Mangrovie e Paludi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    La zona era stata sgombrata di tutte le apparecchiature tecniche o meno della scientifica, e l'uniche torce che che erano rimaste se l'erano portate via i due poliziotti che erano in servizio fino a qualche minuto prima.
    Tuttavia, le impronte erano abbastanza riconoscibile anche senza l'ausilio di un luce artificiale; tuttavia per un occhio attento non era poi così difficile seguire le tracce che si dirigevano verso l'interno..
    I due seguirono silenziosamente il percorso lasciato dalle impronte, accorgendosi ben presto che stavano costeggiando un piccolo fiumiciattolo melmoso...
    Nell' approssimarsi di uno spiazzo lasciato dalla vegetazione, dove la notte pareva farsi ancora più fitta dritti a loro le impronte però si facevano più isolate..

    Sempre su Perc+Investigare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    2011-12-28 09:16:39 Rick rolls 5 dice to investigare 3,8,1,3,10 (1 success)


    Rick continuava a guardarsi intorno, seguendo gli avvallamenti che si andavano perdendo all'interno della boscaglia. Ad ogni passo diventava sempre più difficile seguire le tracce, anche perchè più la vegetazione si infittiva e più la visibilità calava.
    Arrivati nei pressi di un acquitrino paludoso, le tracce sembravano scomparire del tutto, complici forse della visibilità molto scarsa.

    Un grugnito di rabbia uscì dalla bocca del brujah, mentre si voltava a lanciare uno sguardo seccato a Headshot.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    2011-12-28 09:42:54 Headshot rolls 4 dice to Investigare 2,4,2,4 (failure)


    Incrociando lo sguardo di Rick, Headshot pnesò che quel Brujah era piuttosto schizzinoso per essere un "iconoclasta anche per gli standard dei Brujah". Nel caso sarebbe stata lei a doversi lamentare della melma che le rovinava gli stivali da centinaia di dollari.
    Restava in allerta, con l'mp5 in mano.
    Non sapeva come interpretare il diradarsi delle impronte. Come poteva una "cosa" tanto grossa e pesante sparire?

    Vedi nulla?

    Domandò all'altro cainita.
     
    Top
    .
  4. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    OT| A volte, come Master, mi avvalgo della facoltà di tirare un dado, che mi aiuta a sviluppare la scena...solitamente uso questo criterio, se esce Pari prevedo che avvenga una cosa, se esce Dispari ne avviene un'altra (ovviamente a voi non è dato sapere quale sarebbe l'esito di entrambi in casi, è una cosa mia..). Ve l'ho detto giusto per mettervi al corrente se vedete tiri di dado "fuori luogo":
    Master VtM rolls 1 die for Initiative 9 (initiative roll)


    Le tracce parevano essersi diradate di molto man mano che si erano avvicinati nei pressi di un acquitrino paludoso...
    I due vampiri continuavano a guardarsi attorno, in cerca di una qualsiasi traccia a cui potersi aggrappare per poter riprendere la ricerca quando Rick, che nel frattempo aveva passato in rassegna con lo sguardo ogni centimetro, parve notare come un anfratto scavato, in quella che pareva, una parete rocciosa non molto alta, qualche metro più avanti.
    La notte non aiutava certamente a distinguere la morfologia dell'ambiente, e forse quella che a lui pareva un'entrata , poteva essere benissimo un semplice gioco di ombre... ma tanto valeva andare a controllare e bagnarsi un po'.


    Avviso: L' anfratto che ha notato Baal si trova non motlo distante da voi, tuttavia per arrivarci è necessario entrare nelle acque scure e melmose dell'acquitrino, dato che si trova pressoché all'opposto di dove siete ora.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    L'oscurità della notte ormai avvolgeva i due cainiti nel buio più totale, aiutata anche da una vegetazione sempre più fitta.
    Non era affatto semplice districarsi agilmente in quella situazione, ed ogni passo sembrava un passo nel vuoto.

