Ingresso Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Khai
     
    .

    User deleted


    Ottimo, buono a sapersi! in caso di Dominio su png dotati di auto, per qualunque ragione, può essere utile saperlo se si rivelerà necessario tornare.


    Più guarda la mappa, più si rende conto che le incognite sono parecchie. Il casino del computer non ci voleva, avrebbe fatto sicuramente comodo ottenere più rapidamente i documenti in possesso dell'avvocato di Anderson, e da qualche parte bisognava pur cominciare, ma certo, se si dubita in principio di qualunque idea, o se si indulge nella più feroce delle autocritiche come Babele è ben disposta a fare in ambiti nei quali è prettamente nOOb, si finisce proprio come lei, cioè ad avere nulla in mano mentre si cerca di sbrogliare la matassa - in mancanza di più raffinati modi di dirlo - totalmente a caso.
    Ad ora, accantona le possibilità di accesso al parco, rappresentando queste, al momento e per mancanza di maggiori elementi indiziari, una più che probabile perdita di tempo; Oscuratosi lo schermo dello smartphone e ripostolo, decide quindi di inforcare la bici e procedere per il parco in direzione dello - o degli - specchi d'acqua avendo cura di notare, per quanto possibile lungo il tragitto, la presenza di personale di sorveglianza o dispositivi quali telecamere per la pubblica sicurezza, elementi - specialmente i secondi - non di rado presenti nelle maggiori aree pubbliche delle città americane e solitamente persino segnalati nel rispetto delle informative dovute al pubblico per le leggi sulla privacy.
    Molto dubbiosa sulla possibilità che il parco possa essere territorio di qualche suo simile, terrà i sensi bene in allerta: l'ultima cosa che ci vuole è un confronto poco amichevole con qualche maniaco della territorialità.

    A tua discrezione, darei una spintarella attivando Auspex 1 sui sensi di Olfatto, Vista (quest'ultimo in aree più scure, e mai troppo vicino alla illuminazione artificiale quando la pg guarda in direzione della luce stessa) e Udito, tralasciando per il momento Tatto poiché si trova in corsa sulla bici.
     
    Top
    .
  2. Khai
     
    .

    User deleted


    Susan Miller ha il potere di far venire l'ansia. E forse non solamente lei. La storia dei domini altrui e delle conseguenze che derivano dall attraversarli nemmeno fossero ne The Warriors non la mette affatto a proprio agio: lungo il collo e la schiena serpeggia fino ad attecchire come un morso leggero dapprima il sospetto, poi una sorta di consapevolezza, quella di non essere sola. Quella è presente quando nota le auto passare. Si intensifica nel momento in cui si rende conto che il parco, pur ben tenuto e dall'indubbio valore pubblico, non possiede un sistema di sorveglianza, ad esclusione di quelli segnalati, che sembrano "iniziare e dirigersi" fin verso il Museum of Art.

    Rallenta sin quasi a fermarsi, per ruotare lo sguardo proprio in quella direzione. Gli Artisti... Dewey* diceva che, se saputi rispettare, possono essere molto preziosi come alleati. Il pensiero lascia il posto all odore pungente di Animale... E fiori? mentre il museo lascia il suo raggio visivo. Abbassando il capo, occhi fissi sulla strada, scorge la reale entità della propria tensione istintiva nelle nocche sbiancatesi, tanto stringe il manubrio. E non che di solito brilli per il proprio colorito, a meno che lei non lo voglia.
    Mano a mano che costeggia lo specchio d'acqua, scorge particolari sì probabili, ma in qualche modo peculiari. Un gatto, quello sotto il cartone? O magari un procione? Non le appare chiaro, e consapevole dell'effetto che procura loro la sua presenza, nemmeno tenta di controllare. Ma appunto, per quanto realistica la presenza di animali possa essere, attribuisce questi elementi ambientali sempre a quella sgradevole morsa allo stomaco, che tutto indica, tranne che possa essere saggio restare troppo a bighellonare da quelle parti.
    Una vampira che se la fa sotto. Divertente. Ironizza, pochi istanti prima di trovare non proprio quel che stava cercando, ma almeno una manifestazione fisica e non solamente virtuale che quello strano sogno lucido non è solamente stato frutto di una follia che le appare, di notte in notte, una dubbia contropartita per la vita eterna.

    Le ruote sdrucciolano quando preme a fondo i freni; fa scattare il cavalletto e discende decisa, a scapito dell odore selvatico, degli animali intenti a celarsi o dormire, del brivido. Determinata a comprendere almeno il perché di quella sorta di messaggio, si avvicina al monumento osservando i dintorni ed accucciatasi, prende a carezzare la foto circondata dal marmo, la pietra stessa, persino i fiori secchi; pur sapendo di non capirci niente, tenta di aggrapparsi persino alla percezione di eventuali orme nell'erba, di scorgere qualche cosa presso le vicine sponde dello specchio d'acqua. Ci mancherebbero i ratti che spuntano dalle fogne, dopo il procione mannaro...

