New Orleans Public Library - Sede principale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. etr
     
    .

    User deleted


    L'auto del Cainita era a poca distanza dai due. Egli si avvicinò al mezzo a passi brevi lasciando che la ragazza lo raggiungesse.

    Salito a bordo ed attesa la donna, il vampiro prese in direzione della Cattedrale di St. John. Mentre la macchina andava ad alta velocità Milosh pensava a quanto il pazzo forse avesse ragione sul conto di quella giovane. Aveva visto in lei il desiderio di cambiare, il desiderio di uscire fuori da un contesto che forse non le apparteneva. Aveva visto in lei le risorse di chi non avrebbe troppo sospirato al pensiero della sua vita mortale.

    Resosi conto del silenzio calato in macchina, il Cainita:

    "E allora? Quanti anni mi dai?"
     
    Top
    .
  2. Event~Horizon
     
    .

    User deleted


    Salì sulla sua auto, ancora poco convinta di quello che voleva mostrarmi, di quello che alludeva di essere. Non potevano esistere.. Esistevano gli umani e basta, gli animali, ma il resto era pura fantasia. Si stavano dirigendo verso la Cattedrale della città. Il silenzio era calato nell'auto, fino a quando non le fece ancora una domanda, riguardo a come appariva. Risultava sempre più convincente, ma allo stesso tempo strano. Chissà se l' avrebbe solamente presa in giro o se esistevano veramente. Inizialmente non diede mai troppo credito a quelle persone che sostenevano di aver visto dei vampiri, pensava che fossero i soliti pazzi, creduloni riguardo ad ogni superstizione. Si domandava come poteva, dopo tanto anni in cui non ci faceva caso, cambiare idea solo per aver incontrato quell'uomo dalla temperatura troppo bassa.
    Intorno ai 25 disse, guardandolo con la coda dell'occhio, scrutandolo.
     
    Top
    .
  3. mahadeva
     
    .

    User deleted


    Ruolata qui conclusa. Si trasferisce altrove. Qui si torna al tempo presente.
     
    Top
    .
  4. Sambuca
     
    .

    User deleted


    continua da qui

    Il lasombra arriva velocemente alla biblioteca, ma non c'è nessuna lì in attesa.
    Il ragazzo non pare essere sulla scalinata in attesa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    il lasombra era giuntoa destinazione ma aspettò a scendere dall'Auto, forse Carl non era ancora arrivato o era successo qualcosa.
    Decse di chiamare di nuovo il giovane cainita e vedere che fine aveva fatto.

    Dannazione fa che sia solo in ritardo e non ci siano complicazioni...
    Mikayl scese e fece cenno alla sua ghoul di andare e di svolgere la sua parte con attenzione.

    Mikayl intanto si portò sulle scalinate e cominciò a guardarsi intorno. La sera era già iniziata e di una cosa era sicuro il fratello di cui Eloise Parlava non era nel suo rifugio...l anotte era giovane e di certo si sarà mosso per fare i suoi interessi o semplicemnte per nutrirsi. Ma perchè L'arpia era tanto interessata a lui? Perchè questi gironzolava sempre in questi territori vicino alla biblioteca? Mikayl aveva la scusa pronta per trovarsi li, la biblioteca è il posto ideale per un professore di Storia e ricercatore di occulto.

    Provo a chiamare Carl e aspetto un attimo se non ricevo risposta alcuna...comincio a cercare da solo nella speranza di battere la concorrenza sul tempo e capire perchè tanto interesse su un fratello.
     
    Top
    .
  6. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Carl: "sì, arrivo. Sto su un taxy, ma c'è traffico." pausa "senta le do di più se fa veloce"
    ?: "eh! le strade sono quelle che sono. Facessi prima lo preferirei anche io, che crede!"
    Carl: "quanto dista da qui la mia destinazione?"
    ?: "mezz'ora a piedi"
    Tutta questa conversazione pare rivolta ad un altro individuo dall'accento strano, seppure parla americano.
    Carl: "oh cavolo. vabbè io provo a fare il prima possibile. purtroppo non conosco le strade così bene da potermi muovere tranquillamente."
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Tranquillo arriva e mi trovi dove abbiamo concordato...si disinvolto ed avvicinati tranquillamente senza farti notare e senza essere seguito. normale e sereno a dopo!
     
