Seven Oaks Blvd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    scura e desolata, all'infuori della fila di lampioni che illuminano la superstrada al di sopra delle loro teste, la seven oaks bridge è una strada come mille altre ne esistono a ridosso di bridge city. Il proseguo autostradale e la quasi costante fiumana di auto e camion ormai è un rumore di fondo per gli abitanti, e si sposa con lo scrosciare non troppo lontano dei vari lavori sulle acque del non distante misssissippi.

    liv continua da qui


    l'approdo a bridge city non è nemmeno dei più improbabili. La bici l'ha sostenuta fino a quel momento, e da marrero non era nemmeno chissà che distanza, considerando che il più era andare sull'altra sponda del fiume e lei l'aveva già fatto.
    Durante il tragitto ha potuto osservare come dall'hotel di casta media, tutte le zone turistiche si siano diradate, per lasciare spazio al modesto quartiere abitativo alternato con le scarne zone industriali della zona.
    Non c'è nulla qui, a stento Liv crede che vi sia stato veramente un motivo per far sì che Trev decidesse di rubare proprio in quella zona.

    Ma non ha che da verificare anche questa parte della storia.
    E per farlo è arrivata fino a destinazione, già scoprendo un Mark sulla distanza, appena sotto un lampione, impegnato a fumare nervosamente e a ripararsi dal freddo.

    Mark è un amico, anche se non fidatissimo tuo sicuramente di trev. approcciarlo normalmente non è una cosa che ti richiede tiri o chissà cosa, ma ovviamente non è un alleato. considera questo nel tuo approccio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Rimasta sola con i suoi pensieri, la mente di Liv si muove come un pendolo, oscillando tra i ricordi delle conversazioni avute con i due Trevor e il pensiero che, in questo momento, l'omonimo a cui tiene di più si starà beccando un cocktail di tranquillanti e roba chimica talmente pulito e forte da fare impallidire qualsiasi tossico di quartiere.

    "Oh, cristo, e se diventasse dipendente da quella roba?"

    È l'esitazione di un momento, a cui la ragazza non può però dare adito: dopotutto, se ha deciso di lasciare Linguanera alle cure della Lancia è anche per concentrarsi sulle sue ricerche. E allora...

    ...E allora resta da ascoltare quanto Mark ha da dire sugli eventi di quell'inquietante notte, e vedere di fare quadrare ciò che, a una prima occhiata al luogo in cui si trova, difficilmente lo fa.

    «Ehi!»

    Lo apostrofa quando, ancora sulla bici, è a una decina di metri da lui.

    Nel colmare la distanza -arrivando così a circa tre metri da lui - il vampiro rallenta. Sta prendendo tempo, e per due motivi fondamentali: il primo, aguzzare le orecchie e guardarsi attorno, alla ricerca dei segni di quella protesta menzionata dai los Trev ; il secondo, lasciare che sia Mark a cominciare a interagire, permettendole così di saggiare il suo stato d'animo e capire bene come parlargli dell' "arresto" di Linguanera.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Mark, una parrucca biondo cenere maltagliata disposta a cazzo su un metro e ottanta di tardo ventenne, accoglie Liv con l'espressione preoccupata di chi è comunque abbastanza assennato da capire quanto tutta la situazione sia un delirio.
    Non sembra esserci nessun manifesto di persone dedite a proteggere un muro. anzi, a dirla tutta non pare esservi movimento in tutta la zona. Ma l'orecchio di Liv può avvertire un leggero brusio di sottofondo che sovrasta leggermente il ponte autostradale poco distante. Un brusio di persone, questo è certo, che parlano nemmeno troppo sommessamente e che dai toni pare che stiano facendo festa. La fonte del suono è palese: a destra di un centro di smistamento merci, una zona industriale che un astante non riuscirebbe a distinguere se ancora in uso o abbandonata da anni.

