Mangrovie e Paludi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    Il brujah annuì lasciando intendere che concordava con le disposizioni di Headshot, quindi i due si scambiarono le armi a vicenda e con uno sguardo di intesa attesero di dare inizio alla fase di movimento.
    Rick controllò rapidamente che l'mp5 di Susan fosse pronto a far fuoco e quando se ne fu accertato, si posizionò in una posizione tale da poter avere una visuale completa della situazione ed essere pronto a far fuoco su un possibile bersaglio in qualsiasi momento.

    <Bene: andiamo!>


    Edited by _Baal_ - 4/1/2012, 17:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Susan si tolse il top e gli stivali, rimanendo a piedi nudi e reggiseno prima di immergersi nelle acque paludosi. Non voleva certo inzupparsi e rovinarsi i vestiti!
    Attraversò con cautela l'acquitrino, facendo attenzione ad ogni movimento sospetto e ad ogni increspatura d'acqua.

    Spero davvero che lo scimmione abbia buona mira.

    Pensava, consapevole che in quel terreno insidioso stava affidando la sua non vita al Brujah. Quando infine giunse all'apertura, tirò un sospiro di sollievo e fece cenno a Rick di raggiungerla. Mentre l'altro cainita si faceva strada a sua volta nelle acque torbide, la Ventrue teneva sotto mira l'ambiente circostante, coprendo i movimenti di Pugnofacile.

    Controlla bene qua fuori, e fra 5 minuti raggiungimi.

    Gli disse una volta che si furono riuniti, e si immerse per entrare nell'antro.
    Finalmente riemersa, cominciò a scrutare il perimetro della caverna, stando attenta ad ogni particolare che potesse saltare all'occhio.

    4 dadi tra percezione e investigare. Nel caso di fallimento, ritento per un totale di tre volte prima di "arrendermi" e prima che, presumo, Rick mi raggiunga.
     
    Top
    .
  3. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Susan:

    Master VtM rolls 4 dice to percepire 5,9,6,9 (3 successes)
    Master VtM rolls 4 dice to percepire 7,4,5,6 (2 successes)


    I due cainiti tornarono indietro, questa volta insieme e la prima ad entrare fu Susan, mentre Rick osservava il fuori, speranzoso di non avere niente alle loro spalle.
    Dall'altro lato la Ventrue emerse silenziosamente dalle acque nere dell' acquitrino osservando scrupolosamente ogni minimo movimento attorno a loro.
    Sembrava tacere tutto quando un rumore, come l'eco di qualcosa che strusciava sulle contro le rocce attirò la sua attenzione: si voltò in direzione del suono, che sembrava comunque provenire da un altro antro non molto lontano, ed intravide come passaggio tra le rocce, un simil-corridoio che pareva essere l'unica strada percorribile oltre la ritirata.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    Rick attese per cinque minuti circa all'esterno della grotta, dopo che Susan si fu introdotta al suo interno. Fuori dalla grotta tutto sembrava fin troppo tranquillo e niente di sospetto destò l'attenzione del brujah.
    Quando fu il momento di entrare a sua volta, Rick guardò l'mp5 che gli aveva dato Headshot con una certa preoccupazione.

    <Speriamo di non rompere questa spillatrice...> disse sarcastico Rick, poichè effettivamente l'mp5 nelle mani di un grosso cainita alto due metri e dieci sembrava una specie di giocattolino per bambini.

    Rick si immerse nelle acque scure e riemerse poco tempo dopo accanto a Susan all'interno della grotta, cercando di fare più silenzio possibile. Le lanciò uno sguardo d'intesa mentre, puntando la mitraglietta in più punti attonno a lui si assicurò che i due non fossero in spiacevole compagnia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    OT/Avrei risposto subito, ma per qualche arcano motivo ero convinto dovesse rispondere Consta! Scusate il ritardo ^^"


    Susan ricambiò lo sguardo d'intesa di Rick. Nonostante le ovvie differenze date dal diverso ceto dei due, la Ventrue si ritrovò a pensare che dopotutto si lavorava abbastanza bene col gigante, e che i loro caratteri in fondo non fossero così diversi.

