Sala biliardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,559

    Status
    Ghost
    Le Arpie sono gli opinionisti, i vampiri che fanno tendenza e a cui gli altri Fratelli guardano come esempi in materia di gusto, stile, filosofia o politica. La tendenza che si ricerca rimane nel passato, quando la musica era fatta di lunghi walzer e quelli come me raccoglievano cotone nei campi. Se senti tizi vegliardi ti dicono che nemmeno le donne dovrebbero alzare troppo il capo, il che significa limitare troppo la libertà di chi deve poter buttare qualche rima. In poche parole la mia faccia non è quella che serve per fare questa roba e io non sono lì a menarmela troppo per arrivare ad appagare le mode. Senza contare tutta quella burocrazia che c'è di mezzo. Arbitrare le clausole o clausolette è come avere la prima fila per un film che si chiama mal di testa, no passo volentieri. Anche perchè io ho già altri accordi nel regno e quello che mi si prospetta mi piace molto di più

    afferma con palpabile orgoglio, ma si capisce che quello è il massimo che si concede di dire. Non può vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.

    A new orleans deve ancora arrivare uno abbastanza vecchio o che ha una mano sufficientemente buona da potersi permettere quel ruolo tra noi rose, purtroppo.

    Guarda avanti, non quello su cui gli occhi puntano, ma altro presente più nella sua testa. Ripete una frase vecchia, come può esserlo un bluesman all'angolo della strada di new orleans che suona per il semplice gusto di muovere le dita sulla sua sei corde e intonare la sua vita in note. Si riprende di poco

    Tu che fai il tuo lavoro dovresti averne visti di tizi così, no? Dovresti avere l'occhio e l'orecchio buono per quelli che non buttano solo i propri due centesimi, ma sono pronti a fare pile con quelli degli altri. Ci sta roba a New Orleans che dalla stasi si sta muovendo veloce. Ora pare che anche i nosferatu si stiano riprendendo dopo il fattaccio di Harriette, ma sono storie di corridoio che hanno il colore del fondo di una bomboletta spray. Torneranno quindi a vendere segreti come un tempo? Si faranno un'arpia anche loro sempre in giro per l'Eliseo con la loro maschera in faccia? Non so nemmeno se possono usarla effettivamente, quello è un passo delle tradizioni che qui in Eliseo è sempre stato un po' dubbio. Io sinceramente spero che gli lascino usare i loro poteri...non apprezzo quei visi, ma l'abito non fa il monaco, no?

    Nosferatu...per una rosa esteta o edonista uno dei clan peggiori a cui star vicino. Ci si può avere a che fare, sono anche simpatici, ma non aver buttato nulla in estetica fa male ai depravati ed a chiunque si ricorda che avere l'aspetto del cesso di trainspotting significa avere davanti un mostro che ti fa vomitare al solo guardarlo...

    non a caso la Tanner era l'arpia più sfigata del gruppo

    ripensa, pur sapendo di aver pensato ad una Tremere e non ad una Topo di Fogna.

    Nel tuo locale i fratelli come sono visti? Ti devono chiedere il permesso per nutrirsi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    64

    Status
    Dead
    Jeff guardò l'altro fratello con un mix tra delusione e rispetto. Deluso perché il suo film mentale era già finito, rispetto perché il ragazzo che aveva davanti aveva le idee chiare e forse poteva diventare un amico, non che tra i vampiri la parola "Amico" potesse avere qualche significato.

    - Beh, di lecca culo arrivisti ne ho conosciuti talmente tanti da poterci riempire tranquillamente lo stadio dei Chicago Bulls.-

    Fece un leggero sorriso, le metafore sportive lo divertivano sempre tanto.

    - Comunque c'è anche da dire che bisogna fare sempre la distinzione tra chi lo fa per mero guadagno e chi lo fa per passione. Ho conosciuto anche tanti fantocci messi in posti di comando dove non meritavano di essere. Sono dell'idea che il proprio posto nel mondo vada guadagnato. E se tu riuscirai a guadagnarti il tuo sarò molto lieto perché chi quel posto se l'è guadagnato difficilmente poi svolgerà male il suo lavoro. Scusa la retorica ma queste situazioni mi colpiscono molto.-

    Jeff si fermò qualche secondo a riflettere

    - Per quanto riguarda il mio locale tutti i Fratelli sono ben venuti, a patto che si comportino come si confà alle buone maniere. Non voglio piantagrane e cerco per quanto mi sia permesso di rendere quel posto piacevole per tutti.
    E comunque per rispondere alla tua domanda, no non è il mio dominio ma spero che in futuro possa diventarlo. Invece tu cosa fai per vivere? Sono stato un artista anche io e so bene che con l'arte non si mangia, a meno che tu non sia un fenomeno o un fenomeno da baraccone.-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,559

    Status
    Ghost
    Alza un sopracciglio perplesso dal fatto che Jeff nomini lo stadio di una squadra a quasi mille miglia da lì

    Dei Saints semmai...

