Vodoo Spiritual Temple

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Nulla sembrò mutare nell'aria neppure vicino a lei, non provò neppur a contrastare la rapidità della nera lasciando che questa afferrasse il biglietto e lo facesse suo, attendendo poi pazientemente che l'ingresso fosse chiaro e rivelato. Lasciò il deca sul bancone, intascandosi il ninnolo di scarso valore, senza neppure attendere il resto, rivolse un leggero cenno alla figura femminea assieme ad un rapidissimo "grazie". Non fece alcuna domanda, non provò a perdere altro tempo da quel lato del bancone, evidentemente l'attività di quella bisca clandestina andava avanti da così tanto tempo da aver fatto divenire il tutto una sorta di rituale e soprattutto aveva fatto si che godesse di un buon livello di sicurezza: se avesse atteso qualche momento di più con la porta d'ingresso per il TabledeOs aperta, sicuramente non avrebbe fatto bella figura. L'ultima cosa che fece fu quella di dar un occhiata alla porta d'ingresso, sperando che in futuro sarebbe stato in grado di rivederla, non sapeva cosa l'avrebbe atteso in quella stanza, neppure aveva i dati per capire se si fosse trattata di un agguato da parte del vecchiardo di poco prima o meno, sicuramente c'erano buona possiblità che, di lì a breve, si sarebbe dovuto confrontare almeno verbalmente con dei fratelli. Avanzò quindi lungo il corridoio, guadagnandosi l'ingresso alla nuova stanza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    un istante prima dell'arrivo di Jeremy nella saletta, presumibilmente il TabledeOs e la sua bizzarra natura, il telefono dello stesso trillò.
    Un messaggio, Jax.

    CODICE
    Nada da fare, ancora nulla di interessante. Continuo a cercare, tenetemi aggiornato.


    Queste furono le ultime parole lette, prima che al misto di spezie e incensi dalla profumazione molto intensa si aggiunse un'odore marcescente di muffa e vegetazione imputridita.
    si mescolò agli altri, aggiungendo solo un lieve fastidio per un immortale senza bisogno alcuno di respirare.

    Raggiunto la saletta, Jeremy diede una rapida occhiata: all'infuori del tavolo da gioco, a cui erano sedute tre persone, la stanza si estendeva per circa cinque-sei metri per lato, lasciando diverse sedie impilate a lato, sulla sinistra. Due finestrelle angolari poste in alto sulla destra, indicanti che quella era una cantina riabilitata, e un bagno indicato dalla parola "Bagno" dietro il giocatore al lato opposto al suo. il medico Brujah riuscì a vedere che al tavolo vi erano quattro sedie, e solo tre persone al momento.

    Il primo era palesemente la fonte dell'odore nauseante.

    scary-zombie-face-17



    Il secondo non centrava quasi niente con il primo, e salvo le mani insozzate di fuliggine pareva un vero e proprio damerino inglese. Anche la faccia indicava tutto tranne che un maggiorenne, forse neanche un vero vampiro, ma solo un essere umano.

    6hby000z



    Infine il terzo giocatore, Che Jeremy riconobbe subito come un membro del suo stesso clan. Leeroy Nicolic, anziano del clan brujah e rappresentante stesso della casta Idealista.

    1b5496b5327987afb1b0e6e2208e7885



    Passò un istante nel più totale silenzio, prima che il cadavere orrendo si decise a parlare.

    Benvenuto al TabledeOs, le migliori scommesse al minor rischio. L'entrata le vale due tiri gratuiti. Può scegliere tra il gioco in prima persona e la scommessa su uno degli astanti.
    Nel primo caso le vincite saranno sue al 100%, ma similmente saranno le perdite.
    Nel secondo, dovrà dividerla al 50% con il giocatore su cui punta, ma similmente farà con le perdite.
    Scelga come schierarsi, prima di iniziare.


    Poi stettero tutti in silenzio, religiosamente, dando la possibilità di esprimersi al nuovo arrivato. era una sorta di rituale prestabilito, di cui a quanto pare tutti erano a conoscenza.
    Tutti tranne lui almeno...
     
