Hotel Plaza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    continua da qui


    007378a_hb_a_002



    Le ultime istruzioni di Jacquie erano state:

    Jacquie

    YZfOU3D




    È tutto pronto. Angelo vi porterà in Via Piave. Vi basterà girare l’angolo per entrare nell’Hotel Plaza. Alla reception dovrete dire: “Tra le colonne di San Marco si muore di freddo”, inserendo la frase in un discorso. Dovrebbero portarvi all’Elysium.























    Infatti ora il gruppetto di neo Vampiri si trova davanti all’ingresso dell’hotel Plaza.
    L’hotel fa parte di una catena, in un edificio impersonale che si erge come baluardo di ricchezza in una delle zone più malfamate e pericolose della città. Subito di fronte alla stazione dei treni, le sue porte forniscono una protezione da scippatori e truffatori ai turisti che possono permettersi un quattro stelle, o di mangiare al ristorante dai prezzi gonfiati al piano terra. Per tutti gli altri... buona fortuna ad attraversare Via Piave.

    hotel-plaza
    La lobby della reception è in stile moderno. Vetro e pannelli di cuoio con bottone si alternano a legno di rovere laccato effetto wengé. Lo spazio superiore è aperto, e tutto intorno corrono delle terrazze per ciasccuno dei 6 piani di stanze dedicate agli ospiti.
    Dalla sinistra viene il rumore di un ristorante gremito, e altre persone entrano assieme o poco dopo il gruppo di Vampiri, per dirigersi o al ristorante stesso, oppure alle stanze.
    Un anziano receptionist in giacca e cravatta sta fornendo le indicazioni per il check in a una coppia di turisti dall’aspetto est europeo. Lui enorme e col monociglio, lei col fisico da modella e i lineamenti resi artificiosi dalla chirurgia estetica.
     
    Top
    .
  2. Aurelio Degrassi
     
    .

    User deleted


    L'ambiente che si presenta agli occhi non morti del Degrassi lo fa rilassare molto più dell'orrido Red Star.
    il cielo scuro mostra una torre nuova ed elegante, moderna e rappresentante tutta la classe che il vanesio Ministro pensa di incarnare.
    Uno sguardo lungo la strada, le vetrate. il suo abito è casual, ma anche discreto. potrebbe ancora confondersi per uno Yuppie moderno, o uno di quei miliardari hipster.
    l'atteggiamento giusto insomma.
    Fa quindi un saluto a jacquie, sorridendole con un cenno, e poi inforca nuovamente gli occhiali da sole. Si volge quindi verso Tosca una volta entrati tutti, e con voce bassa esordisce credo che sia meglio che sia tu fin da subito a fare "gli onori di casa".

    Ciò dicendo si metterebbe poco distante alle sue spalle, cercando con attenzione eventuali osservatori un po' troppo curiosi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    58

    Status
    Dead
    Il bambino entrò nell'hotel col resto dei vampiri. La cosa che subito gli saltò all'occhio era che si trovavano in un hotel totalmente diverso da quella topaia dove si trovavano un paio di notti prima. Oltre quello... beh, a giudicare dalla gente che entrava e girava per l'hotel, aveva come l'impressione di essere totalmente fuori posto in quell'edificio, e la cosa lo metteva leggermente a disagio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Miao.

    Group
    Pg Special
    Posts
    61

    Status
    Dead
    Prima di uscire dall'auto Tosca guardò Rigoletto. Questo posto non è una bettola come il Cicerone, attireresti molta attenzione entrando bardato nella hall di un quattro stelle...cosa ne pensi se entro con gli altri e domando se hanno un'entrata meno in vista per te? Non vorrei ti facessero problemi... Il tono flebile di chi non sa ancora bene come comportarsi di fronte a quella pantomima che era la figura del Nosferatu.

    Attese risposta e poi si accodò insieme al resto della Coterie, lasciando a Rigoletto le proprie scelte. Superato le porte iniziò a guardarsi attorno in un modo che da umana non avrebbe mai fatto, inquadrando l'ambiente mentre nuovi odori e suoni si facevano largo, permettendole di farsi un'idea tutta sua di quel posto. Uhm. Mugugnare in risposta al Degrassi, alla sua figurata spintarella. Ok, si. “Tra le colonne di San Marco si muore di freddo”. Tra sé. Ci provo.


