Vodoo Spiritual Temple

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    1zsuMs0



    Il Vodoo o Vudù , è una religione afroamericana dai caratteri sincretici e fortemente esoterici.
    La si ritiene generalmente come una delle religioni più antiche al mondo, sempre se si vuole considerare la forma moderna — nata tra il 1600 e il 1700 pressoché contemporaneamente in America latina e in Africa occidentale — come una continuazione diretta della forma originale. La religione vuduista attuale combina infatti elementi ancestrali estrapolati dall'animismo tradizionale africano che veniva praticato nel Benin prima del colonialismo, con concetti tratti dal Cattolicesimo. Oggi il Vudù è praticato da circa sessanta milioni di persone in tutto il mondo, ed ha recentemente acquisito il privilegio di essere riconosciuto come religione ufficiale in Benin — dove è fiorentemente organizzato in una Chiesa alla quale aderisce l'ottanta percento della popolazione — e ad Haiti dove è praticato da gran parte della popolazione, contemporaneamente alla religione cattolica. Il Vudù ha attraversato tre secoli di persecuzioni e mistificazioni; è stato fortemente screditato e sono state diffuse — probabilmente anche consciamente — molte illazioni e disinformazioni che ne hanno portato una generale visione decisamente distorta. Al contrario di come comunemente si ritiene, il Vudù è una religione a tutti gli effetti, non un fenomeno legato alla magia nera, ed è dotato di un profondo corpus di dottrine morali e sociali, oltre che di una complessa teologia.

    Nel Vudù o Voodoo, il concetto della salvezza e del raggiungimento della salvezza è molto complesso. La visione si può dire che, a grandi linee, abbia alcuni punti in comune con quella cattolica: infatti entrambe le escatologie di queste religioni si basano sulla credenza in una vita dopo la morte. Nel Vudù tuttavia esiste una concezione molto diversa per quanto riguarda l'anima: mentre infatti nel Cattolicesimo l'anima viene considerata il "principio spirituale dell'uomo" (Catechismo della Chiesa Cattolica - CCC n. 363), o la "forma del corpo" (CCC n. 365), destinata a ricongiungersi ad esso dopo la morte con la risurrezione, (cfr. CCC n. 990), nel Vudù essa è concepita come distinta in due corpi numistici, vale a dire il grande angelo guardiano e il piccolo angelo guardiano. La prima parte dell'anima è considerata quella più materiale, e per questo strettamente legata al corpo, tanto da lasciarlo solo in seguito alla morte. La seconda è considerata invece la parte più sottile, in grado di lasciare spesso il corpo — anche durante il sonno —, e quella più soggetta ad influssi esterni, tanto che si ritiene se ne possano impossessare, imprigionandola, persone che praticano la magia nera, attraverso la quale riuscirebbero a controllare il piccolo angelo guardiano e, direttamente, la persona cui l'anima appartiene, rendendola uno zombi.

    Se cercata qualcosa in particolare chiedete a Mama Cecile..

    xvWIJ6k



    Edited by Alterægo - 1/4/2020, 00:53
     
    Top
    .
  2. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    .Rampart Street



    Mezz'ora più tardi il veicolo di Hugo si accosta lungo il marciapiede all'inizio della strada.
    A dispetto della maggior parte delle strade del centro la Rampart era una strada più silenziosa.
    L'eco della musica dei locali vicini dei quartieri limitrofi giungeva comunque in maniera soffusa e piacevole.

    Il Gangrel guarda l'orologio al polso: i numeri digitali segnavano le 00.35.

    Fresca di una pioggerella passeggera la strada bagnata rifletteva le luci artificiali delle illuminazioni notturne.
    Un paio di Market Place aperti 24 ore su 24, un videoteca, un pub da quattro soldi con le luci dei neon dell'insegna che vanno e vengono ed emettono un ronzio innaturale.
    Due allegri ometti attempati ridacchiano tra loro, ricordando vecchie storie passate di fianco all'ingresso di quest'ultimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    Alexander giunse in un negozio in cui tempo fa era giunto con la sua sire. Ci mise un po' per arrivarci, e la maggior parte del tempo la spese cercando di ricordarsi la strada di un negozio che nella sua vita aveva visto una sola volta. Non ricordava per quale motivo Maryse fosse andata in quel negozio, forse al tempo non gliel'aveva nemmeno chiesto, ricordava soltanto fosse un negozio di cianfrusaglie legate all'occulto.



    La commessa, una donna afroamericana sulla sessantina, invitò il cainita ad avvicinarsi con un cenno della mano.

    whoopi-350x262

    Benvenuto figliolo, prego, avvicinati. Come può esserti d'aiuto Mama Cecile?