    Top
    .
  3. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Prese il cellulare tra le mani leggendo rapidamente il messaggio del suo grosso compagno, per poi rimetterlo in tasca, abbozzando una leggera smorfia nello scoprire che la pista del lago stava portando poche informazioni. Entrò nel nuovo ambiente con relativa calma, prima affacciandosi solo con il volto, poi trascinandosi appresso il resto del corpo. Studiò dall'alto i tre individui che gli si paravano avanti, mantenendo un espressione neutra ed affatto sorpresa alla vista, ad esempio, del cadavere ambulante dagli occhi pallidi (d'altronde sia durante la sua vita mortale che in quella immortale aveva assistito a spettacoli ben peggiori, soprattutto nelle ultime notti). Stavolta avendo più tempo a disposizione, cerco di capire se il giovane, il secondo uomo che incontrò il suo sguardo, fosse o meno un umano, oppure semplicemente un vampiro particolarmente elegante e ricoperto di trucchi e simili per sembrare più vivo, provò ad intuirlo anche sull'eventuale presenza di bevande o cibarie varie che nè avrebbero ancor di più garantito la natura. Infine vi era Leeroy Nicolic, pur non avendo il medico un grande esperto di politica non poté fare a meno di riconoscere il compagno di clan, un importantissimo membro dello schieramento degli Idealisti, al quale praticamente Jeremy aderiva con tutto sé stesso, o quasi. Rivolse soprattutto a quest'ultimo un cenno di capo, non aspettandosi che l'altro contraccambiasse in maniera tanto plateale, essendo ché il suo nome non era sicuramente così tanto diffuso da essere riconosciuto a vista. Non rimase in piedi per più di trenta secondi, andandosi a sistemare sull'unica sedia libera che era rimasta.

    Lunganotte.

    Diede un occhiata più da vicino al genere di gioco ma, non notando nulla, non poté fare a meno di lisciarsi il mento e la barba incolta.

    E' la prima volta. Mi spieghi un pò con cosa ci si affronta e qual'è la posta in gioco, dal tavolo vuoto immagino promesse e...favori? In ogni caso scommetto su me stesso per il primo giro.


    Tiro occulto per determinare se il cadavere possa essere o meno un membro del Clan Samedì. Invece tiro medicina+int o percezione per capire se il ragazzo è un umano/ghoul o vampiro.


    Edited by Dottor Jergal - 13/7/2016, 00:38
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2016-07-13 12:45:05 - Jeremy tira 6 dadi su Percezione + medicina (difficoltà 8) [5, 8, 2, 7, 9, 5] 2 successi
    2016-07-13 12:44:49 - Jeremy tira 5 dadi su Percezione + occulto (difficoltà 8) [6, 9, 7, 4, 4] 1 successo


    una fugace occhiata ai presenti sconosciuti, portò Jeremy a due deduzioni: la prima era che il padrone di casa era quasi certamente un samedi, sia in quanto cadavere deambulante putrido, sia in quanto fulcro dell'odoraccio terribile che accompagnava l'intensissimo incenso.
    Seconda cosa, capì che il damerino era a tutti gli effetti umano: respirava normalmente, sudava leggermente e di tanto in tanto si passava un filtro deodorante sotto al naso.

    Il TabledeOs scommette tutto quello che i giocatori - o il banco - decide sia valido e monetizzabile. Dai favori ai semplici soldi, dagli oggetti mistici alle proprietà.
    L'unica regola è che se il banco perde soldi, può decidere con cosa pagarti al meglio della tua vincita.


    Senza distogliere lo sguardo, il morto osservò Jeremy, cennando allo stesso la sedia vuota, come a suggerirgli di accomodarsi.
    Si gioca a Dudo e le partite sono tutte delle one-shot. Chi imbrocca il dubbio o la dichiarazione esatta vince la posta.
    Siccome per lei sono i primi tiri, il banco pagherà per lei i primi due, ma la posta sarà decisa dai giocatori.
    Spero lei conosca il Dudo

    si, è il Perudo e lo conosci.


    Una volta specificato ciò estrasse da sotto il banco quattro bicchieri di legno nero, e li allungò ai presenti. Jeremy vide come in ogni bicchiere vi fossero 5 dadi.
    Siediti e gioca.
     
