di merda, ma si. Si staccò dal muretto. Per fortuna non ho molto da farmi levare, per cui... Lasciò cadere il proseguo nel vuoto. E poi mi è venuta voglia di rivedere quel postaccio con nuovi occhi. Il sembiante si piegò allo sghignazzo, mai esagerato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Ah. commentò lievemente sorpreso lo stoccafisso Piccolo consiglio, non nominare il tuo clan di fronte ad Adam. Non mi è chiaro il perché, ma ultimamente voi brujah avete cominciato a stargli particolarmente sui coglioni. scrollò le spalle, come a suggerire che, qualunque fosse il motivo, lui non era il tipo giusto a cui chiederlo.

    Immagino ci siano altri Fratelli con i loro negozi, sì, ma non essendomene mai interessato particolarmente ho avuto modo di conoscere solo Adam. si alzò dalla sedia facendo scrocchiare la schiena in maniera molto teatrale Per un Fratello che mira a qualche avanzamento di carriera nella Torre d'Avorio una cosa del genere sarebbe un problema, specie per chi vuole crearsi una coterie, ma personalmente io non sono così ambizioso.

    Il samedi in effetti non si era mai particolarmente interessato al conoscere altri Fratelli oltre quelli del suo clan, gli stessi incontri con le alte cariche avvenivano solo se veramente necessari, il che significava praticamente mai visto il ribrezzo che gli stoccafissi sono capaci di suscitare.

    Oh, ma i soldi non solo un problema, puoi scommettere quello che ti pare, basta che Adam lo ritenga accettabile. Che io l'ho sempre tradotto come "Il banco accetta quello che ha attirato l'interesse di Adam", il che significa che a seconda del giorno potrebbe anche ritenere accettabile un rotolo di carta igienica. ci ragionò su Pensandoci bene non ci ho mai provato a fare una scommessa simile, bisognerebbe farlo un giorno. Muahahah.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Si sarà trovato davanti qualche mio consanguineo con errata conta cromosomica. Purtroppo è un fenomeno in crescita, e danno colpa alla Furia invece che a loro stessi. Sbuffò alquanto laconico, evidentemente non era la prima volta che sentiva di certe lamentele. Per alcuni ci vuole l'accompagno statale, c'è poco da farci. Stavolta un po' più brontolone di prima.

    La penso in modo un po' diverso. Mentre attendeva l'altro. Anche se non vuoi fare il Messner della situazione conoscere gli altri è sempre utile, sia per stare lontano da quelli pericolosi... Alzò l'indice, a segnare un appunto. E con pericolosi intendo diverse accezioni, eh. Abbassò la mano. Sia per circondarti di qualcuno fidato e poter condividere. Non penso che un'eternità da soli sia gran cosa, ci rende stagnanti. Portò i palmi sui lombari, dove si chiusero in un abbraccio solidale e che sfinò le forme del giovane. L'ambizione è solo una delle tante spinte in cui credere, semplicemente. Basculò leggermente il capo, così perso nel figurato.

    Gli porteremo la quattro veli, tanto per giocare pesante. Un attimo di silenzio, dubbio. Una curiosità, ma questo Adam è anche il capo del vostro clan qui in città? Non sapevo aveste un anziano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Possibile sia stato quello, mai chiesto il motivo di tanto astio. commentò Crowley mentre piegava il tavolino per poi conservarlo in una valigetta particolarmente datata, dove conservò pure il mazzo di carte.

    Adam anziano? Mmh ci ragionò su Onestamente, credo di essere più vecchio io, ma dovrebbe avere sui 100 anni, quindi sì, è bello vecchiotto. Muahahah rise, anche se in verità non c'era niente da ridere dato che non aveva fatto alcuna battuta Capo? Intendi qualcosa come Primogenito? Non abbiamo nulla del genere, Adam ha semplicemente un negozio e i membri del clan ogni tanto si riuniscono per fare qualche partita a dudo, tutto qui. mentre pronunciava queste parole, il Samedi finì di sistemare il tavolino nella valigia.

    Bene, io sono pronto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Bene, sappi che una di queste notti sarò costretto a farti alcune domande di storia, non c'è nulla di meglio di un testimone oculare! Ho provato a chiederlo a qualche anziano ma lo sai come sono... Un gesto infastidito della mancina. Ok, andiamo. Ho il motorino qua vicino. Indicando una vespetta in lontananza, l'ultimo veicolo che una mente sana appiopperebbe ad un Cartaginese.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Continua qui.
     
    Top
    .
22 replies since 29/9/2020, 17:15   190 views
  Share  
.