Seven Oaks Blvd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Prevedibilmente, Mark palesa la sua ignoranza in materia - ma la prevedibilità di tale scenario non rende la ragazza più tranquilla.

    Potrebbe esacerbare la situazione. Potrebbe dire una bugia in più, giusto per mettergli un po' di pepe al culo, ma, ancora una volta si trattiene.

    Fanculo, ne ha già le palle piene di questa storia.

    Poi, un aggancio. Una briciola, seppur minuscola e dal sapore di sterco.

    Anzi, due, volendo contare anche questo "Smitty l'Orbo": un uomo "bello come il sole", che se la fa in un locale dalla reputazione... non dubbia, ma quasi evanescente, come se fosse un banco di nebbia che emerge dal Mississippi alle tre del mattino.

    Smitty non fa complimenti agli uomini.

    "Un altro Fratello?"

    Ripensa al modo in cui Trev si è fatto soggiogare da Banks, al modo in cui lei soggioga gli altri, e decide che quella è la conclusione che ne trarrà per ora.

    «Sai dove bazzica 'sto Smitty di preciso?»

    Chiede con gentilezza.
    Central City è un quartiere abbastanza grande.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    mah si, gira nei locali tentenna il biondaccio, dopo averci pensato un secondo se non è al carpe diem ruota si vicoli di quella zona, passando da un locale all'altro, io non è che c'ho l'appuntamento fisso.. mormora quasi tra se e se, portando la mano al telefono e iniziando a scorrere lo schermo. cioè se mi serve roba o vado e lo trovo o al limite lo chiamo prima.

    Perchè, vuoi un pezzo?
    domanda, riferendosi chiaramente alla droga, venendo distratto dal discorso mentre sente l'increscere della festicciola di quartiere, da cui trapela una genuina contentezza.
    Certo, alcune voci cantano decisamente troppo forte per essere il ritrovo di un murales, ma è palese che la gioia non sia ostentata, ma oscenamente vera.

    ti ho fatto un tiro di bassifondi.
    tu sai che il Carpe Diem, a dispetto della vastità di central city, è in una zona di locali relativamente ristretta. A naso sai riconoscere grazie alle tue skill che ci sono dei locali in cui è inutile anche solo provare a spacciare (clientela troppo altolocata, troppo chic per della coca di strada) e ci sono anche dei locali in cui un indipendente casuale non si infilerebbe senza far parte di una banda.
    Facendo una botta di conti, Smitty potrebbe essere in un'area ristretta, che si estende per una mezza dozzina di locali, e al centro della zona troneggia in effetti il Carpe Diem.
    se invece lo chiedi, mark ti da il numero senza remore.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Nel sentire la domanda di Mark, Liv scrolla le spalle:

    «Nah, è che non ho mai sentito di 'sto tizio e volevo tenermi aggiornata.»

    Sa che il tempo è denaro e che chiedere il numero dell'orbo le converrebbe, ma giustificare un interesse mai avuto nei confronti delle droghe risulterebbe troppo problematico, così come qualsiasi altra spiegazione le venga in mente.

    «Bon, che dire... fammi andare a vedere che cazzo è 'sta cagnara.»

    Dice, per poi rivolgere al biondo un cenno di saluto e - se non trattenuta - dirigersi verso il luogo del raduno, sit-in o qualsivoglia kumbaya signor, kumbaya in cui si sia trasformata la protesta.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    scivolando oltre Mark, che non chiedeva di meglio che abbandonare la posta e che aveva preso le parole di liv per quelle di un capo, Liv si approccia al vicolo, osservandone la lunghezza e la piccola ressa che si va creando.
    Si tratta effettivamente di una ventina di persone, perlopiù in abiti civili e di un ceto non esageratamente alto, intente a improvvisare un'accozzaglia irregolare di tavoli e a disporre sugli stessi vassoi di cibo, sacchetti di patatine e salatini, qualche affettato, pane e diverse bottiglie di fogge e colori differenti accompagnate da una montagnola di piatti e stoviglie di plastica.

    Riesce a vedere in lontananza che c'è un ragazzo con una chitarra, accompagnato da un paio di bambini che hanno rispettivamente un tamburello e due maracas giocattolo, e stanno suonando e cantando gioiosi. gli adulti parlano e scherzano fra di loro, ora di sport, ora di cucina, ora di semplici avvenimenti locali e meteo.
    Non c'è sfarzo o eleganza, ma anche Liv, appena arrivata, riesce a sentire che c'è uno strano calore emotivo... che c'è genuinamente del cuore.