    Suggerisce citando la squadre di football di NOLA, per poi lasciare il tempo di un solo respiro

    Lo stadio dei Bulls è bello distante da qui, a meno che non sei un loro tifoso, ma ti rischi perchè qui i Pelicans sono molto amati nonostante al momento siano settimi

    Spiega sostanzialmente il motivo della sua perplessità sul paragone fatto

    Sostanzialmente è per questa cosa che dici che l'arpia migliore è quella riconosciuta e non nominata. Alcuni ci vanno tipo i politici compravoti, hanno l'appoggio di chi gli può far scrivere favori così che li riportano a vantaggio, ma poi non masticano granchè della materia. Altrimenti il posto lo hai sostanzialmente per sempre, visto che più roba fai più roba guadagni. Però se basta un neonato a mandarti a casa non vali tanto quanto ti vendi

    il riferimento è sufficientemente poco implicito da lasciar capire che si riferisce ad Hervaux nominato precedentemente

    Te l'ho detto fratello, sono uno street artist, banalmente definito tale quantomeno visto che se dobbiamo fare la distinzione sugli stili dovrei salire in cattedra e non mi va visto che la cravatta e il colletto bianco mi sta stretta
    Ora sto in trattative con il custode dell'altro eliseo, lo spettro, lasciando il meglio all'attenzione della galleria Suitton che è il nostro ritrovo. La conosci?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    64

    Status
    Dead
    - Sono originario di Chicago, per me esistono solo i Bulls.-

    Si lascia scappare una risata goliardica.

    - Li seguo da sempre, sin da quando ne ho memoria, anche il calcio non mi dispiace anche se qui in America è ancora poco seguito. Ho avuto la fortuna di poter girare il mondo con il mio lavoro e ho conosciuto molte culture oltre la nostra, ma scusami per questa nostalgica digressione.-

    Si prese qualche secondo per pensare alle parole del fratello.

    - Quindi esporrai in questa galleria, bello, molto bello, pensa, te lo avrei proposto io di organizzare una mostra con le tue opere, sono arrivato tardi. Comunque no, non conosco la galleria Suitton, men che meno l’altro Eliseo e il suo custode. Cosa significa che è il nostro ritrovo? Abbiamo uno spazio dedicato alle attività del clan?-
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,559

    Status
    Ghost
    Anche tu da Chicago?

    La domanda gli esce lesta dalle labbra. Parole che passano prima dalla bocca e poi dal cervello. Sembra quasi che si stia dando lui stesso quei natali, ma così non è e, prima di confondere il Fratello, precisa

    Come Julius

    Riferendosi al biondino che è uscito dalla sala poco prima.

    Il calcio? Che cos'è quella roba che gli europei si sono inventati non sapendo giocare a football?
    Comunque non mi da fastidio se butti qualche rima sui tuoi viaggi, sono pochi i Fratelli capaci di viaggiare visto il problema che quella grossa sfera di fuoco in cielo ci comporta. Io preferisco il mio stazionamento, qui a New Orleans ci sto tutto e non penso che mi sposterò tanto velocemente in un altro luogo.


    Infine sull'esposizione fa spallucce, tira un colpo di stecca alla biglia bianca e passa il turno

    Se hai un muro sicuramente posso lavorarci, non c'è problema. Devo solo capire lui cosa voglia dire al tuo pubblico. Un artista non guarda in faccia il tempo per il suo estro, esposizione o meno. Noi abbiamo solo il disagio del giorno, cosa che da vivo non avevo ad esempio. Comunque la galleria Suitton è un posto per noi Toreador e che ogni Toreador conosce. Se la frequenti o sei invitato o sei una Rosa

    Oppure sei un brujah confuso del suo clan, ma questo è un discorso più goliardico che reale

    Ha le sue regole, i suoi...diciamo...custodi, se mi segui. Ma è nostro e lì comanda il primogenito eletto.

    Si prende un paio di secondi di pausa, più per staccare il discorso che per necessità

    L'altro Eliseo è gestito dallo Spettro, il custode che lo tiene immacolato da parecchio tempo. Fin'oggi, nonostante quei problemi che la nostra razza conosce, non ci sono mai stati problemi in un locale a cinque stelle come lo Sheraton Hotel e il motivo risiede proprio in quel malkavian. Le sale sono diverse, più moderne, ma ha una sala giochi con black jack e slot machine

    ma senza squillo di lusso. Inoltre il posto è pieno anche di altri punti di grande interesse che al momento JB non nomina
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    64

    Status
    Dead
    - Un giorno sei li che ti fai i fatti tuoi e cerchi di rifarti una vita e il giorno dopo… BAM! Sei un vampiro. Quando la vita ci si mette sa essere parecchio ironica.-

    Un sorriso amaro si dipinse sul volto di Jeff.

    - Comunque i miei viaggi sono stati tutti da umano.-

    Colpi svogliatamente la palla.

    - Mi piacerebbe molto visitare la galleria Suitton, sono curioso di quali attività si possano svolgere li. Potremmo organizzare l’incontro con la Custode dell’Eliseo e la nostra Primogenita proprio li, cosi potremmo prendere due piccioni con una fava.-

    Fece una piccola pausa

    - Ma poi che senso ha avere due Elisei, non è una dispersione di forze secondo te? Non sarebbe meglio concentrare le attività in un solo luogo in modo di ottimizzare i tempi e gli scambi tra Fratelli?-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,559

    Status
    Ghost
    Fa spallucce

    Gli Elisei sono punti sicuri per i Fratelli. Per me due vanno bene e del resto New Orelans è grande, non fa male avere più di un punto dove stare a parlare senza dover ogni volta usare strani giri di parole.

    Poggia la stecca sul tavolo e si avvia all'uscita

    Se hai una macchina ti ci accompagno io ora alla galleria, almeno sai dove è e puoi entrarci senza girare per strada a chiedere informazioni

    Gli propone avviandosi verso l'uscita.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    64

    Status
    Dead
    Jeff rimise al suo posto la stecca e i bicchieri che aveva utilizzato, dopo di che segui il fratello prendendo anche lui l’uscita.

    - Niente auto oggi, è una bellissima serata e ho preferito prendere la moto, spero non sia un problema.-

    Inizio a far roteare le chiavi intorno all’indice.

    - Dopo di te fratello.-
     
    Top
    .
22 replies since 24/3/2024, 11:50   195 views
  Share  
.