Privè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Bella, terribile e vendicativa. Proprio come Baifa, la brigante spadaccina dai capelli candidi dell'opera rivoluzionaria.
    Samuel era ancora bocconi per lo shock ricevuto, e l'unica cosa che riuscì a dire fu un affannoso

    ...Scusa...

    Il suo uso di Ascendente non si poteva nemmeno lontanamente paragonare a qualunque cosa gli avesse usato contro la Maschera: quello che aveva provato era stato dolore puro. Ma non furono le sensazioni provate durante l'illusione a lasciarlo profondamente turbato, bensì una nuova consapevolezza nel suo utilizzo della disciplina. Egli l'aveva usata senza quasi rendersene conto, come un'azione istintiva e naturale. L'uso di un inganno che distorceva la percezione e le sensazioni altrui, e di conseguenza il libero arbitrio, gli era diventato facile, come camminare. Quando era accaduto? La sua umanità, per la cui conservazione aveva tanto lottato negli anni precedenti, pur facendo ormai parte di un meccanismo e una società perversi, davvero stava lasciandolo così facilmente? Forse la sua ideologia l'avrebbe portato a diventare l'Unico di Stirner? Egoismo puro, per cui esso stesso è l'unica realtà e l'unico valore? O peggio ancora, l'Uomo del Sottosuolo di Dostoevskij, perduto nella dissoluzione degli Assoluti, che trova realizzazione di sé solo nella prevaricazione sugli altri?
    No, lui non sarebbe caduto nell'Abisso. L'avrebbe attraversato ridendo. Avrebbe raccolto la forza necessaria affinché la propria volontà potesse abbattere il muro di pietra della Ragione stessa, che mortifica anche le volontà più ambiziose. Sarebbe diventato un Super-uomo e avrebbe realizzato la sua Volontà di Potenza, e sentiva che perfino la diablerie di quella notte era un passo verso questo traguardo.
    Immerso in questi pensieri, presto quelle visioni terrificanti furono solo un ricordo sbiadito del passato, e tornò a prestare attenzione alla cainita.

    CITAZIONE
    Per ora posso dirti che ho intenzione di colpire i Giovanni perché uno spirito capriccioso mi ha voluto informare di un loro certo movimento. Potrebbe essere una trappola, ma non credo... nel frattempo sto indagando... non nego che poter leggere il tuo diario potrebbe aiutarmi molto. Non ti andrebbe di darmi questa possibilità?

    Gli veniva offerta un'altra volta la possibilità di scegliere.
    A Sammy quella cainita scheletrica piaceva molto. Sebbene fosse così antica da essere totalmente inumana, oltre che nell'aspetto, nella sua natura stessa, ella non sembrava come gli altri anziani o qualsiasi altro cainita subdolo e prevaricatore. Eppure Samuel si rendeva conto che questa libertà che Baifa gli concedeva, poteva trattarsi semplicemente di un metodo per persuaderlo ad agire come la Maschera si sarebbe aspettata.

    Mi dispiace, Baifa, ma quel libretto è molto intimo e personale... Tu mi piaci, davvero, ma prima di poterti far vedere qualcosa, dovrei fidarmi di te, conoscerti meglio. E comunque non potrei mai lasciartelo, al massimo potresti consultarlo per poi restituirmelo. Ci tengo davvero molto.

    E inoltre temeva le cose pericolose che avrebbe potuto trovarci qualche pazzo sadico.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Lo apprezzo Signor Santin. Lei è uno spirito nobile, segue un ideale, ci sono persone così nel Sabbat, nella Camarilla la gente si muove solo per il proprio tornaconto personale, è così poco romantico. Io invece combatto solo per soddisfare il mio istinto di sopravvivenza, la mia non è vendetta, è preservazione. Ho un nemico e lo combatto per evitare che continui a provare a farmi del male.

    In quel momento entrò Vort, Sammy sembrava stupito da quell'entrata così insolente, poi quando vide che la maschera non batteva ciglio mentre lo Tzimisce si sedeva tranquillo su un divano capì che l'aveva chiamato con la telepatia.