    E in fondo al vicoletto, steso su un muro con colori eleganti e sfumature ben oltre il semplice graffito, il murales. Alto quasi tre metri, con un disegno che tanto gli era stato descritto ma che, consciamente o meno, mai si era figurata così bello ed espressivo.
    Era ancora in controllo di se?
    si. lo era.
    Riusciva a distogliere lo sguardo. Riusciva a formulare il pensiero di cancellarlo.
    Era ancora in sè. Per il momento.
    Ehi ciao! sei di qui? la approccia un uomo sulla tarda trentina, con un sorriso bonario mentre reca nelle mani un piatto di plastica con una fetta di torta al cioccolato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Se, da un lato, Liv è spiazzata dal vedere quella sorta di fiera del quattro luglio compressa in un vicoletto, dall'altro non può che provare una strana sensazione nel percepire una volta di più qualcosa che era già giunto a lei pochi minuti prima con l'inizio di House of the rising sun.

    Questa gente è felice.
    Tipo, maledettamente felice.

    È una sensazione che provoca sconforto, persino una punta di disagio - o forse invidia - nel suo essere genuina. In un certo senso, è uno stralcio di vita che potrebbe essere stata comodamente già vissuta: dopotutto, quante volte era capitato a lei e ai suoi amici di cantare mangiando pane a fette e fagioli in scatola?

    Senza volerlo, la Dawkins scivola nelle viscere della strettoia, ritrovandosi faccia a faccia con l'enorme graffito, la dama di NOLA responsabile del gran casino.
    Evitare di guardarlo è impossibile, non prima di aver passato una decina di secondi a contemplarlo: dal vivo, è ancora più bello.

    «Ehi.»

    Dice, voltandosi verso l'uomo che l'apostrofa; poi, concentrandosi sul motivo per cui è lì, decide di dare le spalle all'intero pezzo, in modo da non averlo più davanti agli occhi.

    «Non proprio di qui, ma di qui, se capisci l'antifona.»

    Di NOLA, insomma.

    «Ho saputo che qualcuno ha fatto un pezzo bellissimo, e dovevo venire a controllare. Che dire... wow. Mica sai chi l'ha fatto?»

    Chiede, dando inizio alla sua personalissima fiera delle domande stupide.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    il ragazzo le volge un sorriso convinto, anche se meno "fanatico" di quanto Liv potrebbe aspettarsi da un partecipante a un comizio simile. ah capisco ahaha. approccia leggermente imbarazzato, mentre volge quindi uno sguardo alla situazione. Anche a lui sembra un po' paradossale, un po' fuori dal senso logico, e lo nasconde malamente dietro un sorriso di circostanza.
    ah... boh non lo so sinceramente. risponde stamattina c'era già. Ma io non è che l'avessi proprio notato, è più mio padre che è preso bene. dice, indicando con lo sguardo un uomo che di anni ne avrà tra i sessanta e i settanta, pochi capelli e folti baffi grigi avvolto in una camicia a quadri e un paio di pantaloni cachiseduto molto vicino al muro. Non sembra spiritato o compulsivo; chiacchiera, ride, scherza con i vicini. Ma è immancabile il dettaglio, anche in quei pochi secondi di uno sguardo, che butti immancabilmente l'occhio sulla dama dipinta quasi a voler controllare che sia ancora lì. ancora bella.
    Ancora integra.

    beh, ciao ragazza-di-qui. io sono Anthony approccia nuovamente il ragazzo benvenuto alla più improvvisata possibile festa di quartiere. ti offro da bere?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    «Nah, tranquillo, sto a posto.»

    Risponde, con una calma derivata parzialmente dalla sincerità: di sicuro Liv non ha sete adesso.

    «Onestamente, questa bomba non mi fa manco venire voglia di bere. Forme così sono da apprezzare a mente lucida, capisci?»

    Si sforza di guardare ancora il murales. Deve sforzarsi: meglio fare la figura di una di quelle e passare per pazza agli occhi del sano di mente su quindici che essere interpellata - o, come sta succedendo adesso, approcciata - da un vecchio che nemmeno si rende conto di quanto stia accadendo.

    «Però due chiacchere con te e tuo padre le faccio volentieri. Magari salta fuori che il gusto per l'arte è di famiglia...»

    Dice, sorridendo. Perché ha bisogno di parlare liberamente con uno preso bene - anche se ancora non ha idea di cosa dire per fare sì che l'inconscio sputi qualche indizio utile - e ha bisogno di farlo alla svelta, prima di pensare che a lavare un asino magico di cui non sa niente si sprecano acqua e sapone.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'uomo abbozza, non mancando comunque di palesarsi come cordiale e gentile. è palese quanto per la testa gli frullino altri pensieri, così come Liv può intravedere in alcune persone presenti che Anthony non è l'unico stranito.
    Anche se in generale la gente se la sta facendo andar bene per amore di festa, c'è un generico senso di stupore, di perplessità malmascherata. molti si stanno domandando "perchè qui"? "perchè ora?" ed evidentemente non sono influenzati dal murales.

