Il Molo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    939075_3

    Edited by Sambuca - 22/10/2013, 17:56
     
    Top
    .
  2. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    Ben s'incamminò per il molo, tenendo le mani infilate nei jeans e scrutando il fervore notturno di quella calda metropoli del Sud.

    Si erano trasferiti nel nuovo appartamento la sera prima e questo era il suo primo incarico.

    C'erano voluti giorni, per giungere a destinazione. L'aereo avrebbe richiesto una manciata di ore, ma Ally aveva insistito per la nave, che riteneva più sicura per Ben.

    Negli ultimi anni si era fatta incredibilmente protettiva, come se temesse che il suo fratellino potesse ridursi in cenere da un momento all'altro. Forse era la vitae, che aveva in qualche modo amplificato il suo istinto fraterno.

    Alex e Chris, invece, si rendevano conto della situazione.
    Non era un caso se l'avevano mandato da solo in avanscoperta, visto che lui un paio di pallottole se le poteva prendere senza problemi.

    In simili questioni, non si andava mai a colpo sicuro. C'era sempre il rischio di una soffiata o di una trappola.

    A bloccare la Rivoluzione era proprio l'incredibilità dei suoi seguaci. Alcuni ci mettevano in mezzo la religione, altri il razzismo e finiva tutto a puttane.

    Non sapevano se potevano fidarsi ancora di Rockwood. Ben non ricordava il suo viso, anche se era venuto a casa loro un paio di volte, prima dell'attentato all'ascessore.

    Alex diceva che era un tipo a posto. Il gruppo a cui apparteneva, i Giacobini, erano una derivazione della Neo Nike e ne condividevano gran parte degli ideali.

    Michael aveva detto che lo avrebbe riconosciuto per il berretto frigio che indossava.

    Non doveva essere difficile, trovare qualcuno con un copricapo così ridicolo.
     
    Top
    .
  3. Sambuca
     
    .

    User deleted


    La zona è umida e molto del vento risale dai mari bui e blu.
    Le strutture ottagonali proiettano lunghe ombre sulle imbarcazioni più piccole, mentre svettanti sono gli alberi maestri delle imbarcazioni più imponenti. Nello scuro orizzonte della notte, staglianti sopra acque calme e da una patina di nebbia impalpabile, svettano i fumi emessi da ciminiere di imbarcazioni soprattutto di trasporto container. Queste però lambiscono solo il punto del porto dove è il ragazzo di Philadelfia. Questo camminava con mani nelle tasche. Lo sguardo saettante per le figure sul molo alla ricerca di qualcuno, un contatto.
    Si dovette girare buona parte del molo prima di trovare una persona che corrispondesse alla parziale descrizione dell'uomo posseduta dal cainita.
    CAPFRIGIOaw67cap%20frigioAW67Gall_254
    Strana, stranissima figura quella.
    Un'andatura scomposta, un trucco pesantemente evidente sulle guance, sembrava un matto che voleva dare mostra di se. Di tanto in tanto sbraitava contro le barche più grosse e ricche.
    Infami bastardi affamatori del popolo!
    Gridava con l'ossessione del folle. Probabilmente era anche alticcio, o brillo. Questo almeno faceva intuire quell'andatura.
     
    Top
    .
  4. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    Non era molto sorpreso: i rivoluzionari erano soli nella loro battaglia contro il mondo, quindi non era raro che sviluppassero personalità pittoresche.

    Certo, il nome Giacobini era piuttosto teatrale, come lo era il berretto con cui si identificavano, ma la teatralità era parte dell'energia del cambiamento, quanto lo era la violenza più brutale, se non di più.

    Prima di avvicinarsi, tastò la Berretta, infilata sul retro dei jeans, e si concentrò, ordinando al proprio sangue di scaldargli la pelle.

    Attivo le funzioni vitali


    Ultimamente, gli costava un sacco di energia, apparire umano.

    Si avvicinò quindi a quello che presumeva fosse Rockwood, pronunciando la frase di riconoscimento prestabilita.

    Tremate tiranni, perché noi tutti siamo soldati per combattervi!

    Doveva essere tratta da qualcosa, forse da un libro o una poesia.
     
