Salle Mnemach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jack Brook
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Digrigna i denti a quello che il padiglione auricolare cattura. Il cicalio frastornante degli altri fratelli lì presenti corrisponde a voci gradevoli come un gatto attaccato alle palle.
    Troppe informazioni al momento che si accavallano, dicono, vociano, esclamano e si fanno i cazzi di JB! La rosa vorrebbe solo sparare un focoso "io vengo dalla strada wigga del cazzo! Vi faccio mangiare la vostra merda quando voglio!", ma è proprio questo che il suo addestramento di quegli ultimi anni di crescita gli ha fatto comprendere non doversi permettere.
    Tira con l'indice il colletto della camicia del fratello. Si sente segara il collo, trova quel capo scomodo, nonostante sia cotone pregiato (si prega di non fare battute sudiste), e preferirebbe di gran lunga una bella felpa larga. Anche questo adombra i vari ragionamenti, a volte espressi in colorite perifrasi mentali che gli danno ragione per qualche motivo quando sfociano nel razziale o nella vita da strada e gang...anche se ciò non ha alcun oggettivo senso al momento. Si cerca di dare sicurezza in qualche modo, pompa il proprio ego con memorie del passato a lui amiche, mentre deve ascoltare qualcuno che non gradisce una mensa in cui si serve il piatto negro nazionale e neanche il pollo fritto.
    Mentre gli ultimi frangenti di quell'esperienza gli sovvengono alla mente, altri eventi s'affastellano rapidi e figli di una miccia corta che è esplosa solo ad una porta di distanza.
    Infatti, al commento dell(L)o Spettro, lesta la mandritta si tira con il palmo a coprire le carnose labbra del moro. L'epiteto è uscito dalla sporta, un lemma detto ad alta voce, abitudine che non s'addorme mai in lui, senza starci sopra a riflettere granchè.

    Sì...

    Annuisce. Gli da ragione senza nemmeno opporsi allo schioccare della lingua che intona il consiglio. Riprende a guardare nella direzione del primogenito annoiato, causa passiva di quell'eloquio incespicante. Poi le iridi si scostano e raggiungono la sala occlusa alla vista dove le urla si sono innalzate toste come un tuono nella pace di una giornata primaverile. Infine si sofferma sulle affermazioni di Vardman, mentre il palmo cala lento, come lo è il pensare che deve tornare tranquillo. Ipoteticamente è in quei momenti che gli umani hanno la meglio sui vampiri, potendosi permettere di regolare il proprio respiro per quietare il cuore.
    Si lascia accompagnare dal canuto, seguendone i passi.

    Ci sono stranezze questa sera Custode...molte e tutte una di seguito all'altra.

    Custode...la sillaba tonica cade in modo tale che le lettere sembrano miraggio di altro. Un accento e una cadenza che sembra voler formare più un "bro" da strada che un "Custode" da Eliseo.

    Consiglio mio, poi seguo quello che dite, ma due del nostro status, al momento se parlano in una zona dove anche i muri hanno orecchie contro chi ha dimostrato di essere cosa? Un'infante inferocita o un'anarchica assuefatta dal potere che vuole un colpo di stato? Beh in questo momento non c'è possibilità di buttare broda sul fuoco?
    A mio parere Custode questa m...roba sta strasbordando. Io ed il Fratello Vardman possiamo dare tutte le informazioni necessarie via da qui, in un secondo momento, rimettendoci a chi ha lo status per dare lezione qua dentro. Voi e gli altri dico ovviamente, Custode.


    Si volta vero Vardman

    Il Fratello pure mi pare dello stesso avviso. Quindi io direi che ci si può fare...

    la locuzione grammaticale è ciò che non dovrebbe essere. Gli inizia ad uscire un accavallarsi caotico di parole che lo lascia incapace anche a lui di parlare. Ma cosa voleva dire al momento? Forse ha una filippica in bocca che preme sugli argini del pensiero per uscire, mentre altra "merda", e nel narrato fortunatamente lo si può dire nonostante si stia in Eliseo, sta prorompendo tosta verso il fratello. Ci riprova dando un colpo di gola, più che di tosse.

    ...quindi noi ci rimettiamo al suo giudizio Custode. Io so quel che ho visto e chiunque abbia udito ha potuto sentir pompare i bassi in una strofa gracchiata che qualcuno si è permesso qua dentro, lordando sale già imbrattate da un'altra infante...

    Figure retoriche più suggestiva, per dare intensità alla propria metrica, che esaustive

    eventi rari, che creano scalpore perchè non succedono mai e quando succedono vedono lei già capace a sedare. Ora lo sta facendo. Salvo diversa richiesta, aspetterei di essere chiamato altrove

    Di nuovo si rimette alla decisione del Custode, ma non gli va per nulla di incrementare le voci di chi, come lui, magari è dotato di auspex e potrebbe usare ulteriori fatti a quelli già visti per incularlo

    In realtà mi piacerebbe capire come questa serie di cose sia iniziata. Ho solo sentito che c'era qualcuno che ha fatto...ha scatenato la Bestia. Ho dato il mio qui, ma non mi sarei mai aspettato che un'arpia a brutto muso mi dicesse che lei può fare quello che vuole e se ne può sbattere di quello che impongono lo sceriffo e il custode dell' eliseo, visto che nessuno dei due l'ha personalmente e direttamente informata, ma lo ha sentito da uno che solo ci collabora da tempo.

    Ha la sua dose di esperienze a New Orleans e nel suo piccolo qualcosa vale lì dentro

    Però due Fratelli nella stessa sala che impazziscono a distanza di poco...mi pare roba strana, roba da 414 per intenderci

    Chiede nemmeno troppo implicitamente la dinamica dei fatti, cosa fosse successo prima della Helbourne per cui lui è stato messo in quella posizione di vigilanza, mentre accosta l'odierno avvento con quel fattaccio, vale a dire l'esplosione del club 414. Grande botto, nessuna risposta se non una sola parola dalle tinte nere e viola. Distanti e distaccati non ha più il pubblico del centro della scena, quindi al momento reputa di potersi permettere di accostare la hellbourne ad una sabbatica visto che ha attentato alla non vita del principe.
     
    Top
    .
135 replies since 12/10/2023, 22:12   3112 views
  Share  
.