    Grazie per aver aspettato signor Vandevort, discutevamo di cose poco interessanti per lei.
    Spero non si sia annoiato.

    Beh andiamo al dunque... cercherò di sanare i vostri dubbi: avevo intenzione di sradicare i Giovanni da questa città, questo perché qui, a differenza di altri posti, uno di loro aveva dei conti in sospeso con la setta e pensavo di avere il supporto della Mano, mi avrebbero garantito un branco di Montreal molto affiatato ed esperto il cui Ductus, Marcel Santiago era, tra le altre cose, uno di cui mi fidavo.

    E invece Marcel è stato incriminato di infernalismo dall'inquisizione qualche settimana fa e ora Caino solo sa dove lo tengono. Evidentemente... e come spesso accade... l'inquisizione ha sfruttato il suo peso politico per ottenere merce di scambio.

    Marcel sa certamente chi è il colpevole, chi lo ha incastrato.

    Così mentre cercavo di capire cosa poter fare per risolvere il problema ho percepito chiaramente che c'era uno spettro che seguiva una scia, da qualche parte in questa zona.
    Non è una cosa molto comune, insomma in questa città c'era uno spettro che stava seguendo un oggetto.
    Quell'oggetto era il suo diario, Santin. Così ho lasciato il mio corpo e ho seguito la scia fino a scoprire che l'origine della ricerca di questo spettro era, ovviamente, opera dei veneziani.

    Quando vi ho trovato lo spettro e l'oggetto si stavano per congiungere. La donna coi capelli biondi fuori da Villa Vandevort era un mio servitore spettrale che teneva d'occhio gli unici cainiti di quella zona in cui si era stabilito lo spettro e luogo verso cui stava lentamente convergendo prima che cominciaste a muovervi... è stata una piacevole sorpresa scoprire che non foste affiliati alla Camarilla.

    Se posso chiedervelo, come mai vi siete incontrati? Non credo che i Giovanni si aspettassero di trovarvi in due, ed è stata la vostra salvezza. A che cosa era dovuta questa coincidenza, se posso?
     
    Top
    .
  3. Rupert Vandevort
     
    .

    User deleted


    Vort entrò nuovamente nel privè, ancora pensieroso.

    Ascoltò il discorso della Maschera Bianca riguardo Samuel e l'artefatto che portava con se, ma la sua mente faticava a non perseverare su certi pensieri: per quanto la sua volontà fosse forte e le sue capacità di metamorfosi fossero quasi illimitate, il suo sangue era ancora troppo debole per poter raggiungere l'Azhi Dahaka.

    E non posso certo aspettarmi di chiedere a Walter di mettersi a cacciare Cainiti più potenti di me.

    E' il momento di abbandonare il laboratorio e cominciare a cacciare di persona...


    Con questa nuova consapevolezza, il Demone sollevò nuovamente lo sguardo verso il Matusalemme che ora domandava loro il motivo del loro incontro.

    "Se permetti, sarà io a spiegarti come il destino ci ha portato qui al tuo cospetto ancora in possesso dei nostri corpi.

    Il qui presente Bujah stava vagando per i territori della setta in cerca di un contatto che lo potesse condurre al Vescovo locale e per puro caso ha incontrato il mio servo.

    Lo ha poi convinto a portarlo alla mia dimora, in modo che io lo potessi condurre verso la sua destinazione.

    A seguito di un breve...dibattito filosofico, se così lo vogliamo chiamare, ci siamo messi in viaggio per raggiungere la villa del Cancelliere Saddler.

    Il resto penso lo conosca già.

    Perdona la domanda, che tuttavia mi sembra d'obbligo arrivati a questo punto, ma immagino che la faccenda di stasera sia lontana dalla sua conclusione.

    Se avessi voluto un semplice ritocco oppure sentirti dire cose che già sapevi, credo, riguardo al diario custodito dal Brujah, non ci avresti fatto venire fin qui.

    Quale sarà il prossimo passo?
    "

    La mente scientifica di Vort non poté che analizzare gli eventi nella maniera più distaccata possibile, seppure ciò voleva dire considerare il Brujah come un'entità esterna e non un vero e proprio compagno della Setta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Io di solito lavoro per conto mio, ma avervi incontrato in una situazione tanto coincidenziale mi fa certamente riflettere. Io credo poco nelle coincidenze, non so voi.