    Mark guarda in quella direzione, preoccupato, prima di volgere gli occhi nuovamente verso liv. ehi! cazzo Liv, ma che storia è questa?! domanda, con aria visibilmente confusa prima trev che fa il matto per il murales, poi sti altri che compaiono!
    poi quell'investigatore che porta via Trev e trev lo conosce!?
    ...da quando cazzo Trev è amico dei piedi piatti?!!


    le domande si ammucchiano nel suo sguardo mentre cerca una spiegazione che da solo non può trovare. una spiegazione che Liv SA che non può dargli. non con la verità quantomeno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Proteggere la Masquerade è l'affare più delicato della non vita, e questo Liv lo sa bene. Ogni alibi e ogni giustificazione fornita a tal fine deve uscire dalla sua bocca meglio di quanto la parte clou di Rap God non lo faccia dalle labbra di Eminem: deve essere pura, semplice e incontestabile arte.

    Una cosa difficilissima a farsi, letteralmente impossibile quando è l'impossibile stesso a mettersi in mezzo... e quando una lievissima, ma atavica sensazione di sconforto la porta a gettare un'occhiata alla sigaretta e a distoglierne subito dopo lo sguardo.

    «Ti dispiace?»

    Chiede a Mark di buttarla via attraverso un leggero disgusto, indicandola con un rapido cenno del capo.

    Non le erano mai piaciute nemmeno da prima: Rhonda diceva sempre che uno dei peggiori nemici dei borseggiatori era la puzza di fumo.

    «Non so perché Linguanera abbia deciso di punto in bianco di darsi alla lotta sociale... fatto sta che, quando l'ho incontrato, già aveva capito che quello ormai era l'ultimo dei suoi problemi.»

    Lo ringhia, lasciando trapelare frustrazione per la situazione, aggiungendo al tempo stesso una punta dello stesso stupore genuino che ha provato quando Mistah Banks le ha raccontato i fatti.

    Le parole, però, sono rapide e serrate: come lei stessa ha detto, lo strano comportamento di Trev è l'ultimo dei problemi... sia suoi, che di quelli di Mark.

    «Mettiamo in chiaro una cosa, però: qui nessuno è amico dei piedipiatti, ma siamo tutti costretti ad averci a che fare: questo valeva per Rhonda, vale per me e vale per Trev. È letteralmente il motivo per cui le cose vanno giù liscie quando ve ne state nel Quartiere Francese.»

    Un richiamo al background di senzatetto e trovatelli di strada, condizione comune alla stragrande maggioranza della banda; un fattore che, in aggiunta all'entità relativamente trascurabile dei crimini da loro compiuti, dovrebbe legittimare non solo il legame tra Trev e il sedicente detective che lo avrebbe preso in custodia e fatto domande su domande, ma anche giustificare l'atteggiamento amichevole del primo nei confronti del secondo.

    «Si vede, però, che c'è una bella differenza tra evitare di farsi sbattere dentro per un borseggio o un furto e organizzare una protesta in grande stile e senza autorizzazione. Quello, o lo sbirro aveva voglia di farci sentire la sua presenza e ha colto la palla al balzo...»

    Offre due spiegazioni, e dal tono di voce Liv fa capire che, per lei - e, se anche le argomentazioni lo permettono, anche per Mark - una vale l'altra, e ciò che conta viene dopo.

    «... Fatto sta che quello stronzo ha messo Trev dentro - in fermo, sia chiaro.»

    Poi, una breve pausa: un'interruzione, durante la quale finge di accorgersi del brusio di sottofondo.

    «'Sto baccano è quello che penso, i tizi che si sono aggiunti a Linguanera? Ma quanti sono?»

    È una domanda seria, dalla cui risposta Liv si aspetta, spera in un cambiamento: il signor Banks aveva parlato di una decina di individui, ma, strano ma vero, sapere che ora si è aggiunto qualcun altro renderebbe un'eventuale aggiunta a quanto detto finora un pelo più facile.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2023-11-04 03:59:39 liv rolls 6 dice to persuasione + sotterfugio 7,2,4,2,6, 9 [3 successes]


    una parlantina sciolta, le parole giuste, il modo giusto di porle e di farsi notare, sentire. Liv è nuova forse al gioco della masquerade e della notte, ma non si può certo dire che sia nuova a trovare le giuste parole a cavarsi dall'impiccio.