    Top
    .
  5. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Nel sentire l'odoraccio che accompagnava il samedì non poté fare a meno di chiedersi se questa potesse essere più o meno una conferma del fatto che il vecchiaggio all'esterno fosse a tutti gli effetti uno di loro o un ghoul, d'altronde, per quanto poco fosse pratico della realizzazione di questi burattini di carne, essendo diametralmente opposta tale pratica al suo stile di vita, sapeva per certo che non capitava di rado che questi mortali acquisissero difetti di clan tipici dei propri signori. Riguardo al ragazzo, si chiese se a tutti gli effetti si rendesse conto del genere di creature che lo stavano circondando e, soprattutto, se egli fosse un rappresentate di qualche Ventrue, come credeva, oppure un semplice giovane riccastro che fino a qualche tempo prima era ignaro della natura vampirica. Ma in quel momento c'era poco da rimuginarci sopra. Naturalmente non si era assolutamente dimenticato del motivo per cui si trovava in quel luogo, ma prima avrebbe voluto far almeno un paio di mani durante le quali, magari, avrebbe preso anche più confidenza con le persone nella stanza, spezzare il gioco ancor prima che cominciasse rischiava a tutti gli effetti di farlo passare per un rompicoglioni, pena? L'essere sbattuto fuori all'istante senza nulla tra le mani, inoltre c'era la buona possibilità di ottenere qualche favore proprio dal banco, favore avrebbe potuto immediatamente convertire in informazioni.
    Seduto al tavolo, afferrò il bicchiere di legno nero, attese che il segnale fosse dato da parte degli altri prima di scuotere il bicchiere tenendo la man bassa per poi farlo ricadere a terra davanti a sé. Lui, apparentemente, non volle rivolgere alcuno sguardo al contenuto dello stesso, estraniandosi completamente dal risultato che aveva fatto, consapevole di essere tutto fuorché bravo a mantenere una pokerface, inoltre avrebbe così potuto studiare più attentamente l'atteggiamento degli altri presenti.
    Nessuno di questi clan, o presunti tali, è in grado teoricamente di usare la disciplina dell'Auspex ma anche se l'avessero, se ignoro il mio tiro, dovrebbero ignorarlo anche loro. Stiamo un pò a vedere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Riassunto del primo round:
    Samedi dice: Due Tre!
    Damerino dice: Tre Tre!
    Nicolic dice: Sei Tre!

    2016-07-13 21:34:24 - Jeremy tira 3 dadi su prontezza + empatia (difficoltà 8) [7, 4, 1] fallimento critico

    Jeremy crede che il giocatore Bluffa e guarda sotto al suo bicchiere:
    Primo lancio di Jeremy: 2, 2, 3, 5, 6

    Jeremy dubita di Nicolic:

    Dadi in gioco:
    Samedi-> 1,2,3,5,5
    Damerino-> 2,3,6,6,6
    Nicolic -> 3,3,3,3,5

    Totale 3 sul tavolo: 7. Jeremy perde il primo tiro.

    Secondo Giro. Chi perde ha la prima dichiarazione.

    Jeremy NON guarda e dichiara Quattro Sei.
    Secondo lancio di Jeremy: 1, 1, 4, 6, 6

    Samedi dice: Cinque sei!
    Damerino dice: Sei sei!
    Nicolic Dubita.

    Dadi in gioco:
    Samedi-> 2,2,4,5,6
    Damerino ->2,4,5,6,6
    Nicolic ->1,1,3,4,5

    Totale 6 sul tavolo: Cinque.
    Il damerino è sbugiardato.


    Le prime Giocate non diedero risultato felice per Jeremy, il quale si ritrovò una volta a perdere e l'altra a veder perdere il damerino.
    Lo stesso, come a testimoniare la molteplicità delle sue sconfitte al gioco, si alzò teatralmente e gettò sul tavolo un cofanetto di velluto. da quello fuoriuscì una catenella dorata, segno che il contenuto dello stesso doveva essere prezioso.