    Riprenditi il cannone, mi trovo più a mio agio con il mio mp5.

    Gli disse, scambiandosi nuovamente le armi.
    Quando ritornò ad avere il proprio mitra in mano e controllato lo stato dell'otturatore, Headshot indicò con un cenno della testa il corridoio che aveva scorto.

    Sembra che sia l'unica via. Ci passi là dentro?

    Domandò senza attendersi una vera risposta.

    Viste le dimensioni, facciamo che io passo per prima, restando bassa. Tu mi segui. Se dovesse spuntare qualche sorpresa davanti a noi, potremo colpirla entrambi. Capito?

    Sebbene l'idea di fare da apripista in quell'ambiente inesplorato e potenzialmente ostile non l'attirasse minimamente, quello era il piano d'ingaggio migliore. Rick era troppo grosso: avrebbe bloccato la linea di fuoco di Headshot oltre che il passaggio. Attese che Rick dimostrasse di avere inteso e si diresse attraverso il passaggio.

    Ovviamente a meno che Rick non abbia obiezioni e blocchi l'azione
     
    Top
    .
  6. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Percorsero altrettanto silenziosamente quel tunnel nella roccia fino a raggiungere un altro spazio ampio: vi erano delle torce che illuminavano il perimetro circolare di quella grotta, segno che qualcun altro era lì o conosceva il posto, al centro vi era un grosso passaggio riempito dall'acqua, molto probabilmente immergendosi e nuotando affondo quel passaggio avrebbe condotto fuori di lì.
    In fondo, dalla parte opposta, oltre il buco nero di acqua sembrava esserci una specie di altare o banco, rudimentale fatto con la roccia..


    Turni (prima Susan perché è davanti)
    Susan
    Baal
    Master
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Bingo!

    Esclamò mentre il passaggio si allargava e rivelava la sala illuminata.
    Non ci voleva certo un genio per capire che qualcuno ci abitava lì.

    Chissà chi è il padrone di casa... Tieni d'occhio l'acqua...

    Disse mentre aggirava la pozza d'acqua, mantenendosi a debita distanza, per raggiungere l'altare ed esaminarlo.
    Headshot non ne sapeva molto di licantropi, e non sapeva se ne esistessero di acquatici, ma la possibilità che fosse una di quelle palle di pelo si stava assottigliando sempre di più.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    <Bene.> disse Rick riprendendosi in mano il suo amato fucile a pompa, tornando poi a guardare Headshot con uno sguardo determinato. <Allora vai avanti tu, mentre io ti guardo il culo... letteralmente.> aggiunse il brujah con un sorrisetto divertito sulle labbra.

    Mentre Susan avanzava, Rick le copriva le spalle, preoccupandosi anche di non rimanere incastrato nel passaggio che i due dovevano attraversare per poter avanzare oltre. Presto i due cainiti si ritrovarono in un largo spiazzo illuminato da alcune fiaccole, con al centro una grande pozza di acqua scura e una specie di altare dall'altra parte di essa.
    Gli unici punti di accesso erano quindi la pozza d'acqua e il corridoio dal quale erano arrivati Rick e Susan. L'imponente cainita si posizionò quindi in un punto dal quale poteva coprire sia il corridoio che la pozza di acqua, pronto a reagire al minimo segnale di pericolo.

    <Che cazzo di posto è mai questo? Più che la tana di un lupino, questa mi sembra la grotta dei pirati...>

    Il brujah si guardò attorno con una certa preoccupazione, dato che gli spazi erano stretti e le vie di fuga piuttosto limitate. Quindi con voce ferma e volto imperturbabile, Rick disse a Susan: <Dai un'occhiata in giro e vediamo di capirci qualcosa in questa faccenda; io ti coprirò. Ma fai alla svelta, il proprietario del posto potrebbe rientrare in casa da un momento all'altro...>
     