    Qualche passo verso l'accettazione, accenno di sorriso all'anziano receptionist prima di accalappiarlo con un saluto un po' impostato. Salve... Leggermente strascicata, come se sondasse l'altro. Avrei bisogno della mia chiave, per salire a cambiarmi insieme a mio marito e mio figlio. Sa, non mi aspettavo questo tempo...Dio, mi sento un po' una imbecille. Tra le colonne di San marco si muore di freddo. Si strinse un po', volendo sottolineare il messaggio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    77

    Status
    Dead
    Un conto è l'albergo di discutibile livello, od un locale in penombra. Ma qui, sotto l'imponente fulgore dell Hotel Plaza, Rigoletto si rende ben presto conto che la sua condizione impone vie di gran lunga più trasversali rispetto quelle alle quali è abituato.

    In passato, per motivazioni mondane più o meno etiche, ha frequentato il Plaza? Conosce qualche segretuccio del posto, come ad esempio personale vizioso sul piano delle dipendenze, frequentazioni da parte di escort, giri di vario tipo comprendenti artisti e mecenati...?


    Che tu sappia c'è un ingresso preferenziale per facce come la mia? L'orrendo manichino avrebbe voluto porre una domanda più che sensata alla Arikelita, ma l'impellenza di soddisfare le aspettative di Ettore lo hanno confuso; non al punto tale, fortunatamente, di non farlo rendere conto dell ovvio: la lobby potrebbe non essere l'ingresso più consono per un Nosferatu. L'idea di Tosca è ampiamente ben accolta da uno sguardo in tralice ed un assenso. E' certo la cosa più saggia da fare, se Angelo dovesse concedermi qualche minuto in più nell auto. Poi aggiunge. ...Mi duole affibbiarti gli... He. Orrori di casa, ma credo che Aurelio abbia ragione. Si aspettano e forse desiderano conoscere più te, dopotutto, che noi. Non chiede o suppone, pare certo che Tosca vorrebbe essere ovunque tranne che lì, e le dona la propria piena comprensione.
    Ti aspetto, o... Aspetto qualcuno, credo. Non potendo molto altro, attenderebbe un responso da Tosca, dagli altri o da qualche tirapiedi asservito all'istituzione vampirica. "Ci vediamo dall'altra parte." Emette in solenne recitativo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Rigoletto purtroppo non hai una pool di dadi sufficiente per darti successo. L'hotel lo conosci di nome, magati hai anche avuto modo di passarci la notte, ma non hai nessun pettegolezzo interessante.


    Sun Lin "Angelo"

    YZfOU3D





    Tosca, Aurelio e Jonathan lasciano Rigoletto solo con Angelo, entrando nell'hotel.
    Qualche minuto di silenzio imbarazzante, e l'autista rompe il ghiaccio.

    Allora... Come va? Fa male quella... Cosa?


    Chiede, guardando nello specchietto retrovisore e passandosi la mano in movimenti circolari davanti alla faccia.

    Forse non dovevo chiedertelo.

    Tamburella le dita sul volante, distogliendo lo sgaurdo per dare un'occhiata all'esterno dell'abitacolo.

    Hai conosciuto Francy e Jaquie, vero? Dimmi, che ne pensi?

    Torna a guardare nello specchietto retrovisore, accennando un sorriso.




    -----------------------------------------

    Tosca passa davanti alla coppia orientale, prendendosi gli insulti in russo dell'uomo, ma il receptionist, invece di riportare il gisuto ordine di priorità nella turnazione dei clienti, esca dal bancone, verso Tosca e gli altri.

    Vogliate seguirmi.

    Invita il gruppo. Lo sguardo gli si è spento, e i suoi movimenti hanno un che di poco naturale, come se stesse eseguendo operazioni automatiche, da automa.
    Il concierge porta il gruppo di Infanti a un ascensore dalle porte lucide e dorate, e li invita ad entrare, accompagnato dalle lamentele in lingua esotica dell'altra coppia.

