Amicus verus rara avis

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    TIPOLOGIA ROLE: Normale

    TEMA: Introduzione meccaniche vampiri.

    DURATA: normale

    DIFFICOLTÀ: facile (tendenzialmente)

    PNG DI RILIEVO: nessuno

    Frequenza dei post richiesta ai giocatori: minimo 1 ogni 3 giorni

    Frequenza dei post garantita dal Master: minimo 1 post ogni 2 giorni (salvo impegni irl)

    Requisiti: Rookie o prima fascia

    DESCRIZIONE SINTETICA: "Il freddo non fa tremare quanto la paura. Quella persona guarda da dietro l'angolo dell'edificio e spera di aver seminato chi lo insegue. Perchè poi si trova in questa situazione lo deve ancora capire.
    Prende il cellulare, compone il numero...spera che quella persona risponda e lo possa aiutare.
    Intanto i passi della presenza oscura si avvicinano, la caccia non è finita"

    Partecipanti:
    NATHAN
    NOAH ZENO
    LYSANDRE LECLERC

    Alba 6:54
    Tramonto 19:00


    Punti introduttivi al gioco:

    1) equipaggiamento portato ed equipaggiamento a casa.
    Il PG ha con sè, vestiti esclusi, solo quello che è scritto nell'apposita discussione "Equipaggiamento". Non considero altri oggetti se non questi. Discorso diverso per il rifugio. Essendo un'abitazione è scontato che sia ammobiliata, abbia elementi tipici casalinghi (saponi, detersivi, lenzuola e coperte, libri, ammenicoli vari) contenga oggetti coerenti col PG (scheda e storia). Se poi contate di avere oggetti molto particolari, ma coerenti con il vostro personaggio, allora farò un tiro di Prontezza + Risorse per valutare se il personaggio ha o meno mai pensato a fare un certo acquisto (o un ri-acquisto, perchè magari l'oggetto si è rotto o è perso). Se in una quest precedente avete comprato un oggetto poi lasciato a casa, dovete darmi il link del post dove è avvenuto tale acquisto.

    2) Elementi da esseri umani.
    Siete giovani e quindi, salvo che nella storia del pg non sia descritto differentemente o non siate in possesso di background come "identità alternativa", beni mobili registrati o immobili, oltre a documenti vari e carte di credito base, sono a nome vostro (di quando eravate ancora vivi) e li avete con voi o nei vostri beni personali (l'auto ha assicurazione e libretto di circolazione a nome vostro e voi, con almeno 1 pallino in guidare, avete la patente). Questi oggetti li portate con voi anche se non sono scritti nell'equipaggiamento.

    3) Coerenza del personaggio e tiri.
    I tiri posso essere visibili o nascosti, ed io posso avvertire o meno di averli fatti. I tiri possono essere richiesti dal giocatore con coerenza. Se non valuto la richiesta "vorrei provare un empatia per farmi diventare il tizio armato amico" (questa è una mia scelta se concederla), è possibile dire "se c'è da fare un tiro di sotterfugio, allora uso volontà".
    Azioni che non rientrano nella logica del pg o che il pg farebbe solo per necessità verranno valutate per il singolo caso concreto e alcune azioni potrebbero addirittura fallire o riuscire automaticamente. Mi baso sulla scheda per scegliere difficoltà di tiri o possibilità per gli stessi. Il pg è frutto della sua storia, ed i pallini che ha messo in scheda ne sono la raffigurazione pratica.
    Ricordate inoltre che per coerenza del personaggio si intende soprattutto la sua forma mentis. Dunque la scelta durante la creazione della scheda di cosa sia primario, secondario e terziario pesa anche sull'interpretazione. Un personaggio con scarsi sociali non ha come atteggiamento immediato quello di mettersi in mezzo ad una disputa tra due soggetti cercandone la pace. Al di là di cosa è utile, valuto cosa il personaggio farebbe in una certa situazione stanti la sua natura e carattere. Questi non sono interruttori che si accendono e spengono a comodità, ma sono la base strutturale di ogni scelta del personaggio travalicabili solo se l'alternativa è morire.

    Nathan Davis: Punti sangue odierni: 10 | Forza di Volontà spesa: 2 | Livelli salute
    PS iniziali: 9
    -1 Volontà
    +2 PS caccia
    -1 PS risveglio +1 Volontà
    -1 Volontà
    -1 Volontà



    -------------------------------------------------------------------

    Noah Williams: Punti sangue odierni: 6 | Forza di Volontà spesa: 1 | Livelli salute
    PS iniziali: 10

    -1 PS risveglio
    -1 Volontà
    -1 PS Velocità
    -1 Volontà
    +2 PS nutrimento
    -2 PS +2 Forza
    -1 PS Velocità
    -1 PS risveglio +1 Volontà



    -------------------------------------------------------------------

    Lysandre Leclerc: Punti sangue odierni: 8 | Forza di Volontà spesa: 0 | Livelli salute
    PS iniziali: 8

    Edited by Alteraego - 1/5/2024, 13:13
     
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    Ciao, vorrei iscrivermi ;)
     
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    Anche io vorrei iscrivermi appena mi approvano la nuova scheda e SE non è un problema che conosco Nathan in real (ma per il gioco cercherei di non farmi influenzare.. Però dico per trasparenza)
     
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    Ok per entrambi.
    Fate un post introduttivo nel vostro rifugio appena potete
     
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    Fai un post di inizio nel tuo rifugio. Temporalmente se dopo l'evento eliseo
     
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    - Esito quest solo Noah: fallita
    -Corretta interpretazione (Role): Sufficiente
    -Risposta agli stimoli di gioco (Play): Insufficiente
    -Correttezza di gioco: Sufficiente
    -Costanza di gioco: Buono

    PX: 2

    La Camarilla è riuscita a salvare Noah dal laboratorio in cui stava per essere portato dalle forze di polizia. Un'impresa importante che è costata molto in tempo di gestione e di risorse.
    Noah deve un favore maggiore al Principe per questo.
    Noah viene ripudiato dalla Camarilla, ottenendo status -1
    Il Brujah dovrà quindi dimostrarsi di nuovo degno di far parte della setta.
    La trasgressione della Masquerade è conosciuta da: Sceriffo, Lance (Alexander "Fenrir" Armstrong, Padre Malachia Johnson), Principe
    Il nemico cresce a 2, gli Zetas ora pare sappiano che Noah non è morto. Non pare però che al momento gli diano la caccia attivamente.
    L'alleato è vivo racconta di essere stato catturato al Red Rose dopo aver seguito una ballerina che si era innamorata di lui. Drogato, legato e catturato, dopo qualche giorno si è trovato a stare nel posto di detenzione da solo e si è riuscito a liberare. Non ha trovato alcun tipo di resistenza e nel periodo di prigionia veniva nutrito, pur se non ha idea di chi fossero i suoi rapitori perchè non stava mai nella stessa stanza con loro.

    Edited by Alteraego - 5/5/2024, 09:45
     
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