    Poi si accinse ad uscire, senza perdere tempo in saluti.
    Dunque le sue prime partite sono finite. Vuole continuare? Da questo momento niente sarà gratuito... indicò, accennando al fatto che da quel momento sarebbe dovuto esserci un pegno per giocare.
     
    Top
    .
  7. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Abbozzò una leggera smorfia, tutto sommato divertito da quello a cui aveva avuto modo di assistere, quel circoletto non era affatto un brutto ambiente ed era sicuro che, in futuro, se fosse divenuto più abile nel bluffare, ci avrebbe fatto qualche altro salto. Seguì con lo sguardo il ragazzetto uscire dalla stanza attendendo che superasse la soglia e sparisse oltre il corriodio prima di rigirarsi verso i suoi altri due avversari. Si grattò con le unghie della mano destra i peli scuro-bianchi della barba, rimasti dal periodo in cui era un essere umano (e poi un ghoul) sulla via dell'invecchiamento , come se stesse riflettendo attentamente ed, infine, si limitò ad annuire prima tra se e se, poi guardando chi gli stava davanti.

    Un altro paio di mani me le faccio volentieri.

    Sincero, tirò fuori dalla tasca la chiave del motorino che aveva acquistato dal vecchio qualche minuto prima, mettendola al centro del tavolo, rivolgendo una breve occhiata al Samedì che, probabilmente, ne avrebbe da solo capito il valore essendo che quel mezzo era stato proprio perso da qualcuno dentro quella stanza. Naturalmente si tenne pronto ad eventuali reazioni, pur mantenendosi calmo, sapendo che di certo l'altro non si sarebbe arrischiato nell'attaccarlo, anche fosse più o meno coinvolto nella scomparsa di Alex. L'uscita del mortale era la miglior occasione per svelare le reali motivazioni che lo avevano portato ad entrare all'interno di quella stanza, senza però spezzar troppo l'atmosfera di gioco d'azzardo che era presente, come detto in precedenza, l'ultima volta che voleva causare era l'essere sbattuto fuori a calci nel sedere per l'uso errato delle proprie argomentazioni.

    Prima di proseguire però, o se preferite nel mentre parlo possiamo farci un altra mano come sfondo, avrei un paio di domande da farvi ad entrambi.


    Li guardò attentamente, chiaramente il suo interesse era maggioramente focalizzato sul Samedì che rivestiva il ruolo di banco, ma anche il figlio della furia poteva sapere qualcosa o magari, sentendo quello che avrebbe detto, come sperava, gli avrebbe potuto dare una mano data la sua natura di idealista (sempre che si trattasse a tutti gli effetti del reale Leeroy Nicolic). Invitò comunque con un gesto nella mano a giocare, così da allegerire la tensione data da quanto avrebbe di lì a breve asserito.

    Purtroppo non conosco il suo nome Samedì, mentre conosco il suo signor Leeroy Nicolic, per educazione...il mio è Jeremy Coleman ed appartengo al clan Brujah e mi trovo qua proprio per un motivo legato a questo mazzo di chiavi che recentemente è stato vinto e poi rivenduto a me, mazzo di chiavi di una moto parcheggiata a meno di un isolato da qua che apparteneva ad membro della mia gente: Alexander, figlio di un importantissimo membro anziano, che chiamerò Miss, dei figli della furia. Non starò ad annoiarvi con troppi dettagli di cui potrebbe non fregarvene di meno, ma semplicemente so praticamente per certo che ieri notte, più o meno a quest'ora, lui si è diretto qua. Non credo che l'anziano qui presente si trovasse in zona la notte scorsa, ma ho abbastanza il sospetto che lei c'era signor Banco, in quanto mi sembra di capire che o siate il gestore o quantomeno questa sera ne facciate le veci e perciò avrete sicuramente qualche informazione in più di me su quanto è avvenuto la notte scorsa.

    Rivolse prima uno sguardo a Nicolic e poi al banco, mantenendo la sua espressione neutra ma dalla quale trapelava una certa intelligenza e l'atteggiamento di chi, a tutti gli effetti, sembrava voler dimostrare di essere sicuro di quello che stava dicendo.

