Fra le lapidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    image


    Edited by .Constantine. - 9/11/2010, 19:20
     
    Top
    .
  2. powderizedbaby
     
    .

    User deleted



    6:53 PM - DCXXVII giorno all'Alba
    Sveglia presto, anche stamani. Il calendario di oggi mi invitava a una conoscenza un po' più approfondita della popolazione locale; ho quindi optato per un'accurata esplorazione del cimitero cittadino.
    Un cimitero qualsiasi, con l'unico accento da porsi sulla parte vecchia dello stesso, probabilmente più interessante dal punto di vista dei racconti che è in grado di proporre ad un visitatore quantomeno attento. Ho, comunque, iniziato la mia indagine dagli inquilini più prossimi all'entrata e, di conseguenza, di più recente scomparsa:



    02.18.1979 - Carl Fronters - 12.23.2002
    Valoroso combattente, venuto a mancare con onore
    Porteremo per sempre il tuo ricordo nei nostri cuori


    -

    11.15.1996 - Faust Lawrence - 04.24.1999
    Angelo salito in cielo
    Quanto ingiusto fu il destino con te,
    che ti tolse alla vita senza neanche fartela assaporare
    I tuoi genitori.


    -

    07.29.1972 - Penny Adams - 05.12.2005
    Sarai sempre tra noi
    nei momenti felici
    e in quelli più bui


    -

    11.21.1938 - Ronald Akory - 10.09.2010
    Sei stato marito amato, amico fedele, conforto per molti.
    Hai vissuto onestamente, e così verrai ripagato:
    con affetto eterno.
    La moglie, gli amici e i colleghi del Northwest Hospital.




    Quante brevi vite spezzate dall'orgoglio di nazioni o dalla cupa ironia del Fato. Quanti destini incompiuti, quante anime sprecate; e quanto orrore celato in menti afflitte dal ricordo.
    Il nostro innato scopo al mondo per sempre ci resterà dubbio; possiamo solo crearcene uno proprio per rendere un senso alla sadica esistenza che ci si prospetta innanzi.
    Consacrarsi alla causa prescelta fornisce, inoltre, un profondo sentimento di pienezza, e non solo: una quasi onnipotenza.



    .1905 - Frank Johnnie Alain - 03.12.1976
    Sublime mente
    Eccelso autore
    In pace.


    -

    11.22.1876 - Rosa Landsbury - 09.02.1917
    Calorosa madre, moglie adorata
    La famiglia e i conoscenti ne piangeranno la scomparsa,
    in eterno.







    non ho finito..appena potrò terminerò il post :)
     
    Top
    .
  3. darkevil89
     
    .

    User deleted


    Steve girovagava senza meta nei pressi del cimitero di New Orleans dopo l'incontro con quelle due strane figlie di caino, il fatto che le avesse lasciate andare non voleva dire nulla,semplicemente non aveva tempo per occuparsi di loro.
    "Maledetti sbirri."
    Se non fosse stato per le volanti della polizia questa notte il Gangrel senza dubbio avrebbe usufruito di un ottimo pasto.
    Il cielo stava piangendo...
    Diverse gocce di pioggia sfiorarono la pelle fredda del cainita che lentamente dopo aver superato il cancello si inoltrò tra le varie lapidi del cimitero,non sapeva perchè fosse li in quel momento,però il posto li diffondeva tranquillità e pace..forse ciò di cui Steve ora aveva un pò bisogno.
    Continuò a camminare lentamente quando ad un certo punto si fermò a fissare una lapide vicino ad un albero.
    La lapide era stata mangiata dal tempo però si riusciva a leggerne la scritta.

    21-10-1989 Miriam Doràn 3-07-1994
    L'orfanotrofio di San Teresa piange la sua scomparsa,riposa in pace piccola Miriam.


