Smash-Up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Smash-up - Squadra Bluelight - Quest conclusa.

    Esito Role: moderatamente riuscito
    Promozione di fascia: non prevista.

    La role si basava su un rapimento ai danni dei personaggi, che si sono ritrovati imprigionati per mano di sconosciuti dalle intenzioni ostili, conclusosi con un rovinoso incidente stradale.
    l'evento (evitabile, agendo con un po' più di celerità, ma col senno di poi mi rendo conto che siano buoni tutti) ha portato i pg a scoprirsi nel mezzo del nulla e a ingegnarsi per trovare un modo per tornare a casa prima di venire ricatturati... o peggio.

    Premessa: La quest poteva essere affrontata in molti modi, sia prima che dopo l'incidente. La squadra Bluelight (Julius e Musashi) hanno optato per una direzione Super-super safe, che li ha portati facilmente in salvo ma a sapere molto meno di quanto effettivamente potessero sui propri inseguitori. Senza perderci in dettagli che potrebbero essere ripresi in futuro come spunti narrativi, la loro avventura si è conclusa con la salvezza tanto quanto con zero indizi sui loro potenziali carcerieri.
    Lo stesso Hard Disk recuperato da Julius (botchando) si rivelerà essere una falsa pista: il gestore della stazione di Servizio Bluelight spia e registra le clienti che usufruiscono del suo bagno.

    Valutazione!
    Valutazione Julius Deschain:

    Corretta interpretazione (Role): Ottimo
    Risposta agli stimoli di gioco (Play): Ottimo
    Correttezza di gioco: Ottimo
    Costanza di gioco: Ottimo

    Trovandosi come unico pg sprovvisto di Auspex in un ambiente chiuso e cieco, il personaggio si è comunque comportato in perfetta linea con le aspettative riguardo la sua fascia d'appartenenza. Julius è attivo, coglie gli stimoli, reagisce coerentemente con il proprio personaggio e con i suoi punti di forza e debolezza. l'unico neo, sebbene coerente con il personaggio, è la quasi totale mancanza di informazioni ottenute, che andrà a inficiare eventuali indagini future. Non un malus che posso attribuire all'interpretazione quanto agli scopi futuri del personaggio.
    Julius ottiene:
    -un credito di vita da parte di Jeremy Coleman (accreditato regolarmente ma accompagnato da un laconico "ma lei ne è sicuro?" delle arpie all'unisono.)
    -un debito banale nei confronti di Ramirez (per l'usufrutto di Carlos)

    Data la brevità della cronaca e la sua risoluzione altrettanto rapida attribuisco 5 px.

    Valutazione Musashi Inoue:

    Corretta interpretazione (Role): ottimo
    Risposta agli stimoli di gioco (Play): Buono
    Correttezza di gioco: Ottimo
    Costanza di gioco: Ottimo

    Essendo alla prima cronaca portata per il personaggio sul forum, ed avendo il personaggio Buon senso, non posso in linea di massima esprimere un giudizio negativo. Musashi è un vampiro giovanissimo, creativo nelle soluzioni e che comunque formula questioni. Alexmu è un giocatore che ha voglia di imparare. la risposta agli stimoli di gioco è stata leggermente penalizzata a causa di un'eccessiva dipendenza nei confronti di player e personaggi più esperti. Il pregio buonsenso ti permette di avere degli hint dal tuo master, ma mi aspetto maggiore autonomia. Sia perchè comunque fai parte di uno dei clan più inquadrati ed autoritari dell'albo, sia per il fatto che comunque ritengo sia molto meglio lanciarsi da solo e sbagliare piuttosto che dipendere da altre persone. Attribuisco questo errore all'inesperienza, ragione per cui non insisto eccessivamente: le basi per diventare un buon personaggio sono presenti. Suggerisco un approfondimento personale del clan tremere. Non tanto la sua storia quanto la sua attualità (recuperabile nel manuale Lore of the Clans v20).

    Musashi ottiene:
    -un debito banale nei confronti di Ramirez (per l'usufrutto di Carlos)

    Data la brevità della cronaca e la sua risoluzione altrettanto rapida attribuisco 4 px.