    Adesso, non sono qua per convincerla a dirmi tutto quello che sa, se preferite possiamo addirittura giocarcela l'informazione, ma sappiate semplicemente che, al momento attuale, la ricerca di questo membro disperso del nostro clan ha mosso un numero piuttosto elevato di nostri fratelli e di loro Ghoul, un pò come accade per i Nosferatu, se uno dei nostri scompare noi ci muoviamo tutti in massa per cercarlo perché, saremo trattati come i più stronzi della torre d'avorio, ma abbiamo un discreto senso della "famiglia", almeno a detta del nostro Primogenito.

    Ironizzò un poco, con quest'ultima affermazione naturalmente, senza dirlo chiaramente, volle rafforzare l'idea di quanto fossero importanti le persone che potevano esserci dietro a quello di cui parlava il Brujah, quasi un intimidazione.

    Questo numero di persone, che questa notte sta cercando Alexander, è superiore alle dieci unità e tutti costoro, a meno che io non li fermi, tra pochi attimi, date le informazioni che hanno a disposizione su questo luogo, potrebbero far irruzione. Potreste chiedermi che prove abbiamo, oltre alla moto, ebbene sembra che nella faccenda di Alexander vi siano coinvolti spettri e spiriti e, se d'inizio avevo puntato in altre direzioni, gli attuali indizi puntano tutti su di voi dato il vostro utilizzo della Disciplina di clan Necromanzia. Ieri sera il suo mezzo è arrivato qua, e qua non si è mosso dato il fatto che il motore è completamente andato, infine è stato venduto qua, quindi qualcuno l'ha preso o lui la scommesso, cosa che mi sembra assolutamente strana in quanto, avendolo delineato come individuo, sembra essere piuttosto affezionato ai suoi ferri vecchi.

    Fece una breve pausa, valutando la sua distanza dal Samedì e come questo fosse equipaggiato, naturalmente lui non l'avrebbe attaccato, non ne avrebbe mai avuto l'intenzione, in quanto il cadavere ad una prima occhiata gli sembrava un individuo troppo furbo per far mosse avventate, fosse anche stato che in realtà l'altro presente era un suo alleato.

    Adesso, signor Banco, le chiedo gentilmente di dirmi tutto quello che sà in merito alla questione e di discolparsi possibilmente da quanto è accaduto, magari fornendomi prove alternative rivolte verso altri che utilizzano la Necromanzia, come coloro che si oppongono a voi nei metodi, i Giovanni. Nel caso in cui invece il vostro fosse un ruolo attivo nella scomparsa di Alexander, le prometto che non avrete ripercussioni e mi opporrò personalmente a qualunque tentativo di violenza immediata, giacché sono sicuro, conoscendo la stupidità dell'individuo, che qualunque colpa potrebbe non essere sua.

    Guardò infine l'anziando del clan, avendo finito di parlare dopo quel suo lunghissimo sproloquio che, tuttavia, era piuttosto facile da seguira grazie al suo naturale carisma ed alla capacità di blaterare senza perdere mai il punto del discorso, catturando l'attenzione di chi gli stava davanti.

    Anziano, mi auguro che sia lei e non qualcuno sotto Oscurazione, alla luce di quanto ho detto, gradirei il suo supporto in merito alla questione; dal poco che so è un idealista, come lo sono io, perciò, spiegata tutta la questione sono piuttosto certo che potrete darmi una mano attivamente qua all'interno in caso di problemi.

    Dunque: per quel che riguarda l'anziano mi esibisco in un bellissimo Autorità (dato che non lo sto convincendo ma sto puntando a ciò che in realtà è lo spirito Brujha, come da descrizioen di Autorità direi che è perfetta come situazione) +Carisma (comandante nato quindi due dadi extra) per spronarlo a venire dalla mia parte ed assistemri in quest'impresa, la parte iniziale del discorso era chiaramente volta ad illustrargli la situazione e pompare il suo eventuale ego da Brujha per allearsi con me in vista di eventuali battaglie. Mentre contro il Samedì direi Intimidazione+Carisma, in quanto a tutti gli effetti gli sto facendo capire quanto, al momento attuale, si trovi nella merda a non rispondere alle mie domande(naturalmente non è un intimidazione aggressiva, ma un intimidazione sulla base di quanto ho detto, più verbale quindi, il mio pg a tutti gli effetti non si dimostra ostile verso di lui ne ha intenzione di attaccarlo come detto sopra). In entrambi i casi utilizzo volontà (dato che sono abbastanza certo che se l'azione andrà in porto me lo riguadagnerò un punto di volontà in automatico avendo dato credito alla mia natura).
    P.s. Se come dicevi in chat c'è bisogno del TERZO tiro di carisma, stavolta puro, per seguire il discorso, uso il punto di volontà su quest'ultimo invece che su Carisma+Autorità.


