Salle Mnemach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shaitan
     
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Norman Forrester - Custode dell'Elysium Sheraton

    YZfOU3D
    Carisma 3
    Aspetto 2
    Espressività 3
    Galateo 5
    Autorità 4

    Status 2




    "Grazie ad entrambi. Penso che a breve le cariche usciranno, il tempo di...sistemare la faccenda. Vi pregherei quindi di spostarvi da qui, e magari prendere posto ad un tavolo. Il numero sei è libero."

    Rivolto a tutti e tre gli uomini, un invito accompagnato da un gesto parco e non ignorabile.
    Anticipo che molti rimarranno in piedi, darvi un tavolo è un tacito ringraziamento da parte dello spettro. Un gesto in cui ha incluso Zeno, per sua fortuna.

    Zeno, hai scritto questa frase:

    CITAZIONE
    Non ha il carisma di quel Julius ma appare autorevole e con un volto amichevole.

    Ma Vardaman non lo vedi in faccia, indossa una maschera da teschio pagliaccio.














    Alma Gil Delgado

    3Kuxuyw
    Carisma 4
    Aspetto 4
    Espressività 3
    Autorità 2
    Galateo 4

    Status 2 - Custode dell'Eliseo Monteleone




    Alma rispose prontamente, affilata come uno stiletto. "Questo es sbagliato. Umano." Schioccò le labbra carminie, che attirarono e confusero Alice per ancora qualche attimo. Inconsciamente le si avvicinò di mezzo passo, sfociando nel privato. "Il brutto non si deve accettare, ma combattere. Accettare quello co reputate errado significa accontentarsi, e accontentarsi è il primo livido dell'uomo pestato dalla mediocridad." La ragazza non poté far altro che accettarla come verità, perché tale era. Non c'era spazio di manovra in quel mondo, tanto per il singolo quanto per il gruppo.

    "Sarò la sola a farlo. Nella Torre le colpe di chi è venuto prima de noi ci perseguitano."

    Nel frattempo Rebecca notò, ancora distante, Alma e Alice dedite a confabulare. Adam era svanito tra la folla.

    "Parole."

    La sua prima risposta. Alice non capì se Alma lo faceva per incrinarla o per altro motivo, ma non si risparmiava di certo.

    "Le hanno insegnato male. Feccia es feccia. Usurpatore es Usurpatore. Deviato es deviato. Farsi forti in un insulto significa non aver cambiato la percezione altrui, ma accomodarsi in..." Un piccolo inciampo. "...in essa. Vi ci accomodate." Ripeté quel termine, cercando di sporcarlo il meno possibile con il suo accento. "Non credo che gli Zeloti saranno mai tali, se non cambian de la piel al corazón" Non capì del tutto l'ultima frase, ma Alma le stava sorridendo, partendo per la tangente con lo spagnolo. "La única de ustedes que valía algo tenía que ser una Rosa. Habría sido espléndido, pero en cambio está atrapado en ese caos..." Un sospiro a mezza bocca, pensierosa. Per un attimo si lasciò andare ad un gesto un po' fuori luogo, carezzandosi con la sinistra il petto, appena sopra il seno sinistro. Alice pensò di averla turbata, ma no. Non era stata lei, e non era turbamento. Qualcos'altro.

    Poi guardò alla sua destra, notando il ritorno di Rebecca. "Lo faranno." Concluse il discorso, per accogliere splendente la rozza ma bella biondina. Ora che non aveva indosso la maschera sembrava più pura, diretta.

    "Nessun altra frenesia, no. Ma venite, vi devo trovar un posto a sedere...como diciamo dalle mie parti, una cadreghina." E condusse le due donne da una parte, spaccando in due la flottiglia di anime che popolava la sala. "Si. Una bisca privata, chiusa al pubblico. Non ho mai avuto il piacere, né tantomeno l'invito. Ma Dama Alice si."

    Attese che due Fratelli si levassero di torno per proseguire, nonostante avesse potuto tranquillamente passargli attorno. "A voi." Spostò due sedie per le Sorelle, in un tavolo molto vicino ai tre posti sui gradoni rialzati. Un posto non d'onore, ma di certo ambito da molti. "Dirò al signor Forrester que estan aqui como miei invitados." Le spronò a sedersi al tavolo sei, anche se lei non accennò minimamente a sedersi. Con tutta probabilità avrebbe dovuto raggiungere le alte cariche di lì a poco.
    Dunque, per entrambe. Se volete sondare, sentire, mettere zizzania, capire cosa ha detto tizio o caio, toccare le sisette della Delgado, qualsiasi cosa ditemelo prima in privato che faccio dei tiri.
    Alice, questa volta ti ho dato pochi hint sociali ma basati su quelli precedenti e sviluppali. Un consiglio, a meno che non sei quell'uno tra mille che ho un controllo mentale di cristo sotto pressione intervalla il parlato. Un gesto distratto, uno sguardo confuso per nascondere il timore, un mezzo passo sul posto...descrivi.
    Rebecca idem, sei appena stata minacciata dal mostro mangiaculi. Sei sconvolta, per quanto tenti di nasconderlo qualcosa filtra e continuerà a filtrare per un po'. E' un pensiero fisso, magari più avanti non sarà in primissimo piano ma non ti abbandona.

    Per tutti: mi pesava il culo tenervi separati, quindi godetevi sta tavolata tutti insieme.



    Edited by Shaitan - 2/4/2024, 22:47
     
    Top
    .
135 replies since 12/10/2023, 22:12   3113 views
  Share  
.