Memeland - Villaggio del fastidio bonario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Boh, da ora? FederNico si grattò la testa da sopra la coppola. Ma poi chi ha mai parlato di dracula?
    oh dai! se la sta cavando!
    hai pure sbagliato la citazione. Zitto.

    Le due voci continuavano a litigare imperterrite. Una sembrava spalleggiare Morrigan, l'altra pareva essere irritata dalla prima e ignorare totalmente la situazione. I sensi di Morrigan li piazzavano tuttavia attorno a se stessa, quasi parlassero dalle sue spalle, o dai muri. Non era pazza, a quanto pare anche l'ometto strano li sentiva. Ma da qui a capire...
    Totò Schillaci? Ajo Sor Meringa! ma che mi dice, cosa centra il gran visir ora?! tuonò l'uomo allegandole una veemente pacca sulla schiena, amichevole ma dura come il granito.
    Comunque. Offrirle niente non si fa offrire niente -Porcadiquellatrooia-, e io cosa posso fare ora?
    Non sarà mica qui per i fantasmi! o per il nonno!

    L'ometto si volse alla cariatide sulla sedia Nonno! forse la suora è venuta per sturarti lo sgnaraburru!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    L'assenza del post dove Nico elencava cose a caso è voluta? :ph34r:



    La suora innalzò un sopracciglio, davvero l'ometto baffuto non ricordava di aver nominato Dracula? Quello non faceva altro che confermare il sospetto che fosse un elenco di cose a caso. Santa pazienza.

    Intanto continuava a sentire le voci, che ora battibeccavano tra loro, e ancora non aveva capito da dove provenissero.

    I fantasmi? No, in verità non sapevo neanche che questa casa fosse infestata. Posso benedirle la casa con una preghiera se vuole, anche se non so dirle se così facendo lasceranno la casa. mica era una suora specializzata in esorcismi lei, dopotutto. Per quanto riguarda suo nonno... non sono un medico, ma se mi permettesse di controllarlo potrei dirle con certezza se è afflitto da qualche malore.

    Cerco di manifestare la Vera Fede con le preghiere, perché mi voglio male. <3 Obeah sul vecchio se Nico mi permette di controllarlo, usando un ps per usare empatia al posto di medicina.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    no, non è voluto. ma non so che cazzo sia successo.


    FederNico si limitò ad annuire, e lasciar fare la donna. quantomeno sulla parte del vecchio, che ora guardava con sospetto e oggettiva inquietudine Morrigan.
    Non sembrava spaventato, quanto più incuriosito. E con una sottile vena di sadismo addosso.
    Ma queste erano percezioni della buona Suor mary, non certo dell'obeah. Questa infatti rivelò la condizione del vecchio come... sana. piena di salute. Nonostante decine e decine di acciacchi e qualche problemino di memoria, il Nonno aveva ancora anni ed anni da campare, se non addirittura secoli.
    Boh per quanto riguarda i fantasmi, suor Maremmana, faccia pure.
    Anche se il nonnu e il suo Bastagadeddu intuppato mi premono molto di più.
    Sapesse quanti versi che fa la notte , Ajo!


    Attivare la vera fede fu' strano per Morrigan. Strano e privo di dolore, ma incapace di sortire alcun effetto. Le voci alle sue spalle continuavano a bisticciare incessantemente.
    ma scusa, perchè la vera fede non ci ammazza?
    per l'ultima volta! non siamo fantasmi!
    ma la vera fede io
    Perchè dovrebbe fare effetto? non siamo esseri innaturali. Beh tu sì, ma di un altro tipo.
    Ehi!
    non hai manco risposto col sabbat, zitto.

    AJO, SORA MAR TIRRENO! SI SARA' MICA INCANTATA? la voce di nico sembrò risvegliarla dall'ascolto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    La baali controllò il vecchio con l'uso dell'Obeah, che rivelò come il nonnino fosse in perfetta salute. Il fatto che se ne stesse un po' per le sue forse era da attribuire al fatto che a differenza del vecchio incontrato in precedenza questo non desiderava costantemente la presenza del nipote.

