La zona vecchia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Raimondo osservò con invidia il manifestarsi delle capacità della cugina. Con quel livello nell'arte necromantica, avrebbe potuto forzare di prepotenza la soglia del Velo e immergersi totalmente in quella dimensione che ora poteva vedere, ma non poteva toccare. Immergersi nella Tempesta, vagare per le strade della Necropoli e perdersi nel flusso delle anime. Ecco cosa avrebbe potuto permettergli una reale comprensione della morte.
    Riuscì a raggiungere la cugina nel piano interrato della baracca. Il piccolo mostriciattolo era patetico, e di certo non avrebbe smosso la pietà del Rossellini.

    Signor Ihk, se questo è il suo nome. Non sono interessato a infliggere dolore non necessario. non è di alcuna utilità alla mia ricerca. Ma vorrei sapere perché lei si trova qui, dimora di un mio associato che al momento manca all'appello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    Ihk cominciò a biascicare una cantilena di balbetii senza senso, confuso e terrorizzato dal ricordo della figura spettrale della donna. Kate, perciò, decise di "aiutare" il nosferatu a ricordare. Non ci volle poi molto, dopotutto, le bastò serrare la stretta con cui costringeva il braccio di Ihk e suggerirgli di collaborare... Rispondi

    Ihk non sa niente! Lo giura! Ihk viene qui solo a dormire per scappare dai fratellini e ora... Ora dai chimichanga!

    Sono loro, loro che infestano le gallerie adesso. É... è colpa del mostro! Si, si è colpa sua!

    Vi prego, vi prego lasciate andare il povero Ihk adesso. Ihk ha risposto, Ihk è stato bravo! Ti prego buonsignore, lascia andare il povero Ihk.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Signor Ihk.

    Raimondo estrasse il bisturi chirurgico dalla tasca, lasciando che il Nosferatu avesse un'abbondante visuale della lama affilata.

    Il suo sangue è famoso per fornire esaustive informazioni a chi le chiede. La prego di non disattendere questa felice caratteristica del suo genere. Sia più chiaro riguardo a questo mostro di cui sta parlando, e a questi "chimichanga".
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    Ci volle un pò prima che le frasi sconnesse ed i balbettii senza senso iniziassero ad assumere forma e significato ma grazie ad una buona dose di pazienza ed all'intervento di "ristrutturazione" di Kate sulla mente del malcapitato le cose iniziarono finalmente ad assumere senso. Il nosferatu rivelò l'esistenza di una vecchia rete di gallerie al di sotto del cimitero. Una rete ormai inutilizzata ed isolata dal resto dei tunnel del nido. Ihk, a quanto dice, sembra essere l'unico ad utilizzarla ed a conoscerne gli anfratti. Ha scavato personalmente alcuni cunicoli, qua e là, per poter utilizzare alcune sezioni dei tunnel ancora intatti. Questa vecchia e complessa rete venne isolata, facendo crollare le gallerie che la collegavano al resto dei tunnel e bloccandone ogni accesso molto tempo fa. Ihk ha impiegato alcune decine di anni per scavare i cunicoli che gli permettono di sfruttare la vecchia rete mantenendo gli accessi nascosti al resto del Clan. Il nosferatu rivelò ai suoi interlocutori che la Nidiata (così si riferisce parlando dei membri del Clan presenti a New Orlèans) decise di tagliare i contatti con la vecchia rete di gallerie a causa di un'antico orrore che vi prese dimora al suo interno. Ihk, sebbene terrorizzato, si vide costretto ad utilizzare le gallerie per fuggire e nascondersi alle angherie ed alle persecuzioni degli altri membri del suo clan. Sebbene Ihk riveli solo questa parte, Raimondo sospetta che la mente distorta del nosferatu lo abbia portato a cercare l'isolamento completo dal resto del mondo e dal suo stesso sangue per chissà quali oscuri motivi...

    Poi accadde qualcosa, qualcosa di cui nemmeno il nosferatu sembri essere a conoscenza. Un intruso, Ihk parla spesso di un intruso che sembri aver trovato un ingresso, un passaggio che lo conduca alle gallerie e poi nell'oscurità... Nel buio. Dice che quest'intruso abbia fatto avanti e indietro per la sua casa per molto tempo senza chiedergli il permesso finchè una notte non è più uscito.

    All'inizio la cosa lo disturbò parecchio, perchè pensò che l'intruso si fosse stabilito all'interno della dimora che Ihk ci aveva messo tanto a costruire, ma poi capì che gli era successo qualcosa. In un primo tempo ne fu felice ma poi iniziò a preoccuparsi perchè capì che qualsiasi cosa fosse accaduta all'intruso non poteva essere nulla di buono neanche per lui. Strani rumori, suoni mostruosi iniziarono a provenire dal profondo delle cavità poi, orrori assurdi iniziarono a fuoriuscire dalle profondità. I poteri di occultamento di Ihk riuscivano a malapena a tenerlo nascosto e al sicuro dai "chimichanga". Infine, una notte, Ihk seppe che l'antico mostro si era destato. Così, decise di fuggire dalle vecchie gallerie ed incappò nello scantinato della bettola di pickmann che decise di utilizzare come rifugio.

    Ihk vide spesso il guardiano del cimitero scendere di sotto nei sotterranei e tornare su con degli strani disegni finchè un giorno, non molto tempo fa, non risalì più.

    Era stato il mostro a creare gli orrori che ora infestavano il cimitero, era colpa sua. Sua e del suo sangue infetto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Raimondo ascoltò la storia del Nosferatu per poi rivolgersi a Kate.

    Abbiamo trovato il vostro problema, cugina.

    Quindi tornò a parlare a Ihk.

    Lei quindi conosce i vecchi tunnel sotto il cimitero? Ci farà da guida.

    Sebbene il tono fosse piatto come al solito, era palese che quello fosse un ordine più che una richiesta.
     
    Top
    .
154 replies since 9/11/2010, 18:41   1229 views
  Share  
.