    Congratulazioni a entrambi, buon gioco e... Aspettiamo Otto e Jerome :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Grazie a tutti, in particolar modo al gestore del Bluelight. Spero per lui che quel posto sia assicurato, perché a breve avrà a che fare con un nuovo cliente: Mr. incendio doloso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Grazie mille! Per la nota in cui migliorare ti chiederò di più per pm (🤣) ma pronto a fare esperienza 👍

    Spero di avere accesso ai manuali quando avrò (si spera) la fascia richiesta, così vedo di rimediare sull autonomia 😅

    Non ho esperienza di Vampire ma di GDR qualcosa si, quindi ringrazio il master che è stato sempre molto disponibile, celere e mi ha coinvolto, anche con il filo di humor dei suoi post 😆

    Mi sono trovato anche con un bel gruppo..Otto ha delle belle uscite poi 😆

    Per l hard disk mi sa che è più hard che disk ma ció dovrebbe consolare pare 😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Smash-up - Squadra Labyrinth - Quest conclusa.

    Esito Role: moderatamente riuscito
    Promozione di fascia: non prevista.

    La role si basava su un rapimento ai danni dei personaggi, che si sono ritrovati imprigionati per mano di sconosciuti dalle intenzioni ostili, conclusosi con un rovinoso incidente stradale.
    l'evento (evitabile, agendo con un po' più di celerità, ma col senno di poi mi rendo conto che siano buoni tutti) ha portato i pg a scoprirsi nel mezzo del nulla e a ingegnarsi per trovare un modo per tornare a casa prima di venire ricatturati... o peggio.

    Premessa: La quest poteva essere affrontata in molti modi, sia prima che dopo l'incidente.
    La squadra Labyrinth (Otto e Jerome) ha optato per rischiarsela nel misterioso locale Labyrinth, perdendo molto tempo all'interno (anche per colpa delle arti del Sidhe proprietario). Questo di fatto è stato un bene, riducendo all'osso i rischi primari della situazione (come i lupini ma anche gli stessi carcerieri all'inseguimento) ma allo stesso tempo i personaggi si sono indebitati con il misterioso Claudius per avere salva la vita e hanno perso quasi ogni indizio recuperabile su natura e intenti degli eventuali carcerieri.
    Quasi perchè, all'infuori di una targa segnata e poco altro, pur non avendo nulla hanno deciso di rischiare e hanno aumentato sensibilmente la difficoltà della richiesta di Claudius stesso (che si vedrà in una quest futura) in cambio dell'usufrutto dei suoi poteri.
    Questa manovra potrebbe essere risolutiva quanto avere effetti nefasti sulla vita dei due pg.

    Valutazione!
    Valutazione Otto Von Braun & Zoobo:

    Corretta interpretazione (Role): Ottimo
    Risposta agli stimoli di gioco (Play): Ottimo
    Correttezza di gioco: Ottimo
    Costanza di gioco: Ottimo

    Otto conosce la sua scheda, conosce il personaggio che ha costruito e altrettanto bene sa sviluppare il gioco. È propositivo, chiede, teorizza e cerca comunque di mettere su qualcosa anzichè bersi passivamente tutto. Il che è solo un bene, perchè il gioco non dev'essere mai una linea retta, ma solo un reticolo dove i pg si muovono. L'unico neo, posto che di neo si possa parlare, è che per quanto Zoobo sia effettivamente l'iracondo dittatore che il personaggio premette e per quanto Otto e Zoobo siano scissi come persone nella mente del malkavo... entrambi ahinoi hanno "irascibile" come difetto. e questo l'ho un po' avvertito pochino.
    Ma sono certo che la cosa si riassesterà in corso d'opera, il pg è un rookie e può solo migliorare.

    Otto ottiene:
    -un contratto di sudditanza nei confronti di Claudius, con clausole stabilite in quest (l'equivalente di un debito maggiore).

    Data la brevità della cronaca e la sua risoluzione altrettanto rapida attribuisco 5 px a Otto Von Braun.

    Valutazione Jerome Lacroix:

    Corretta interpretazione (Role): ottimo
    Risposta agli stimoli di gioco (Play): Buono
    Correttezza di gioco: Ottimo
    Costanza di gioco: Ottimo

    è molto interessante perdersi nelle descrizioni più o meno artefatte che la vista di Jerome gli impone al mondo, e sebbene queste non siano sempre dilungate è abbastanza propositivo e carino leggerle. alla fine Jerome ha un personaggio interessante, che orbita sul tormento che gli danno gli occhi nei confronti del resto del mondo. Inoltre va detto che il personaggio era abbastanza for d'acqua nella situazione dipintasi attorno a lui. Jerome non è un personaggio d'azione, ma si è trovato a ruolare la persona sbagliata al momento sbagliatissimo. E la cosa in realtà l'ha portata abbastanza bene in porto. Il neo che ha un po' stonato nel gioco di Jerome è una poca attenzione nel leggere le descrizioni e le azioni che vengono lanciate dagli altri player ma anche dal master. Per fare un esempio, sul camion ha narrato di essere uscito dalla gabbia benchè io avessi scritto che ancora non vi era riuscito e che doveva continuare l'azione. Forse inezie, ma stridono un po' il gioco.