    Top
    .
  5. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo guarda stranito quanto il cainita che gli si avvicini. Un attimo pare quasi interdetto. L'umano squadra dall'alto in basso quel figuro e poi, con fare alticcio e slangato. dice:
    Sì c@##o, dico proprio questa verità! Guerra dura e senza paura!
    Alza il pugno sinistro contro la persona che gli è davanti, in modo molto ritualistico e politicante. Lo guarda duro, con un'espressione quasi di lotta o come se fosse pronto a fare una qualche guerra di lì a poco. Poi si volge verso le imbarcazioni e a loro rivolge quel saluto che fino agli anni sessanta gli sarebbe costata la galera o la sedia elettrica. Crepate porci infami!! queste ed altre parole meno edulcorate gli escono fuori dalla bocca con verve e forza.
    Poi ride, di quel moto incomprensibile che solo una persona insana può avere. Prima di continuare il suo procedere se ne esce fuori con una specie di ululato di gloria YHUUUUU HUUU!!!. L'equilibrio precario lo costringe addirittura a dare una spallata al Brujah nel superarlo. Fa dunque per allontanarsi dal suo interlocutore, sempre che Ben lo sia mai stato, senza dargli apparentemente nessun'altra importanza.
     
    Top
    .
  6. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    La discrezione non sembra sia dono dei compagni di New Orleas. Evidentemente, come i secessionisti di un secolo e mezzo fà, amano dar forza alle loro azioni e alle loro parole con l'euforia dell'alcool.

    Oppure può essere semplicemente una finzione. E la spallata un messaggio per seguirlo. Dopotutto, quante persone uscirebbero di casa vestite in quel modo?

    Affidandosi a questa ipotesi, Ben si affianca al presunto Giacobino, cominciando a parlargli, sebbene con tono decisamente più moderato.

    Riconosco nelle vostre parole dei valori che mi sono familiari. Ci sono famiglie che hanno perso i padri, per combattere la loro causa. E attendono ancora una nuova vittoria.

    Spera che il frigio incappucciato abbia colto il suo riferimento, mentre seguita ad accompagnarlo.
     
    Top
    .
  7. Sambuca
     
    .

    User deleted


    il tipo sbarella ancora un po' incapace di stare troppo sulle sue gambe. quando ben gli si avvicina nuovamente, l'uomo dal buffo copricapo gli si rigira contro come se lo avesse visto per la prima volta o semplicemente non lo riconoscesse famiglie?!? We! Io non devo niente a nessuno! Io sono liiiiberoooo! dice urlando e girando su se stesso. la cosa richiama l'interesse forse di qualcuno al di là degli edifici presenti sul molo, se non proprio dentro ad essi. Non è facile dirlo. Alla fine di quella piroetta quel tipo ubriaco cade inciampando sulle proprie stesse gambe. Il movimento è talmente goffo che fa finire quello a ridosso di un muro fatto di tavole di legno verniciate illo tempo di un bianco ormai sbiadito o sporco. Non passa troppo tempo che l'umano inizi pesantemente a russare
     
    Top
    .
  8. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    Dunque è quello il contatto che doveva incontrare? Con simili compagni, non avrebbero combinato niente di concreto. Sperava almeno che i suoi collaboratori fossero più professionali.

    Privo ormai di pazienza, s'inclinò verso l'ubriaco, scuotendolo con forza.

    Ehi, idiota svegliati! Sto cercando un certo Michael Rockwood. Dimmi che ne sai, altrimenti te la faccio pagare, sbraita rivolto all'uomo.
     
    Top
    .
  9. Sambuca
     
    .

    User deleted


    tira per resistere alla frenesia CD 6 (4 normale + 2 per il difetto di clan).
     
    Top
    .
  10. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    2013-10-25 04:21:31 Benjamin Copperfield rolls 3 dice to Frenzy 7,7,1 [1 success]


    Di fronte a quell'umiliazione, Ben si sente invadere da una collera familiare. Per un istante, la sua vista è annebbiata da una foschia vermiglia. Alla fine però riuscì a riprendere il controllo.

    Si limita a dare delle lievi sberle sulle guance dell'uomo, cercando di svegliarlo.
     
    Top
    .
  11. Sambuca
     
    .

