Officina industriale Platt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Una volta dentro accostò la porta e si tenne basso, per evitare di poter essere visibile da eventuali finestre. Cercò inoltre un'uscita, che avrebbe tenuto costantemente sott'occhio. La sua prima tappa fu -inaspettatamente- la macchina del caffé. Ne toccò la caraffa con l'avambraccio scoperto, così da non levare i guanti, cercando di capire se la brodaglia fosse calda. Se c'è qualcuno di guardia dovrà fare rifornimento, il turno di notte è una rottura senza caffeina. L'assenza di guardie non voleva dire che il posto fosse totalmente sguarnito, senza contare che Julius il tipo che amasse essere preso alla sprovvista. O mi sto dando ai voli pindarici?

    Da lì si spostò verso lo schedario, in cui cercò ordini riguardanti l'autoarticolato in questione. La sua ricerca aveva come base non solo il modello e il colore del mezzo, ma anche quella frammentata parte di seriale che il Tremere era riuscito a scovare tra i rottami. Quelle modifiche non erano da poco, ci saranno voluti vari materiali e tagli su misura per l'apertura alla motrice. Ci sarà sicuramente qualche traccia. Prese così a scartabellare, aiutandosi con la solita indicizzazione propria degli schedari.

    Fatto ciò si spostò alle varie postazioni dei computer, controllando documenti o post-it lasciati in giro.


    Per il controllo dello schedario userei un fdv, se possibile. Mi baso sul loro sistema di archiviazione + date degli ordini e loro durata. Faccio attenzione anche ad eventuali lavorazioni segnate sui singoli cassoni, senza motrici!

    Riguardo alla macchina del caffé ho detto caraffa immaginandomi le classiche macchinette americane che tengono caldi litri di caffé, se invece si tratta di una di quelle automatizzate simili alle nostre fa niente!

    La porta con telecamera che ho visto davanti immagino che porti direttamente a questa stanza, giusto? Se si e la telecamera è cablata (visto come le hai descritte ho inteso di si, non mi è sembrato un sistema aggiornato) vorrei capire se tale cablatura arriva qui all'interno e dove.

    Per le scrivanie cerco di cpire se ve ne sia una usata da un informatico (hardware migliore, post-it con pass o appunti su db e simili)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-05-27 10:55:01 Julius rolls 4 dice to Voli pindarici (Diff 9, used willpower) 8,3,6,3 [1 success]


    Il tocco del caffè freddo rassicurò Julius: nessuno nei paraggi per un veloce caffè notturno e nessuna tazza scoperta. Voli pindarici puri, per così dire.
    Tuttavia notò anche con disappunto che le scrivanie erano estremamente simili tra di loro, e i computer molto vecchi in modo uniforme. nessun informatico, postazioni pulite. La foto di un gatto su una, quella di una famiglia felice su un'altra, la bottiglia di un 4roses in una terza.
    la cablatura della telecamera procedeva fino a quella che sembrava una piccola scatola nera posta a mezza altezza sul muro. Probabilmente non un registratore, quanto un trasmettitore.

    Infine l'archivio, la parte tuttavia più succosa.
    il sapiente si immerse con attenzione nei documenti in possesso, benattento a non far rumore o a non sputtanarsi nel modo più palese. la quantità di documenti era ingente, ma nell'ultimo mese l'officina Platt aveva ricevuto solo tre contratti privati.
    Sfortunatamente titolati in codice.

    -003009 - 8000356
    -003010 - 8000356
    -003016 - 8000911


    La meccanica non era un problema per il sapiente. le terminologie tecniche di fatto erano il suo pane. l'archivistica crittata di un'officina mafiosa d'altro canto un po' meno.
    Escludendo quindi di capire date e nomi, celati nella documentazione approssimativa e non degna di essere letta da tutti, il sapiente cercò di concentrarsi sui dati tecnici.
    Il primo fasciolo rappresentava il ridipingimento di un camion attraverso una specifica paletta di colori.
    Il secondo era un autoarticolato a cui erano stati fatti lavori di rinforzo, oltre che una foderatura insonorizzata.
    Il terzo, decisamente più sospetto e palese, era un altro autoarticolato portato da fuori, svuotato di tutte le paratie di sostegno interne e munito invece di sensori di movimento e allarmi a distanza, con tanto di impianto video installato nel cassone.