    Edited by No Life King - 16/1/2016, 20:18
     
    Top
    .
  4. Alexander Benoit
     
    .

    User deleted



    Alexander lasciò che la donna se andasse, in fondo era stato un incontro strano, inconsueto ma utile se davvero quella strana figura avesse detto la verità. Non aveva moti indizi ancora per trovare il caro diario del suo sire, anzi non ne aveva nessuno. Dopo fare dei piccoli passi e la sua prossima mossa era capire se davvero era appollaiato qualcosa sulla sua spalla. Di certo non poteva bussare alle porte del clan Giovanni, se loro non volevano, ma Alexander si ricordò di un negozietto dell’occulto dove era solita andare Maryse. Prese la sua moto e si avviò con mille e mille perplessità, ma il tarlo che più l’assaliva era il motivo per cui avevano preso quel diario. Girò a lungo per trovarlo, l’aveva accompagnata solo una volta, ma alla fine lo trovò. Parcheggiò la sua moto, la legò a un palo e si assicurò che nessuno potesse portarla via.
    Alexander entrò nel negozio e si guardò intorno, era come l’aveva lasciato, pieno di anticaglia e un odore che nauseava i suoi sensi. Poi udì una voce di donna, Alexander la guardò per un attimo , poi si mise seduto davanti a lei. Alexander non sapeva se poteva esserli di aiuto e soprattutto come Maryse si interponeva a lei, doveva stare cauto e accorto nelle parole. Alexander appoggiò le braccia sul tavolo e la fissò per molti minuti in silenzio. Non so se ti ricordi di me, ma comunque dovresti dirmi tu come potresti essermi di aiuto, visto che sei un esperta dell’occulto e della vista “oltre il mondo”.
    Il tono era distacco, freddo, ma non imperioso. La fissò in silenzio attendendo che parlasse.

    l'immagine non si vede :) comunque cosa so di lei ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    La donna squadrò Alexander per un momento, cercando di ricordarne il volto.

    No figliolo, mi dispiace, non mi ricordo di te. Qui entra tanta di quella gente che faccio fatica a ricordarmi ogni volto.

    Dopo queste parole si tolse momentaneamente gli occhiali per pulirli e poi rimetterseli.

    È vero che posso udire le voci di ciò che abita dall'altra parte, ma questo non mi garantisce certo l'onniscienza. Ci sono cose che persino le entità con cui entro in contatto ignorano. Quindi ripeterò la domanda: come posso aiutarti figliolo?
     
    Top
    .
  6. Alexander Benoit
     
    .

    User deleted



    Alexander osservò a lungo la donna in silenzio. Alexander non sapeva nulla di lei, se fosse una ghoul, un umana o una figlia della notte. Maryse si era rivolta a lei alcune volte, ma di certo non sapeva il motivo. Alexander si sporse per un attimo in avanti , per poi appoggiare la schiena alla sedia. Doveva stare attento, se fosse una semplice umana e se si fosse scoperto, avrebbe dovuto ucciderla. Di certo questo ad Alexander non importava, ma Maryse forse si sarebbe arrabbiata e questo non lo voleva.
    Facciamo alcune ipotesi.. Se qualcuno venisse da te e vorrebbe parlare con una “creatura” tu saresti capace di mettere in contatto questa persona con questa “creatura”. Alexander continuò a guardarla sorridendo. E facciamo un’altra ipotesi… sapresti scacciare una maledizione e di conseguenza uno spirito da una persona Alexnader alzò le mani per poi appoggiarle nuovamente sul tavolo Parliamo sempre di ipotesi ovviamente. Il tono era gelido e molto duro, come se volesse intimidirla
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    La donna fissò a lungo Alexander quando questi finì di parlare "per ipotesi". Tutta quell'attesa non lasciava capire se stava prendendo il vampiro per un pazzo o stava riflettendo sulla situazione. Dopo un po' finalmente la donna rispose.

    E così siamo perseguitati da uno spirito, eh? Ovviamente sì figliolo, posso fare in modo che smetta di intromettersi nella tua vita, e se sei a conoscenza del motivo per cui lo fa e del tipo di spirito ci metterò anche meno tempo per aiutarti.
     
    Top
    .
  8. Alexander Benoit
     
    .