    Il volto impaziente e stralunato di mark diventa subito una maschera nervosa ma... più consapevole. se l'è bevuta, e questo denota anche che non farà domande scomode... non subito almeno.
    sbirri di merda! impreca, sputando per terra. scusa liv, è che quando se ne è salito così felice e tranquillo su quell'auto con quel tipo strano io... bah, lasciamo perdere!

    Più incline al dialogo di prima, si volge in direzione del brusio. il casino? si sono anche loro. si sono aggiunte le famiglie, stanno tirando su una festicciola tipo... boh non ho capito.
    Di sicuro i matti che Trev si è portato dietro sono ancora lì, ma gli altri non lo so... sembra solo che stiano prendendo la palla al balzo? stan tirando su salatini, bibite, merdate simili... io ho preferito allontanarmi. tanto quel cazzo di disegno non lo tocca nessuno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Liv risponde all'imprecazione di Mark con sguardo comprensivo tipico di coloro che non sono estranei a riverenze e porcate varie nei confronti dell'autorità.

    Il suo turno d'imprecare - e di sputare, se solo avesse avuto la saliva per farlo - arriva poco dopo, quando il ragazzo le dice di come gli astanti stiano imbastendo una vera e propria festicciola.

    «Cazzo...»

    Di primo acchito, la sua voce interiore le suggerisce di provare a coinvolgere anche Mark nelle indagini che seguiranno, di approfittare della sua "immunità" agli effetti di quel pezzo...ma è un suggerimento che Liv decide di non ascoltare: come un fantasma, la voce della Lancia le ricorda di come tutta questa storia sia campata per aria - nel teoretico, per citare le sue parole - e dei rischi che potrebbe correre il suo amico nel ficcanasare... per non parlare delle potenziali breccie nella Masquerade e tutto il resto.

    «Vediamo di partire dall'inizio. Mi dici cos'è successo e che ci facevate qui? Linguanera, per ovvi motivi, non è stato chiarissimo...»

    Dove, per "ovvi motivi", Liv intende la presenza dello sbirro. Un modo di farsi raccontare la versione dei fatti di Mark, senza sollevare sospetti.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Mark, ragazzo di strada prima e uomo di strada adesso, non sembra avere molta dimistichezza con la sottigliezza che liv richiede. Ma di fronte alla domanda schietta, a parte un paio di imprecazioni e gestacci, macina una risposta concreta.
    ma il solito Liv, che altro? avevamo saputo di un paio di belle auto e c'era un tipo, un ucraino mi pare, che ce le comprava e le smontava lui. un cazzo di affare, roba a 5 zeri.
    Poi ci siamo nascosti in quel vicolo per capire quale casa dovevamo bucare o se i maiali lasciassero quelle belle carrette in strada e... beh Trevor ha cambiato idea in corsa e ha deciso che voleva stare li.
    col murales.


    in qualsiasi altra situazione, quanto detto sembrerebbe strano. Liv lo sa bene però che niente è "troppo strano", da quando è stata abbracciata dalla notte.
    poi boh, quando sono venuti a pulirlo ha fatto casino, sono arrivati anche altri, alcuni si sono aggiunti a Linguanera quando lo stesso ha detto di voler proteggere il murales, poi è arrivata la pula - quel coniglio di jack se l'è squagliata - ma era solo una pattuglia.
    Ci hanno fatto delle domande, ma non sembravano intenzionati a far nulla... solo a non far sfociare tutto in violenza.
    Ecco, quello l'han fatto bene, a parte trev alcuni dei suoi volevano aggredire i comunali così, a cazzo!
    verso sera è arrivata una faccia da schiaffi che si è identificato come investigatore, ha parlato con trev e mo... beh il resto lo sai!