    Non vi era scritto altro,però si poteva notare la piccola foto della bambina.
    Viso angelico color latte,con due occhioni di spicco grandi e celesti e una lunga chioma ondulata bionda.
    Steve senti di avere qualcosa in comune con quella piccola bambina "l'abbandono" non vi era nemmeno un fiore sulla tomba..evidentemente nessuno le faceva più visita da anni.
    "Aveva solo quattro anni"

    Come Miriam anche Steve in passato era un piccolo orfanello..i genitori vennero a mancare a causa di un bruttissimo incidente in macchina quando lui aveva soli sette anni.
    Lentamente si sedette affianco alla piccola sotto la pioggia in silenzio...forse voleva solo farle un pò compagnia !


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Un suo caro?

    All'improvviso una voce maschile, piatta e inespressiva, proveniente dalle spalle del cainita.
    Se si fosse voltato, avrebbe visto un uomo, apparentemente sulla trentina. Una capigliatura dal taglio antiquato, con la linea. Un paio di occhialini tondi montati sul naso. Il volto dai lineamenti puliti, adolescenziali sotto un certo punto di vista, era bloccato in un'espressione neutra, che non lasciava trasparire emozione alcuna né le intenzioni di quel personaggio. Anche l'abbigliamento sembrava quantomeno fuorimoda.
    Superò il Gangrel e si chinò sulla lapide a leggere l'iscrizione.

    Miriam Doràn. 1989-1994. Interessante.

    Nonostante le sue parole, la voce nella sua inflessione non dava il minimo segnale di interesse.

    Sua sorella?

    Domandò rialzandosi.
     
    Top
    .
  5. darkevil89
     
    .

    User deleted


    Steve nel sentire quella voce alzò immediatamente la testa e vide di fronte a lui un signore sulla quarantina in vecchio stile,che chiese se la piccola fosse un parente.
    Ci conosciamo?
    Il Gangrel si alzò infastidito...questa notte sembrava che lo stessero aspettando tutti dietro un angolo.
    Si tolse il cappuccio della felpa nera che portava per ripararsi dalla pioggia...
    Stai sbagliando comunque.
    Steve continuò ad osservarlo mentre mentre lentamente si chinava per leggere la data di nascita e di morte della piccola.
    Chi è lei ?
    Non è da tutti addentrarsi in un cimitero a quest'ora...sopratutto con questo tempo!!

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    La pioggia pareva non impensierire minimamente l'uomo.

    Mi perdoni. Non sono solito essere così sgarbato.

    Si scusò. La sua voce sembrava essere quasi meccanica, o sintetizzata, tanto era piatta e priva di qualsivoglia emozione.

    Il mio nome è Rossellini, Raimondo Rossellini.

    Si presentò porgendo la mano da stringere.

    Difetto: Tocco gelido


    CITAZIONE
    Non è da tutti addentrarsi in un cimitero a quest'ora...sopratutto con questo tempo!!

    Il tempo non mi disturba.

    Rispose al Gangrel.

    Ho notato che era interessato a quella particolare lapide.

    Continuò. Ad un certo punto portò le mani al cravattino, sistemandoselo.

    Posso presumere che anche lei sia uno studioso?
     
    Top
    .
  7. darkevil89
     
    .

    User deleted


    Lo strano individuo dopo essersi presentato in tutta tranquillità tese la mano al Gangrel in gesto di piacere..
    Steve fissò in silenzio la mano dell'uomo,non era solito a certe formalità ma questa notte volle dare uno strappo alla regola.
    Rispose alla stretta di mano per poi rispondere alle domande dello strano individuo.
    .....Steve....

    Ti stai ancora sbagliando ...
    non sono affatto uno studioso,sono solamente un anima tormentata in cerca di un pò di tranquillità.

    fece una pausa per poi guardare la lapide di Miriam
    io e questa bambina abbiamo tante cose in comune...ma non penso che le riguardi l'argomento!
    Steve non era un tipo molto propenso al dialogo,infatti se ne stava molto per le sue isolato da tutto e da tutti..era già molto che aveva permesso all'uomo di avvicinarsi e di parlargli..
    evidentemente era sazio dal pasto precedente , ma comunque sia mai si sarebbe immaginato quale creatura si nascondesse dietro Raimondo Rossellini.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Raimondo fu molto deluso dalla risposta di quello che si presentava come Steve. Sperava di poter trascorrere la serata discutendo sulle teorie necromantiche con qualche mente aperta. Essere uscito dal suo isolamento aveva risvegliato in lui desideri che mai avrebbe pensato di poter provare. Invece quello era solo un curioso.