    Top
    .
  8. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Carl: "allora è meglio che mi faccia accompagnare più lontano, magari un paio di isolati e poi arrivo a piedi. Che ne pensi?"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    no meglio di no...non sappiamo chi altri c'è interessato alla cosa..meglio se non stai da solo ed esposto fuori città...dove eri prima le regole ti tutelavano ma qua fuori ci sono sempre dei furbi che tentanto dia aggirarle e farla franca quindi è bene che tu venga senza problemi qui dove possa vederti, per adesso è bene che tu non debba girare da solo...ci sono molti lupi in giro in senso metaforico.

    attendo e intanto osservo con discrezione se nelle zone si avvicina un tipo come quello descritto dalla Tanner con fare strano...di sicuro non è un tipo che passa del tutto inosservato.
     
    Top
    .
  10. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Il lasombra guarda a destra ed a manca per le vie per notare se questa persona così pittoresca arrivi o si faccia ancora attendere. Purtroppo nessuno corrispondente alla descrizione posseduta pare sopraggiungere. Il che può significare o che è in ritardo per la sua visita alla biblioteca, o che non verrà o che è già dentro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    aspetto l'arrivo di Carl prima di entrare e poi vediamo.
     
    Top
    .
  12. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Carl giunge alla locazione con un certo ritardo. noti che traffica col cellulare, il quale viene messo in tasca successivamente.
    Carl: "benedetti cellulari di nuova generazione" esclama al sopraggiungere. "bene. ha già visto il nostro uomo?"
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Mikayl rimase serio....
    No ma sei in ritardo...non sono il tuo sire ma sono il tuo insegnante e come tale mi sono esposto per te...quindi la puntualità è una cosa da rispettare. Il tono di Mikayl non era di rimprovero ma deciso e serio come quello di un insegnate che sprona lo studente a rispettare le regole per il suo stesso bene.
    Essendo nuovo tutto quello che fai viene vagliato e giudicato e devi considerarti come se fossi sempre sotto esame.
    Il tipo non l'ho visto sarebbe bene cercarlo all'interno...ma prima di entrare voglio che tu mi dica bene con chi stava parlando la donna di cui hai sentito la conversazione...descrivimi bene il tipo, come era fatto , che vestiti indossava e se portava catenine, anelli o tattuaggi insomma se aveva dei segni distintivi che saltavano all'occhio...devo capire bene con chi abbiamo a che fare. Ah e dammi il tuo cellulare...voglio assicurarmi che non ti stiano controllando...quel posto è il più sicuro per noi ma è anche una vasca piena di squali che si sbranerebbero fra loro se sentissero anche solo l'odore del sangue.


    2013-11-14 09:46:07 Mikayl rolls 7 dice to Persuasione+Emp. 8,7,2,7,3, 9,10 [5 successes]
    ho ottime argomentazioni in persussione come specializzazione avendo 4 pallini...quindi quel 10 vale i successi sarebbero 6.
    Per convincerloa fidarsi di me e a farmi controllare il suo cellulare...guardo solo 2 cose..le chiamate fatte e ricevute stanotte e poi i messaggi inviati stanotte e quelli ricevuti...è nuovo ma è sempre bene essere prudenti.
    Dopodichè entriamo e cominciamo con calma la ricerca del nostro uomo, sperando dia vere fortuna.
     
