Are you dead yet?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Are you dead yet? | Quest conclusa

    Esito Role: Neutro/positivo

    Quella che doveva essere una semplice prima notte per molti dei vampiri di questo gruppo, si è trasformata in una vera e propria caccia all'uomo.
    La difficoltà della quest era molto bassa, in quanto è nata come introduttiva per Nicholas e Robert, per poi aggiungere Ethan e Myléne per lo stesso motivo e Leffe che è stata pescata per offrire ai nuovi il supporto di un player piu rodato e qualche contatto per la permanenza a NOLA che male non fa mai.
    Adesso, ammetto che in primis l'errore è stato mio e la mia inesperienza mi ha portato a trascinare una quest che nella mia mente era moooolto piu breve, ma che per un motivo o per un altro, si è allungata parecchio e ho deciso di tagliare un paio di scene verso la fine per puntare a finire questa quest in tempi umani.
    Ovviamente le tempistiche si sono allungate tanto anche per via delle varie vacanze durante l'anno o... La scomparsa di Mylene ci ha portato via quasi un mese, a memoria.

    Ma insomma, andiamo con le valutazioni..

    Robert e Mylene sono scomparsi dal forum senza nemmeno avvertire, quindi niente per loro.

    Valutazione Nicholas Bannister
    -Corretta interpretazione (Role): Ottimo
    -Risposta agli stimoli di gioco (Play): Ottimo
    -Correttezza di gioco: Ottimo
    -Costanza di gioco: Buono

    Non ho niente da dire, ho amato il buono e sfortunato Bannister dal primo momento. L'interpretazione della bestia, dei sensi di colpa, del senso di rivalsa è qualcosa che raramente si vede giocare bene, eppure questo lato del Toreador è stato espresso benissimo e si è visto tutto l'intimo orrore che il WOD dovrebbe portare. Nulla da dire, mi è piaciuto tanto dall'inizio alla fine. Ed il player ha sempre comunicato eventuali assenze, problemi, dubbi e quant'altro.
    Purtroppo problemi personali lo hanno staccato dalla quest in dirittura d'arrivo, quindi dovrò assegnare una piccola penalità ai punti esperienza (nella speranza che i tuoi problemi si risolvano in fretta e che tu possa anche tornare a giocare con serenità, sono contento di aver letto quelle buone nuove nel topic!)

    Nicholas ottiene:
    -8 px che segnerò sulla scheda
    -un favore triviale da Cooper per la risoluzione del problema
    -il passaggio di fascia, qual'ora io diventi un master vero

    Valutazione Faith Lee (LEFFE )
    -Corretta interpretazione (Role): Ottimo
    -Risposta agli stimoli di gioco (Play): Buono
    -Correttezza di gioco: Ottimo
    -Costanza di gioco: Buono

    Leffe non mi dispiace per niente come personaggio. Ho preferito la prima parte, l'interazione con i png al grey room, mentre secondo me hai un po' mancato di risposta agli stimoli dopo che Cooper ha alzato il tono della voce, andando a rallentare vagamente il gruppo. Non sono sicuro di come sia stata presa l'interazione all'arrivo nella casa di Ethan dove hai giocato Leffe un po' svampita che non aveva capito troppo bene che stava succedendo, ma insomma non è andata malissimo.
    Hai glossato oltre qualche particolare e avete avuto bisogno di un po' di spinta per risolvere la storia.
    Ammetto che forse sono stato io quello che ha dato scarsità di indizi, ma nella mia mente la quest era molto binariata e forse voi questi binari non l'avete visti.
    Anche Leffe, come Bannister, purtroppo ci deve lasciare a due/tre azioni dalla fine della quest e quindi una piccola penalità per lei.
    Ammetto che mi aspettavo un piu nutrito interesse verso i compagni di clan che è venuto chiaramente a mancare.