    Top
    .
  9. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    La Ventrue raggiunse quello che pareva essere un altare: vi erano macchie scure raggrumate, dall' odore e dal colore si poteva riconoscere benissimo che era sangue.
    Le macchie sembravano dirigersi poi verso un punto la parete rocciosa a pochi metri dall'altare ma prima che Susan si dirigesse in quella direzione il rumore dell' acqua nel passaggio che si agitava dietro di lei la fermò.
    Il Brujah che stava controllando appunto quello scuro passaggio cominciò ad intravedere delle bolle d'aria che risalivano in superficie, sempre più velocemente... sembrava che il padrone di casa stesse tornando.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Non c'era tempo di esaminare più approfonditamente la stanza: l'acqua alle sue spalle cominciava a gorgogliare in modo poco rassicurante.
    La Ventrue si voltò rapidamente e corse verso il corridoio di pietra. Pensava che, viste le impronte nelle palude, le dimensioni della creatura dovevano essere davvero ragguardevoli, e difficilmente li avrebbe raggiunti in quello stretto passaggio.
    Correndo, fece segno al Brujah di stare giù e nascondersi, mentre lei si avvicinava di corsa e tentava di infilarsi nel corridoio, nascondendosi per osservare la situazione.

    Sempre che riesca a raggiungere il passaggio, destrezza+furtività, 6 dadi per nascondersi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    <Oh cazzo...> si limitò a commentare il brujah, con un'espressione evidentemente seccata sul volto, mentre le bolle d'aria nella pozza si facevano sempre più frequenti.

    In un attimo Susan schizzò via cercando riparo all'interno dell'insenatura dalla quale erano entrati i due cainiti, e anche il brujah conveniva sul fatto che non si trattasse di una pessima idea. Quindi, mantenendo il fucile puntato verso l'acqua Rick indietreggiò seguendo Susan nell'insenatura.

    I nervi della feccia erano tesi, dato che gli indizi che la misteriosa creatura aveva lasciato dietro di se, lasciavano intendere che si trattasse di una "cosa" alquanto incazzata e con un pessimo carattere.

    <Dici che sarà contento di vederci in casa sua senza un invito?>


    spendo un ps per velocità e uno per aumentare destrezza di 1;

    Per il momento le mie azioni consistono nel darmela a gambe levate, se c'è da tirare tiro anche la coca!

    Azione preparata: Se la "cosa" si avvicinasse troppo faccio fuoco di sbarramento e poi scappo come una persona sana di mente che assiste ad una puntata del grande fratello.
     
    Top
    .
  12. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Master VtM rolls 6 dice to furtività (Diff 5) 6,3,7,5,7, 6 (5 successes)


    Susan schizzò verso il Brujah ed insieme si gettarono con un balzo verso l'interno della cunicolo da cui erano arrivati.
    Attesero al buio, in silenzio mentre osservavano le bolle farsi sempre più veloci e grosse fino a che la superficie dell'acqua sembrò gonfiarsi ed esplose, facendone uscire un creature mostruosa, che nessuno dei due sarebbe mai e poi mai riuscito a collocare tra quelle conosciute nel loro mondo oscuro.


    Una figura strana, dalle forme umanoidi si sollevò dall'acqua scura, era ricoperto di squame e spine ossee, gle orbite che parevano contenere il fuoco risplendevano ancora di più nella penombra.
    Aveva una lunga coda, spinosa anche quella, che sembrava pesare molto, erano forse dovuti a quello gli avvallamenti che avevano insospettito tanto i due cainiti e, particolare da non tralasciare, aveva dei lunghi artigli affilati..

    La bestia si guardava attorno mentre un cupo suono guttirale riecheggiava nella grotta..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    OT| orcomondo! O.O"
    Consta, a dimensioni come siamo messi? A occhio, la creatura sarebbe in grado di infilarsi nell'apertura agevolmente o pare troppo gradne per farlo?


    Susan rimase letteralmente a bocca aperta mentre la creatura compariva. Non ne sapeva molto delle altre creature di tenebra, ma era abbastanza sicura che non si poteva trattare di un licantropo.
    Dopo un primo momento di incertezza, la cainita subito rirpese il suo sangue freddo. Si mise in ginocchio, con l'arma puntata verso la bestia. Strinse un pugno e lo mostrò a Rick, facendogli sengo di mantenere la posizione e non aprire il fuoco fino ad un nuovo comando. Sperava capisse nonostante non fosse stato addestrato al linguaggio dei segni, d'altronde era uno dei gesti più abusati in qualsiasi film di guerra.
    Osservava la creatura attraverso il mirino reflex, tenendo sotto mira la testa con quell'aspetto così grottesco.