    Mi sembra chiaro tra l'altro che c'è certamente il precedente per sospettare che i Veneziani possano tornare a cercarvi con più foga di prima.
    Rinforza la mia supposizione il fatto che avete sulla coscienza due ghoul spappolati e soprattutto una "Unico Sangue" diablerizzata... soprattutto quando c'è un "Doppio Sangue" che vi ha visto entrambi in faccia pronto a fare la spia.

    Ah, altra cosa... avete addosso due oggetti tipicamente "tracciabili".
    Lei Santin il diario manoscritto che tiene nella tasca sinistra del soprabito.
    Lei Vandevort, invece, l'arma da fuoco che è stata fatta oggetto di un rituale.

    Insomma siete esposti, ma di voi sanno poco o niente, valuterei l'idea di colpirli prima che vi vengano a disturbare di nuovo.

    Perso Marcel abbiamo due strade:

    O cerchiamo di recuperarlo, sventiamo la congiura dell'Inquisizione e riotteniamo la possibilità di colpire i Giovanni attraverso la Mano Nera, oppure cerchiamo di colpire i Giovanni ora che sono scoperti senza perdere altro tempo, sfruttando il caos scatenatosi a seguito della morte di Adele per mano di voi due.

    Nel primo caso potremmo dover fare i conti col fatto che Marcel sia veramente coinvolto con gli infernalisti. Lo escluderei ma non si sa mai.

    Il secondo caso è certamente più rischioso e posso aiutarvi di meno, proprio sulla base del tipo di abilità che posseggo.

    Io vi ho esposto i fatti come sono. Voi ditemi cosa ne pensate e se avete idea di volervi mettere in mezzo e, nel caso, in quale delle due possibilità.
     
    Top
    .
  5. Rupert Vandevort
     
    .

    User deleted


    Coincidenze. Destino. Fato.

    Tutte cose a cui il Demone non aveva mai creduto.
    Non credeva di essere nato così per una mera coincidenza, né di essere stato fatto Tzimisce perché era scritto da qualche parte.

    Lui sarebbe diventato il Gran Dragone, ma il motivo di ciò rimaneva irrilevante rispetto al fine ultimo, anche se fosse stato il Più Antico stesso ad orchestrare la sua vita in quel modo.

    "Se siamo stati portati qui davanti a te, non sarà stato di sicuro perché ci ritirassimo davanti ad una missione simile.

    Non so se il Brujah qui presente condivide la mia stessa opinione, ma personalmente preferisco andare in fondo a questa storia, traendone tutti gli insegnamenti possibili.

    D'altra parte, un "contatto" così stretto con un clan misterioso come quello dei Giovanni non può che portare a grandi rivelazioni, per quanto molte di esse potrebbero essere irrilevanti ai fini del mio percorso.

    Ma caricare a testa bassa sperando di sfruttare una mancanza di equilibrio temporanea dell'avversario è imprudente, oltre che rischioso, quindi sarei dell'opinione di passare alla prima ipotesi, quella di scongiurare le accuse che pendono su questo Marcel.

    Dovremo fare in fretta, però, altrimenti potremo non sfruttare il vantaggio che abbiamo davanti a noi.

    Per quanto riguarda l'artefatto che possiedo,
    " disse tirando fuori la pistola dalla tasca della giacca vorrei conoscerne i poteri e gli utilizzi, non tanto perché intendo usarla ma perché vorrei sapere il suo valore effettivo, qualora volessi usarla come merce di scambio.

    Sono sicuro che saprai molto su un oggetto simile.
    " disse poi porgendola a Maschera bianca.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Aspetto Sammy
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Ve la suonate e ve la cantate mentre sono via :P


    Samuel rimase ad ascoltare quello che gli altri due cainiti avevano da dire, quindi prese la parola:

    Le cose succedono. Il Caos è il motore dell'Universo, nulla è scritto.
    Sarò franco con voi, io non ho alcun interesse nei segreti dei Giovanni, né distruggerli totalmente.