    Edited by Dottor Jergal - 14/7/2016, 01:16
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Allora:
    I tiri sono solo 2, Carisma + Autorità e Carisma + Intimidire.
    Puoi spendere un solo wp a turno, quindi dovrai dare priorità a su cosa vuoi concentrarti di più OPPURE spezzare l'azione.
    Fammi sapere cosa scegli.
     
    Top
    .
  9. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Un azione. Carisma+Autorità+Comandante Nato senza volontà, Carisma + Intimidire con volontà.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2016-07-14 12:17:07 - Jeremy tira 8 dadi su Carisma + autorità (difficoltà 7 con specializzazione) [10, 8, 6, 2, 6, 1, 1, 10] 3 successi

    2016-07-14 12:17:32 - Jeremy tira 6 dadi su Carisma + Intimidire usando forza di volonta (difficoltà 8 con specializzazione) [1, 10, 5, 7, 1, 8] 2 successi


    Una volta finito l'esaustivo discorso, la prima reazione che Jeremy raccolse fu' il silenzio tombale.
    I due giocatori rimasti al tavolo si lanciarono un'occhiata fugace. Non complice, ne tantomeno d'intesa. Solo un po' basita forse, per la situazione che si stava andando a parare.

    Il samedi tornò gelido a fissare Jeremy quasi subito, mentre Nicolic aveva perso tutta la sua calma piatta da scommettitore in favore della verve carismatica del fratello brujah.
    Beh... io... iniziò a dire esitante, prima di essere stoppato sul nascere.
    Taci Leeroy.

    Leeroy? addirittura per nome? quanto erano in confidenza i due esseri... o quanto Leeroy era in pugno del samedi?
    Il brujah rimase un secondo in silenzio, ma prima che aprisse bocca il Samedi gli tirò un'altra sassata verbale Sei sotto di tre mani, e la fortuna non è dalla tua stasera dato che la mano di prima è stata la prima che hai vinto. Lasciaci soli senza dire una parola e il banco dimenticherà.
    Uno sguardo fugace a Jeremy, uno al Samedi, e anche se con i pugni vibranti e l'espressione contrariata che tradì per un secondo il suo nervosismo, Leeroy abbozzò un sorriso. Poi andò via.

    Il samedi rimase a lungo a fissare il brujah; i suoi occhi putrescenti e inespressivi indugiarono sui lineamenti di Jeremy per diversi istanti.
    ... aprì bocca, ma non disse nulla. Tentennava, probabilmente valutando la sua situazione.
    Poi tirò fuori un foglio piegato dal taschino e lo porse dall'altra parte della stanza.

    Il contenuto parlava da se.
    Io, Sua maestà Plenipotenziaria Artemisia, Principe di New Orleans, Concedo pieno diritto di dominio a Noble Adam Dufour sul TabledeOs, e ne garantisco la sua protezione fino a quando la mia corona resterà sul mio capo.
    E si concludeva con la firma di Artemisia, il tutto sotto il sigillo reale della camarilla.

    Come c'è scritto mi chiamo Noble Adam. Puoi chiamarmi solo Noble se vuoi.
    E no, non mi fai paura.

    Mentiva. ma mentiva fino a un certo punto. Qualcosa lo aveva certamente turbato, o Jeremy sarebbe già divenuto cenere. Specie di fronte a un individuo che a quanto pare aveva il favore di Artemisia stessa. Eppure era ancora li, davanti al samedi, che pur ostentando sicurezza non era riuscito del tutto a mascherare il suo turbamento.
    Ma a che riguardo?