    Il terzo elemento, manco a dirlo, sembrava il loro specifico caso. La documentazione continuava a proseguire fluida in un plico di circa dieci pagine tra progettazione e altri elementi di difficile comprensione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Carrellata di domande. Nel mese precedente trovo altri lavori con i codici terminanti in 911 e 356? Sempre nel mese precedente la prima parte del seriale cambia(se si, in che modo? C'è sempre una serie crescente ma cambiano cifre come le migliaia, o invece si ripetono serie simili)? Questo mi aiuterebbe a capire se la prima parte è semplicemente il codice ordine e la seconda il codice cliente. Dico questo perché ho davanti due codici uguali, quindi un vero e proprio identificativo(a logica non possono servire ad identificare l'intervento specifico ne il mezzo specifico, per questo lo dico).

    Nel mese che ho spulciato per primo sono presenti tra 3010 e 3016 i numeri mancanti? Intendo quelli tra 11 e 15.

    Il trasmettitore ha luci accese stile router? Per capire se sta trasmettendo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    in realtà c'è qualche rassomiglianza fra i codici usati per titolare i vari file, ma non sembrano avere un filo logico. trovi un altro file terminante in 911, ma è un cambio targa. un altro 356 invece sembra essere lo smontaggio di un automobile pezzo per pezzo.
    Più file ti trovi davanti agli occhi e più vedi mescolarsi dei dati simili eppure apparentemente casuali, poi si esce anche dalle cifre trovate.
    il problema è che, come tutti i codici , risolverli senza avere il cifrario giusto potrebbe portarti via ore, se non notti intere.

    trovi anche i casi dall'11 al 15, ma sembrano essere operazioni non private e non illegali, legate a delle riparazioni per una ditta di autobus.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Ok, allora inizio a spulciare le varie scrivanie e cassetti per vedere se trovo documenti simili o cifrari nascosti negli appunti o nelle agende personali. Solitamente è roba che si tiene cartacea.

    Già che mi avvicino alle postazioni tento di capire se uno o più dei desktop sono accesi con il monitor spento o meno. Smuovo i mouse, ascolto il classico suono di ventole a basso regime. Ti chiedo questo perché se il router a muro trasmette avrà bisogno di un computer acceso per ricevere e salvare le registrazioni. Mi aiuterebbe a levare di mezzo alcune possibilità!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-05-28 18:33:19 Julius rolls 5 dice to intelligenza+informatica (Diff 7) 9,3,9,2,7 [3 successes]


    Un computer effettivamente si accese. Grazie a tecniche di investigazione di un certo livello, il sapiente trovò effettivamente una macchina in standby.
    Ironicamente la stessa non richiedeva password.

    I cassetti rivelano documentazioni fiscali e burocratiche ma niente che vada oltre il burocratese.
    Moduli, contratti, carte a non finire, ma sei abbastanza certo che il cifrario non sia nessuno di quelli (diventeresti letteralmente scemo a cercarlo lì in mezzo).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Una volta a tu per tu con il pc si diede da fare, iniziando a spulciare nei modi più diretti e semplici che gli venissero in mente. Non era un tecnico ma qualcosa gli avevano insegnato. Ok, allora... Controllò attraverso la barra Start di Windows quali fossero le cartelle e gli eseguibili più usati dall'utente, poi eventuali programmi e cartelle lasciate aperte in background. Forse i codici si devono controllare attraverso un programma apposito o un Excel, evitando ogni volta di doverlo cifrare e decifrare a mente. Ticchettò sul mouse, in cerca. Non avendo ancora data e ora riguardanti arrivo e ritiro del mezzo è meglio lasciare le registrazioni per ultime, se poi sono in questo pc mi basterà smontarlo. Assorto sulle possibilità, lanciò una ricerca usando i codici trovati nello schedario.

    Ti metto il tutto in lista, per comodità!

