Advanced Member
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- Ghost
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TIPOLOGIA ROLE: Normale
TEMA: Introduzione meccaniche vampiri.
DURATA: normale
DIFFICOLTÀ: facile (tendenzialmente)
PNG DI RILIEVO: nessuno
Frequenza dei post richiesta ai giocatori: minimo 1 ogni 3 giorni
Frequenza dei post garantita dal Master: minimo 1 post ogni 2 giorni (salvo impegni irl)
Requisiti: Rookie o prima fascia
DESCRIZIONE SINTETICA: "Il freddo non fa tremare quanto la paura. Quella persona guarda da dietro l'angolo dell'edificio e spera di aver seminato chi lo insegue. Perchè poi si trova in questa situazione lo deve ancora capire. Prende il cellulare, compone il numero...spera che quella persona risponda e lo possa aiutare. Intanto i passi della presenza oscura si avvicinano, la caccia non è finita"
Partecipanti: NATHAN NOAH ZENO LYSANDRE LECLERC
Alba 6:54 Tramonto 19:00
Punti introduttivi al gioco:
1) equipaggiamento portato ed equipaggiamento a casa. Il PG ha con sè, vestiti esclusi, solo quello che è scritto nell'apposita discussione "Equipaggiamento". Non considero altri oggetti se non questi. Discorso diverso per il rifugio. Essendo un'abitazione è scontato che sia ammobiliata, abbia elementi tipici casalinghi (saponi, detersivi, lenzuola e coperte, libri, ammenicoli vari) contenga oggetti coerenti col PG (scheda e storia). Se poi contate di avere oggetti molto particolari, ma coerenti con il vostro personaggio, allora farò un tiro di Prontezza + Risorse per valutare se il personaggio ha o meno mai pensato a fare un certo acquisto (o un ri-acquisto, perchè magari l'oggetto si è rotto o è perso). Se in una quest precedente avete comprato un oggetto poi lasciato a casa, dovete darmi il link del post dove è avvenuto tale acquisto.
2) Elementi da esseri umani. Siete giovani e quindi, salvo che nella storia del pg non sia descritto differentemente o non siate in possesso di background come "identità alternativa", beni mobili registrati o immobili, oltre a documenti vari e carte di credito base, sono a nome vostro (di quando eravate ancora vivi) e li avete con voi o nei vostri beni personali (l'auto ha assicurazione e libretto di circolazione a nome vostro e voi, con almeno 1 pallino in guidare, avete la patente). Questi oggetti li portate con voi anche se non sono scritti nell'equipaggiamento.
3) Coerenza del personaggio e tiri. I tiri posso essere visibili o nascosti, ed io posso avvertire o meno di averli fatti. I tiri possono essere richiesti dal giocatore con coerenza. Se non valuto la richiesta "vorrei provare un empatia per farmi diventare il tizio armato amico" (questa è una mia scelta se concederla), è possibile dire "se c'è da fare un tiro di sotterfugio, allora uso volontà". Azioni che non rientrano nella logica del pg o che il pg farebbe solo per necessità verranno valutate per il singolo caso concreto e alcune azioni potrebbero addirittura fallire o riuscire automaticamente. Mi baso sulla scheda per scegliere difficoltà di tiri o possibilità per gli stessi. Il pg è frutto della sua storia, ed i pallini che ha messo in scheda ne sono la raffigurazione pratica. Ricordate inoltre che per coerenza del personaggio si intende soprattutto la sua forma mentis. Dunque la scelta durante la creazione della scheda di cosa sia primario, secondario e terziario pesa anche sull'interpretazione. Un personaggio con scarsi sociali non ha come atteggiamento immediato quello di mettersi in mezzo ad una disputa tra due soggetti cercandone la pace. Al di là di cosa è utile, valuto cosa il personaggio farebbe in una certa situazione stanti la sua natura e carattere. Questi non sono interruttori che si accendono e spengono a comodità, ma sono la base strutturale di ogni scelta del personaggio travalicabili solo se l'alternativa è morire.
Nathan Davis: Punti sangue odierni: 10 | Forza di Volontà spesa: 2 | Livelli salute PS iniziali: 9 -1 Volontà +2 PS caccia -1 PS risveglio +1 Volontà -1 Volontà -1 Volontà
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Noah Williams: Punti sangue odierni: 6 | Forza di Volontà spesa: 1 | Livelli salute PS iniziali: 10
-1 PS risveglio -1 Volontà -1 PS Velocità -1 Volontà +2 PS nutrimento -2 PS +2 Forza -1 PS Velocità -1 PS risveglio +1 Volontà
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Lysandre Leclerc: Punti sangue odierni: 8 | Forza di Volontà spesa: 0 | Livelli salute PS iniziali: 8
Edited by Alteraego - 1/5/2024, 13:13
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