    A parte il sopralluogo fisico, non le viene in mente molto altro da fare nel parco. Accedere ad un museo non è roba per le sue capacità, e l'istinto continua a spintonare via la curiosità nel tentativo di farla andare via di lì il prima possibile. Controlla l'orario sullo smartphone e riflette su quanto le è accaduto dopo che la Lancia l'ha contattata. Sono iniziati i messaggi. Non sono capace... Potrei toccare questa lapide anche tutta la notte, ma non riuscirei ad interrogare gli altri a riguardo... E pure se fossero loro a contattarmi ora, potrei anche starmene in trance, qui, sino all'alba. Non se ne parla di provare a fare cazzate qui.
    Corruccia le labbra, cercando palesemente di autoconvincersi a non provarci, e non senza faticare nel deglutire l'amaro del cul-de-sac formato Lunatici.

    A tua discrezione, per l'esame del monumento applicherebbe anche il senso del Tatto ad Auspex 1.

    * Vedi in Scheda
     
    Top
    .
  3. Khai
     
    .

    User deleted


    Uhm... C'è, ad esempio, un identificativo del realizzatore del monumento? Che so, Chitemmuort SRL od il logo del marmista?
    A parte ciò, proseguo.


    Nervosamente, il pollice sullo schermo digita nuovamente maps. Questa volta, proprio mentre si rimette in piedi, il calcolo di tempi e distanze è diretto a prendere consapevolezza di quanto possa convenirle fare una capatina all Eliseo più vicino; d'altra parte, se al momento si trova limitatamente in grado di interagire con gli umani coinvolti nella vicenda, non ha virtualmente limiti nel cercare informazioni nella Corte di Artemisia.
    Si rimette quindi in sella e con un colpo di tacco fa risalire il cavalletto, frattanto che tira le somme.

    Disattiva Tatto su Auspex, ma a tua discrezione manterrebbe Olfatto, Vista ed Udito sintanto che percorre il parco.

    Prima di andare oltre vorrei domandarti un parere. Durante la quest introduttiva ha fatto la conoscenza di un png Malkavian, Trevor, che ricopre uno status nel dominio. Chiaramente, non avendo con lui un rapporto tale da poterlo definire un vero e proprio Contatto, non potrebbe chiedere chissà cosa, tipo armi o supporti di incredibile impatto.
    La domanda che vorrebbe porgli è la seguente, e motivata dal fatto che Babele non ha una mobilità efficace, andando in giro in bici: "Negli Elysium sono disponibili alloggi per il giorno? Se sì, come accedo?"

    Ho pensato di domandarti se sia possibile fare una chiamata al png oppure no, prima di inserire il tentativo in azione, poiché appunto, Trevor non è esattamente un Contatto, ma lei effettivamente ci penserebbe a fargli una domanda del genere; dovendo però rispettare ciò che è presente nella mia scheda, mi rimetto a te.
     
    Top
    .
  4. Khai
     
    .

    User deleted


    Sul monumento: Perfetto così. Thanks.

    Sull eliseo: Onestamente, per le ragioni legate alle sue tempistiche di movimento in NO, punterei all eliseo più vicino. E' una scelta in questo caso più che tattica, pragmatica. Poi certo, se effettivamente nell'ipotesi in cui mi concederesti la telefonata Trevor dovesse dirle "gli alloggi stanno solo qui", ovviamente si dirigerebbe presso l eliseo interessato ignorando l'altro anche se più vicino. In breve dipende da ciò che Trevor stesso potrebbe dirle.

    Il parco: Sono piuttosto convinto che in loco ci sia molto altro da trovare, così come lei stessa sospetta; D'altronde, è un luogo cardine della vicenda, quindi rispettando il precedente precetto della "strada più breve" potrebbe scegliere di perlustrare le vicinanze di altri specchi d'acqua, ma sempre tenendo anche conto che la sensazione negativa provata la sta spingendo a togliersi di torno il più in fretta possibile, e del fatto che deve muovere il culetto per arrivare in tempi utili all eliseo.
    Babele, in questo caso, paga la propria inconsapevolezza riguardo il principato e le sue dinamiche, e seppure nel parco potrebbe esserci un Fratello che potrebbe aiutarla, non sa nemmeno se questo è disposto a parlarle oppure no, se è ostile con chiunque oppure no, e via dicendo: sia per il parco, che per l'accesso al sistema di sicurezza del museo (forse ottenibile tramite uno o più Toreador), necessita di una spintarella, in quanto non ha efficaci mezzi di BG che possano permetterle di glissare sull'avere a che fare con altri cainiti e di potersi muovere nei loro ipotetici territori senza avere ripercussioni potenzialmente tanto negative, non conoscendo lei i confini ideali dei domini dei vari vampiri. In altre parole, deve guadagnarsi il permesso di poter agire all'ombra della Camarilla fintanto che non rientrerà in possesso di un computer, ed in secondo luogo in attesa di un orario più consono per contattare l'avvocato mortale in possesso degli elementi che le servono per proseguire (telefonargli in piena notte sarebbe quantomai sospetto e non disporrebbe positivamente il png, se non con tiri sociali incredibilmente alti, possibilità virtualmente poco realizzabile, se non altro perché un avvocato in genere è super skilled in sociali e mentali; constatato ciò le conviene attendere qualche ora e telefonargli nella prima serata della nottata successiva).

