Cripte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    SNGE7Mw



    Edited by Alterægo - 3/4/2020, 12:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    Continua da QUI


    La cripta era gelida ed umida oltre modo, ribassata di un gradino rispetto il piano terreno. Era in disuso, abitata soltanto da cadaveri del XIX secolo che nessun lontano parente veniva più o trovare, ammesso che ve ne fossero ancora. La luce di alcune candele viola permetteva di distinguere vagamente le sagome dei cinque componenti della congrega riuniti lì per l'occasione. Costoro stavano stipati come sardine anonime, tutti coperti da scuri mantelli, coprispalle e cappucci degni di una rappresentazione cinematografica di un MangiaMorte. Brandon, il Maestro della Notte, appena più a favore della luce delle candele, stava in piedi in modo blasfemo su di un altarino posto in fondo alla cripta. Uno di quegli altarini di marmo su cui una volta si adagiavano fiori e candele. Adesso di tutta quella devozione non v'era più traccia Figli della Notte, siamo qui per rinnovare il nostro sacro vincolo di sangue. Voi, sorretti dalla forza delle vostre anime e dalla fede in qualcosa di eterno, più forte di Dio e del Tempo, siete qui in segno di devozione. Io sono la semplice guida e pastore sulla stretta via dell'oscurantismo cattolico ortodosso che ha mentito e vi mente fin dalla notte dei tempi ... Avvoltoio della Disperazione prendi l'animale da sacrificare! con un gesto arioso e severo, il cainita stese il braccio per dar forza al proprio ordine. L'adepto convocato pose sull'altare, ai piedi di Brandon, una gabietta con una gallina palesemente agitata Adesso, Iena dell'Odio, prendi l'oggetto del nostro sacrificio e con fermezza poni fine alla vita di questa bestia la cui anima doniamo al nostro Diabolico Padrone! muovendosi nell'angusto affollamento il confratello Iena eseguì quanto ordinato Ecco la coppa del nostro patto, porta verso la conoscenza e l'amore del Diabolico Padrone! e così dicendo il cainita porse la coppa ai suoi seguaci che, secondo prassi consolidata, salassarono la gallina all'interno del calice e, a turno, posero dentro parte del proprio sangue. Da canto suo Brandon chiuse gli occhi in una sorta di trance ...

    Dissanguamento completo della gallina (non so quanti PS sia) ed 1 PS ad Adepto per un totale di 5 PS

    Provo ad attivare il rituale Communicate with Kindred Sire


    ... all fine del giro, la coppa, colma di sangue al punto di colare lungo i bordi, tornò a Brandon la quale ne bevvè più di metà prima di porre a propria volta parte del proprio sangue Eccoci, Figli della Notte evochiamo il Gran Maestro! Mio Signore e Padrone, parlaci e distilla al tuo servo prediletto altre gocce della tua saggezza eterna!

    Bevo 3 PS (6 + 3 = 9 PS) e ne verso 1 PS (resto con 8 PS). Mi permetto di chidere: uno dei 5 adepti, a random, matura legame di sangue 1?

    Attendo esito del tiro di Rituale 1 prima di continuare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost

    Lunedì 17 Febbraio

    E5oozXp



    La messa nera ha inizio e l'officiante prepara il blasfemo rito mietendo vittime e sacrificando sangue. Il grosso volatile si muove, starnazza, strepita, fa volare le piume che cadono in modo confuso attorno a lui. Becca con l'adunca arma che tiene al posto delle labbra, sono in due a tenerlo, non può far nulla se non morire e lasciare che la sua vita finisca in quel calice dall'aspetto antico. Il pugnale gronda sangue dalla lama, una goccia cade per tera ed esplode sul pavimento. In sottofondo un sottile brusio di preghiera che si innalza a risposta soltanto quando richiesto dall'officiante. Tutti eseguono quel che li unisce: la chiamata al demonio. Se solo sapessero la verità, vale a dire che quella è magia del sangue che reclama un ascoltatore dall'altro lato quando il richiedente lo cerca.
    La coppa disseta il cainita che inizia a salmodiare. Sono trenta minuti di preghiera in cui tutti rimangono in religioso silenzio, mentre Brandon medita sulla formula taumturgica. Loro sperano che il capro si desti, mentre l'officiante la voce del suo ignoto sire.

    2020-03-09 16:14:01 Brandon rolls 7 dice to Rito (Diff 4) 5,7,7,7,6, 10,7 [7 successes]

    Stai in contatto per un massimo di 70 minuti con il sire

    Adesso sono le 20:10


    Ti ascolto



    La voce è chiara nella mente del vampiro. Due sole parole per raffigurare tutto un concetto. Semplici, essenziali, obbligatorie visto che la comunione porta i due in una conversazione voluta maggiormente dall'infante.