    User deleted



    Alexander guardò la donna, cercando di capire cosa nascondesse, chi era veramente e perché Maryse veniva in questo negozio. Dubbi , tarli che assalivano la sua mente, ma ora era in gioco e doveva giocare. Appoggiò le mani sul tavolo e la fissò a lungo in silenzio. I minuti passavano mentre lui la guardava e infine pronunciò alcune parole, tono pacato ma duro. D’accordo , dovete sapere che la mia “donna”, mi ha parlato di voi. Forse il nome Maryse vi dice qualcosa o forse nulla.. Alexander fissò la donna per cercare qualche indizio sul suo volto. Sinceramente non so quale fottuta persona può avercela con me, forse la mia ex ragazza… Ma di lei non ho avuto più notizie da molto… Ho forse una donna con la “maschera da peste” che mi perseguita… dopo un rifiuto.. Sinceramente non so … ma deve sparire… ma se riesci… prima falli sputare il nome della persona che mi perseguita Alexander fissò la donna in silenzio.

    ma se fosse un ghoul o un vampiro potrei percepirlo ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    Se hai Auspex II (percezione dell'aura) e almeno 4 in occulto sì, ma direi che non è il tuo caso. :D


    Maryse? Oh sì mi ricordo, un nome così particolare difficilmente lo dimentico. Era venuta qui per recuperare il vecchio diario di suo padre, credo fosse uno dei precedenti proprietari di questo negozio, ma non saprei dirti di quanto tempo fa stiamo parlando, del resto questo negozio ha cambiato proprietari con la stessa frequenza con cui ci si cambia la biancheria.

    La donna unì le mani in una sorta di preghiera puntando gli occhi verso l'alto quando Alexander parlò della donna con la maschera da medico della peste, sostenendo lo stesse perseguitando per un rifiuto.

    L'ennesima vittima di cuore infranto, sei il quinto questa settimana. Quando lo capirà l'umanità che giocare con i morti non è la soluzione per risolvere i propri problemi? Seguimi.

    Il brujah venne portato nel retrobottega, ad una prima occhiata sembrava una tipica stanza che faceva da tempietto per preghiere e rituali, al centro di tale stanza vi era un tavolo con due sedie, e venne fatto accomodare.

    La donna, dopo aver appoggiato i suoi palmi delle mani su quelli di Alexander, cominciò a recitare quelle che sembravano formule magiche, o almeno così sembravano, perché Alexander non capiva assolutamente nulla di quello che stava recitando.

    Il presunto rituale finì dopo qualche minuto, Cecile sembrava piuttosto affatticata e delusa.

    Mi spiace, lo spirito che ti perseguita non ha risposto alla mia chiamata. Se è vero che ti è stato mandato da qualcuno, quel qualcuno ha conoscenze occulte di gran lunga superiori alle mie... Ma non temere, non sia mai detto che Mama Cecile lasci qualcuno nei guai.

    La donna si alzò dalla sedia per dirigersi verso un comodino, tirando fuori un amuleto.



    Se non posso impedire allo spirito di perseguitarti posso far in modo che non riesca a percepirti. Finché indosserai quest'amuleto lo spirito non riuscirà a trovarti. Si tratta di un amuleto ereditato dalla mia famiglia, tramandato di generazione in generazione, ma credo di potermene separare per 500 $.

    Edited by No Life King - 24/1/2016, 14:07
     
    Top
    .
  10. Alexander Benoit
     
    .

    User deleted



    Alexander guardò la donna, era molto perplesso sul suo conto e sinceramente pensava che fosse davvero del tutto inutile quella visita, come del resto le scelte che aveva fatto fin ora. Aggrottò per un attimo il sopracciglio mentre la “maga” parlava del diario, erano poche informazioni ma potevano essere utili.
    Alexander seguì la donna nel retrobottega, si guardò per un attimo intorno e storse la bocca, non amava molto i templi e guardò la donna con diffidenza mentre si sedette sulla sedia .

    Alexander ascolto le parole che stava recitando anche se per lui era qualcosa di incomprensibile e questo non piaceva molto ad Alexander che era pronto ad attaccarla con la paura che stesse recitando qualcosa di sacro. Alexander stava per alzarsi quando finì, l’ascoltò in silenzio e sorrise per un attimo infondo si era dimostrata quella che era, una bugiarda.