    Valuta un secondo, posso dirti che comunque anche se non desideri muovere Trevor per una sciocchezza simile ho altri percorsi in mente; mi basta alla fine cambiare l'ordine delle azioni per rendere la faccenda comunque gestibile. Di nuovo, mi rimetto a te, senza pressioni di sorta.
     
    Top
    .
  5. Khai
     
    .

    User deleted


    Come in altri spoiler, ho preferito domandare prima. No, per forza di cose non mi aspetto una dinamica simile alla quest precedente, non ci sono i presupposti per poterla attuare. Ha un numero, e lei lo contatterebbe utilizzando il telefono prepagato preso da casa. NON usa lo smartphone per fare la chiamata.

    Per la dichiarazione in azione, nessun problema. Come detto, prima di mettere carne al fuoco volevo essere certo di potere e di non impicciarti troppo la trama.


    In sella alla bici, infine, prende una decisione, fisicamente manifesta nel prendere il cellulare prepagato sul quale salvò il numero sicuro della Lancia Lunatica. Avvia il tasto chiamata, ed attende...
     
    Top
    .
  6. Khai
     
    .

    User deleted


    Babele ha un approccio piuttosto filosofico, col semiconosciuto consanguineo. Logico, freddo, ma dimostrante grande prontezza, nel non risponderle non trova la malkava delusa; anzi, fra sè, non può che concludere che egli sia impegnato svolgendo lui nel dominio un ruolo importante. Pazienza. Me la caverò da sola, in fondo non mi deve più nulla. Magari potrò offrire lui in seguito quel che troverò riguardo questa storia.
    Sarà l'andare in bici, o forse come spesso le accade, la vivacità della notte di New Orleans, ma c'è che ora, allontanatasi da quel luogo infuso d'una indefinibile erroneità, avverte il proprio morale incredibilmente risollevato.

    Affianca e supera vite umane, scivola fra le luminarie notturne e giunge così a circa metà percorso quando avverte il prepagato agitarsi. Piacevolmente sorpresa tende leggera i freni, avendo cura di tenere d'occhio nel farlo pedoni ed automobili così da evitare incidenti o qualunque altro intervento da parte delle forze dell'ordine, per finire quindi a fermarsi in tutta sicurezza, prima di rispondere. Pronto? Si annuncia con - forse inattesa - vigorosa energia.

    Edited by Khai - 27/7/2020, 02:25
     
    Top
    .
  7. Khai
     
    .

