saenger theater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi rimase momentaneamente in silenzio studiando la reazione del servo del sangue.

    In città ultimamente si stanno verificando situazioni spiacevoli, quel genere di situazioni che persone come me e Raimondo cercano di nascondere, se capisce cosa intendo... breve momento di pausa Sono situazioni che hanno lasciato perplesso più di qualcuno, perché sembrano fatte apposta per far cadere la colpa su Raimondo. L'unico che sembra avercela cono Raimondo che io sappia è questo Albert, ma se effettivamente ci fosse lui dietro tutto questo mi sfuggirebbero le motivazioni... Perché Raimondo e Albert non si possono vedere? Non capisco davvero perché questo Albert dovrebbe spingersi a tanto... L'unica cosa che so è che Albert in passato avrebbe fatto un torto a Raimondo, ma solo quello. Lei sa niente di questo torto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Lo sguardo di Tom si accigliò appena. Victor ebbe l'impressione di cogliere una qualsivoglia forma di consapevolezza dietro quelle movenze facciali appena accennate eppure così presenti, ma non del tutto nascoste.
    Come se Tom, in quei momenti di eccessivo ritardo tra una risposta e l'altra, ricordasse i particolari di qualcosa di eccessivamente doloroso.

    Ed eccolo di nuovo infatti, rimanere in silenzio per lunghi secondi fissando il vuoto, prima di ricominciare con voce incerta a parlare.s-s-s-si...beh d-d-d-i-iciaa-m-m-mo ch-ch-che c-c-c-c-c'è di m-m-mezz-z-zo u-un... f-f-f-urt-t-t-o.
    n-n-non m-mi f-f-fac-cc-cia s-s-scender-r-re i-in p-p-particolari è s-s-solo che...c-c-conos-ss-ce R-R-Raimm-m-m-mon-d-do n-no? c-c-ci t-t-tienn-n-ne alla p-p-pr-r-rivacy...

    Tom sapeva molto più di quello che diceva, quantomeno sulla natura del furto. ma la sua stessa natura di probabile vincolato rendeva difficile scucirgli chissà cosa. c-c-com-m-munqq-q-que s-s-stia t-t-tranqq-q-quilll-l-lo. s-s-so p-p-p-per c-c-cert-t-to c-ch-che r-r-r-raimm-mm-m-mondo s-s-sta b-ben-nn-ne. n-n-nonoss-s-st-tant-te t-t-tutt-tt-to...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi osservò pensoso il ghoul massaggiandosi il mento. Un furto? Quella era un'informazione che già aveva, ma di che genere di furto si stava parlando? Furto di oggetti di valore? Furto di conoscenze oscure? Detto così, furto poteva intendere l'appropriarsi indebitamente di una marea di cose, era troppo generico.

    È proprio perché lo conosco e sono consapevole di quanto Raimondo tenga alla sua privacy che sto chiedendo a lei, se lo chiedessi a lui non otterrei alcuna risposta, o peggio ancora, mi direbbe di farmi i fatti miei, deteriorando così il nostro rapporto. attimo di pausa teatrale, per dare un tono drammatico alle parole del samedi Io vorrei davvero aiutare Raimondo con questo suo problema, ma non posso farlo se prima non scopro cosa è successo tra lui e questo Albert.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    dopo tutta sta manica di minchiate, tiro di sotterfugio fatto: tre successi

    Crowley potè osservare come le parole preoccupate che la sua melodiosa -e paracula- voce si insinuavano nella fedeltà adamantina di Tom verso il maledetto Rossellini.
    Non parlò subito. anzi, come ogni risposta da che erano entrati in sala, Tom la lasciò andare a desiderare per quasi un minuto pieno, con aria persa nel vento ma attenta allo stesso tempo.
    Tuttavia, la preoccupazione verso il suo presunto, probabile Domitor iniziava a farsi sentire. e il volto rimaneva gradualmente più preoccupato.
    almeno fino a cedere, fino a sbottonarsi un po'.
    ...b-b-beh... i-io n-no-n d-d-dovr-r-r-rei p-parlar-r-rn-ne m-ma...
    R-r-raimo-o-n-do h-ha s-s-s-sem-m-mpre d-d-detto c-che A-alb-b-bert h-ha r-rr-ubatt-t-o l-lui dei...
    dei s-ss-egret-t-ti.
    s-ssegr-ett-t-i d-di... b-beh... d-di famiglia.

