Hayne boulevard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Una maschera dice più di un volto.

    Group
    Member
    Posts
    687

    Status
    Dead

    IXyZqXZ


    Hayne boulevard è un lungo viale che costeggia il grande lago di Pontchartrain per tutta la parte est della città, a partire dal piccolo aeroporto di Lakefront. La strada non è molto trafficata, dato che non è uno degli assi viari principali della città, ma funge solo da collegamento con i quartieri che si trovano a nord-est dalla downtown.
    Da un lato, la strada affaccia sul grande lago, mentre dall'altro, costeggia le numerose abitazioni dall'architettura semplice, monotona e piuttosto povera, dando anche accesso a molte strade secondarie che si diramano ortogonalmente rispetto al viale. E' una zona di New Orleans piuttosto povera e poco frequentata da turisti o da persone durante il giorno. Di notte, è una zona praticamente deserta.

    Edited by Alterægo - 31/3/2020, 11:26
     
    Top
    .
  2. Herr Nicht
     
    .

    User deleted


    Due figure camminava nella via praticamente deserta. Uno alto, dal portamento elegante, cappello e manto nero ed una maschera bianca; l'altro lo seguiva a poca distanza con fare insicuro ed un po' ingobbito.

    -Ecco ciò che cercavamo!

    Disse Herr Nicht avvistando una cabina telefonica. Entrò, e subito si mise a cercare l'elenco telefonico di cui erano dotate tutte le cabine, cercando un nome: Pima Betenge.

    Intelligenza+ investigare=3
    2011-07-16 03:07:31 Herr Nicht rolls 3 dice to Elenco telefonico 6,5,6 (2 successes)
     
    Top
    .
  3. mahadeva
     
    .

    User deleted


    Vabbé, per cercare su un elenco non ti richiederei mai di tirare.


    Il vampiro sfogliando l'elenco non riuscì a trovare il nome che cercava. Nessuna Pima Betenge a New Orleans. Una unica Betenge nell'elenco:

    "Sophia Betenge, Pansy Lane 51, 5553472112"

    Una veloce ricerca ti dirà che la via in questione è nei pressi del parco.
     
    Top
    .
  4. Herr Nicht
     
    .

    User deleted


    C'è gente che ti fa tirare anche per soffiarti l naso, perciò mi sono premunito xD


    Herr Nicht non riuscì a nascondere una smorfia di disappunto sul volto, compose il numero trovato sul cellulare e aspettò che qualcuno rispondesse.

    Ragazzo, va' a cercare la cena. Qualcosa di semplice. Un taxi, magari.

    Il ragazzo annuì con la testa, mentre si allontanava per cercare il pasto del suo padrone.
    Intanto Herr Nicht attendeva una risposta.
     
    Top
    .
  5. mahadeva
     
    .

    User deleted


    "Pronto...", così, con la più classica delle risposte, iniziò quella chiamata. La voce era quella flebile di una donna anziana.

    Proprio nel momento in cui il telefono aveva fatto iniziare la conversazione, il ghoul efficiente come raramente era stato, già tornava, seduto sul sedile posteriore di un taxi che si fermò proprio davanti al cainita per prenderlo a bordo.
    Il tassista indiano, guidava come ogni altro tassista indiano visto in quella città, lento come una lumaca.
     
    Top
    .
  6. Herr Nicht
     
    .

    User deleted


    Il cainita teneva il telefono all'orecchio mentre saliva sul taxi, lasciando che fosse Adso a fornire indicazioni al tassista in modo tale da farlo rimanere in giro fino a quando la comunicazione non fosse finita, ma rimanendo nei pressi della base sabbatica.

    Buonasera signora Betenge. Mi scuso per l'ora tarda. Cercavo con una certa urgenza la Dottoressa Pima Betenge, ma mi manca un recapito diretto. Potrebbe aiutarrmi, signora?

    Edited by mahadeva - 24/7/2011, 02:53
     
    Top
    .
  7. mahadeva
     
    .

    User deleted


    "Pima Betenge?" rispose timidamente la donna al di là del telefono "Pima era il nome della mia cara madre, ma se voi la cercate, signore devo dirvi che è venuta a mancare ormai da molti anni. Potrei sapere chi siete signore e come conoscete il nome di mia madre?".
     
    Top
    .
  8. Herr Nicht
     
    .

    User deleted


    Maledizione!

    Il salubri imprecò mentalmente. Aveva fatto l'errore di non consultare particolari che ad un immortale parevano quisquilie, come la data di pubblicazione e di stesura del libro.

    -Mi dispiace di averla importunata. Non sapevo che la signora Pima Betenge ci avesse lasciato... Il mio nome è... Hans Von Kreutz. Sono un ricercatore, mi interesso soprattutto di religione e culti. Mi sono imbattuto in un interessante volume scritto da sua madre. Avrei voluto discuterne con lei per chiarire alcuni punti molto interessanti ma poco chiari. Mi chiedo se lei possa avere conservato alcuni appunti della dottoressa Betenge, o alcune carte.
     
    Top
    .
  9. mahadeva
     
    .

