Le Scogliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Una maschera dice più di un volto.

    Group
    Member
    Posts
    687

    Status
    Dead
    Un suv compatto nero come la pece, rallentò fino a fermarsi completamente a bordo della strada che si trovava in prossimità delle scogliere, destando l'attenzione di tutti i presenti. Eric ruotò appena la testa e osservò il fuoristrada con aria insospettita. Ancora più sospetta fu però la reazione di Zoe alla vista di quell'auto, che sembrò scappar via con una gran fretta e la coda tra le gambe.

    Il gangrel osservò perplesso la precipitosa fuga di Zoe, commentando distaccatamente:<Avrà avuto sicuramente qualcosa di molto importante da fare per scappare via in quel modo. Se non fosse già morta giurerei che sia scappata per andare al bagno...>

    Subito dopo però, l'epressione del vichingo tornò ad essere dura e severa, mentre il suo sguardo tornava sulla macchina nera che si era fermata lungo il ciglio della strada.
    <Comunque sia, Stefany ha ragione: abbiamo attirato troppe attenzioni su di noi. Direi che è giunto il momento di levare le tende, poichè ho come l'impressione che la fuga di quella gangrel non sia stata del tutto casuale...>
     
    Top
    .
  2. Sambuca
     
    .

    User deleted


    continua da qui


    Dunque cerchi una redenzione quasi ti chiede visto il tono indagativo che usa. Che sia tua o della società poco importa, basta che tu trovi una redenzione a qualcosa che sei o che vedi esistere.
    Noti che la velocità è discontinua, pure le manovre lo sono. Prima sorpassa un gruppo di macchine, poi si accoda ad altre facendo finta di dover prendere questa o quell'uscita. Poi riprende ad andare avanti a grossa velocità.
    Dunque dobbiamo saggiare la tua volontà di aiutare la causa. Non incontrerai oggi la persona con cui hai parlato all'inizio. stasera avrai una missione da fare per vedere se davvero sei quello che dici di essere. Spero per te che tu te la senta, visto che non sarà nulla di facile, potresti rischiare addirittura la galera, ma, fatto sta, che appena avrai concluso potrai tornare al punto dove ora ti conduco. Sei d'accordo?
    Siete sicuramente usciti fuori, andando verso la zona che è più chiaramente estera. Poi la macchina ha preso un paio di bretelle che riportano il veicolo alla grande città della Luisiana. La strada ora rientra all'interno di New Orleans, ma lo fa sbucando sul lungomare. Le ruote hanno macinato asfalto per non meno di mezz'ora ed ora vedi già una zona scogliosa che si inizia a formare.
     
    Top
    .
  3. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    Ben annuisce, con un sorriso amaro.

    Credimi la galera è l'ultimo dei miei problemi. Ho già partecipato a un'evasione, in passato.

    Osserva la città avvicinarsi, godendosi lo spettacolo di tutte quelle calde luci. Come gli accadeva a volte, si ritrova a sognare di prendersi una pallottola in testa e dimenticare il passato, trascorrendo poi il tempo a godere di ogni istante, senza ansie o preoccupazioni.

    La notte splendente di New Orleans toglieva il respiro. Sarebbe stato bello, godersela per l'eternità.

    Accetto, ma a due condizioni. La prima è che tutto deve finire prima dell'alba. Ho una... questione di vita o di morte, domani mattina. E la seconda condizione è che non voglio fare schifezze. Non uccido donne e bambini, per intenderci.

    Escluso ciò, farò quello che vuoi. Anche irrompere nella Casa Bianca, se lo desideri.
     
    Top
    .
  4. Sambuca
     
    .

    User deleted


    La macchina si ferma davanti un mucchio di scogli su cui il mare si infrange creando una spuma bianca e riccia che contrasta con il colore blu tinto di notte del resto dell'acqua.
    L'uomo scende.
    Una notte? Sei ottimista ragazzo, o fin troppo pazzo da volerci mettere tanto poco.
    Dice chiudendo la portiera.
    Questa è una cosa che o ti studi o farai venire giù l'esercito. Non credo ti basti una sola notte.
    Si avvia tra gli scogli. Da uno di questi prende una busta di plastica di carta contenuta in una pellicola chiusa di plastica. Ovviamente lo strato esterno serve solo per proteggere il contenuto dal mare.
    Ecco qui dice porgendoti il tutto.
    Non appena leggeremo sui giornali che quello che deve avvenire è avvenuto allora ci faremo vivi di nuovo. Probabilmente verrai contattato dal caro tizio che volevi conoscere.
    Mi raccomando, non fare nomi, mai. Non ripetere l'esperienza di quel barbone che dalle urla probabilmente hai terrorizzato a morte. Bhe almeno non è venuto da me per i venti dollari promessigli per mettersi un cappello buffo.
    conclude allungandoti il pacchetto appena preso
     
    Top
    .
  5. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    Dunque il giacobino era solo un'esca... in effetti, questa prudenza è necessaria, in una vita come la loro. E intuisce anche che tutto il giro in macchina e la busta sugli scogli non servivano solamente per fare scena. Questi tizi sono DAVVERO organizzati, altro che la sua famiglia, il cui unico vero successo era stato un suicidio.

    Prende il pacco, rompendo la plastica.