    Mark arricchisce ulteriormente il discorso di imprecazioni nervose e di insulti allo sbirro, ma nella sostanza racconta la stessa storia di linguanera, e anche di banks in una certa misura.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    La spiegazione di Mark coincide per sommi capi con quanto le è stato detto da Trev e da Banks. Sembra esserci tutto: gli ucraini disposti a pagare le scocche a peso d'oro, la fuga di questo Jack e la roba del murales.

    Nulla di anormale, insomma, no?

    Beh, più o meno.

    Mark parla di un paio di belle auto, ma in luogo in cui si trovano in quel momento - un alternarsi di normoville, USA e uno stralcio di rivoluzione industriale 101 - non sembra né il primo, né il secondo, né il terzo posto dove andare a cercarle.

    «Com'è che vi è venuto in mente di venire a cercare delle auto qui?»

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    dopo aver ricominciato a prendere fiato, distendendo qualche nervo extra e riuscendo effettivamente a risollevare il proprio "umore", Mark ricominciò a riflettere sprimacciandosi barba incolta e basetta con la destra, mentre la sinistra andava in tasca senza troppa fretta. Non so chi lo abbia detto effettivamente a Trev, anzi... mi sembra strano che non te lo abbia detto a te. ammette, rivangando come il rapporto tra il mortale e la vampira dovrebbe essere ben più stretto rispetto a quello tra linguanera e il sottoposto comunque pare che qui in giro si nascondano dei ricconi sotto copertura... sai no?
    Vivono fingendo miseria in quartieri di merda, così possono sembrare dalla parte del popolo... poi hanno la maserati in garage e cagano diamanti.
    puah, merde.


    a seguito di un nuovo sputo per terra Mark continua comunque è confermato eh! non è che ci siamo fatti inculare dagli sbirri o che so io. Non sapevamo precisamente la casa ma abbiamo visto passare una Hennessey venom gt perfetta. una bomba ti dico, una bomba.

    Nel frattempo, Liv iniziò a sentire la gente impegnata nella festicciola...cantare? si, stavano gorgheggiando "The house of the Rising Sun" con un'allegria decisamente poco affine alla canzone in sè.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    «Mi sa che ha voluto coprire chi di dovere. "Socio" o no, ci sono cose che non canti davanti agli sbirri.»

    Un commento rapido e naturale, che potrebbe fare sgranare gli occhi e Mark e fargli pensare: "Ah, allora è questo che intendeva Liv quando ha detto che Linguanera non è stato chiarissimo!"

    «Beh, immagino che, a questo punto, bisogna avvisare questo Jack - se non per fargli una lavata di capo, quantomeno per tenerlo informato.»

    Commenta, per poi aggiungere con una vena di stizza:

    «Ma soprattutto per fargli una lavata di capa. Sta da voi?»

    Un colloquialismo per chiedere se vive nel covo della gang, insieme alla maggior parte dei membri, oppure per conto suo. Liv, in effetti, vorrebbe parlarci, quantomeno per capire se lui sa chi sia stato a proporre di infilarsi in quel buco di culo. Probabilmente è la paranoia a parlare, ma una voce in sordina le sussurra il nome del nuovo...

    ...Almeno finché non sente le familiari armonia della Casa del sole nascente. Una canzone folk, emblema della cultura della Big Easy, cantata nelle vicinanze di una donna che si ammanta dei colori del borgo: una scelta troppo appropriata per sembrare casuale.

    Questo sembra confermare un fatto a lei già noto - che, prima o poi, dovrà farsi un giro in quella bolgia per fare qualche ricerca.

    Prima o poi.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    mah, si, sicuramente Mark mormora qualcosa di poco convinto, mentre si spazza via la polvere dai jeans mi pare che abitasse nel Lower, ma non sono sicuro. Linguanera lo sapeva di certo. tanto era una reclutina, un novizio. non so Liv, cazzo ce ne frega, se rimette piede al rifugio gli facciamo un caricone.
    Sembra anche Mark infastidito dalla presenza di Jack, o per meglio dire dalla sua assenza, ma i comportamenti e le parole gli attribuiscono poca importanza, se non addirittura nessuna.
    vabbè Liv, ma che dici, io devo star qui ancora a far la guardia? mormora ancora Mark, visibilmente confuso per l'ultimo "ordine" di trvor perchè io in realtà andrei, tanto non credo che tirerano giù il...
    ma che cazzo fanno.. cantano? bah, sciroccati, tutti.
    ...
    ...Tranne Trev ovviamente ... ehm...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    ...o più prima che poi, visto l'andazzo della conversazione.