    fece un gesto con le mani, e il suo volto travisò preoccupazione sincera, non solo per Raimondo, ma proprio per il fatto che ne stava parlando.
    accennava forse a Quei segreti? quella disciplina?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Un'espressione di sorpresa si manifestò sul volto del Samedi dopo quanto sentito dal ghoul. Furto di segreti di famiglia... Crowley ora sapeva qualcosa di più del furto commesso da Albert, ma si trattava di QUEL segreto? Il Dono del Sangue che permetteva di controllare la Morte? Albert era davvero riuscito a fottere un tale segreto a un mangiaspaghetti facendola pure franca? Crowley era molto combattuto, se Albert era davvero riuscito a fregare il segreto della Necromanzia non sapeva se stimarlo per il colpaccio o biasimarlo per tanta stupidità.

    Stiamo parlando di QUEL segreto? Il segreto del dominio sulla morte? quest'ultima domanda venne sussurrata, quasi come se il samedi volesse evitare che potesse uscire da quella stanza.

    Certo, se la supposizione di Crowley si fosse rivelata corretta, forse Cooper aveva ragione ad affermare che Albert c'entrasse qualcosa con le puttanate che gli stavano accadendo di recente, dopotutto si tratterebbe dell'unico individuo che avrebbe da guadagnarci dalla sconfitta di entrambi i vampiri: con la dipartita di Crowley finirebbe di essere braccato dal Rossellini, stessa cosa con la dipartita di Rossellini, in entrambi gli scenari lui ne uscirebbe vincitore. Se Albert avesse davvero rubato i segreti della Necromanzia forse l'incontro con lo spettro simile alla sorella di Rossellini non era stato un caso, ma qualcosa di voluto, che poi lo spettro non fosse identico poteva essere dovuto al fatto che non poteva sfruttare la stessa sorella del Rossellini in quanto vincolata a lui. Arrivati a questo punto a Crowley venne un dubbio, considerando anche che Jason aveva affermato di aver avuto recentemente un incontro con un impostore, che voleva togliersi.

    Tom, mi tolga una curiosità, che lei sappia questa è la grafia di cugino Raimondo? domandò, tirando fuori il diario e mostrandogli alcune delle parti scritte in italiano.

    Uno che riesce ad ingannare un ghoul facendosi passare per il domitor non avrebbe troppe difficoltà ad entrare nel suo rifugio dopotutto, ed entrando nel suo rifugio non avrebbe neanche difficoltà ad aggiungere parti a un diario che Crowley aveva dimenticato nel comodino della camera da letto per mesi e che a momenti manco ricordava di possedere, diario che passava senza apparente logica dall'americano all'italiano.

    Crowley stava cominciando a volare troppo con la fantasia? Può darsi, ma era meglio accertarsene. Se Tom avesse fatto domande sul diario gli avrebbe semplicemente detto che gli era stato dato da una sconosciuta e che Raimondo lo sapeva. Non si sarebbe trattato di una bugia, la necromante non aveva effettivamente mai saputo chi fosse in realtà, e considerando la simpatia che aveva mostrato per Raimondo non aveva motivo di dubitare l'avesse informato della cosa al solo scopo di fargli girare le palle.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    nuovamente le labbra serrate di tom si fecero desiderare diversi secondi prima di lasciare una risposta a Crowley. ma a giudicare dal volto spaventato del balbuziente, Crowley ci aveva preso: Albert aveva rubato segreti di necromanzia.