    -Controllo programmi, file e percorsi solitamente in uso tramite Start, che li segna.
    -Controllo programmi e file lasciati aperti, ridotti ad icona.
    -Ctrl+Alt+Canc per entrare in Gestione Attività e vedere se ci sono programmi non ridotti ad icona ma in esecuzione (vedi tu se posso o meno sapere una cosa simile con il mio valore di informatica, forse è un po' troppo.)
    -Semplice ricerca dei codici, prima come stringa unica e poi le due parti separate.
    -Ci sono per caso pennette usb in giro per le scrivanie? O lasciate attaccate ai pc?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-05-31 06:47:26 Julius rolls 5 dice to intelligenza+informatica (Diff 7) 4,3,7,6,4 [1 success]
    2021-05-31 06:46:56 Julius rolls 1 die to Auspex 3 [failure]


    Niente cifrari purtroppo. La paranoia della combriccola doveva essere un po' troppo accesa, e salvo qualche documento sorprendentemente legale (fatture e richiesta materiali) Julius non trovò un cazzo d'altro.
    Anche la ricerca dei codici si rivelò infruttuosa: il computer cercò di reindirizzarlo verso una pagina internet casuale, ma i numeri erano collegati a immagini nosense o comunque risultati inconcludenti tipici di un google rapido.
    Nessuna pennetta usb, o nessun sistema per convogliare le ricerche.

    l'analisi del computer si rivelò comunque fruttuosa almeno in parte. Julius recuperò velocemente il programma di sorveglianza esterno, attivo praticamente 12/24 tutti i giorni. effettivamente, sebbene ridotto a mero elemento di acquisizione, il computer accumulava le riprese delle videocamere, e permetteva allo stesso di tornare indietro sino a una settimana prima.
    ma con un po' di angoscia nel cuore, vide come, sotto l'austero occhio della diretta di una telecamera vicino agli hangar, vi fossero una dozzina di persone intente a trafficare in modo losco.
    Le casse che spostavano, i movimenti che facevano nell'hangar, e l'uzi che uno di questi distintamente portava in mano, fece venire al sapiente proprio l'idea che si fosse fatta una certa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Guardando quegli uomini attraverso le telecamere a circuito scartò immediatamente l'idea di interrogarne qualcuno. Troppi e troppo armati, meglio lasciarli al loro lavoro. Non ho nemmeno tempo di trasferire i dati, dovrò per forza aprire questo affare. Cliccò sulle altre telecamere per capire se inquadrassero qualcuno in arrivo dall'ingresso, poi spense il monitor e si armò di cacciavite per aprire il case e staccare di netto l'hard disk. Nell'altra mano tenne le tenaglie, strette alla possibilità di doversela vedere con quegli umani così poco accomodanti.

    Controllo dalle telecamere (sia quella dell'hangar che quella che da sul fronte del sito) se c'è qualcuno in arrivo verso la mia direzione, poi mi metto a smontare velocemente l'hard disk (o altri eventuali, magari ce ne sono anche due visto che il pc è vecchiotto)stando attento ad eventuali rumori in avvicinamento. In tutto questo resto dietro la scrivania, così da avere un po' di copertura. Tengo d'occhio la porta da dove sono entrato.


    Edited by Julius Deschain - 31/5/2021, 17:02
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-06-01 02:24:47 Julius rolls 5 dice to percepire l'insieme 6,6,7,6,6 [5 successes]
    2021-06-01 02:23:56 Julius rolls 7 dice to Smontare computer (Diff 7) 4,9,6,3,9, 6,9 [3 successes]
    2021-06-01 02:23:27 Julius rolls 1 die to auspex (Diff 5) 6 [1 success]


    finchè gli era possibile farlo, Julius si prodigò nell'osservare i suoi "avversari" tramite i monitor, ma lo stesso sapeva dell'evidente problema che lo vedeva nella zona "cieca": per smontare gli hd doveva comunque sincerarsi di chiudere e spegnere tutto.
    Con le orecchie attente e sperando che l'assetto non cambiasse alcunchè in quei minuti sporadici, il buon sapiente si mise a rabattare sul computer per estrarne i preziosi dischi.
    nel silenzio, intervallato dai piccoli cigolii che lo stesso non riusciva a smettere di fare ma che cercava disperatamente di ridurre al minimo, l'hardware si stava rivelando particolarmente fastidioso da smontare.
    Eppure il fratello riuscì nel suo intento. E una volta intascato il tutto, si necessitava di prendere e portare via il culo.
    Tuttavia, a dispetto del percepito, il pizzicorio dei suoi sensi lo stava titillando.
    Qualcosa non andava.
    Qualcosa non sarebbe andato.
    Julius non poteva uscire da dove era entrato. era davvero una pessima Idea.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Viti e placche di mezzo, smontate in tutta fretta. Infilò la mano nel case e trovato il bottino staccò i contatti e si intascò così il tutto, mettendolo al sicuro nella tasca interna della giacca. Mentre si stava rimettendo in tasca i vari attrezzi e sistemava al suo posto il case qualcosa lo bloccò sul posto, una Luccicanza per lui nuova e che lo costrinse a voltarsi di scatto verso una delle entrate. Non da lì. Così si mosse, acquattato e circospetto in direzione dell'altro ingresso per tentare di capire se la porta fosse aperta o apribile. Studiò anche le finestre che guardavano al fronte della struttura, nel caso ce ne fosse una che potesse usare per uscire da quel dannato ufficio.