    Cosa diverse furono i fantasmi. Sempre che fossero davvero fantasmi. Erano entità particolari, senza alcun dubbio, ma la loro reale natura era ignota alla vampira, non sapeva neanche quanto fidarsi del loro autodefinirsi non innaturali.

    Suo nonno non ha niente che non va, per quanto riguarda i versi che fa di notte.... beh potrebbero essere un suo modo per chiamarla, tenga conto che non ho idea di cosa sia un bastagadeddu. Bastagadeddu... Ma che cos'era? Perché Nico dava per scontato che la suora capisse ogni sua singola parola?

    Per quanto riguarda i fantasmi... Sono ancora qui. Se sono fantasmi è possibile non sappiano di essere morti, come in Il sesto senso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Ma come, suora aggiunse FederNico, un po' stizzito ma non mi conosce la lingua?!
    Ma guarda te Nonno! è proprio una Garabadorra di donna!
    sconfitto dalla donna che si trovava davanti, l'ometto non perse tuttavia un centimetro della sua determinazione. va beh ma se vuole parlare coi fantasmi allora le porto qualcosa!
    Tanto parlano quando vogliono loro.
    Di solito chiedono del Cagliari, quando ci sono.
    Ma del resto non è che posso star qui a sfamare tutti i fantasmi del circondario!


    fece slittare uno sgabello verso Morrigan con poca attenzione, che per poco non la colpì sul ginocchio. Comunque non si preoccupi eh, che la tengo. anche se non conosce le basi come il cettumarteddu!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    Morrigan allargò le braccia come a dire ebbene sì Sono pur sempre americana. commentò, sperando di non aver beccato proprio l'unico sardo antiamericano in tutta la Sardegna.

    Non so se i fantasmi vogliano parlarmi, al momento sembravano più interessati a battibeccare tra loro. Cosa curiosa è che si sono accorti che ho provato a scacciarli dalla sua abitazione, e hanno fatto un commento a riguardo. Ripeto, se sono fantasmi sono davvero particolari.

    la suora si sedette sullo sgabello che per poco non la beccò sul ginocchio, una di quelle situazioni che, quando succedono, mettono alla prova anche il credente più convinto. Si dice infatti che una delle principali cause di perdita della fede siano gli sgabelli sul ginocchio, seconde solo allo sbattere il mignolo del piede su uno spigolo.

    Cagliari? domandò incuriosita E cosa le chiedono del Cagliari?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Americana? l'ometto parve perplesso e allora che cattasaceddu ci fa qui?.
    i gesti inconsueti dell'uomo iniziarono a divenire leggermente frenetici.
    Cioè, qui è bello stare! col sole, gli alberi, le pecore, il nonnu. e continuò a dire altre reiterate e confuse parole, mentre Morrigan percepì di nuovo i fantasmi
    E come ci sono finito qui?!
    è un richiamo a casa, no?
    e quindi?
    quindi cosa?
    come si esce da questo posto?!

    Del cagliari?
    beh non sono qui certo per dirle molto, come può vedere sono di poche parole, aioo!
    sostenne lo stesso, piazzandosi davanti a Morrigan Però di solito sono tre, mi chiedono di parlargli di cosa ha fatto il cagliari
    è un anno brutto suor Melone, glielo dico io! siamo maledetti siamo!
    Ma un paio di Cazzotti qui
    si indicò la nuca E vedi che allenamento fanno! parola di FederNico!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    Vedo, vedo. commentò la suora, quando l'uomo con molta modestia si definì uno di poche parole.

    Morrigan sentì di nuovo i fantasmi, o quello che erano, che a giudicare da come discutevano tra loro sembravano annoiati dalle discussioni tra l'ometto e la suora, tanto che uno chiese come si usciva da quel "posto", forse intendendo il luogo dove Morrigan era finita seguendo le indicazioni del crocevia. Il crocevia, in effetti non lo aveva visto, e al mercato del vecchio piangente fu un po' una fatica trovarlo. Se voleva passare al prossimo scenario forse era il caso di preoccuparsi di trovarlo, anche se non conoscendo il luogo non aveva la minima idea di dove poter andare a cercarlo.