    Ma in mezzo a questo tripudio artistico di volti perplessi, è più semplice capire chi tra i presenti sia assolutamente convinto che vada tutto bene. che sia tutto normale. che ci siano zero motivi per preoccuparsi.
    Liv ne conta, padre di anthoony escluso, almeno dieci. Più cordiali, più gentili, più affabili. risate più fragosore, gioia più esposta. Non falsa, no. solo... incredibilmente palese.

    Quando Anthony capisce con chi ha a che fare si limita ad aggiungere un laconico ...ah. sisi, ma certo... bellissimo il murales. ahaha. a rimarcare quanto poco sembri convinto.
    mio padre?... volentieri, ehm... beh lui fa sempre amicizia con tutti volentieri. stasera poi...
    Pà? vieni qui un attimo!
    alza un braccio e la voce per richiamare l'attenzione del sopraindicato padre, che si avvicina a passo lesto. un largo sorriso, probabilmente più largo di quanti ne abbia mai avuti negli ultimi anni, si dipana sul suo volto.
    Anthony, dimmi, che c'è!? domanda, trattenendo l'entusiasmo. solo in un secondo momento, rapidamente successivo si rende conto della presenza della ragazza, e le tende un cenno del capo oh buonasera! Anche lei di qui?! è venuta a fare festa?!
    si prenda una sedia, appena accordano gli strumenti cantiamo ancora!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Liv si mette a lavoro, cogliendo occhiatacce, sguardi di sbieco e interpretando il mood generale.
    Si sentono straniti? Beh, anche lei...abbastanza da capire che, per quanto possa provarci, non riuscirà ad emulare in maniera convincente le sensazioni da lei percepite.

    «Di qui, ma non di qui. Mi chiamo Kayla.»

    Risponde con maggior convinzione, sempre nel suo pesante accento che la identifica come NOLAna DOC.

    «Beh, ero venuta qui per confermare delle voci che parlavano di un graffito bellissimo...e ora che sono qui e che so che le voci non rendono giustizia a questa bomba, che dire...è stupefacente!»

    Non riuscirà, ma deve comunque provarci.

    «Non capisco un granché di arte, ma tra i colori della città e l'idea generale che ci sia qualcuno a difendere NOLA dalle tenebre che l'accerchiano...puro genio!»

    Va un po' a ruota libera, simulando un tono da voce leggermente esagitato. Vorrebbe simulare anche le fugaci occhiate al pezzo, ma la paura primordiale che quel coso possa avvelenarle la mente glielo impedisce.

    «O, almeno, io la vedo così. Voi che ne pensate?»

    Lo chiede sia a Anthony che a suo padre.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Anthony, l'uomo la cui mente evidentemente non è mentalmente bloccata nel murales che ha di fronte, tenenna alle domande e alle descrizioni che Liv -o Kayla, come ha deciso di chiamarsi per questa gente- sta facendo.
    è evidente che lui in questa situazione è un testimone scomodo, non può non essere più chiaro per la vampira. il dipanarsi delle sue espressioni facciali passa da un'incredulità alla rassegnazione che tutti sono impazziti tranne lui.
    Sconsolato guarda suo padre che invece è di tutt'altro avviso.
    L'hai detto Kayla, un murales straordinario! tuona, mollando un'amichevole pacca sulla spalla alla stessa è stato fatto di recente, ma sembra che sia qui da mille e mille anni vero? secondo me è New Orleans che si risveglia dal suo lungo sonno e schiaccia la miseria.

    ehm... certo pà...
    e via Tony, un po' di entusiasmo! tuona nuovamente, questa volta afferrando dolcemente ma saldamente il figlio per le spalle il tuo vecchio non vedeva l'ora di far festa. questa è una scusa, ma che scusa no!?
    Ho ragione no Kayla?

    ti ho fatto un paio di tiri di empatia per leggere la situazione; La conversazione prosegue indefinitamente in questo modo: non importa con chi parli, le persone presenti si dividono in due gruppi: quelli veramente influenzati, che ora sono i più convinti e che festeggiano con sincera gioia la presenza di un murales, e quelli che sono a seguito: parenti preoccupati, vicini entusiasti, curiosi, gente che non aveva un cazzo da fare. questi ultimi compongono il 70% buono dei presenti.
    Ad ogni modo nessuno sembra pericoloso o violento, e anche il più marcato degli entusiasmi non sfocia nella follia ossessiva, è solo molto, molto, MOLTO felice.
    Se vuoi fare qualche altra cosa in questo contesto procedi pure, anche facendomele in spoiler. diversamente vedi tu se vuoi fare altro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    Considerando che Liv sa di non saperne niente, spera nel miracolo e cerca di spingere il padre di Tony a tirare fuori dall'inconscio qualche indizio (proprio come Lingualunga sembra aver fatto con il sesso di MoonBeam). L'aggancio che usa per cercare di farlo è un misto di frasi di circostanza del tipo "chissà che tipo di persona deve essere chi l'ha dipinto", "questo deve essere un vero patriota", "si vede che è un vero figlio di n'oulin, nato e cresciuto nel ghetto"...
    In ogni caso, non ci perde troppo tempo: se vede che non si va da nessuna parte, esce dal vicolo, inforca nuovamente la bici e si dirige nella zona del Carpe Diem.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2023-12-04 01:57:10 Liv rolls 5 dice to persuasione + empatia 1,10,5,9,9 [2 successes]
    la risolvo in spoiler per comodità:
    cercando di estrapolare quante più informazioni possibili da questo individuo (ma anche da altri) ti rendi conto piuttosto in fretta che la condizione degli "assoggettati" non è differente da quella di Linguanera: un'attrazione e un piacere nel contemplare l'opera che pur ballando sul filo tra il piacere e l'ossessione mentale non supera mai un certo grado di alienazione.