    Vuoi delle risposte? le ho. Ma dovrai giocartele.
    Io e te, uno contro uno. Sei dadi a testa. E siccome sono buono Puoi scegliere che tipo di pagamento attuare.
    O vinci una risposta ogni mano che porti a casa, oppure ce la giochiamo al meglio di tre.
    Ma nel secondo caso, anche se risponderò a tutte le tue domande, non potrai mai più rientrare al TabledeOs.

    Scegli.
    Concluse, recuperando i bicchieri del Damerino e di Leeroy, estraendo dagli stessi un paio di dadi e lanciandone uno a Jeremy.
     
    Top
    .
  11. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Fece eco al silenzio, lasciando che gli altri due potessero assorbire quanto aveva appena detto, gli spiacque notare che il fratello fosse a tutti gli effetti in pugno al samedì che gli stava davanti, così come gli spiacque vederlo uscire dalla stanza, ma fu piuttosto felice di poter infine rimanere da solo con il Banco, consapevole che, quella sera, si sarebbero effettivamente giocato il tutto per tutto per quel che riguardava le informazioni circa la scomparsa di Alex. Quando il foglio di carta gli fu avvicinato, il dottore semplicemente lo aprì con le dita, non dimostrando foga ma compostezza e tranquillità emotiva, anche dopo averne letto il contenuto, giacché, a tutti gli effetti, nonostante la persona che gli stava davanti fosse un protetto di Artemisia (sempre che il sigillo reale fosse vero, ma c'erano buone possibilità che lo fosse), l'aver commesso reati contro la camarilla e nello specifico contro il clan Brujha avrebbe reso quel foglio quasi carta straccia. Lesse il nome, ripetendolo una volta a bassa voce, chinando il capo in segno di saluto. Il dottore non conosceva naturalmente del tutto le capacità del Samedì che aveva davanti, ma aveva una vaga idea di quello che era in grado di fare la sua gente e, se non fosse stato abbastanza rapido, in un combattimento corpo a corpo avrebbe potuto aver addirittura la peggio pur appartenendo ad una stirpe di guerriero che facevano di quel genere di approccio il loro punto di forza.

    Io e te, uno contro uno, come preferisci signor Noble Adam. Capisco che lei sia un protetto del Principe, ma o è una persona estremamente educata, oppure c'è un motivo per cui non mi ha già fatto uscire da quella porta. Sa di aver fatto qualcosa di male, forse? Non mi sto a perdere in ulteriori illazioni, stia tranquillo. Sappia semplicemente che questo sarà un gioco, un gioco d'azzardo, ma che sempre gioco rimarrà e permetterà di far finire questa storia in maniera più tranquilla possibile, quelli che stanno per arrivare, con tutto il seguito, potrebbero non voler far lo stesso ed il mio essere sbattuto fuori forse potrebbe anche essere una maniera per intendere che effettivamente vi è della polvere sotto questo tappeto. Ma come ho detto...non perdiamoci in ulteriori illazioni. Se ha voglia di proseguire nonostante questo vorrei far due controproposte e far scegliere a lei quale attuare, dato il fatto che questa serata potrebbe andare solo in una direzione: giocheremo alla meglio di tre, ma i bicchieri NON verranno alzati, sarà pura scommessa e fortuna, alimentate solo dalla voglia di giocare. Se vincerò mi darà tutte le risposte che voglio e non riceverai niente in cambio. Se perderò mi darà comunque le risposte (che altri verrebbero a prendersi in ogni caso), ma avrà come pagamento un favore maggiore o del denaro, il favore, da Jordan, potrebbe aiutare ad uscirne addirittura puliti da questa storia. .

    Tirò poi leggermente su le spalle, piegando le labbra.

    In alternativa, dato che è stato estremamente gentile da permettermi di scegliere il tipo di pagamento, la pagherò con questo moto e banconote da dieci/venti dollari ogni ingresso in cambio delle domande.