    «Nah, che guardia... Non c'è niente da guardare...»

    Mormora, riferendosi al graffito con disprezzo. Stupido scarabocchio. È bello, sì, ma è anche un dito sufficientemente grande nel culo da spingerla a detestarlo.

    «Giusto una cosa: mica conosci qualcuno che bazzica nel giro dei murales?»

    È una domanda strana e azzardata, lo sa bene. Potrebbe fare un giro di chiamate e controllare da sé, o fare ricerche sulle stesse strade che l'hanno nutrita e sostenuta per gran parte della sua vita; ma se c'è anche solo la possibilità che Mark conosca qualcuno che potrebbe conoscere MoonBeam, allora tanto vale provare ad aggrapparsi a qualsiasi appiglio.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    il già di per se smarrito Mark può essere una fonte di informazioni quanto di fumo negli occhi, ma ben cosciente di questo, Liv decide di chiedergli dei murales. Del resto, la scarsità di punti in comune per questa storia lascia intendere che effettivamente, se non Mark, sarà lei a doversi mettere di buona lena a rastrellare informazioni di sorta.
    Tuttavia Mark non sembra proprio essere d'aiuto. nel giro dei murales?? ma dici i graffittari? boh, di solito sono i ragazzini, ma di certo niente roba seria o che so io... lo sguardo vacuo e ignaro del mondo notturno potrebbe quasi picchiare sui nervi della vampira, obbligata a confrontarsi con uno che chiaramente non ha la minima idea della serietà della situazione e obbligata a confrontarvisi per la protezione del proprio alleato, del proprio amico, trevor.

    Tuttavia, prima di ricevere un ceffone, Mark pare avere un minuto di illuminazione. cioè poi dipende; il giro non lo frequentiamo, ma sicuro c'è movimento. L'altro ieri ho sentito Smitty, fa una pausa, confidente sai Smitty, orbo, spaccia coca in un sobborgo di central city... ignora il fatto che liv non abbia idea di chi sia smitty e continua Mi ha raccontato che c'è uno, al carpe diem, che fa un sacco di domande sugli artisti di strada, specie quelli illegali.
    a detta di Smitty uno strano. Lui provava a dargli della Scottie, ma questo preferiva pagare per fare domande del cazzo. si chiama tipo... Claude?
    occhieggia verso l'alto, come a ricordare, fallendo. boh una roba del genere. mi ricordo solo che ha detto che era "bello come il sole"... Mi sa che anche smitty si è rincoglionito, quando mai l'ho sentito fare un complimento a un altro uomo. Mah.
    mormora poco convinto, prima di tornare su Liv.
    mboh, ma a parte questo non mi viene in mente nulla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    So che tipo di locale/posto è il "carpe Diem" e dove si trova esattamente?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    non a memoria, ma hai un discreto punteggio di bassifondi e quel minimo di informatica da lanciare una ricerca. si tratta di un locale recente, ma già di grido, e generalmente di una clientela che ha dei soldi (anche se non fanno cernita all'ingresso, o almeno non eccessiva.)
    Ci sono poi speculazioni sul fatto che sia un locale di mafiosi russi immigrati o che in realtà ci si nasconda un gruppo paramilitare terroristico che ricicla i soldi, ma non ci sono prove di nessun tipo a riguardo all'infuori della testimonianza dell'amico dell'amico dell'amico dell...
    volendo puoi trovare subito l'indirizzo.
     
    Top
    .
32 replies since 30/10/2023, 12:04   330 views
  Share  
.