    User deleted


    La voglia di violenza che il brujah sente dentro di se non si è arrestata. La bestia rugge e la voglia di fare a pezzi quell'inerme idiota è alta. Momentaneamente Ben contiene la sua verve, ma è ancora lontano dal quietarsi del tutto.
    L'uomo, colpito dai ceffoni, si sveglia irato e sempre ubriaco
    Ma come vi permettete! solo perchè siete più di me... io vi spacco la faccia!
    Ovviamente sono solo vane minacce le sue. La presa del cainita sulla vacca è salda, quindi non gli è difficile tenerlo a freno.
    tira fino ad arrivare ai restanti 4 successi che ti mancano. In caso ti necessitino informazioni ulteriori leggi il pm che ti ho inviato
     
    Top
    .
  12. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    2013-10-25 11:28:10 Benjamin Copperfield rolls 3 dice to Frenzy I 3,10,1 [failure]


    Dunque è quello il loro contatto, un ubriacone spavaldo? Cosa ne sarà della rivoluzione, se a guidarla è della plebaglia del genere?

    Il padre di Ben era morto per i suoi ideali, mentre questo idiota si limita a offendere le barche di passaggio.

    Travolto da una seconda ondata di frenesia, Ben perde il controllo.

    I suoi canini si liberano e i suoi occhi si tingono di porpora mentre, arretrando un gomito in aria, fa per piantare un pugno in faccia al Frigio.
     
    Top
    .
  13. Sambuca
     
    .

    User deleted


    La bestia prende il sopravvento su Benjamin, il quale inizia a sfogare la sua ira colpendo l'ubriacone con tutta la sua ultraterrena forza.
    Questo poveretto è inerme innanzi a lui e già sbraita per la vista che ha di quell'essere dai tratti improvvisamente inumani.
    2013-10-25 11:52:11 Benjamin rolls 6 dice to Attacco 2,8,2,3,9, 8 [3 successes]
    2013-10-25 11:54:41 Benjamin rolls 5 dice to danni 10,7,6,3,5 [3 successes]

    2013-10-25 11:55:56 ubriaco rolls 2 dice to resistere 9,2 [1 success]

    La velocità di quel colpo è tale che la persona, già fortemente debilitata dall'alcool e in preda al panico, non può far altro che incassare. Il danno creerà probabilmente un grosso ematoma sulle carni malconce di quella vacca. Questa però non rimane lì senza far nulla. La paura e lo stato di annebbiamento che l'alcool da alla testa bacata dell'uomo, gli fanno preferire di certo la fuga allo scontro. Per questo non può far altro che desiderare di scappare via. Cerca, rantolando e gattonando, di sfuggire all'incorrere di altre debilitanti colpi.
    Waaaa!!! Un mostro!!! Aiutoooo!! Un mostro!!!
    Urla di puro terrore, mentre cerca di andare via.
    Calcolando quanto hai letto sullo stato di frenesia e sulle sue regole, specie nella sezione dell'interpretazione, scrivi l'azione. Se ti serve supporto mandami un mp.
     
    Top
    .
  14. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    Prova un selvaggio senso di liberazione nel scaricare la propria ira su quell'indegno. È sempre stato così: ama quella frenesia, quella bestialità che alcuni considerano una maledizione o un segno di debolezza. È il dio Wotan che possiede i guerrieri, guidando i loro colpi fino alla vittoria.

    Quando l'ubriaco fa per scappare, Ben è tentato di inseguirlo, braccandolo come un animale e finendo quanto aveva iniziato.

    Ma il suo senso dell'onore riesce per un istante a opporsi all'istinto omicida: in fondo, non c'era niente di valoroso nell'aggredire quell'inerme.

    Spendo 1 wp per dare a Michael la possibilità di scappare


    Con un immane sforzo di volontà riesce a ritrarsi, stringendosi la testa fra le mani e rantolando.
     
    Top
    .
  15. Sambuca
     
    .

    User deleted


    L'uomo riesce a scappare ancora in preda al panico.
    La fortuna vuole che nessuno sia presente nella zona, a meno che non si calcolino quelle stesse persone che magari stanno in zona ma non si sono ancora manifestate.
    Benjamin si è controllato a sufficienza perchè l'uomo sia scappato, ma ancora qualcosa gli rugge dentro. Chissà se rimarrà fermo a abbastanza da non trovare altri che vogliano interessarsi alla situazione. Magari qualcuno potrebbe arrivare avvisato da quelle urla. Magari è solo una preoccupazione inutile perchè quello è un molo e quindi... chi può esserci in ad abitare un molo?
    Questi però sono dubbi che una mente annebbiata dall'ira difficilmente riesce a valutare correttamente.
    Lo faccio presente per pura necessità espositiva: servono 10 minuti per dissipare l'effetto di frenesia, tempo rispetto al quale ben è solo all'inizio.
     
    Top
    .
32 replies since 11/11/2010, 18:03   410 views
  Share  
.