    ...s-s-si... q-qq-u-quello... mormorò ancora, quasi dopo un minuto, crollando sul peso della propria testa e lasciando Crowley alle proprie elucubrazioni.
    Quando tuttavia il ghoul vide ciò che crowley recava nella saccoccia, non ci mise poi molto a rispondere. Sempre più di una persona con tempi di reazione normale, comunque imbambolato a fissare le scritte del diario con aria rintronata, ma comunque molto meno delle precedenti. ...o-oh. è la s-ss-cr-ritt-t-t-t-tura d-dd-di R-r-raim-m-mmm-mond-d-do! c-c-cconff-f-fermo! m-m-a c-c-come è p-ppos-ssibile c-che... l'uomo volse uno sguardo interrogativo a Victor, che non potè non notare una punta di nervoso extra. Poteva addirittura giurare che si fosse fatto più imperioso, per quanto di poco. c-c-come è p-p-possib-b-bile c-che l-lo abbia lei?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    La supposizione sul furto dei segreti sul potere che si faceva beffe della Morte si era rivelata corretta, peccato che a una supposizione corretta seguì un'azione totalmente evitabile, visto che il ghoul rispose al suo dubbio confermando che le parti in italiano fossero effettivamente scritte da Raimondo (gli sfuggiva il senso di scrivere un diario alternando due lingue, poi qualcuno si sorprendeva se considerava quel giovanni uno stramboide) e, com'era prevedibile, era curioso di sapere com'era possibile che qualcosa che apparteneva al suo domitor fosse in mano a un altro individuo.

    Crowley cercò di mantenere un atteggiamento calmo e naturale, con una voce rassicurante come a voler convincere Tom che ciò che aveva appena visto non fosse qualcosa per cui doveva allarmarsi Questo? Mi è stato dato da una cugina mia e di Raimondo non era una bugia, la tizia aveva qualche collegamento col clan dei Cappadociani, quindi da un punto di vista umano erano parenti come potevano esserlo i giovanni per i samedi, avendo un "nonno" in comune Sembrerebbe che cugino Raimondo l'abbia dimenticato in uno dei luoghi che aveva visitato tempo fa o, molto più probabilmente, in quel momento aveva cose decisamente più urgenti a cui pensare che ricordarsi di quel diario, rimanere intrappolato in eterno in un sogno a ripetere in loop un presunto matrimonio non è proprio ciò a cui ambisce un Fratello Ma non si preoccupi, sa che ce l'ho io o, almeno, Crowley ne era abbastanza convinto, la necromante non aveva troppa simpatia per i giovanni (e dalle torto), sicuramente lo aveva informato per fargliele vorticosamente girare Al momento però parrebbe non abbia tanta fretta di farselo restituire. Lo conosciamo entrambi dopotutto, no? Se fosse stato qualcosa di veramente importante per lui sarebbe passato da me per riprenderselo. ecco, questa invece sì che era una signora stronzata (cit.)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Tom ascoltò attentamente le parole di Crowley, e come prima lasciò un certo ritardo palese prima di rispondere. questa volta con un semplice cenno di assenso del capo, silenzioso.
    dopo qualche secondo venne aggiunto un lamentoso q-q-q-qui-i-i-ndi o-o-ora c-c-ch-ch-che s-s-succ-c-c-ede? c-ch-che farà?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi rimase pensieroso per un momento, riflettendo su come dovesse muoversi viste le novità scoperte.

    Contatterò cugino Raimondo per avvisarlo di quello che sta combinando Albert, ma prima di farlo dovrò trovare prove certe che dietro i casini che stanno succedendo in città ci sia la sua infame figura, o potrebbe liquidarmi dicendomi che a lui non risulta.

    Contattare Rossellini? Che idea tremenda. Se anche ci fosse stata una remota possibilità che quel maledetto necromante potesse collaborare con lui, sicuramente non l'avrebbe fatto senza prove. Mostrargli il filmato del suo imitatore? Poteva fare sicuramente le stesse osservazioni di Cooper, anche se vedere Crowley trionfante in uno scontro di forza contro Fenrir poteva sicuramente lasciarlo perplesso, visto che Rossellini da quello che aveva potuto osservare di Crowley era abbastanza consapevole che la forza fisica non era una caratteristica nota del Samedi (mica era Ghigno).

