Legami di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Biimba;
     
    .

    User deleted


    vtm3


    Se un essere beve tre volte il sangue, in tre notti differenti e dallo stesso Fratello, cadrà vittima di una condizione chiamata legame di sangue. Un vampiro che stringe un legame di sangue su un altro essere viene detto reggente della vittima, mentre quest0ultima subordinata al patto è chiamato asservito. In altre parole, il legame di sangue è una delle più potenti sensazioni emozionali mai conosciute. La vittima del legame di sangue diviene completamente succube del suo regnante e farà di tutto per lui. Perfino il più potente uso di dominazione non potrà vincere i sentimenti del prigionieri verso il suo regnante, solo il vero amore avrà una possibilità contro questo legame, sebbene non ci siano certezze che possa farcela.


    Il legame di sangue è usato principalmente per intrappolare mortali e ghoul, ma anche i Fratelli possono legarsi a vicenda (Molto utile per avere della servitù ghoul). Il potere del legame di sangue è così forte che un potente anziano può essere legato ad un semplice neonato; quindi, sotto questo aspetto, il sangue di un giovane della 13^ generazione è (presumibilmente) tanto forte quanto quello dello stesso Caino. Sembra che alcuni antichi tengano sotto al loro segreto controllo decine di Fratelli influenti.

    -Prima sorsata: Colui che beve inizia a sperimentare sentimenti altalenanti, ma forti nei confronti del vampiro. Potrà sognarlo o frequentare "accidentalmente" i suoi stessi luoghi. Non esistono effetti meccanici a questo stadio, ma dev'essere interpretato. Nel gioco, tutti gli infanti (vampiri appena abbracciati) hanno questo livello di sangue nei confronti del loro sire, in quanto lo stesso abbraccio comporta l'assunzione di sangue vampirico; Possono amare i loro "genitori", odiarli o provare entrambi i sentimenti, ma raramente sono indifferenti verso di loro.

    -Seconda sorsata: I sentimenti di colui che beve diventano abbastanza forti da influenzare il suo comportamento. Sebbene non sia assolutamente schiavo del vampiro, questi diviene comunque una figura molto importante nella sua vita. Può agire come meglio credo, ma dovrebbe fare un tiro di Forza di Volontà per nuocere direttamente al vampiro. L'influenza del vampiro è tale che può persuaderlo o comandarlo con un minimo sforzo (I tiri sociali che coinvolgono gli asserviti sono a difficoltà -1).

    -Terza sorsata: Legame di sangue al massimo livello. A questo punto, colui che beve, è più o meno legato totalmente al vampiro, che rappresenta la persona più importante della sua vita: spasimanti, parenti e persino i figli perdono di importanza rispetto alla passione consumante per il vampiro. A questo punto un regnante può usare la disciplina Dominazione, sull'asservito, persino senza contatto visivo. La sua voce risulta sufficiente. Inoltre, se colui che è sottomesso dovesse cercare di resistere, per qualche ragione, alla Dominazione, il livello di difficoltà di tale resistenza è a +2. Naturalmente una generazione di vampiro più giovane continua a non poter usare la dominazione su un asservito di una generazione più bassa. Il legame di sangue è vero amore, sebbene in una sua versione perversa e distorta. Infine non è possibile ridurre i capricci dell'amore con un semplice sistema di "si" e "no", ma va interpretato come si deve!. La natura dell'asservito inciderà molto sul suo comportamente: alcuni asserviti faranno qualsiasi cosa per i loro amati, compreso il suicidio e l'omicidio, altri personaggi, invece, hanno certo principi fondamentali che non violeranno mai.

    Una volta completato, il patto di sangue, è inviolabile. L’asservito si trova sotto al dominio del suo regnante e di solo lui. Infatti non può fare altri legami di sangue, sempre che il primo non svanisca. Un vampiro può avere più legami di sangue blandi (2 o 3 sorsi), ma una volta che entra in azione un legame completo, spazza via tutte le altre emozioni dominando l’asservito. Come in un qualsiasi legame: cortesie o scortesia lo andranno a rafforzare o a raffreddare nel tempo.

    Ignorare il legame:
    Per un vampiro è possibile, anche se difficile, resistere ad un patto di sangue. Ovvero ignorarlo. Ciò richiede un tiro di Forza di Volontà (difficoltà media di 8, che può variare in base alla natura dell’assistito) e accumuli un numero di successi pari al numero di sorsi bevuto. Inoltre il vampiro dovrà spendere un punto di Forza di Volontà.

    Spezzare un legame:
    Per spezzare un patto di sangue ci sono due modi. Ho che l’asservito sia lontano dal suo dominatore per molto tempo o, molto più drasticamente, che l’asservito tenti di uccidere il proprio reggente, cosa tra l’altro molto complicata, poiché dovresti uccidere la persona che ami.


    Edited by .Constantine. - 1/7/2014, 09:40
     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2010, 19:40   356 views
  Share  
.