    CITAZIONE
    io e questa bambina abbiamo tante cose in comune...ma non penso che le riguardi l'argomento!

    La frase risvegliò l'interesse del Rossellini. Forse i due non erano poi così diversi: entrambi curiosi, entrambi interessati ai morti.
    Si tolse gli occhiali e li pulì con un lembo del pastrano.

    L'argomento mi interessa eccome. Io me ne intendo di queste cose.

    Parlava tenendo lo sguardo basso, concentrato sulla pulizia delle lenti. La voce continuava ad essere piatta, come sintetica.

    Deve sapere che io ho perso una sorella, molto tempo fa. Ci ero molto affezionato, e dopo la sua dipartita, non mi sono arreso. L'ho cercata, con tutte le mie forze, e l'ho ritrovata.

    In quel momento l'aria attorno ai due si fece più fredda, e al Gangrel parve di udire una voce da bambina in lontananza.

    Fratellone, hai visto Pallino?

    Forse era solo il vento e la suggestione che creava quel luogo.

    Era di poco più grande della nostra Miriam, qua presente. Si chiamava Sonia e annegò in un canale di Venezia. Ricordo ancora perfettamente il suo corpo gonfio di acqua. Il suo vestitino bianco sporco di melma. Il viso angelico rosicchiato dai ratti... In un certo senso forse ne fui io la causa, ma non provo rimorso: l'avevo trasfigurata e resa più bella e potente che mai. Liberata dal suo bozzolo di carne e sangue pulsante, era diventata una splendida falena, e tutt'ora è al mio fianco, la mia cara Sonia.

    Perché gli stava confidando tutto questo? Gli eventi delle ultime notti l'avevano reso spavaldo anche nei rapporti con gli estranei, oltre che con la morte. Probabilmente aveva deciso di divertirsi un po' con quel frequentatore notturno di cimiteri: chissà che non avrebbe potuto anche imparare qualcosa nel frattempo.
    All'improvviso alzò lo sguardo e fisso il Gangrel dritto negli occhi. La sua espressione era la solita, immutabile; la sua voce era senza vita, ma una luce di follia gli illuminava gli occhi.

    Signor Steve. Le interesserebbe poter parlare con la piccola Miriam?
     
    Top
    .
  9. darkevil89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Deve sapere che io ho perso una sorella, molto tempo fa. Ci ero molto affezionato, e dopo la sua dipartita, non mi sono arreso. L'ho cercata, con tutte le mie forze, e l'ho ritrovata.

    Improvvisamente l'atmosfera nel cimitero si fece strana, a Steve parve di udire una terza voce di fronte a lui ma non c'era nessuno a parte loro lui e lo strano individuo nei dintorni .
    CITAZIONE
    Era di poco più grande della nostra Miriam, qua presente. Si chiamava Sonia e annegò in un canale di Venezia. Ricordo ancora perfettamente il suo corpo gonfio di acqua. Il suo vestitino bianco sporco di melma. Il viso angelico rosicchiato dai ratti... In un certo senso forse ne fui io la causa, ma non provo rimorso: l'avevo trasfigurata e resa più bella e potente che mai. Liberata dal suo bozzolo di carne e sangue pulsante, era diventata una splendida falena, e tutt'ora è al mio fianco, la mia cara Sonia.

    Il Gangrel incominciò a dubitare sulla vera natura di Raimondo Rossellini,era un tipo fin troppo strano per i suoi gusti.
    CITAZIONE
    Signor Steve. Le interesserebbe poter parlare con la piccola Miriam?