    La seconda condizione era ovviamente più...terra terra rispetto alla prima, su cui evidentemente puntava, aveva un bel pò di denaro in tasca, non tantissimo, ma per qualcosa come venti giocate ci sarebbe stato. Inoltre la seconda opzione era effettivamente in linea con le parole del Samedì, ma se quest'ultimo vi avesse puntato alla fin dei fatti avrebbe comunque avuto tutte le risposte.

    Uso sempre volontà su questa intimidazione (dato che, come prima, più che persuasione è proprio "tanto stasera ti andrà male e ti si legge in faccia che dici puttanate, quindi divertiamoci e basta) dato che sto imponendo la forma di gioco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Hai recuperato il wp speso precedentemente per l'azione idealista. Ma il tiro a sto giro è Persuasione + Intimidire
    2016-07-14 20:49:08 - Jeremy tira 4 dadi su Persuasione + intimidire usando forza di volonta (difficoltà 8) [1, 6, 5, 10] 1 successo


    Il vampiro indugiò ancora a lungo, mentre contava i dadi nel suo bicchiere con le dita senza distogliere lo sguardo dal brujah. La lentezza dei suoi movimenti era estenuante, come se fosse stato messo al rallentatore in qualche modo e Jeremy fosse costretto a guardare tutta la SlowMotion di un cadavere in decomposizione.

    Accetto Il debito maggiore di Jordan come Messa in palio, per questa partita al meglio di tre. Se vincerò Mi darai il debito e ti toglierai dai piedi. Se perderò Ti terrai il debito e le mie risposte.
    Queste sono le regole. E le regole non si cambiano, non importa quale sia la posta in gioco.
    Niente soldi.
    Tagliò corto, mentre reinfilava i dadi nel bicchiere. Tu sei libero di giocare come vuoi, ma io Guarderò i miei dadi. Il dudo non è solo fortuna, è Calcolo.
    Anche a due.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Riassunto della Giocata a Dudo tra Jeremy e il samedi (avvenuta via skype)

    Jeremy ha il primo turno. Non guarda, dichiara 3 volte sei.
    Il Banco rilancia con 4 volte sei
    Jeremy guarda i propri dadi: 5 3 3 6 5 3
    Da del bugiardo al Banco
    Il banco scopre: 2,2,5,6,4,1

    2 soli sei sul tavolo. Jeremy vince il primo round.

    Secondo Round.
    Inizia il Samedi: Guarda e dichiara 3 volte tre
    Jeremy non distingue l'emozione del samedi. Dichiara 4 volte Tre.
    Il Banco rilancia con Quattro volte quattro.
    Jeremy non riconosce ancora l'emozione del Banco, guarda sotto il suo bicchiere: 3 2 4 4 3 6
    Jeremy da del bugiardo al Banco.
    Il banco scopre i dadi: 3 1 4 5 3 4

    Uno pari, ultimo round.

    Jeremy, senza guardare, dichiara 3 volte Cinque
    e guarda subito dopo la sua mano. 5 4 1 5 4 4
    Il banco rilancia con tre 6
    Jeremy non coglie l'emozione del banco e dichiara Bugiardo.

    Il banco scopre i suoi dadi: 6 3 4 6 5 3

    JEREMY VINCE IL ROUND.


    I tre round si erano evoluti in poco meno di dieci minuti, e Jeremy era riuscito a vincere.
    Il banco, senza la minima espressione di rabbia o di nervosismo, platealmente ripose il proprio bicchiere, e lo allungò alla sua sinistra. Noble Adam accetta la sconfitta, e il TabledeOs pagherà il suo debito.
    Fai le tue domande, e assicurati di farle bene.
    Alla fine di questa nottata non potrai entrare mai più.
     
    Top
    .
  14. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Non era a domande, ha detto avrebbe detto tutto quanto quello che sapeva sulla vicenda, no? Comunque se mi confermi così meglio :) almeno posso chiedere più specificatamente


    Edited by Dottor Jergal - 18/7/2016, 03:08
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    si, ti ha detto "Fai le tue domande", ma è un intercalare XD mica che ne hai un numero contato.
    é come dire Chiedi.
     
    Top
    .
219 replies since 20/11/2010, 11:43   3123 views
  Share  
.