    User deleted


    ...Scusa il volume della voce, Big T. Ero... Sono in bici, ma sono ferma ora, ecco. Schiarisce la voce, guardandosi attorno. Il nomignolo ha due funzioni, e la più importante nonché la prima è che lo trova irrimediabilmente divertente, associato ad un tipo così impostato. La seconda è non dare troppo nell'occhio spendendo nomi non spendibili in presenza di un pubblico non sicuro, ma questo Trevor lo sa. Il convenevole falsamente formale lascia il passo alla mascherata tangibilità del necessario. Ti ho disturbato perché penso di avere... Uhm ricordato Calca bene sul verbo così da cercare di far intendere all'altro le modalità di possesso di quelle informazioni, visto che egli ha assistito direttamente all'insorgere della Rete nella neonata Alcuni particolari non noti riguardo un fatto di cronaca nera, che risale più o meno ad un annetto fa, sì... Una pausa. Stando a ciò che so, potrebbe rappresentare una Breccia... Se per altri può essere inteso in molteplici modi, a Trevor la cosa sarà più che chiara. Un anno è parecchio tempo, ma una persona, di quelle che interessano molto ai media quando succede loro qualcosa, fu ritrovata in uno stato che ad occhi esperti può apparire molto sospetto, non so se mi spiego. La stranezza è che nonostante la celerità con la quale hanno sbolognato all'opinione pubblica un colpevole, questa informazione sul corpo circola ancora, quindi... Quindi forse può non essere notizia controllata dalla Camarilla; questo lo lascia dedurre al ben più intuitivo malkavo. Sospesasi per alcuni istanti, prima di riprendere a raccontare si premura nuovamente di guardarsi attorno, con discrezione, continuando a frammentare il discorso nel momento in cui eventuali passanti potrebbero coglierne delle parti. Sono passata dove la ritrovarono proprio qualche momento fa, e lasciami dire che quel posto è strano. Ora, considerando anche il modo in cui ho ricordato Calca di nuovo sul verbo questi elementi, vorrei fare luce... Però non conosco bene la città come sai, e temo di dover passare, per ottenere qualche informazione, un po' di tempo allo Yacht Club Anche qui, sottende fortemente con il tono per far intendere all'altro nientemeno che "Elysium".
    Sai anche che però non guido, non ho auto, e potrei fare tardi. Mi chiedevo se tu potessi indicarmi la persona con la quale parlare per avere una stanza all'ultimo secondo, sempre che siano disponibili anche per i nuovi iscritti al Club. Più che altro, vista la delicatezza della situazione, mi occorrerebbe il tuo consiglio per non incorrere in figuracce o rallentare i progressi. Probabilmente dovrò parlare con più di una persona, e così...
    Resasi conto di tirarla troppo per le lunghe, smette di fare digressioni, pur vittima del suo caratteristico, sottile nervosismo; il viso di Babele si tende un poco, lo sguardo ruota verso l'ideale presenza del malkavo, al suo orecchio, nemmeno potesse dedurne i pensieri pur senza vederlo in faccia e come se non fosse certa che una cosa del genere possa interessare una lancia, viste anche le dichiarazioni dello Sceriffo sulle competenze effettive del suo ufficio; devono, proprio come ha detto la Miller, essere cambiate molte cose da quando Dewey se ne è andato.

    Edited by Khai - 27/7/2020, 16:51
     
    Top
    .
  8. Khai
     
    .

    User deleted


    Trevor parte per la tangente, elencando modalità e necessità rispetto quanto raccontato. Ma io non ho ancora tutti questi dati, ho appena cominciato, ed il computer... Ma nulla, quello contina a battere come una telescrivente del secolo scorso batteva i movimenti di borsa. Ehm non è saggio essere più precisa in pubblico, me lo hai insegnato proprio... Nessun tipo di intervento verbale viene permesso, ed a dirla tutta, Trevor non le indica neppure la persona alla quale rivolgersi in Elysium per ottenere un luogo di riposo che le faccia guadagnare tempo al fine di ottenere informazioni ed accessi a probabili domini altrui.

    ...Wow. Deve avere una nottata no. Mastica, una volta che Trevor ha riagganciato, chiudendo a propria volta la telefonata.

    Ripone il prepagato, sentendosi per la seconda volta truffata dalla setta; Una ragazza si fa in quattro e guarda che risultati... Oh beh. Preoccuparsi non cambia nulla, giusto? Stavolta è la volta dello smartphone. Almeno una persona fra tante non le è ostile, e si accontenta in cambio di certi favori di pezzi saggistici di natura accademica. Compone il numero di Calvert* ed attende risposta, senza ancora ripartire in bici verso il Monteleone.

    *Contatto in Scheda.


    Edited by Khai - 28/7/2020, 15:04
     
    Top
    .
  9. Khai
     
    .

    User deleted


    Non ha altra scelta se non quella di abbandonare l'idea di concludere qualcosa entro la nottata dirigendosi in Elysium; priva di riferimenti di sorta e con il tempo contro di lei ripone anche lo smartphone, e decide di dare la precedenza a quanto richiesto dalla Lancia.
    Siede quindi nuovamente sul sellino tornando sui propri passi, verso il Walrus.

    Nel caso si ritengano opportuni nuovi tiri per il ritorno al Walrus in bici, spenderei 1 punto FDV
     
    Top
    .
  10. Khai
     
    .

    User deleted


    Facciamo andatura normale, considerata la distanza e la tempistica, non dovrebbe avere grossi problemi di orario.


    Il cellulare richiama la sua attenzione, ma le è bastato un singolo incontro con la polizia: non solo quindi non saprà che è proprio Clavert, visto che tiene entrambe le mani sul manubrio e si concentra sulla strada da fare, ma per quanto possibile si gode anche la corsa in bici, stavolta senza mettere in secondo piano la sicurezza sua e degli altri.
    Prosegue, quindi, verso il caffé libreria ormai silenzioso e privo del via vai della clientela, per far mente locale e deciere il da farsi mentre riempirà i documenti richiesti.
     
    Top
    .
24 replies since 9/11/2010, 14:13   574 views
  Share  
.