    Stiamo a vedere che fa... Dobbiamo indagare, solo quello... Dannazione! È anche un cazzo di lavoro gratuito!

    Pensava la Ventrue, mentre analizzava la situazione tattica. La creatura pareva gorssa, tropo grossa per poter agilmente raggiungerli mentre erano nell'anfratto: avrebbero potuto facilmente colpirla senza che potesse raggiungerli. UNa volta aperto il fuoco, però, avrebbero rivelato la loro presenza. Se avessero sparato avrebbero dovuto essere sicuri di non lasciare tempo alla creatura di reagire o scapapre, altrimenti i due cainiti sarebbero rimasti intrappolati in quella caverna, senza la possibilità di attraversare l'acquitrino con una enrome creatura ferita e cinazzata in agguato sotto le acque torbide. Come se non bastasse, pareva una creatura dalla pelle dura, quasi corazzata. Le possibilità di eliminarla con una o due raffiche erano minime.
    cercando di analizzare tutte le variabili tattiche, Susan osservava, nascosta, le mosse della creatura.

    Edited by Susan Miller - 12/1/2012, 00:26
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    OMMIODDIO CHE CAZZO E'?????????????????????cartoni027



    Una enorme creatura raccapricciante e spaventosa emerse dalle acque scure del passaggio che si trovava vicino all'altare, gettando il brujah nello sconforto più totale. Per diverso tempo Rick rimase come pietrificato, mostrando un'espressione attonita e sconvolta sul viso, osservando la mostruosa creatura con preoccupazione.
    Lentamente Rick si girò verso Susan, osservandola con uno sguardo molto eloquente, che trasmetteva tutte le perplessità che Rick provava in quel momento.

    Se erano fortunati, quella cosa non si era ancora accorta di loro, con la conseguenza che i due cainiti avevano il grosso vantaggio di poter tentare indisturbati la fuga verso porti più sicuri. La loro missione era quella di indagare e fare luce sulle morti misteriose, dopotutto; nessuno aveva mai parlato di affrontare il mostro di Lockness. L'unica cosa da fare in quel momento secondo Rick quindi, era quella di scappare gambe in spalla e sperare di godersi la vita eterna nel modo migliore possibile!

    <Qualcuno dovrà avvertire il Principe... Ci penso io!> disse il brujah, rivolgendosi a Susan con un sussurro quasi impercettibile, senza nemmeno guardarla. Vedendo però che Susan non sembrava intenzionata a voler fuggire per il momento, Rick mostrò un'espressione contrariata, decidendo quindi di non muovere un muscolo ed attendere l'evolversi degli eventi, anche se cercava una risposta nello sguardo di Headshot.

    Fanculo al Principe, fanculo al Primogenito Nilz e a tutta la Camarilla del cazzo, ma il mio culo vale molto di più di essere ricordato come quello che ha pescato il mostro della palude! Ma perchè Susan non si muove? Che cazzo gli passa per la testa? Merda, qui siamo in pericolo!.


    Le azioni di velocità le uso per difendermi in caso di problemi o creare un fuoco di sbarramento per consentire la fuga, come dicevo nel post precedente.
    Spendo un terzo ps per il mantenimento di velocità al prossimo turno.
     
    Top
    .
  15. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    OT| E' troppo grossa per infilarsi nell'anfratto dove siete voi.


    La bestia non pareva essersi accorta della presenza nascosta dei due cainiti, tuttavia qualcosa nel suo atteggiamento faceva intendere che la creatura sapeva di non essere sola.
    Stava cercando qualcosa, continuava a guardare in ogni direzione ed annusava l'ambiente in cerca di tracce.
    Stare fermi lì non li avrebbe portati a molto, ed uscire allo scoperto sarebbe stato un gesto che nemmeno il più folle dei Malkavian avrebbe preso in considerazione, dato che la bestia oltre ad essere grossa e molto robusta, pareva essere anche abbastanza veloce.
     
    Top
    .
183 replies since 15/11/2010, 11:20   2481 views
  Share  
.