    In tal caso, nessun problema. Sono un tipo d'azione, mi piace improvvisare: meglio se comprate i giornali al più presto.
    E per quanto riguarda i nomi, ti assicuro che se prenderanno qualcuno, sarà soltanto un cadavere.


    Apre quindi la busta per leggere il contenuto.
     
    Top
    .
  6. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Quello che si prospetta davanti a Ben è una cartellina semplice e di cartone a libretto di color azzurro scuro. Sulla copertina ci sono due righe parallele nere e sottili, non presentano sopra nessuna scritta.
    Ali interne fermano i documenti così che non caschino.
    Sono all'incirca una decina di pagine quelle che può sfogliare.
    Mentre si guarda queste, l'uomo va verso il voyager della chrysler
    Buona fortuna.
    Gli dice per poi aggiungere in tono perentorio.
    In caso di errore negheremo di averti mai visto.
    Quindi riprende ad andare verso la banchina, così da lasciarti solo a leggerti il documento
     
    Top
    .
  7. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    Perfetto, lo abbandonava lì. Adesso doveva procurarsi un passaggio fino a casa, ma non è un problema. Il problema è la sfida che lo aspettava.

    Non che ritenesse il compito difficile in sé. Lui è un vampiro. I suoi simili possono rappresentare un pericolo, ma i bersagli in quella cartella probabilmente sono soltanto canalie. E a meno che i suoi nemici siano a conoscenza dei suoi punti deboli, per loro lui è praticamente invincibile.

    La vera questione è puramente morale. Uccidere degli sconosciuti. Persone non necessariamente cattive. Persone con una famiglia e degli amici. Persone che amano e sono amate.

    Chiude gli occhi per un istante, li riapre e comincia a leggere.

    Listen: va bene anche se scrivo al passato, che mi trovo meglio?
     
    Top
    .
  8. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Il fascicolo parla di un'impresa chiamata Silocaf S.r.L.
    Una piccola parte riporta la storia di questa compagnia.
    Parrebbero essere foto fatte alla homepage del sito di questa società con sede in italia, in un posto chiamato Trieste.

    Successivamente c'è la foto di un grosso capannone, un magazzino di stoccaggio merci nei Docks del porto di New Orleans, che pare difeso molto meglio rispetto a quello che normalmente dovrebbe. Ci sono infatti un numero spesso differente di persone che, in gruppi di due o tre, presiedono il perimetro. Non è possibile dire se siano armati, ma il fascicolo lo fa presumere.
    Pare che il magazzino faccia capo, tramite una serie di prestanomi, ad un capoccione di wall street, tale Jhason Ollifield. La nozione però non è confermata da certezza. Di certo il traffico che lì si snoda riguarda qualcosa di molto più importante che il caffè. Sono state anche avvistate imbarcazioni con personaggi di un certo spicco, come l'emiro Khaled yn Shir al Salef. Di questo però non si esplica granché perché parrebbe essere solo un petroliere.
    Il fascicolo fa presente che le foto non sono molto dettagliate perché fatte con un grandangolo molto potente e da una considerevole distanza. Questo perché anche soltanto accedere alla zona è difficile.
    La tua missione è quella di scoprire quali siano le attività illecite nascoste dallo stoccaggio di caffè senza farti scoprire e senza mettere tutti in allarme. Quindi devi anche limitarti al minimo nelle aggressioni, possibilmente restando a quelle strettamente necessarie. Il materiale ottenuto deve essere inviato ad una casella email protetta: [email protected] .
     
    Top
    .
  9. Benjamin Copperfield
     
    .

    User deleted


    Leggendo quel documento, prova allo stesso tempo disagio e malessere. Disagio perché poteva ridurre le vittime al minimo, visto che l'anonimato è imperativo. Malessere perché è la proprio la discrezione il talento che gli mancava.

    Ma fortunatamente non è da solo, i suoi fratelli possono aiutarlo.Elizabeth è un'hacker di discreto livello, Alexander aveva buone capacità sociali e Christopher se la cavava, con cimici e camere.

    Il problema è che al momento non dispongono dell'attrezzatura necessaria a una missione di simile portata.

    Non è un semplice attentato, ma un'operazione di spionaggio che richiede fondi e alleati di cui scarseggiano.

    Benjamin rilegge il fascicolo, per poi riporlo sotto la giacca. Per prima cosa deve discuterne con gli altri: quattro teste sono meglio di una.

    Mentre s'incammina verso la zona abitata, in cerca di un taxi, continua a riflettere.

    Il principale vantaggio di cui dispone è la forza bruta e l'ascendente sovrannaturale. Forse la cosa migliore è rapire qualcuno dei dipendenti e interrogarlo.

    Chiederà a Elizabeth di fare qualche ricerca.

    Per cui, si mosse verso casa.
     
    Top
    .
  10. Sambuca
     
    .

    User deleted


    L'uomo partì sulla sua vettura mentre ancora il cainita stava rileggendosi il documento.
    Quando quest'ultimo ebbe finito si diresse verso la strada. Ci volle un po' di moto per trovare una fermata autobus e quindi un mezzo per riuscire a toranare a casa.
    non so dove abiti, non hai aperto nessuna conversazione in cui descrivi la tua abitazione. Attenzione, hai un locale modesto con due in risorse.
     
    Top
    .
39 replies since 17/11/2010, 13:03   408 views
  Share  
.