    Jerome ottiene:
    -un contratto di sudditanza nei confronti di Claudius, con clausole stabilite in quest (l'equivalente di un debito maggiore).

    Data la brevità della cronaca e la sua risoluzione altrettanto rapida attribuisco 4 px a Jerome Lacroix.

    Congratulazioni a entrambi, buon gioco!

    Edited by Kabruki - 3/5/2021, 17:47
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Epilogo (per ora):

    Una volta giunti a New Orleans, Musashi e Julius vengono immediatamente precettati da Ramirez (e Cooper al seguito) dove spiegheranno per filo e per segno cos'è successo e cos'hanno. La scarsità di tempo non giocherà tuttavia a favore del gruppo, che ha a malapena il tempo di fare un sunto dei partecipanti, stendere Jeremy in un angolo e una breve descrizione di cosa sia successo.
    Poi l'alba si avvicina troppo, e i due vengono effettivamente spediti nei rispettivi rifugi con la ripromessa (leggasi:obbligo) di ripresentarsi la sera successiva nello stesso posto per le dieci e mezza/undici di sera, dove si parlerà della cosa.
    Cooper implica anche di recuperare gli altri tre (posto che siano ancora vivi) e di poter fare il punto della situazione con tutti i coscienti. ma per come lo dice non crede nemmeno che siano più vivi.


    ...




    Il tempo non sembra finire mai sulla strada del ritorno di Otto e Jerome: Ambrogio sembra prendere una mezza dozzina di strade secondarie assicurando che sono tutte le deviazioni imposte dalla polizia più alcune strade sicure con la sola pecca di allungare la broda.
    New Orleans infine sorge davanti agli occhi di tutti. sono circa le nove e mezza, e le luci della NOLA irradiano il parabrezza dell'auto.
    Ricordando loro il bel peso della civiltà, tanto quanto dei loro impegni. Troveranno informazioni su quella targa ? sui loro carcerieri?
    E soprattutto, la catena mentale insinuata nelle loro menti inizia leggermente a tirare.
    Ma davvero devono andare a caccia di... Gremlins?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Eccomi!
    In primo luogo ci tengo a ringraziare tanto il narratore, quanto i compagni di (dis)avventura per la compagnia. Questo periodo non è stato per me particolarmente roseo a livello personale e devo dire che il gioco è stata una piacevole distrazione.
    Premesso ciò, la quest mi è piaciuta molto: già dall’incipit originale e molto intrigante, al misterioso fenomeno prodotto al Labyrinth. I gremlins poi sono stati la ciliegina sulla torta!
    Per quanto riguarda la risoluzione della quest… sì, immagino che molto poteva essere fatto e non è stato tentato, portando i personaggi a essere spesso vittime delle conseguenze. Dal canto mio posso dire che (e immagino che ad un certo livello la cosa valga anche per il pg di Jerome, col quale ho trascorso più tempo) Otto è un pg che punta molto (forse troppo) sull’interazione sociale e in special modo sulla manipolazione mentale: cosa pressoché impossibile nel cassone del camion prima e poco auspicabile con una creatura non umana di evidente potere poi…
    Per il resto mi fa piacere che il mio pg sia piaciuto e allo stesso modo cercherò di fare tesoro anche della critica. Nonostante appaiano come entità distinti, Otto e Zoobo sono la stessa persona e le due “maschere” manifestano aspetti caratteriali diversi del cainita. Senza stare a perdermi in pipponi psicologici, diciamo che il pupazzo è l’animo decisionista, quello tagliato per comandare, ma al tempo stesso quello facile all’ira, mentre Otto appare più insicuro, mite e diplomatico.
    Tuttavia anche fatta questa precisazione il nucleo della critica resta invariato: cercherò di enfatizzare maggiormente questo difetto caratteriale del personaggio.
    A presto!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    456

    Status
    Dead
    Complimenti al master. Questa è la mia prima quest multigiocatore e giocandola mi sono reso conto di quanto debba essere difficile gestirla.

    Molto interessante l'incipit e lo svolgimento. Ammetto che non è stato facile ruolare in certi momenti, però mi sono divertito. Ho avuto qualche difficoltà all'inizio, per via della natura della quest: stare dietro a tutti quei post non è stato semplice e postando perlopiù nelle pause sul lavoro, qualcosa mi è sfuggito.

    Io ho avuto un compagno di viaggio FA-VO-LO-SO. Davvero un personaggio che mi è entrato nel cuore. Bravo Otto!

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
21 replies since 2/3/2021, 16:35   618 views
  Share  
.