    Personalmente, in quanto donna di Chiesa, sono contraria all'uso della violenza, ma mi fido della sua esperienza calcistica. commentò quando Nico affermò che con due cazzotti nel punto giusto i giocatori avrebbero avuto la giusta motivazione per smetterla di fare gli scansafatiche.

    Signor Nico, perdoni la domanda un po' strana, ma in zona è per caso presente un crocevia con dei cartelli che indicano la direzione per luoghi dal nome insolito, tipo Sotterranei del quantomeno improbabile, Piana delle mura testuali o Labirinto del gusto confuso?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    l'ometto si grattò la testa poco convinto, dopo aver portato le mani alla cintola dei pantaloni (quindi appena sotto le ascelle), mentre la domanda della donna gli rimbombava in testa cartello? FederNico parve sinceramente perplesso dal dire della donna di chiesa.
    Noi rifuggiamo quella falsa moda di terra ferma suor Meridiana!
    Qui dalle nostre parti ci si orienta col sole, con i muschi, con le spine del Tapputuggutu!
    Ma perchè lo cerca?
    ... non vorrà mica andarsene senza aver assaggiato qualcosa!?

    La disarmante e pedantissima cordialità dell'essere non sembrava aver mollato di un minuto il suo punto. Con qualche rapida falcata l'uomo si portò all'unica altra porta oltre a quella di ingresso, e con piena voce si mise a urlare SAMANTHA AIOOO, ACCENDI I FORNELLI CHE ABBIAMO UN OSPITE
    I due litigiosi chiacchieroni eterei si erano concessi un minuto di silenzio. che stessero guardando la scena?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    Oh, capisco. commentò la suora, che faticava a credere fosse vero, ritenendo più probabile fosse Nico a orientarsi in quel modo.

    Lo stesso Nico che ormai aveva identificato come colui che dava il nome al villaggio, poiché la sua insistente ospitalità alla lunga alcuni l'avrebbero trovata fastidiosa, anche se l'uomo non lo faceva con quel preciso intento, è che semplicemente era fatto così.

    Sono arrivata qui seguendo le indicazioni di un cartello come quello che le ho detto prima, quindi mi chiedevo se le risultava ce ne fosse un altro simile nei paraggi. i due litigiosi "fantasmi" avevano smesso di commentare, strano.

    Se non fosse che le sembrava inopportuno rispondere in un modo simile, la suora probabilmente avrebbe sbuffato di fronte all'insistenza dell'uomo di mangiare qualcosa. L'uomo poteva insistere quanto voleva, ma la Baali non poteva per natura nutrirsi di qualcosa di diverso dal sangue, anche volendo provare ad accontentarlo il risultato sarebbe stato quello di rigurgitare quanto offertole dal padrone di casa, che non sarebbe stata proprio una bella cosa, Nico con alte probabilità l'avrebbe anzi trovato molto offensivo.

    Ma no, grazie, come le ho già detto sono a posto. qualche secondo di silenzio Samantha? Ero convinta avesse detto che in questa abitazione eravate presenti solo lei e suo nonno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ma che strano, non ricordo cartelli da nessuna parte. dal casteddaiu al turritanu non ho mai visto cartelli come li dice lei sa? aveva risposto il baldo FederNico, prima di scivolare lungo la sala per raggiungere la porta in questione.
    Porta che ora come ora Morrigan non ricordava ci fosse all'inizio. non in quella posizione, forse.