    Steve guardò sbalordito lo sconosciuto..
    Non poteva essere una semplice vacca!!
    Non sò che cosa le passi per la testa ma io sono del parere che i morti debbano essere lasciati riposare in pace.
    La vita è una merda..perchè riportarli in questa triste realtà.

    Fece una breve pausa ..
    Chi è lei veramente!?

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Ammetto che la sua risposta mi delude, Signor Steve.

    La sua espressione non era cambiata, ma in qualche modo aveva acquisito una durezza nello sguardo che prima non c'era.

    Le ho detto chi sono. Raimondo Rossellini, studioso, ricercatore, scienziato, artista.

    Disse, voltando le spalle a Steve e concentrandosi sulla pietra tombale.

    Ha ragione, Signor Steve.La vita è... una "merda"... usando le sue colorite parole. Non trovo nulla di più volgare del respiro di un vivo, della vita che scorre nei muscoli pulsanti sangue... La morte... La morte è una trasfigurazione.

    Nonostante il tono della voce non fosse cambiato e fosse sempre piatto, monotono e privo di sentimento, il discorso delirante del necromante trapelava una passione malata.

    Io stesso sono stato testimone della metaforfosi dei volgari bachi viventi in splendide falene notturne. Il sangue che si ferma, il calore che abbandona il corpo, i muscoli che si irrigidiscono, i fluidi che si seccano...

    Un sussulto scosse le spalle di Raimondo. Accarezzò la lapide.

    Ma lei si sbaglia ancora.

    Continuò tornando a guardare il Gangrel.

    I morti non vogliono essere lasciati in pace. Perché trasmutarsi per poi finire nell'Oblio? No. Le volontà più forti continuano a bramare ciò che bramavano le loro spoglie mortali. Amore, compassione, comprensione, tenerezza, oppure paura e dolore... Assurdo, non è vero? Possedere una forma perfetta e restare legati alla propria imperfezione...

    Fece una piccola pausa.

    Il mio compito è quello di ascoltare queste anime e liberarle dalla loro stessa testardaggine.

    Portò la mano destra all'interno della tasca, e la sinistra al collo, a stringere quella che sembrava una catenella.

    Fratellone, fa tanto freddo... L'Uomo Nero è freddo...

    Ancora quella voce squillante da bambina. Adesso, eprò, alle spalle di Raimondo sembrava quasi che l'oscurità della notte si stesse concentrando in un punto a mezz'aria, dove perfino le gocce di pioggia parevano deviare la propria direzione. Steve però non poteva essere sicuro di quello che vedeva. Probabilmente era solo suggestione provocata dalle inquietanti parole di Rossellini e il carattere lugubre del cimitero.
    Il Giovanni in realtà stava soltanto giocando un po'. Quell'inaspettato incontro nel cimitero poteva rivelarsi una distrazione piacevole dalle sue ricerche. Non aveva alcuna intenzione di fare del male al suo interlocutore, a meno che la situazione non avesse preso qualche piega inaspettata.

    Non è curioso di sapere se l'anima di questa bambina, il cui fato l'ha colpito, sia libera, trascesa, oppure se è ancora legata al nostro mondo, intrappolata dal suo stesso desiderio?

    Domandò infine al Gangrel, Appogginadosi con entrambe le mani sulla lapide.

    E perché no. Magari liberarla dalla sua maledizione?
     
    Top
    .
  11. darkevil89
     
    .

    User deleted


    Il Gangrel ascoltò filo e per segno tutto quello che Raimondo disse,discorsi e pensieri al quanto strani per essere fatti da una semplice vacca, anche se in fin dei conti la gente pazza la incontri ovunque.
    Prima la ragazza che parlava da sola....e adesso lui.
    Ma ecco che tutto ad un tratto Steve risentì a malapena quella voce ..voce di bambina...
    CITAZIONE
    Fratellone, fa tanto freddo... L'Uomo Nero è freddo...

    ed ecco che all'improvviso una specie di ombra prese forma alle spalle dello sconosciuto.
    "ma che cazzo"
    Spendo 1 ps e Attivo occhi della bestia

    Subito il Gangrel cerco di capirne qualcosa di più grazie alla sua disciplina..
    Dimmi un pò ..cosa dovrei fare di preciso io?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Raimondo sorrise dentro di se, ma non lascio che la soddisfazione raggiungesse i muscoli del suo volto.