    Alla suite, con vostro piacere.

    Dice loro, prima di lasciarli soli nel capiente e largo ascensore. L'interno è estremamente decorato, in gusto barocco. Intarsi dorati incorniciano le pareti a specchio anticato.
    Una cosa salta subito all'occhio: la tastiera dell'ascensore non ha un pulsante per la "suite".
    I tre vengono lasciati ad arrovellarsi gisuto il tempo per le porte di chiudersi, e dalle loro spalle si allunga una pallidissima mano dalle unghie smaltate di nero, che infila una minuscola chiave in una toppa altrettanto piccola, la gira, e l'ascensore inizia a muoversi.
    I tre si voltano di scatto, e appoggiata a un angolo dell'ascensore, una splendida donna li osserva con uno sguardo predatorio.

    85e6c966951f35a672ac7c7d168b6904

    /////

    YZfOU3D

    Pregi: Stepitoso




    Gnam, gnam! Che bei bocconcini.


    Dice con voce bassa, lievemente roca. Quella donna in trench completamente nero, che sorride mostrando i lunghi canini, fino a una frazione di secondo prima... non era presente!


    Davvero deliziosi...


    Si passa la lingua sul rossetto nero delle labbra, tenendo lo sguardo fisso sul gruppo. Libera una delle mani dalle braccia incrociate sul petto per indicare languidamente ciascuno degli altri Vampiri.


    Uno... Due... e... Tre. Non dovreste essere in quattro?


    Domanda con la calma seducente del cobra incantatore.
    I riflessi che restituiscono gli specchi che rivestono le pareti interne dell'ascensore, rendono l'atmosfera ancora più innaturale ed estraniante. Tosca, Aurelio e la parte superiore del caschetto di Jonathan, sono circondati dai loro "gemelli", ma il riflesso di quella donna è offuscato e distorto. Anche concentrandosi, sembra di guardare una di quelle "persone ombra" che si aggirano nella penombra alla periferia del campo visivo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    77

    Status
    Dead
    Angelo lo distoglie da un flusso di pensieri senza capo né coda, di quelli che emergono durante gli stati confusionali, o dopo una sbronza colossale. Cosa...? Quota il mostro, interrogativo, che tuttavia con un cenno istintivo va a fermare sia il nuovo incalzare della domanda di Angelo che quelle titubanti, timorose scuse. Ah. Figurati. Chiosa, ancora avvinto dalla tela inconscia, che rifugge alla memoria a breve termine.
    Una alzata di spalle, il dondolare della testaccia avvolta da bende dalle quali traspaiono solo vaghi aneddoti dell'orrore che vi si cela al di sotto. Ti dirò, nella scala delle merdate della vita, questa è certo almeno al secondo posto. Gracchia una sorta di risata malmessa. Piuttosto, sì. Agli altri sono toccati fatti simili ma... Diversi. Sento come se il corpo non fosse ancora in equilibrio, come... Se stesse lottando per riprendersi da un trauma rispetto al quale non è stato progettato. Ma con il passare delle ore, mi sembra anche che poco a poco il dolore diminuisca. Probabilmente tra qualche giorno mi sarò... Com'è che dicono i medici? Stabilizzato.

    La domanda successiva lo spinge a squadrare l'orientale. Sono diverse tra loro. Devo dire che entrambe mi hanno colpito, per molte ragioni. Come Zamora ed Ettore, comunque, ma sì, loro due in special modo. Penso che Jaquie sia più schietta, più... Aperta, rispetto a Francy, ma che Francy possieda una ricchezza d'animo più profonda, che va ispirata a venire alla luce. Controbatte, forse più per passare il tempo che per curiosità. Sono osservazioni superficiali, intendiamoci, non le conosco così bene, ma dimmi... Non è una domanda casuale, vero? Fatica a reprimere un certo divertimento. Per quale motivo lo chiedi?
     