    La gallina è un volatile grande. Rifacendoci alle statistiche di pag 388 V20 questa ha 1/2 PS
    La risposta breve al legame di sangue 1 è no. Ti vado a spiegare il perchè, ma bisogna fare un discorso preliminare. Tra matematica e biologia ricaviamo che 1 PS è 0,5 litri (non ho idea se lo dica pure sul manuale base, ma potrebbe essere). Il dato lo ricaviamo sia dal fatto che la volemia di un umano sono mediamente 5 litri (fonte), sia dal fatto che un umano ha in sè 10 PS per regole base. Il sangue di altre creature è più denso (licantropi, vampiri anziani) o meno denso ovvero meno nutriente (animali). Avendo questo calcolo, trovandoti tu a donare con altre 5 persone (sei persone totali) + la gallina completamente dissanguata, se tutti donate 1 PS la coppa dovrebbe avere la portata di una tanichetta da 3,25 litri di sangue, cosa implausibile visto che una bottiglia di acqua ne contiene 1,5. Però possiamo dire che quella coppa, per dimensioni, contiene 1 litro di sangue senza stare a perdere troppo tempo. Quindi ognuno di voi verserà nella coppa un quantitativo risibili pari a 1 (litro nella coppa) - 0,25 (sangue della gallina) = 0,75 (litri che devono essere versati da tutti i componenti) : 6 (componenti del rito) = 0,125 (litri di sangue che ognuno versa). Quindi la quantità che tu metti è inferiore a quella che da regolamento serve per fare il Legame di Sangue.
    Per quanto riguarda sistemi esoterici, quelli dei Ritae e, più precisamente, quello della Vaulderie, parliamo di un rito magico-religioso per cui è essenziale la presenza di soli vampiri e Veri Sabbat. Infatti i ghoul non possono partecipare perchè non hanno il sangue cainita e le troie non possono partecipare perchè non sono rinati nel nome della Spada.
    Stante questo ragionamento, tu non dai PS (è una quantità troppo ridicola per essere tolta) e guadagni 1 PS gettando a terra tutto il resto. Sei a 7 PS totali, dopo aver rovesciato 1 PS per terra


    Edited by Alterægo - 10/3/2020, 12:16
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    Il vampiro chiuse gli occhi e sollevò le braccia al cielo Maestro, il tuo figlio predileto ed i suoi discepoli sono qui riuniti per glorificare te ed il nostro Diabolico Signore e Padrone ... il tono di voce era squillante così che tutti i confratelli potessero percepire la solennità del momento ... guidaci sul sentiero della magina nera, apri ai tuoi umili servitori le porte della conoscenza e della ritualizzazione ... così il cainita implorò il suo maestro Ad oggi il nostro Diabolico Signore e Padrone ci ha chiesto, dalla sua viva voce, l'anima d'una donna e noi siamo lieti di compiacere colui che per noi è diletto e letizia. Ripetete con me confratelli "Noi ti imploriamo e glorifichiamo Maestro, il nostro Sangue e le nostre anime appartengono a questa Fede" Noi ti imploriamo e glorifichiamo Maestro, il nostro Sangue e le nostre anime appartengono a questa Fede Noi ti imploriamo e glorifichiamo Maestro, il nostro Sangue e le nostre anime appartengono a questa Fede tutti in coro.

    Chiedo l'indottrinamento di un rituale. Credo sia chiara la richiesta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Lo stai informando di qualcosa che ti è successo, se gli chiedi qualcosa di preciso io non l'ho capito.

    Ricorda che sei l'unico a sentire la voce perchè il legame è telepatico


    Allora esegui...



    Rispose con timbro aspro, tagliente quanto può esserlo una frustata sulla schiena, la voce della creatura sconosciuta e di cui solo Brandon ne sente le parole. Il resto del conclave asseconda le parole del loro profeta o messia. Ognuno rimane in quella condizione di preghiera e di supplica votiva, adocchiando qua e là la zona forse temendo l'arrivo di qualcun altro, ovvero sperando di poter vedere un segno tangibile dell'entità superiore a cui si sta rivolgendo l'oratore. Quest'ultima comunque non è il diavolo, essere solo indirettamente richiamato... che ne sia vicario? La domanda, così come pure l'eventuale presenza di dubbi nelle menti dei presenti, non sono conoscibili e ancora il contatto permane immutato in tutta la sua forza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    L'ho informato d'aver avuto un contatto con il Demone Padrone. Per quanto riguarda la richiesta non ho ovviamente esplicitato che rituale vorrei, lascio a te la scelta, ci mancherebbe.