    Cosa dici? La distruzione è il primo elemento creativo. Sì, ma non sono un nichilista...

    Ho colpito i Giovanni solo per legittima difesa, oppure se l'obiettivo coincideva con la mia rivoluzione. Ho lasciato andare il doppio-sangue, come lo chiami, perché portasse con sé un messaggio. La distruzione totale è un'assurdità.

    Eppure quella era l'occasione giusta per iniziare a diffondere il terrore anche negli oppressori di quella città. Anche a New Orleans le masse dei diseredati avrebbero inneggiato il suo nome, mentre gli sfruttatori borghesi l'avrebbero temuto., proprio come a New York.

    Eppure, mi rendo conto che le tue parole, Baifa, hanno un senso.

    Restò silenzioso a pensare per un paio di secondi.

    Possiamo agire su entrambi i fronti. Ho dei ragazzi qui a New Orleans. Sanno fabbricare esplosivi e sono pronti a farli detonare. Possiamo colpire le basi finanziarie ed economiche dei Giovanni per indebolirli e confonderli. Possiamo assassinare i loro collaboratori mortali, ghoul e contatti. Però i miei ragazzi avranno bisogno di copertura. Non ho ancora fatto a tempo a organizzarli e fornirgli appoggio. A New York la mia organizzazione poteva contare su appoggi nell'editoria, nella polizia e anche nella criminalità organizzata. Qui non ho ancora fatto a tempo ad agire. Se potete garantirmi l'incolumità dei miei ragazzi, potremo dare il via a queste azioni di disturbo, mentre noi pensiamo ad aiutare il tuo amico.

    E creeranno le condizioni per la rivoluzione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    La Maschera guardò Santin nel profondo degli occhi, con quelle sue pupille nere e antichissime, le iridi rosse e luminose come il fuoco, mettevano in soggezione in quello che sembrava un silenzio drammatico che durò alcuni istanti.

    Quanto sei disposto a sacrificare per la tua causa. Sii onesto... cosa daresti per essa? Se ci fosse da fare a pezzi una madre incinta con una motosega, se ci fosse questo particolare evento da far verificare per il tuo ideale, lo faresti?
    Riflettici bene in questi giorni.

    Il Sabbat è un Ideale di mondo nuovo, un ordine nuovo fatto di assoluta libertà, la libertà di vivere, morire, far vivere e far morire e per cambiare le cose da qualche parte devi cominciare. Devo ammettere che cominciando facendo capire che non ti si bracca con uno spettro cercatore fino a casa tua e ti si cerca di rubare la cosa più preziosa che hai. Diablerizzare la figlia di chi ti sta braccando è un ottimo avvertimento.


    Sammy osservò che la maschera si stava rivolgendo a lui in un modo meno formale di prima.

    Avete una grande differenza voi due. Uno ha progetti per il suo futuro, l'altro ha progetti per il futuro di ciò che è intorno a se.

    Poi prese la pistola di Adele de' Giovanni che le aveva passato Vort, la guardò, vi pose una mano sopra e disse con tono incuriosito:

    E' un rituale interessante, devo studiarlo bene, devo ammettere che non lo conosco e non sarei capace di ricrearlo ora come ora... avrei bisogno di molto tempo. Se riuscirete a portarmi informazioni aggiuntive sul metodo con cui è stato creato saprò esservi riconoscente.

    Per quanto riguarda il nostro obiettivo: il lupo che segue due lepri morirà di fame. Concentriamoci su un solo obiettivo. Vort è per sventare la congiura dell'Inquisizione. Tu mi sembri più orientato verso colpire i loro centri di potere.

    Io potrei garantire l'incolumità per te e per i tuoi amici se volete piantare degli esplosivi su qualche obiettivo sensibile. Ovviamente al prezzo della vita di un altro mortale, la mia arte funziona così: la morte non può essere evitata, la morte può solo essere distratta, e lei si fa distrarre solo da altre prede da consumare al posto tuo. E' per questo che ti ho fatto quella domanda poco fa. E' un compromesso accettabile?


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    No.