    CITAZIONE
    Vedi nulla?

    <E' proprio questo il problema... Non si vede un cazzo!> rispose in brujah.

    Ad un certo punto però Rick sembrò individuare uno strano anfratto che si trovava oltre quello che sembrava un'altro puzzolente acquitrino.

    <C'è qualcosa laggiù...> disse Pugnofacile, indicando il punto a Susan. <Ma credo che per raggiungerlo dovremo attraversare questa pozzanghera.>

    OT: E' proprio necessario attraversare lo stagno? Non è possibile aggirarlo? No perchè se lo attraversiamo sono convinto uscirà il mostro delle paludi, il coccodrillo di Peter Pan oppure un mostro di Star Wars del pianeta Degobah. xD

    Scusate per il pessimo post, ma stasera solo un po' spossato ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Seguendo la direzione del dito del Brujah, anche Susan notò quella che sembrava una caverna.

    Non mi piace... Se quella fosse la tana del nostro bersaglio, attraversare l'acquitrino ci lascerebbe scoperti e impantanati... D'altronde è nostro dovere indagare.

    Rifletteva ad alta voce. L'anfratto, sebbene si trovasse in un luogo alquanto insalubre per qualsiasi creatura naturale, era in una posizione invidiabile da un punto di vista difensivo: una sola direzione da cui aspettarsi un attacco, attraverso un terreno difficoltoso e insidioso.

    Pugnofacile, se attraversassimo insieme l'acquitrino, saremmo un bersaglio facile. Uno di noi deve aprire la strada scandagliando il percorso nella palude, mentre l'altro rimarrà qua a coprirlo...

    Attese un attimo per accertarsi che il gigante avesse capito.

    Io me la cavo nei tiri a distanza, anche se non ho l'equipaggiamento adatto. Ti offri volontario?


    Scusatemi per il pessimo post, ma stasera sono un po' alticcio ^^"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    Rick ascoltò attentamente il ragionamento di Headshot, concordando sul fatto che attraversare l'acquitrino li avrebbe resi un bersaglio facile. Eppure a quanto sembrava non c'erano alternative.

    CITAZIONE
    Pugnofacile, se attraversassimo insieme l'acquitrino, saremmo un bersaglio facile. Uno di noi deve aprire la strada scandagliando il percorso nella palude, mentre l'altro rimarrà qua a coprirlo...

    <Eccoci. So perfettamente dove vuoi arrivare...> disse preoccupato il brujah a voce sommessa, rivolto principalmente a se stesso.

    CITAZIONE
    Io me la cavo nei tiri a distanza, anche se non ho l'equipaggiamento adatto. Ti offri volontario?

    <Infatti, come immaginavo...> commentò il brujah con una certa rassegnazione.
    Poi a voce alta e con un'espressione interrogativa sul volto, aggiunse facendo un po' il verso a Susan:<E come pensi di coprirmi senza l'equipaggiamento adatto?>
    A quel punto, infuriato disse:<Ma si dai, mandiamo a morire uno stronzo a caso! Tanto è solo un brujah! Sai che ti dico? Fanculo a tutti i Ventrue del cazzo! Tsk! Se hai paura dillo! Io sono un brujah! Io, non mi tiro indietro davanti a nulla! Non c'è niente che possa spaventarmi!>

    Offeso e imbronciato, il brujah si incamminò nell'acquitrino, sollevando il fucile a pompa verso l'alto in modo da tenerlo lontano dalle acque fetide della palude.

    <Spero che tu almeno sappia usare quello spara-spilli...> disse Rick a Susan, riferendosi all'mp5 della cainita.

    Quindi, immergendosi nella palude, il brujah cominciò a dirigersi verso l'anfratto che aveva individuato poco prima. Ogni tanto si poteva sentire qualche imprecazione, mentre brontolando il cainita tentava di attraversare l'acquitrino.