    Top
    .
  8. Aurelio Degrassi
     
    .

    User deleted


    la curiosità di dove si andasse a parare si impossessò di Aurelio al pari dello scetticismo, mentre seguiva quelle piccole manovre eseguite dall'uomo. Le parole magiche gli erano entrate in un orecchio, e lo stesso aveva recepito il da farsi.
    Non era una cosa a cui il Degrassi era cosi disabituato in fin dei conti. Si trattava del resto di una setta. e come tale aveva i suoi riti, le sue usanze. I suoi codici.
    Ancora ricordava piacevolmente come Marcello Colombo era finito a prendere schiaffi dal suo superiore quando, a seguito di alcune interviste, le parole chiave che aveva così specificatamente insegnato ai suoi discepoli servirono a far passare frasi innocenti per l'imposizione del silenzio.
    Colombo aveva perso il lavoro quel giorno. Non certo la voglia di ficcanasare, ma era comunque stata una grande vittoria.

    Ma quel tuffo nei ricordi lo ha distratto, e mentre riflette pensoso su quanto ha ordito al secolo, a malapena si accorge della pallida mano che gli passa di fianco per far scattare il tutto.
    Così si trovò a voltarsi di scatto, nervoso. per un istante il suo stesso cervello ha come qualche momento di caricamento che gli impedì di reagire con prontezza alla visione che gli si parò davanti.
    L'inarrivabile animo da anziano che ormai lo aveva ghermito da tempo, e gli fece comunque pensare un "e mo questa chi cazzo è?" prima di realizzare effettivamente a che livello di personaggio si trova di fronte.

    Allibito tanto dalla bellezza quanto dall'outfit "sobrio ed elegante", Aurelio rimase interdetto al punto da non notare l'apparire-sparire della donna nello specchio. Solo la carne, probabilmente gelida e non morta come la loro a giudicare dai canini, risvegliò in lui quel mediocre gorilla che con l'avanzare dell'età rimaneva sempre più a dormire.
    ... non spiccicò una parola sulle prime, quasi non se la sentisse e nonostante ci stesse davvero provando.
    Non me li ricordavo esattamente così i fascisti. ma io in fondo che ne so. é il suo ultimo pensiero scimmiesco, prima di ricordarsi il barlume di gelidità che ha sempre caratterizzato il suo fare.

    Quattro? commentò riprendendo le parole. Ha già capito che la donna sa di loro molto più di quanto loro sapranno mai di lei. Non le hanno detto? eravamo in cinque. Poi le cose però cambiano. Sparatorie, inseguimenti, cambi di auto, di identità...
    Cercò di assumere un'aria quantomeno affabile, giusto per mascherare il palese scetticismo mostrato su tutto. E al contempo sentiva che era meglio non dargli tutte le informazioni subito. Mi perdoni. Aurelio Degrassi. e condì il tutto con un leggero chinare del capo.
    Lei sarebbe...?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    58

    Status
    Dead
    Il bambino osservò la donna apparsa alle loro spalle - anche se avrebbe giurato che prima non c'era, strano... - , l'abbigliamento da tipaccia, unito a tutto quel nero e le frasi che fecero pensare a Jonathan di avere a che fare con una cannibale, bastarono per non dargli proprio una bella impressione.

    Jonathan attualmente era convinto di avere a che fare con una poco di buono, la classica persona bella fuori ma brutta dentro, e il fatto che il suo riflesso fosse strano non contribuiva a farsi un'idea migliore della donna.

    Jonathan non disse nulla, rimase in silenzio nascondendosi quasi meccanicamente dietro Tosca.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Miao.

    Group
    Pg Special
    Posts
    61

    Status
    Dead
    Ignorando il russo seguì con passo veloce il receptionist, come se volesse togliersi velocemente di mezzo; accodata all'uomo si accorse delle improvvise stranezze, e guardò Aurelio con un'espressione piuttosto dubbiosa. Tenne però la bocca ben cucita, rimanendo così sui suoi soliti toni spauriti.