    Rispose secco.

    Solo il sacrificio libero e consapevole di qualcuno che lotta per quello che crede è accettabile. Gli innocenti devono starsene fuori dalla lotta, finché non vi entreranno consapevolmente.
    Se i miei entreranno in azione lo faranno con le loro sole forze, sacrificando loro stessi, se necessario, nessun'altro.


    Ipocrita. Credi che le bombe che hai piazzato a New York non abbiano dilaniato gente innocente? La tua morale ha già fatto tanti danni, ha già ucciso e continuerà a uccidere, e finché non te ne renderai conto, non sarai mai il Super-Uomo.

    Il Brujah cacciò questi pensieri dalla sua testa, scuotendola con forza.
    Nonostante se ne fosse reso conto, non voleva ammettere che la sua ideologia, in quelle condizioni, era fallace tanto quanto quelle che voleva distruggere. Si rifaceva a Nietzsche, ma fintanto che non fosse riuscito a demolire le sue stesse convinzioni umane, mai sarebbe arrivato a diventare il Super-Uomo padrone del proprio destino e di quello del mondo intero.

    Pensiamo al tuo amico Marcel.

    Ciò non escludeva l'intervento terroristico, ma avrebbe fatto nella vecchia maniera. Se qualcuno del gruppo di Chester fosse morto o arrestato... be', il sacrificio è forse ciò che più riesce a muovere le coscienze della gente.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    E allora Marcel sia, se volete portarvi qualcuno che vi possa accompagnare, di cui vi fidate avete carta bianca. Altrimenti troverò io qualcuno.
    ovviamente che siano personaggi giocanti

    Ci rivedremo fra un paio di notti per definire i dettagli.

    Vi chiamerò io.

    Se avete bisogno di contattarmi potete parlare con un mio ghoul di cui vi darò il contatto.

    Se non avete altre domande potremmo congedarci.
     
    Top
    .
  11. Rupert Vandevort
     
    .

    User deleted


    Un altro mucchio di ciance idealiste che portano solo al nulla.

    Vort posò lo sguardo su Samuel mentre questo parlava, senza nascondere il disprezzo che provava per quel Cainita ancora così attaccato a concetti tanto umani quanto inutili.

    "Molto bene, attenderò presso la mia villa nuove istruzioni. Personalmente non posso dire di conoscere qualcuno nella setta di cui posso fidarmi, quindi sarò ben lieto di lavorare con chiunque ritieni degno di fiducia.

    Lunga Notte, Cainita.
    "

    E con un breve inchino, Vort si congendò, non prima di aver preso il numero del ghoul di Maschera Bianca.
    Non che avesse intenzione di contattarlo prima del tempo, ma non si poteva mai sapere.

    Il Demone lasciò il locale sulla propria automobile, ripensando agli eventi di quella strana serata.

    Attendo nuove istruzioni su come proseguire la storia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Non ho nessuno da raccomandare. Ma ho un'altra antipatica questione da risolvere.
    Devo presentarmi dal Vescovo o da un suo vicario e non ne conosco la posizione.


    Non che ci tenesse a rispettare la tradizione e onorare le gerarchie, ma si rendeva conto che fintanto che la sua presenza in città non fosse stata riconosciuta ufficialmente, lui era in balia dei capricci di qualsiasi cainita avrebbe incontrato .

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Va bene.
    disse la maschera.
    Ora è tardi. Gli darò il tuo contatto per farti convocare. Ora andiamocene.

    La Maschera bianca, riprese la sua forma da ragazza coi capelli raccolti e il vestito scuro.

    I tre uscirono dalla porta principale del locale, non appena furono fuori le tolsero gli occhi di dosso per un momento e subito dopo si accorsero che il Methuselah si era dissolto silenziosamente in un alito di vento freddo.

    Come se per un attimo qualcuno avesse aperto una finestra che dava verso un esterno gelido.

    Gelido come la Morte.

    Fine Capitolo.

    Applausi per tutti. Entro stasera vi ritroverete i punti exp sulla scheda. ;)
     
    Top
    .
57 replies since 12/11/2010, 14:55   582 views
  Share  
.