    Anche per questo individuo raccogli l'informazione precedente, individuando il sesso della stessa, ma attraverso qualche chiacchiera mirata e il dialogo con altri, rinvieni qualche altro dettaglio: primo fra tutti che molti dei coinvolti la chiamano "ragazza" senza rendersi conto, tranne un ragazzino che avrà si e no sette anni che la chiama "signora". facendo una botta di conti teorici considerando l'età delle persone con cui parli, ritieni che per ragazza si possa intendere un'adolescente, non più di diciotto anni.
    Secondariamente tutti convengono che "moonbeam" sia una cittadina di nola, se non proprio una "vicina", allocandola in una cerchia molto limitata di quartieri. Non è abbastanza per triangolarla, ma considerando le zone in cui ha colpito credi di poter escludere tutto quello che c'è più a est di Central City e più a Nord di Mid city.
    Come la precedente informazione, sembra essere inconscia. Nessuno dei presenti sa dirti perchè lo crede, se non con "credo sia così".

    Alla fine di tutto questo giro di giostra sono passati trenta, forse quaranta minuti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    "Kayla" parla, parla e parla ancora, seguendo quel filo di Arianna talmente sottile da spingere il non morto a esitare, a dubitare della sua esistenza.

    Eppure, quel filo c'è: il legame tra ciò che va oltre la mente razionale e l'autore di quel pezzo esiste, e la conversazione fa sì che parti di esso vengano alla luce.

    Le informazioni che ottiene sembrano utili, e le permettono, se non di triangolare l'esatta zona dove bazzica MoonBeam, di restringere il campo almeno un po'. Altro elemento ugualmente importante è l'età della ragazza, abbastanza vicina da accendere in lei la speranza che possano aver bazzicato negli stessi luoghi.

    Trenta, quaranta minuti dopo, Liv decide che è arrivato il momento di accomiatarsi: uscendo dal vicolo, getta un'occhiata sommaria sopra di lei, alla ricerca di possibili telecamere nelle vicinanze; dopodiché, una volta messa nuovamente mano alla bici, tira fuori lo smartphone, cerca l'indirizzo del Carpe Diem e, nel mentre, fa mentre locale per cercare di ricordarsi di eventuali centri sociali, luoghi autogestiti, skate park e luoghi sui generis nelle zone di Carrolton e Central City.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2023-12-06 13:25:29 Liv rolls 5 dice to int+bassifondi 4,10,10,2,10 [3 successes]


    L'ora si fece tarda, abbastanza da far calare il sipario sulla vita di Kayla, affinchè Liv potesse tornare alle sue mansioni.
    Delle videocamere limitrofe, salvo un bancomat sicuramente con registrazione e un autovelox girato dalla parte opposta, nessuna traccia. La zona era talmente misera da non valere nemmeno un po' di protezione elettronica, e le persone del luogo erano più inclini a difendersi a colpi di doppietta.

    Una veloce occhiata al telefono le fece trovare l'indirizzo del Carpe Diem, oltre che una deliziosa galleria di immagini che raccontavano al cento per cento il posto: un troiaio di luci e musica, ma di classe.
    Scorrendo sulla mappa, i ricordi e le conoscenze della giovane brujah vennero rapidamente in suo soccorso: Comparvero immediatamente dei posti noti: il willow a Carrolton aveva una nutrita comunità di "teppisti" nei quartieri limitrofi, legata anche a situazioni adolescenziali. Al limitare del garden district, forse un pelo fuori portata ma nemmeno di troppo, Liv conosceva un centro sociale ancora in piedi, un altro possibile scoglio dove trovare adolescenti irrequieti e bombolette esaurite.

    a te decidere dove andare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    Che ora è?
     
    Top
    .
32 replies since 30/10/2023, 12:04   330 views
  Share  
.