    Ditemi una cosa…. Avrete sicuramente detto un nome alla mia donna per quel diario. Ditemi da chi l’avete indirizzata Alexander si alzò lentamente mentre sfiorò con le dita l’amuleto con la paura che fosse qualcosa di sacro. Oh che gesto “nobile” il vostro… Siete così premurosa.. a vendermi qualcosa della vostra famiglia …. Ma penso che sia… eccessivo.. il tono di Alexander era gelido e minaccioso Cosa dite di 100$ Alexander pronunciò quelle parole con autorità

    uso 1 ps per intimidirla e 1 ps per ascendente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    Non appena Alexander cercò di attivare il dono dell'Ascendente nella sua testa cominciò a sentire un mormorio di cui non capiva le parole, tale mormorio era però sufficiente a causargli un forte mal di testa che gli impediva di concentrarsi quel tanto che bastava per attivare il potere del suo clan.

    La donna sentendo il tono con cui le si rivolgeva cambiò velocemente atteggiamento nei confronti del cainita, cosa del tutto naturale visto che le parole di Alexander suonavano tanto come una minaccia.

    Non mi piace il tuo tono figliolo, il prezzo non è trattabile, nessuno ti obbliga a comprarlo. Devo chiederti di uscire immediatamente da questo negozio.
     
    Top
    .
  12. Alexander Benoit
     
    .

    User deleted



    Alexander sentì un mormorio nella sua testa che cominciò a farli male. Socchiuse gli occhi, mentre si portò la mano sinistra sulla fronte. Alexander indietreggiò appena urtando contro un tavolo, un’altra volta era stato sorpreso, un’altra volta era stato ingenuo. Però almeno aveva scoperto che non era una comune mortale, o forse poteva avere davvero dei poteri a lui sconosciuti.
    Di certo…. Mi hai sorpreso…. Ma dovevo sapere… Non potevo certamente fidarmi di te così, non credi ?
    Alexander mosse la testa, come se volesse riprendersi da un brutto incubo, stava cominciando davvero a stancarsi di tutta quella situazione.
    Mi spiace… Ho bisogno del tuo aiuto… Sono in brutti guai… Alexander sembra riprendersi e guardò per un attimo la donna Non ricordo cosa è successo in questi giorni, soprattutto in questi tre giorni Alexander scandì con rabbia le ultime parole Ho bisogno di sapere di conoscere, cosa mi è successo e soprattutto di sapere chi può avere informazioni su quel diario Alexander continuò a fissarla rimanendo per alcuni minuti in silenzio Posso anche pagarmi l’amuleto… ma ho bisogno di queste informazioni Alexander incrociò le braccia al petto .

    1 ps per persuasione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    Sei nei guai? Aspetta, me lo segno nella lista delle cose di cui non me frega un cazzo.

    L'atteggiamento della donna non era cambiato sentendo le parole di Alexander, il cainita ormai se l'era giocata.

    Vattene fuori da questo negozio, ORA, o chiamo la polizia.
     
    Top
    .
  14. Alexander Benoit
     
    .

    User deleted



    Alexander avrebbe voluto strangolare quella vecchia strega, ma di certo non sarebbe stata la soluzione migliore, in fondo come sempre era stata colpa sua e questa cosa da qualche giorno a questa parte lo stava facendo infuriare, qualsiasi cosa faceva finiva nei guai. Alexander alzò un mano come per mandarla a quel paese e se ne andò ed ora era al punto di partenza. La donna aveva parlato dei vecchi proprietari, era una pista debole, ma forse poteva trovare qualche indizio. Prese il suo cellulare e inviò un messaggio
    CODICE
    Ehi amico ho un favore da chiederti, devo trovare delle informazioni sui i  vecchi  proprietari del VODOO SPIRITUAL TEMPLE , mi serve per una ricerca che sto facendo.. Grazie attendo tue notizie a breve


    Alexander sapeva che era una pista debole, ma forse il suo contatto poteva aiutarlo. Slegò la moto e partì.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    ??? rolls 7 dice to Ascendente 4 (Diff 5, used willpower) 6,7,10,4,8, 1,9 [5 successes]

    Eh, ma che culo

    Stando alle regole:

    5 successi: il soggetto si precipita dal vampiro, facendo qualsiasi cosa per raggiungerlo.


    Uscendo dal negozio, amareggiato e furioso con se stesso per quanto successo, successe qualcosa di strano.

    Era una sensazione molto strana, come se qualcuno lo stesse chiamando, e diamine, non poteva certo farlo aspettare! Doveva raggiungere assolutamente quel qualcuno, al diavolo tutto il resto.

    Probabilmente sarebbe pure arrivato a uccidere per raggiungere chi lo stava chiamando.

    Se vuoi puoi resistere per una scena spendendo un punto Forza di Volontà e superando un tiro su Forza di Volontà (difficoltà 8). Dimmi se vuoi cercare di resistere.
     
    Top
    .
219 replies since 20/11/2010, 11:43   3123 views
  Share  
.