    Una volta nell'ascensore non fece in tempo a richiamare l'uomo che le porte si chiusero, seguite da una mano estranea pronta a far capolino dalle spalle della Gangrel. Ma che?? Eruttò impaurita, buttandosi adesa alla parete. Sentì il bambino accanto a lei e lo tenne dietro, proteggendolo da quell'improvvisa troiona da combattimento.

    Rimase a guardarla piuttosto sbigottita per lunghi e lunghi attimi, rimpallandosi tra la stessa, il suo riflesso - Oddio, oddio! - e la precedente certezza sull'essere soli in quel maledetto ascensore. Ne era sicura. Da dove... Non riuscì a terminare l'ovvio domanda che la donna prese a parlare, così Aurelio.

    Lasciò i primi crismi all'altro, inserendosi di soppiatto solo quando la tipa si mise a contarli, come fossero mele in un cesto. Veramente c'è...un'altra persona con noi. Mosse le labbra, ma perse l'incidere proprio di un adulto nel rivedere quello strano riflesso, quel gioco d'anonimato portato dallo specchio. Solo che non può entrare dall'ingresso principale per problemi...particolarità... Si indicò il volto con una mano aperta, cercando inutilmente di spiegare il pasticcio che rispondeva al nome di Rigoletto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Sun Lin "Angelo"

    YZfOU3D






    No, niente. Nessun motivo.


    Risponde Angelo, tornando a concentrarsi sulla strada, oltre al finestrino.

    No, perché-

    Si gira verso il retro dell'auto, per rivolgersi direttamente al Nosferatu, però appena lo sguardo si posa sul brutto muso, lo distoglie, guardando in un'altra direzione, con la guancia appoggiata al sedile dell'auto.

    -Francy è una figa della madonna, ma Jacquie è francese, e così altezzosa. Capisci? La erre moscia mi attizza, e te lo dice un cinese. Francesca invece è tanto dolce, ma è un po' troppo troia, forse. Capisci che dico? Non saprei scegliere.


    Character: Rigoletto || Situation: Fermezza + Allerta || Date: 24.06.2021 || Time: 22:51
    Difficulty: 3 || Dice Pool: 4 || Hunger: 1 || Speciality: No

    Successes: 1 || Criticals: 0 || : Result: FAILURE


    Rigoletto ha tempo di partecipare o meno ai dilemmi del giovane asiatico, quando la portiera anteriore dell’auto, dalla parte del guidatore, viene aperta all’improvviso.
    Angelo protesta per un attimo, ma sparisce trascinato oltre la portiera, e prende il suo posto un uomo di mezza età, bianco, in completo scuro.
    Non si preoccupi, signore. La porto al luogo della riunione, dove l’attendono i suoi amici.
    Dice lo sconosciuto, mettendo in moto l’automobile.


    ------------------------------------------------------------------------------


    /////

    YZfOU3D

    Pregi: Stepitoso




    La donna fa schioccare la lingua sul palato.

    Cinque, eh?

    Pare divertita dall'informazione, mentre lo schermo che segna il piano dell'ascensore fa le bizze, mostrando numeri distorti e accendendosi e spegnendosi a intermittenza.

    Fai bene ad avere paura, ragazzino.

    Si rivolge a Jonathan, guardandolo con affamato divertimento.

    Io sono il mostro sotto al letto, che ti divora il piedino se lo lasci fuori dalla coperta.

    Così dicendo (e in qualche modo così presentandosi ad Aurelio), fa scattare con uno schiocco le zanne in direzione del bambino. Ridendo poi in modo sinistro.

    Questa vola sono il vostro Caron dimonio con gli occhi di bragia, che vi traghetterà oltre l'Acheronte. La prossima potrei essere il vostro boia.

    L’ascensore si ferma con un “ding” distorto, e le luci traballano.

    Seguitemi, anime in pena, prego.

    La donna si infila in mezzo al gruppo, insinuandosi fuori dall’ascensore, per fare strada in un corridoio che terminava in una piccola scala.