    Leffe ottiene:
    -6 px che segnerò sulla scheda
    -Cooper non da a Leffe un favore triviale come agli altri, ma le dice che parlerà con la Holbourne (spoiler, probabilmente non lo farà)

    Valutazione Ethan Bielsky
    -Corretta interpretazione (Role): Buono
    -Risposta agli stimoli di gioco (Play): Buono
    -Correttezza di gioco: Ottimo
    -Costanza di gioco: Ottimo

    Allora, secondo me quello che manca ad Ethan è un po' di tridimensionalità. Basa tutta la sua esistenza sull'essere un poliziotto e quindi fa quello, però poi si perde in piccolezze che secondo me sono più dovute ad errori off game che altro (come quando hai deciso tu stesso che le macchine della polizia erano con le telecamere, per poi cercare di fare retro-front su quanto detto per cercare di derubare l'auto)
    In generale, cerchi molto di aggiungere particolari o pezzi interi di descrizioni e meccaniche che il narratore non ha deciso o non ha descritto, andando quindi a cercare di sorpassare il master decidendo tu stesso come è la scena, e come cosa è un po'... Meh. L'esempio piu lampante è presente nelle ultime due tre azioni, dove ti sei masterato da solo la distanza, le azioni, lo sparare ed anche il "se c'è un telefono faccio un'ultima azione poi possiamo chiudere" dopo che insomma, ho gia detto che ero intenzionato a chiudere da prima. Se hai domande sulla scena, chiedi, non aggiungi a caso sperando che il narratore sia compiacente. Ci sono molti dialoghi che sono solo narrati/pensati e che invece avrebbero potuto portare ad un dialogo con gli altri ma che invece sono caduti un po' nel dimenticatoio perché nessuno può interagire con quello, ecco.
    Per il resto, sei stato presente, hai prestato abbastanza attenzione agli spunti ma ti sei perso qualche dettaglio qua e la. Non hai interagito moltissimo col resto del gruppo e hai fatto un po' da lupo alfa solitario.
    Inoltre l'episodio di sciacallaggio finale è un po'... di bassa lega, ecco, soprattutto considerando il tuo valore di umanità.

    Ethan ottiene
    -6 px che segnerò sulla scheda
    -Un favore triviale da Cooper per la risoluzione del problema


    Epilogo



    Il Brujah controlla che il Toreador è tutto intero, per poi andare a controllare l'arma dell'assalitore. Niente di speciale, un'arma "da banco" con il caricatore mezzo scarico e il numero seriale limato.
    Nicholas fa pressioni per andare rapidamente via da la portandosi il cadavere e mentre non sembrano esserci telecamere all'esterno, sicuramente all'interno ce n'è qualcuna, che viene disattiva quando Ethan distrugge il centro di sicurezza. Il bottino non è molto ed è anche abbastanza avvilente cercare di sciacallare quei poveri spicci di quell'azienda che non è manco detto sia di proprietà del serial killer. Un paio di centinaia di dollari e un terribile senso di colpa è il bottino del Brujah.

    -

    Lui e gli altri si ritrovano poi da Cooper, che finalmente decide di essere leggermente piu garbato nei modi e ringrazia il gruppo per la risoluzione celere del problema. E dato che il problema non era niente di pesante per il principato, ne ha richiesto enormi risorse da parte del gruppo, un triviale è l'unica cosa che possono riuscire a scucire dalla Lancia.



    -

    Bannister d'altro canto, deve aspettare la notte successiva per andare da Mandy, in quanto dopo essere tornati in città, l'alba è alle porte.
    Non ha troppe difficoltà a trovare il fantasma della giovane, che lo accoglie con lacrime. Si tratta di gioia, ma anche dolore.

    Viene ringraziato di aver posto fine alla serie di uccisioni del killer, anche se questo ha significato portare fine alla vita di quell'uomo che Mandy una volta poteva chiamare padre.
    E con quest'ultima rivelazione, il fantasma si allontana, scomparendo nella notte per non fare mai piu ritorno, liberato di quel fardello che le impediva di passare oltre a miglior vita.
     
    Top
    .
15 replies since 9/1/2021, 20:46   579 views
  Share  
.