    <Fanculo cazzo... Ho un brutto presentimento. Sento che il mio culo è in pericolo!>
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Susan rimase impassibile a sentire il Brujah lamentarsi, in fondo l'importante era che si convincesse ad andare avanti.

    CITAZIONE
    Ma si dai, mandiamo a morire uno stronzo a caso! Tanto è solo un brujah! Sai che ti dico? Fanculo a tutti i Ventrue del cazzo! Tsk! Se hai paura dillo! Io sono un brujah! Io, non mi tiro indietro davanti a nulla! Non c'è niente che possa spaventarmi!

    Bravo cagnolino. Abbaia quanto vuoi, ma alla fine le pantofole me le porti comunque.

    In realtà la cainita comprendeva benissimo il nervosismo di Rick. Le orme enormi avevano scosso anche lei, e fu intimamente grata al Brujah che si faceva avanti.

    Fai come ti dico e ti prometto che usciremo da queste paludi con le nostre gambe.

    Mormorò in un moto di affetto a Pugnofacile mentre le passava davanti imprecando per immergersi nelle acque paludose.
    La Ventrue corse a trovare copertura stendendosi accanto al ceppo di un vecchio albero marcio. Da lì poteva avere una visione chiara del percorso di Rick e dell'acquitrino circostante.

    Maledizione a me... Perché non ho portato il mio fucile venendo in questo dannato buco?

    Maledì la sua decisione di recarsi a New Orleans portando solo lo stretto indispensabile, mentre appoggiava il mitra a terra per poter mantere la massima accuratezza possibile.

     
    Top
    .
  9. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Il Brujah attraversò quindi l'acquitrino melmoso, immergendosi per metà, per poter raggiungere l'anfratto opposto.
    Il silenzio regnava sovrano ed ogni passo nella melma di Rick sembrava risuonare come il ticchettio di un orologio che scandisce gli ultimi secondi vitali.
    Arrivato all' anfratto, sembrò quasi meravigliarsi del fatto che non fosse uscito chissà quale sorpresa da quelle acque nere, tuttavia la calma apparente e buia di quel posto si era impossessata dei due Cainiti mettendoli addosso una fottutissima sensazione di angoscia ed ansia.

    Una volta vicino all'anfratto Rick notò che il terreno sotto l'acqua si abbassava ulteriormente, questo stava ad indicare che immergendosi avrebbero potuto passarci sotto ed entrare in quella che, a questo punto, pareva essere a tutti gli effetti un specie di caverna.

    Le acque si mossero appena increspandosi leggermente mentre alcune minuscole onde provocate da quel moto raggiunsero la figura di Rick.
    Forse era solo un serpente d'acqua e niente di più.
    Ma la mente gioca brutti scherzi quando si ha paura.

    Una cosa era certa: adesso che erano giunti sin lì dovevano spingersi oltre per arrivare in fondo a quella storia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    Un ps per destrezza a 5;
    Un ps per attivare velocità al prossimo turno;

    Che la forza sia con me


    Rick non lo avrebbe mai ammesso apertamente, ma si sentiva un tantino teso e decisamente poco a suo agio in quella situazione. Quella grotta e l'acqua infatti rappresentavano un ambiente avverso al brujah, in cui aveva una limitata libertà di movimento, cosa che in caso di fuga gli avrebbe certamente reso la non-vita più difficile.

    Che razza di grossa palla di pelo si attarderebbe in un posto simile? Non mi sembra la tana di un lupo... Eppure le tracce che abbiamo seguito conducono qui... Il mistero si infittisce! pensava tra sé il brujah, mentre il suo volto si era fatto serio e determinato.