    Forse era il caso di informare Cooper sulle ultime novità.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    vuoi prima uscire dal Saenger e prendere debita distanza o ti metti al telefono con la lancia Cooper ora?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Esco e chiamo una volta prese le dovute distanze dal teatro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Tom non provò nemmeno a fermare crowley dal muoversi. fece solamente un cenno lento di assenso, sempre con il solito immenso ritardo rispetto alle reazioni di un normale essere umano attento.
    Quando crowley uscì non fu' per lui un problema riguadagnarsi l'aria esterna (accompagnata soltanto da un discreto numero di occhiatacce).

    Libero da impedimenti e dalla balbuziente figura di Tom, lo stesso potè mettersi al telefono. Con scarso successo, dal momento che la chiamata non venne raccolta.
    Tuttavia, prima di poter maledire il creato, Victor ricevette un messaggio.
    CODICE
    è già >estremamente necessario< signor Crowley?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi si guadagnò l'uscita verso l'esterno senza troppi sforzi. Pensandoci bene, non aveva risolto chissà cosa in verità, vero che ora sapeva il motivo dell'astio di Rossellini, ma anche ammettendo che Albert fosse in città rimaneva il fatto che non aveva la minima idea di dove trovarlo, né dove avrebbe potuto colpire la prossima volta se avesse deciso di muoversi. L'unica cosa che aveva era quel maledetto coltello, possibile fonte di indizi, peccato che il dono dell'Auspicio non scorresse nelle vene del samedi. Quegli anni passati a perfezionare Robustezza avrebbe potuto utilizzarli per cercare qualcuno in grado di insegnargli l'Auspex...

    Ci tenevi proprio a diventare duro come un vecchio scarpone. Eh, Crowley?

    Mentre rifletteva tra se e se notò che Cooper gli aveva mandato un messaggio, dove gli si chiedeva se era già estremamente necessario. Il samedi sospirò, digitando la risposta.

    CITAZIONE
    Per il momento sono riuscito a scoprire il motivo di tanto rancore da parte di Raimondo. Il motivo per cui volevo contattarla era per essere sicuro di non fare ricerche a vuoto: se dovessi riuscire a trovare il coltello del filmato ci sarebbe la possibilità di rivolgersi a qualcuno così abile da riuscire a scoprirne il proprietario?

    Un messaggio scritto in modo molto generico, che non parlava di Fratelli, Clan o poteri del sangue, aveva evitato pure di nominare la famiglia Rossellini tanto per andare sul sicuro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    ci mise qualche minuto ad arrivare la risposta, lasciando qualche recondita preoccupazione al Samedi in attesa. Ma il messaggio si materializzò sul telefono.
    CODICE
    no, mi dispiace. non c'è modo per me di condurvi a un utilizzatore di poteri importanti al momento senza compromettere me stesso e lei agli occhi dello sceriffato.
    detto questo tutto potrebbe fare brodo. se riuscisse a lasciarmi le prove potrei farle analizzare, ma deve essere SICURO che non la accusino -magari che non ci riportino dal suo sosia, aiuterebbe.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Ah, bene, ottimo...

    Il samedi simulò un sospiro, ora sì che non sapeva più che pesci pigliare, l'unico indizio che aveva sul suo maledetto sosia era una fottuta lama da cui non poteva ricavare niente perché il dono dell'Auspicio non scorreva nel sangue dei samedi, e Cooper manco per il cazzo che poteva metterlo in contatto con un utilizzatore dell'auspicio. Certo, poteva portargli la lama, ma se dai ricordi dell'oggetto si poteva vedere solo uno che gli assomigliava e progettava di fare cazzate era come darsi la zappa sui piedi.

    Frustrato, e non poco, il samedi optò per il momento di tornare al rifugio per recuperare almeno la lama prima di decidere la sua prossima mossa.
     
    Top
    .
52 replies since 21/9/2022, 19:41   608 views
  Share  
.