    Sono conscio che è telepatico, tranquillo. Se vuoi indicami il rituale da "copiare" e faccio io l'azione di esecuzione in dettatura.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Ora mi è chiaro, anche se comunque la risposta te l'ha data.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    Sono già all'opera. Troverò quella donna. Telepaticamente il cainita rassicurò il proprio sire, poi aggiunse Maestro c'è qualcosa che queste cinque anime dannate che ho qui radunato possono fare per compiacerti? Brandon stava in silenzio, passando lo sguardo su quegli adepti che forse come lui, per curiosità, noia o mero spirito di contraddizione all'ordine costituito, s'erano avviati sulla via delle anime dannate.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost

    Non è a me che devi porgere questa richiesta, ma a te.



    Risponde laconico, senza spingersi a voler far conoscere nulla di più e nulla di meno di quella frase. Può significare un compito, può significare disinteresse, può voler dare un insegnamento o magari - al contrario - sta rimuginando sull'utilità dell'infante. può avere molteplici sfaccettature. Non c'è nulla nella sua voce o nel suo procedere nel parlare, che faccia presagire una posizione, faccia capire dove i piatti della bilancia pendano.

    C'è altro?



    Domanda infine, questa volta sbrigativo ed una punta di annoiato. La notte rimane ferma con la luna ancorata al suo ultimo quarto, sempre più vicina alla fase chiamata luna nuova. Il tempo di quella comunicazione comunque è ben lungi dall'essere in conclusione. Sono passate solo poche manciate di minuti.

    Edited by Alterægo - 16/3/2020, 08:50
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    No, Maestro il cainita interruppe così la conversazione con il proprio Sire. Dopo un attimo di teatrale silenzio, riaperti gli occhi, si rivolse ai suoi adepti Confratelli! ...[/b> tuonò come a ridestarli da quei momenti di attesa <b>Il momento è giunto per ricevere la Benedizione del Sangue. Il Maestro, colpito dalla vostra devozione, vi ha concesso questo onore che riceverete per mezzo di me. Ad uno ad uno vi avvicinerete e coglierete da me una stilla del mio Sangue Sacro domandone poi una del vostro. Dovrete abbattere ulteriormente ogni vostro pregiudizio e mostrare il coraggio di sostenere un ulteriore salto nella Fede. Dovrete inoltre aprire i vostri occhi e la vostra mente per entrare in empatia con me e con la Notte che ci abbraccia ... così dicendo iniziò a convocare i propri adepti per donare loro il proprio sangue e nutrirsi di loro con le proprie zanne. Ad ognuno di essi accarezzava la faccia con una arcana litania per poi concludere con l'imprimere la propria volontà!

    Riassumedo. Ad ogniuno degli adepti faccio:
    1 - Do 1 PS
    2 - Mordo e prendo 1 PS
    3 - Uso Dominazione 2 come fatto col bartender Il tuo signore cerca questa donna ... descrizione della donna ... cercala all'interno del ButterFly e quando la troverai contattami al telefono
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2020-03-21 02:48:49 Brandon rolls 3 dice to Carisma + Espressività 8,4,4 [1 success]

    2020-03-21 03:01:59 Tizio 1 rolls 3 dice to Coraggio 10,8,8 [3 successes]
    2020-03-21 03:01:03 Tizio 2 rolls 3 dice to Coraggio 7,4,10 [2 successes]
    2020-03-21 03:01:22 Tizio 3 rolls 4 dice to Coraggio 9,7,9,8 [4 successes]
    2020-03-21 03:01:41 Tizio 4 rolls 4 dice to Coraggio 2,6,1,4 [failure]

    2020-03-21 03:03:30 Tizio 4 rolls 3 dice to Coraggio (Diff 7) 6,7,7 [2 successes]

    Tiro segreto di Mesmerismo effettuato


    Gloria agli Inferi!



    Urlano i cultisti alla fine del rituale. A tutti gli effetti si tratta di un ringraziamento più di prassi religiosa che motivato da una reale cognizione. Un po' come dire "amen" a fine messa in chiesa. Però il messaggio successivo li spiazza in un modo che va dalla trepidazione al dubbio e concerne sicuramente la paura. Quando concepiscono che quello che gli verrà fatto è un dono, quindi non subiranno alcun danno, sono tutti pronti a guadagnare un passo più vicino al signore oscuro.

    Gloria al Maestro!