    Lei, Signor Steve, deve solo limitarsi ad osservare... Per ora...

    Il Giovanni torno a concentrarsi sulla pietra tombale. Quella sera aveva voglia di dare sfogo alla sua parte piu giocosa, percio avrebbe regalato a quell'esploratore di cimiteri uno spettacolo che non avrebbe dimenticato.
    Finse di concentrarsi chiudendo gli occhi e si mise a mormorare parole incomprnesibili, dal suono antico.

    Adone Ak natur rash farah nit fhtaghn...

    In quel momento alzò le braccia al cielo, come al culmine di una cerimonia arcana.

    Buffonate...

    Pensò il cainita. La sua arte era al di sopra di formule magiche e invocazioni da baraccone, ma voleva creare una certa atmosfera a vantaggio del suo nuovo amico.

    Miriam, rivelati a noi!

    Convocazione dell'anima, 8 dadi, ritiro i 10
    2012-01-25 06:18:46 Raimondo rolls 8 dice to Concoazione anima (Diff 7) 5,4,8,9,7, 10,8,4,8 (6 successes)
    Se l'anima della bambina è diventata un fantasma, dovrei riuscire ad evocarla. So che avrei bisogno di un oggetto a lei appartenuto, ma essendo davanti alla sua tomba, direi che il corpo è più che sufficiente! Nel caso l'evocazione fallisca (perché non c'è alcun fantasma o perché ho bisogno di altro materiale, non importa. Ho il piano B
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    @Steve: Gli occhi della bestia ti permettono di capire che la tenebra che si è formata alle spalle di Raimondo non è naturale, ma non riesci a penetrarla con lo sguardo. D'altra parte, essi assumono una colorazione rosso sangue evidente o (ti concedo) qualsiasi altro tipo di metamorfosi tu preferisca, purchè chiaramente visibile.

    E' abbastanza evidente ad entrambi, ormai, la vostra natura soprannaturale.
    (ATTENZIONE! Non ho detto che avete capito entrambi di trovarvi di fronte ad un vampiro, il mondo di tenebra è pieno di misteri ed esseri soprannaturali, ma ad una creatura con caratteristiche fuori dal comune. Quindi non fatemi vedere cose del tipo: "Toh! Ma guarda, anche tu un vampiro!?! Che ci fai da queste parti?" Ed infine tutti amici andiamo a farci una bevuta. Potenzialemnte vi trovate davanti ad un altro predatore, pericoloso quanto o più di voi, che non conoscete e che, per quanto vi riguardi, possa bramare la vostra distruzione ecc ecc, tutte le altre cose "brutte e cattive" che vi vengano in mente ^^.
    Perciò, niente baci e abbracci. Sennò andiamo tutti a giocare a twilight... :sick: )

    Ray: Con la tomba dov'è sepolto il corpo della bambina direi che avresti oggetti a sufficienza per evocarla. Uno su tutti, di certo, è il suo stesso corpo! E poi altri oggetti eventuali che i genitori, o altri parenti, possano averle messo a fianco una volta deceduta. Con 6 successi al tiro per evocare direi che se un fantasma ci fosse, l'avresti evocato. Ma ti permettono comunque di "sentire" che lo spirito della bambina ha "trovato la pace" o qualsiasi altra cosa esista al di là di questo mondo e del sudario.

    @Steve: Il pregio Disciplina Aggiuntiva costa 5pt e non 3. Nel prossimo messaggio che invii dimmi dove ti togli un paio di punti o comunque come intendi sistemare la faccenda. Anzi, meglio, mandami un MP.
     
    Top
    .
12 replies since 9/11/2010, 18:45   256 views
  Share  
.