    Massì ma infatti non c'è nessuno. Samantha è mia moglie, ma mica conta! vero nonno? abbozzò in direzione del vecchio, che si limitò a fare un rinomato ed elegante gesto dell'ombrello.
    aaah, rispondi pure eh nonno?
    Succede un'altra volta vedi cosa ti faccio.
    Ti strappo il femore... e gioco a cricket con la rotula!
    VOGLIO VEDERTI LI COSì
    mimò un paio di passi zoppicanti mentre io gioco a cricket in soggiorno!

    dall'altra parte della porta, Morrigan percepì distintamente il muoversi e il rumore di una cucina che si metteva in azione.

    Comunque dice così adesso! tornò immediatamente sulla suora ma una bella figliola come lei mica si può mandare via senza un po' di ospitalità eh. ci offendiamo! da queste parti siamo tutti ospitali dico io!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    La suora continuò a fissare la porta, che proprio non ricordava ci fosse mai stata, o forse non ci aveva fatto caso distratta dal parlare stravagante del padrone di casa.

    Ci fu un breve attimo di imbarazzante silenzio quando Nico affermò che la moglie non contava come persona, frase che mise la suora a disagio perché proprio non sapeva come rispondere dopo aver sentito una frase tanto maschilista.

    No, grazie, gentilissimo, come le ho già detto sono a posto, una donna di chiesa non potrebbe mai approfittare oltre della rinomata ospitalità dei sardi. Non si preoccupi, è come se avessi accettato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    l'ennesimo rifiuto della suora era stato lanciato addosso a FederNico che tuttavia, anzichè irritarsi, reagì come al solito e lasciò che la cosa gli si schiantasse addosso senza alcuna rimostranza. Non solo sembrava ignorare i gentili rifiuti della suora, ma sembrava andare sulla sua strada sin dalla prima affermazione.

    Calpestando il disagio della sorella, l'ometto si tese con la testa oltre la porta della cucina urlando SAMANTHA FAI UN MUESLI A SUOR MELAGRANA.
    ...PESANTINO SI MA SAPORITO
    METTICI L'AGLIO.


    Nel frattempo, l'anziano aveva rialzato gli occhiacci su morrigan, e l'espressione indecifrabile che portava sul volto oscillava tra lei e le bottiglie che ora teneva sul tavolo a se vicino.

    hqdefault

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    Mary roteò gli occhi verso il cielo Santa pazienza...

    Non c'era molto da dire sulla situazione, se non che quell'uomo avrebbe messo a dura prova anche la pazienza del Papa con la sua insistenza.

    Il suo sguardo ora cadde sull'anziano, il cui sguardo oscillava tra lei e le bottiglie sul tavolo. La stava invitando a bere con lui? Peccato che anche per i liquidi la storia era uguale: un vampiro può ingerire solo sangue.

    Sorrise all'anziano prima di volgere il suo sguardo sulla porta della cucina, che continuava a non ricordare. Con fare molto tranquillo, la suora si avvicinò verso la porta in un tentativo di vedere anche lei cosa ci fosse oltre.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    La risposta del vecchio fu' una sana e patriottistica leva nella direzione della suora; col cazzo che avrebbe mollato il suo grappino alla vampira, a prescindere da come lei l'aveva inteso.
    A maggior prova diede due rapide golate dal collo della bottiglia, ignorando ogni tipo di bon ton di sorta e mostrando involontariamente... zanne?

    Adesso mia moglie le prepara un po' di Muesli! ricomparve l'ometto dai pantaloni a vita altissssima. spero le piaccia il Muesli senza Suggufuttutu che l'abbiamo finito
    ma ci mettiamo l'aglio, che inspessisce eh?


    maaaa senta lei, signorina una voce stridula colpì Morrigan alle spalle. Non era FederNico, con il suo appena pacato accento.
    la prendo sul personale ora...
    Voltandosi, la donna capì che era stato il vecchio a parlare, per la prima volta da che l'aveva visto, e ora la scrutava con aria dura e baffo vibrante.
    un'immagine strana, quasi inquietante.
    Ma cosa ne pensa lei del Cagliari?
     
    Top
    .
49 replies since 8/2/2022, 13:38   465 views
  Share  
.