    Il procedimento è lungo, ma il 75% di loro lo affronta con coraggio. Solo uno inizialmente tituba, ma poi ingoia il rospo e si fa avanti. Forse è per motivi religiosi, forse perchè quella è una prova per sancire ancor più l'alleanza con Satana, forse è solo perchè vede l'avidità con cui gli altri tre bevono dopo l'inebriante piacere del Bacio da tutti i presenti ricercato.
    Quindi Brandon fa sgorgare sangue dal suo polso, lo fa bere al primo e riluttante servo che, quasi subito, si attacca per berlo come fosse ambrosia. Poi, tappando e non chiudendo la vena, conficca i canini nel primo, beve il suo sangue e ne richiude la ferita leccandola. Infine lo fissa negli occhi e impartisce l'ordine. A questo punto, una volta ascoltata la richiesta, l'umano si allontana per eseguire il comando. Il gruppo rimane meravigliato e disgustato dall'evento, per poi associare il tutto all'espletamento di un rituale infernale. La stessa cosa si ripete per altre tre volte. Alla fine di quel lavoro Brandon rimane solo nella cripta, con ancora gli oggetti scenici a fargli compagnia.

    Sono le 20:30


    Edited by Alterægo - 23/3/2020, 15:37
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    Allora, essendo vampiro per me la fretta non esiste, per cui torno al mio rifugio e aspetto, fosse necessario anche un mese. Mi nutro quando serve per restare a galla con i miei PS attuali. Non avendo altri appigli di trama ed avendo sul posto più persone dominate fra bartender e adepti, uso la tattica del wait and see. Dimmi tu quando succederà qualcosa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Tempo e agganci di trama sono tue considerazioni. Vista la decisione di attesa, ti trasferisco nel tuo rifugio.


    Anche Brandon, rimasto solo, esce dalla cripta. Vede distintamente che i membri del suo gregge si disperdono all'interno del campo del cimitero, andando verso le zone con i fiori. Uno invece cerca di accostarsi ad ognuno dei tre, difficile dire se per aiutarli o per parlargli. La via verso casa è lunga, ma indolore.

    Continua qui


    Edited by Alterægo - 23/3/2020, 17:52
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,979

    Status
    Ghost

    SNGE7Mw



    La vampira giunse nel luogo dove si sarebbe dovuta tenere l'asta in anticipo di qualche minuto, supponendo che l'orario deciso dal banditore erano le 11 di notte.

    Non c'era molto da dire sul luogo, era un cimitero, ma nonostante lo stereotipo che li vorrebbe come luoghi tipici dove incontrare i vampiri, trovarsi in quel luogo di notte e senza nessuno in giro non lo rendeva affatto un luogo piacevole. Andava detto, il banditore difficilmente avrebbe potuto scegliere un luogo peggiore per l'asta.

    Al momento non sembrava esserci nessuno, e l'unica compagnia per la vampira al momento era il canto dei grilli e il bubbolio di gufi e civette.

    Nell'attesa, diede una rapida occhiata al materiale fornitole da Harry, quello in inglese e che poteva tradurre facilmente almeno. Harry le aveva mandato ogni possibile testo sulla fiaba tedesca Das kalte Herz, ma da quello che lesse non c'era scritto nulla che non sapesse già.

    Durante il tragitto ti è inoltre arrivato un messaggio da Rebecca.

    CITAZIONE
    Hai invitato qualcun altro alla casa dei Collins, stanotte? C'è un tizio che sta intagliando per terra, forse un rituale.


    Edited by No Life King - 12/5/2021, 00:51
     
    Top
    .
  15. Khai
     
    .

    User deleted


    CODICE
    Sì, è a posto. Livio è l'unico aiuto che abbiamo al momento. Purtroppo Bellamy non risponde, tu hai avuto più fortuna con lui? Sto per entrare all'asta.


    Quel messaggio, la risposta che invia così come la superficiale lettura del materiale sullo smartphone "per affari umani" la salvano da riflessioni più o meno coscienti sullo stato di non morta, nonché su quanto sia assurdo in quanto tale, avere timore di aggirarsi di notte in luoghi del genere. Abbandonata la bici tra le ombre, accanto ad un piccolo mausoleo che si scopre di trovare carino, Babele ha scelto di proseguire il breve tragitto a piedi; in lei, uno strano senso di pacifica serenità mista alla incoffessata, costante inquietudine, si diffonde.

    Sebbene immagini che il luogo sia stato reso sicuro in previsione dell'asta, non manca di perlustrarlo nel suo avanzare sfruttando i sensi acuiti da Auspex, in cerca di tracce che la conducano al luogo dell'evento e - perché no - alla cerca di singolarità che la Notte offre sempre. Non cerca nulla di specifico quindi, a parte la propria destinazione, ma non si sa mai.

    Ti domando scusa per il ritardo u.u
     
    Top
    .
33 replies since 11/11/2010, 15:01   533 views
  Share  
.