    Top
    .
  14. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Carl: "non dipende da me aver fatto tardi. L'avevo chiesto se avessi dovuto prendere un mezzo alternativo e mi ha detto lei di no. Non ha senso questo... questa puntualizzazione. Mi incolpa di aver seguito quanto mi ha detto?" chiede perplesso. "dista parecchio il luogo da cui provengo rispetto a qui" fa notare "comunque ascoltavo la conversazione da dietro una colonna, nascondendomi come mi aveva detto, seppure ponendomi in una zona dove la conversazione fosse sostanzialmente ben udibile. Come richiesto non mi sono fatto vedere, ma questo ha implicato che io non li potessi vedere di rimando. L'unica volta che ho notato questo interlocutore è quando ho dovuto cercarlo in mezzo alle sale e lì non mi era possibile vederlo che di spalle. Ho potuto notare che era Comunque era un uomo, vestito bene seppure sportivo. Direi un collo cinquanta, con un maglioncino verde acqua di un paio di stagioni fa. Se non erro è un modello che Vogue definì un tripudio alle collezioni degli anni 90, squisitamente riadattate al nostro secolo. I pantaloni erano delle mediocri imitazioni di Meyer Hosen, verde bottiglia. Un accostamento di colori orribile e portato per nulla bene. Ha di sicuro ottenuto quell'effetto di pessimo gusto tipico di chi vuole osare un accostamento particolare non riuscendoci. Comunque, apparte ciò, il tizio che parlava con quella col tablet aveva capelli mori, abbastanza lunghi e pettinati. Niente gel o fissanti e nemmeno un poco di lacca. Le scarpe erano non ben curate, probabilmente la pelle di cui erano composte doveva aver visto giorni migliori. Sono certo che fossero delle hogan della linea Fashion olympia uomo, outlet nero." dice facendo visibilmente uno sforzo mnemonico per riuscire a ricordare. Poi porge il telefono. "ok, ecco."
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Vero...so benissimo che non è colpa tua....ma è questo il punto. Quando sei con fratelli più anziani di te o che hanno una carica più importante le giustificazioni non servono a nulla...Il risultato conta, non di chi è la colpa...questo gioco da parte mia forse era crudele ma il solo modo con cui tu possa capire cosa è il mondo da adesso in poi per te. jean farà così con te ed anche tutti i fratelli più potenti di te lo faranno...il solo modo di zittirli non è giustificarti ma non dare loro la possibilità di riprenderti non commettendo errori, fai quello che chiedono quando te lo chiedono e nei tempi che ti chiedono...e se non ci riesci anticipa la lor prossima richiesta portandoti avanti.
    Come ho detto ci sono squali in quelle stanze e per evitare di essere sbranati devi essere capace di nuotare velocemente o di essere più feroce di loro...vuoi sapere qualè la tua arma migliore? L'estetica nel vestire...il capire di moda e di tendenze...l'leganza è una cosa incredibile e un discorso come quello che mi hai fatto prima sull'abbigliamento del tipo e sul suo pessimo gusto..se fatto in quelle sale al momento giusto, potrebbe far vergognare anche il più feroce fratello di essersi presentato in questa città... vedi ti ho appena fatto scoprire un talento e ti ho indicato come usarlo...più tempo passerai con me più imparerai cose.


    Mikayl porse il telefono a Carl...
    Si gentile fammi controllare le chiamate in uscita e ricevute ed i messaggi...la nostra amica Tanner è esperta di tecnologia e non vorrei che si stesse servendo del tuo telefono in un qualche modo...fammi vedere come funziona questo coso...io sono un esperto di antichità e fatico ad afferrare la tecnologia moderna, sono un tipo più all'antica.
    Appena fatto proviamo ad entrare e mi raccomando calma assoluta...se vedi il tizio che potrebbe farci concorrenza avvertimi ma fallo in maniera disinvolta senza dare sospetti o potrebbe insospettirsi.
    I fratelli tendono ad essere paranoici se devono svolgere un lavoro in cui c'è una possibile concorrenza...e la paranoia può renderli violenti.
     
    Top
    .
226 replies since 20/11/2010, 11:31   2057 views
  Share  
.