    Il Nosferatu vi raggiugnerà presto.


    dettaglio-corridoio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    77

    Status
    Dead
    Dalla propria, il Topo di Fogna si limita a fissarlo mentre Angelo distoglie invece lo sguardo. ... Di seguito lo ascolta, semplicemente. Le argomentazioni del giovane non sono tra le più brillanti su un piano da gentleman, ma hanno il potere di rendere bene l'idea.
    Capisco. Gracchia. Forse in te c'è un poco di insicurezza, ma non lo dico come sfottò. Anticipa subito, ponendo il palmo della sinistra a mò di "non c'è problema". Francy, ad esempio. Bellissima, ma proprio per questo forse credi potrebbe non essere alla tua portata. Una pausa. Non puoi saperlo, e non puoi saperlo perché non te lo fanno davvero sapere. Ho visto donne stupende accompagnarsi a carciofi colossali. Un'alzata di spalle. E non parlo di gente ricca o cose del genere, ma tizi normali. Purtroppo non se ne può essere certi finché non ci si butta. Inclina il capo. Jaquie... Oh, sì. Sogghigna. Capisco bene il tuo punto di vista. Eppure, potrebbe sorprenderti, nel caso tu decidessi di abbassare la guardia senza timore dei suoi artigli. Socchiude il paio di occhiacci, complice come un orrorifico papà castoro. Francesca. Mhpf. Schiocca. Il fatto che possa aver avuto molte esperienze con altrettante persone non ti fa sentire speciale? Sciocchezze... Proprio perché ha molta esperienza, nel caso dovesse scegliere comunque te, sarebbe motivo di vanto. Vorrebbe dire che nonostante tutto sei all'altezza delle sue aspettative.
    Cautamente, si distacca dallo schienale, avvicinando il volto deturpato allo spazio tra i due sedili anteriori. Lì, pronuncia. Siamo fragili di fronte a loro. Possiamo reggere una scazzottata, del goliardico bullismo, e tutta una serie di stronzate, ma una parola detta da una donna è in grado di farci soffrire più di ogni altra cosa. Un loro sguardo ci strappa il cuore. Lo scruta. Quindi la vera domanda è: il problema è che non sappiamo scegliere, o che per orgoglio ed autoconservazione non scegliamo davvero la donna che vogliamo, puntando solo a quella che "potrebbe starci"? La lingua passa sugli incisivi marci, i bulbi oculari ruotano sulla plancia del mezzo ed il Nosferatu, indietreggiando lentamente, torna ad aderire al proprio sedile. ...Noi uomini lo impariamo dopo molti errori, e non tutti lo imparano. Mi auguro che tu possa farlo, Angelo. Occhieggia Mestre fuori del finestrino, pensieroso. Non si tratta solo della donna che vorresti, anzi. Si tratta di scegliere che tipo di uomo vuoi essere. Si tratta di crescita. Una scrollata di spalle. Pensaci sopra. Hai possibilità che io non ho più, come vedi. Non darle per scontate.


    * * * * *



    Fa in tempo a condividere quelle opinabili perle di saggezza maschile sull'onda di una connessione empatica da bro, prima che la sfuggente figura intravista oltre il finestrino apra di colpo la portiera tirandone fuori Angelo in malo modo. Ehi! Ma che cazzo...!?! Quello sciorina una pseudo rassicurante esternazione; Tosca deve essere riuscita a persuaderli. A rimarcare il "Cazzo", Rigoletto permane avambracci aperti e grottesco stupore. ...Cristo. Esala, rassegnato ai continui cambi di parte, situazione, principi che quella Notte divenuta infinita impone. Eeeeh, vabbé, fate voi. D'accordo, presumo... Borbotta imitando lo stilema e la movenza di Troisi.Tanto, qua...
     
    Top
    .
  13. Aurelio Degrassi
     
    .