    Il cainita arrivò in un punto in cui il livello dell'acqua lo costringeva ad immergersi completamente per poter proseguire oltre.
    Nel frattempo delle piccole increspature dell'acqua lo raggiunsero. Non era solo lì dentro.
    Se avesse potuto, probabilmente il brujah avrebbe sudato freddo, ma dato che non poteva si limitò a rimanere immobile, stringendo con forza il fucile a pompa pronto a far fuoco in qualsiasi momento.
    Rick esitò per qualche istante, mentre una certo disappunto cominciava a comparire anche nella sua espressione facciale.
    Non aveva altra scelta: doveva proseguire. Era giunto fin lì e adesso non poteva certo tornare indietro, se davvero voleva scoprire chi fosse il responsabile di tutto quel casino.

    <Se tornassi indietro adesso, chi la sente più la Ventrue? Cazzo sarei lo zimbello di tutto il clan brujah!> sussurrò Rick a bassa voce, parlando a se stesso come per autoconvincersi.

    <Merda...> concluse Rick, imbracciando il fucile ed immergendosi nell'acqua proseguendo verso l'ignoto.
    Ormai ne era certo, qualunque cosa avrebbe trovato, non sarebbe stata di suo gradimento.


    Edited by _Baal_ - 31/12/2011, 13:45
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Susan osservava i movimenti di Rick attraverso il mirino reflex, pronta a sparare a qualsiasi cosa avesse potuto costituire un pericolo per il Brujah.
    Quando il cainita raggiunse la rientranza nella parete rocciosa, Headshot, sollevata, distolse lo sguardo per una frazione di secondo. Tornando a concentrarsi su Pugnofacile, lo vide immergersi nelle acque.

    Ma che cazz...

    Mormorò tra sé, alzandosi in ginocchio. Si aspettava che una volta raggiunta la cavità, Rick le avrebbe fatto cenno di raggiungerla, coprendo la sua avanzata dalla sua posizione.

    Fottuti dilettanti...

    Non sapeva che fare: raggiungere il cainita percorrendo un terreno scoperto, oppure rimanere a coprire le spalle del compagno da quella posizione? Avere una squadra di supporto era essenziale in qualsiasi missione, eppure andarsene in giro a nuotare da soli era terribilmente stupido, avrebbe dovuto raggiungerlo...
    Infine decise di aspettare ancora qualche secondo, controllando l'acquitrino da quella posizione. Se le fosse sembrato sicuro per lei da attraversare e senza pericoli alle spalle di Pugnofacile, si sarebbe mossa a raggiungere il Brujah.

    Non morire, stupido gorilla. Ho ancora qualcosa in serbo per te...

    Pensava ad alta voce, rimettendosi in posizione stesa, controllando la zona attraverso il mirino dell'arma.

     
    Top
    .
  12. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Il Brujah decise quindi di attraversare da solo immergendosi nelle acque scure della palude.
    Nuotò per un paio di metri fino a che la superficie rocciosa sopra la sua testa non gli permise di rialzarsi in piedi.
    Difronte a lui, si apriva una larga gola scavata nella roccia, l'acqua diminuiva man mano che avanzava fino a che il terreno non tornava ad essere fangoso.
    Il buio faceva ancora da padrone, tuttavia permetteva di distinguere abbastanza bene il perimetro di quel passaggio..

    Dall'altra parte, la Ventrue rimasta sola attese ancora qualche minuto osservando con attenzione ogni minimo movimento dell'ambiente circostante, ma tutto lì fuori sembrava calmo e distante.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    L'avventura di speleologia di Rick, sembrò concludersi non appena il livello dell'acqua tornò ad essere basso e un soffice terreno fangoso sotto ai piedi preannunciava l'accesso ad un antro interno della grotta.
    Il brujah emerse silenziosamente dal pelo dall'acqua solo con gli occhi, lasciando il resto del corpo sotto le acque scure della cavità in cui si era infilato. Il cainita si guardò intorno, ma l'oscurita gli permetteva di distinguere ben poco.

    "Ottimo. Non si vede un cazzo."

    Rick rimase lì immobile per un tempo imprecisato, cercando di assicurarsi che non ci fosse niente di strano o di sospetto in quell'anfratto, sempre stringendo nella mano destra lo Spas12 pronto a far fuoco.