    n.b. non mi sono preso i documenti, segnandomi però le matrici del caso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'ufficio sembrava una maledetta gabbia da cui dover necessariamente uscire. Il Brujah aveva reso inutili le telecamere e questo gli forniva un vantaggio non indifferente, ma era ben lungi dall'essere risolta.
    La porta davanti a lui, quella per uscire dagli uffici verso l'esterno, era discretamente robusta, ma non impossibile da forzare o scassinare. La prima opzione avrebbe quasi sicuramente fatto casino, la seconda avrebbe preso tempo.

    Poi le finestre. Julius osservò attentamente la situazione in cui si era posto: basse, ma tutte sul lato sbagliato dell'edificio. usarle per sgattaiolare fuori poteva portarlo dritto dritto sotto gli occhi delle persone che ora trafficavano i loro loschi affari poco distante. Da quella distanza avrebbe potuto fare uno scatto e sparire, e forse poteva ancora considerare la propria furtività come egregia. ma erano tutte possibilità che doveva considerare.

    Quale che potesse essere la sua decisione, ora aveva veramente i minuti contati per decidere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Non ho il tempo per smontarla. Capì che il basso profilo tenuto fino a quel momento era andato a farsi benedire, e che doveva sbrigarsi. Prese così il suo coltello -spesso, con una bella lama larga adatta a far leva- e ne infilò la punta tra porta e telaio, iniziando a far leva e spingere per far cedere serratura e annessi. Sarebbe stato ben più facile e diretto prendere la porta a spallate, ma in quel caso avrebbe sicuramente richiamato l'attenzione di tutti i presenti. Forse in quel modo avrebbe avuto una possibilità di farla franca.

    Se cede esco fuori e con velocità 1 vado con un'azione di Scatto, per battermela. Tengo ovviamente il volto coperto, e se ci sono punti meno illuminati passo da lì. Se non cede...beh, continuo a far il vandalo ma tenendo le orecchie ben tese!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-06-02 10:18:31 Julius rolls 5 dice to forzare la porta (Diff 7) 5,8,10,9,9 [4 successes]
    10:19:33 YYY rolls 6 dice to Percezione (Diff 7) 9,6,10,9,10, 4 [4 successes]
    2021-06-02 10:19:15 XXX rolls 5 dice to percezione (Diff 7) 6,10,8,1,7 [2 successes]
    2021-06-02 10:18:55 Julius rolls 8 dice to portar via le balle (Diff 7) 3,10,7,3,8, 2,8,6 [4 successes]


    Con un sonorissimo rumore di metallo spaccato Julius forzò con facilità la porta, concentrandosi su un'azione rapida e preferendo la celerità alla furtività.
    Cosa che effettivamente lo ripagò, poichè, una volta forzata la porta, ebbe solamente l'istinto di galoppare sfruttando la sua innaturale velocità verso un punto sicuro.
    Durante il primo scatto, celandosi nelle ombre e facilitato dalla fabbrica ora sprovvista di telecamere, ebbe solo il tempo di sentire un "ma che... hai sentito?"
    ma senza nemmeno sentire la risposta dell'altro, il sapiente si era già portato totalmente fuori dalla struttura. e dalla zona di pericolo...forse.
    Sei fuori dalla struttura e dalla recinzione, ma sei ancora in strada. presumo che tu voglia scappartela e basta, ma nel dubbio...


    Edited by Kabruki - 2/6/2021, 19:25
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    telo via ovviamente, facendo il giro largo per tornare all'auto.
     
    Top
    .
32 replies since 25/5/2021, 14:41   290 views
  Share  
.