    User deleted


    "Certo!", la voce sembrò ritrovare una forza dimenticata nella vecchiaia, "tutti gli appunti di mia madre sono conservati esattamente come lei li ha lasciati quando purtroppo è venuta a mancare, io stessa ho per anni lavorato sui suoi appunti ma ormai sono anziana, tuttavia, mia figlia Enola si occupa del nostro stesso lavoro. Insegna alla Loyola, domani credo che se la andasse a trovare in ufficio la troverebbe con facilità. Chieda di Enola Coutròn."
     
    Top
    .
  10. Herr Nicht
     
    .

    User deleted


    Herr Nicht si segnò mentalmente il nome Loyola e Enola Coutròn. Il giorno dopo avrebbe mandato il suo ghoul a prendergli un appuntamento notturno con la ricercatrice.

    -La ringrazio, signora. Certamente contatterò sua figlia il prima possibile. Mi chiedevo se lei fosse disponibile ad incontrarmi ora. Vede, sono assolutamente entusiasta del lavoro di sua madre, e non riesco ad aspettare di poter dare un'occhiata ai suoi documenti e appunti. Sono certo che lei mi può capire.
     
    Top
    .
  11. mahadeva
     
    .

    User deleted


    "Caro signor Von Kreutz capirà che l'ora è molto tarda per una signora della mia età. Mi perdonerà, quindi, un rifiuto e se vorrà, sarà mio ospite anche molto gradito domani. Come le ho detto, inoltre, gli appunti di mia madre sono al momento in mano a mia figlia Enola, quindi credo che lei sarebbe un aiuto molto migliore di me nelle sue ricerche" disse la donna al telefono.
     
    Top
    .
  12. Herr Nicht
     
    .

    User deleted


    -Ma certo, comprendo le sue necessità. Purtroppo a causa dei miei impegni ed alcuni problemi personali sono libero solo la notte e la sera tarda. Il mio assistente potrebbe accordarsi con lei per un futuro incontro.

    Disse il salubri, comprensivo.

    Pazienza... Ci vuole pazienza per il potere...
     
    Top
    .
  13. mahadeva
     
    .

    User deleted


    "Lo spero, lo spero vivamente!" disse la signora "Allora buona sera signor Von Kreutz, alla prossima!".
     
    Top
    .
  14. Herr Nicht
     
    .

    User deleted


    -I migliori saluti, signora Betenge.

    Disse chiudendo la comunicazione.

    -Adso! Domani, oltre a procurarmi i libri di cui ho bisogno, dovrai recarti alla Loyola e cercare la Dottoressa Enola Coutròn, e procurarmi un appuntamento. Di' che siamo ricercatori di di curiosità antropologiche, in particolar modo ci interessiamo di culti e religioni. Io sono il Professor Hans Von Kreutz... Se ce ne sarà bisogno, di' che veniamo dallo Stato del Vaticano e che le nostre ricerche sarebbero imbarazzanti per i nostri datori di lavoro, se fossero rese pubbliche, per questo non sarei molto conosciuto nei classici circoli accademici... Siamo interessati agli appunti e documenti di sua nonna, l'esimia Pima Betenge e ci è stato fatto il suo nome da sua madre, la signora Sophia Betenge...

    Pensieroso dava le istruzioni al ghoul.

    -Informala anche del mio aspetto... peculiare... Non vorrei spaventare la nostra fonte di informazioni.

    Aggiunse infine.

    Nel frattempo il taxi era giunto nei pressi del covo sabbatico. Adso era riuscito a farlo girare intorno con le sue indicazioni, attendendo che il suo maestro finisse la telefonata.

    -Si fermi qui, nel vicolo.

    Disse Herr Nicht all'autista.
    Quello che seguì fu solo ordinaria amministrazione; quello che il salubri considerava più una scocciatura necessaria che un vero e proprio piacere. Non sentiva il piacere della caccia, la sua mente era tutta concentrata sulla sua sacra missione. Afferrò da dietro la bocca dell'autista, immobilizzandone la testa contro il sedile dell'automobile. Estrasse le zanne e ne fece bella mostra, aggiungendo un sibilo sinistro: Era un'altra scocciatura, che si portava dietro il sangue della sua stirpe tradita: il sangue che non aveva conosciuto il terrore era perfettamente inutile.

    -Fai le tue preghiere. Ora l'oblio è ciò che ti attende.

    Sussurrò minaccioso nell'orecchio dell'uomo. Una battuta senza significato, ma utile ad aggiungere drammaticità alla situazione.
    Non appena gli occhi dell'uomo strabuzzarono per il terrore, Herr Nicht affondò i denti nel suo collo, e ne prosciugò il fluido vitale, fino all'ultima goccia.
    Finito il macabro pasto, scese silenzioso dal mezzo, seguito dal fedele Adso, e si diresse tranquillo fuori dal vicolo dirigendosi verso il palazzo del Sabbat e le sue stanze.

    -Ragazzo, informa i ghoul del taxi e del corpo. Che pensino a sbarazzarsene. Ti attenderò nelle mie stanze. Rallegrati, domani avrai libera uscita.

    Così disse al giovane poco prima di entrare nel palazzo.

    Se ho corso troppo, dimmelo e modifico.
     
    Top
    .
  15. mahadeva
     
    .

    User deleted


    Va bene così. Fai post dove vuoi se intendi continuare la notte, altrimenti, fai comunque post nel tuo rifugio e ci giochiamo l'arrivo delle notizie da parte del tuo ghoul.
     
    Top
    .
80 replies since 11/11/2010, 19:20   1106 views
  Share  
.