    "Questo posto mette i brividi. Speriamo che questa cerbottana non si inceppi sott'acqua..."

    Mille pensieri attraversavano in quel momento la testa del brujah, mentre considerava quali creature mostruose potesse incontrare in quel buio anfratto dimenticato da Dio e dagli uomini. Come diavolo gli era venuto in mente di entrare lì dentro da solo?

    Sembra tutto tranquillo. Troppo. Forse è solo la mia immaginazione, questo è soltanto un vicolo cieco. Meglio avvisare la Ventrue...

    Improvvisamente quindi, il brujah battè in ritirata per andare a trascinare anche la Ventrue in quella merda. Rick non avrebbe mai permesso alla Ventrue di sopravvivere a lui, quindi, essendo i brujah dei cainiti molto sociali, decise di mettere in pratica il suo detto personale: meglio male accompagnati che soli.

    Batto in ritirata a tutta velocità! Uso le mi azioni di velocità per scappare più velocemente. (visto che ho speso un ps, almeno lo uso)

    Si salvi chi può!


    Rick riemerse nuovamente nell'acquitrino dal quale si era immerso fuori dalla grotta, schizzando fuori dall'acqua come un missile terra-aria.
    Una volta raggiunto Headshot, la guardò per qualche istante con un po' di smarrimento, per poi dire: <Ho dimenticato la maschera e le pinne... Forse è meglio se vado a casa a prenderle!>
    Poi, con un tono vago aggiunse:<Comunque secondo me lì dentro non c'è niente. Tutto tranquillo! Bisogna nuotare per una decina di metri sott'acqua, poi si apre una cavità interna della grotta dove è possibile camminare nuovamente. Però non ho notato niente di strano. Ma se vuoi possiamo andare a controllare meglio... Non che a me interessi eh!>



     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Ipotizzo che Rick sia uscito dalla spelonca, in caso contrario, modderò il post.


    Susa stava per decidersi a dare manforte al Brujah, quando questo riemerse e improvvisamente se lo ritrovò accanto.

    Mi fa piacere che ti sia divertito a sguazzare.

    Disse alzandosi da terra.
    Ascoltò con attenzione quello che il Brujah aveva da dire.

    È quello che avremmo dovuto fare, scimmione. Avresti dovuto aspettarmi e coprirmi mentre ti raggiungevo, non buttarti all'avventura da solo...

    Lo rimproverò, ma senza usare un tono eccessivamente duro, pareva semplicemente fare una constatazione.

    Ora rifaremo il giochino di prima, ma a ruoli invertiti: tu rimani qua a coprirmi, mentre io vado alla caverna. QUando sarò arrivata all'entrata, ti farò un cenno e tu mi raggiungerai mentre ti copro dall'altra riva. quando saremo insieme, entrerò e darò un'occhiata personalmente, mentre tu sarai di guardia fuori dall'entrata, attento che non etnri nulla e pronto a intervenire nel caso mi trovassi ad avere bisogno. Tutto chiaro?

    Le sembrava di dover dare le istruzioni ad un bambino. Per un momento rimpianse la sua vecchia squadra della DEA. Erano semplici mortali, ma erano perfettamente addestrati.

    Scambiamoci le armi. Il tuo shotgun sarà più efficace in caso di scontro ravvicinato nell'acquitrino o al chiuso, mentre tu potrai coprirmi meglio dalla distanza usando il mio mitra.

    Disse infine a Rick, porgendogli l'armia, prima di dirigersi a passo prudente nell'acquitrino, in direzione della caverna.
     
    Top
    .
  15. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    L'ambiente circostante non dava particolari segnali di pericolo, la situazione sembrava stabile.

    Breve post perché non c'è molto da dire finchè non rientrate dentro.
     
    Top
    .
183 replies since 15/11/2010, 11:20   2481 views
  Share  
.