    User deleted


    Aurelio non è mai stato uno impressionabile.
    Figlio di ricchi natali, pronto a mettere le mani in pasta ovunque pur di ottenere il maggior guadagno nel minimo tempo possibile. Sensazionalmente paraculo e conscio di quanto la teatralità e la ricercatezza di dettagli contribuiscano al far sembrare vera una cazzata.
    E nel momento in cui la donna è comparsa davanti al suo volto, non ha potuto fare a meno di cercare di inquadrarla.
    immagino che questa tizia sia il Guido di questa combriccola riflette, facendo un paragone al suo braccio destro Pizzini e ai suoi effettivi metodi: Pizzini non è una mangiatrice di uomini, ma sicuramente è un fanatico convinto e un religioso vero. Una persona da mettere di facciata, che con la sua devozione invogli gli altri a credere alle cazzate successive.

    Ma questi trucchetti il Ministro li conosce, e non funzionano. Così come lo sproloquio sull'essere il mostro e le citazioni dantesche male aggregate che l'agghindata signorina cerca di infilarci per sembrare più spaventosa.
    Per Jonathan.
    si vabbè, Buonasera Baubau si trattiene dal dare voce a questo pensiero, ma non può trattenere il sopracciglio alzato e quel ...ah-ha che proprio gli esce dalla bocca.
    Non è reticente al concreto pericolo che tutto quello che gli si pone davanti gli suggerisce: quando la donna parla di "essere boia", Aurelio le crede. Riesce perfettamente ad immaginarsi il baldraccone armato di ascia che lo decapita per un motivo o per l'altro.
    Eppure si aggrappa a quella definizione di Pax sopracitata. Quella storia che sono entrati in una zona ove ferire il prossimo è infattibile. Una zona franca ove in realtà sono al sicuro.
    E anche se ha interpretato un po' esageratamente il concetto, questa convinzione infonde sicumera nel Ministro; occhieggia un po' la tipa in un silenzio imbarazzato, fisso con il sopracciglio alzato e l'aria un po' tra lo scettico e il perplesso, e dopo qualche secondo aggiunge ...si ma quindi? il nome?

    Non si aspetta una risposta a questo punto; vecchio, patriarcale e un filo maschilista quale è, il Degrassi ha già classificato la donna come una gallina idiota che si trova costretto a seguire, e che di conseguenza segue. Annota tuttavia mentalmente che nessuno sta più citando il povero squilibrato urlante con cui Lui, Tosca, Jonathan e Rigoletto condividevano il fato.
    Non si è più ripreso dal coma o l'hanno già giustiziato. sono le due possibilità che gli vengono in mente, mentre non perde di vista i suoi compagni di sventura.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Miao.

    Group
    Pg Special
    Posts
    61

    Status
    Dead
    Trattenne un sospiro nel sentire la pantomima della donna, di una pedanteria pari alla sua bellezza. Non serve nessun ramo d'oro? Chiese in coda alle parole dell'altra, seguendola con non poco nervosismo oltre le porte dell'ascensore. Porse la mano a Jonathan per non lasciarlo troppo vicino alla traghettatrice e gli sillabò un muto "tranquillo, ci siamo noi.", girando poi la testa in direzione del Ministro verso cui lanciò uno sguardo di preoccupata intesa. Di certo non aveva preso alla leggera la minaccia lanciata non proprio di sottecchi dalla sconosciuta, con fin troppa nonchalance per i suoi standard. Invitare in un luogo sicuro per tutti e minacciare come seconda cosa. Digrignò i denti per sfogare la Bestia infastidita, in allerta da quando si erano ritrovati quella strana femmina foderata in pelle alle loro spalle, dal nulla.

    Non sapeva fossimo cinque, Marco si è tenuto quel pazzoide e la notizia non era arrivata a questa donna. Brontolò tra sé, in un interno ragionare. Forse dovremo avvertirlo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    58

    Status
    Dead
    Il bambino rabbrividì alle parole della donna, stava già rimpiangendo le Femme Fatale.

    Dovevano davvero seguire una tipa tanto spaventosa? In verità non era troppo sicuro neanche di volerla seguire. Seria o meno nelle sue parole, quella donna era riuscita a intimorirlo.

    Uscì dall'ascensore titubante, cercando di evitare il più possibile il contatto visivo col mostro sotto al letto, come si definiva lei.
     
    Top
    .
39 replies since 12/6/2021, 11:35   636 views
  Share  
.