Stampe e disegni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    image
    NOMA è sede di una serie impressionante di stampe e disegni di artisti europei. Incluso nel Bultman Muriel Francesco Collection si distinguono solo maestri del l9th quali Pierre Bonnard, Paul Cézanne, Jacques Louis David, Edgar Degas, Eugène Delacroix, Jean-Auguste-Dominique Ingres, Odilon Redon e Henri de Toulouse-Lautrec, e del 20 ° secolo artisti del calibro di Georges Braque, Alberto Giacometti, Paul Klee, Henri Matisse, Amedeo Modigliani e Pablo Picasso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Wicked Storyteller

    Group
    Member
    Posts
    1,741
    Location
    Somewhere between horror and fear

    Status
    Ghost
    Il volto del Primogenito era profondamente turbato.

    "Ciò che mi ha raccontato è profondamente disturbante.

    Da quello che mi dici, potremmo avere presto un grosso problema qui in città, forse più grosso di quello che già occupa gli uffici del Principe.

    Non devi indugiare, devi andare a raccontare a lui quello che hai raccontato a me.

    Per quanto riguarda il ciondolo, forse è il caso che lo custodisca io...
    " disse sfilandolo dal collo di Madlaine.

    Quando lo toccò, però, ritrasse subito le mani, come se avesse toccato qualcosa di ustionante.

    "AH!

    Ma che cosa...?

    Vai subito dal Principe, non c'è tempo da perdere!

    Chiamerò il Reggente della Chantry Tremere e lo avviserò dell'accaduto, così che potrà fornirti aiuto con questa...cosa che hai al collo.
    "

    Il Primogenito si sfregava ancora le mani e si era allontanato di qualche passo dalla Toreador.
     
    Top
    .
  3. Alkahim
     
    .

    User deleted


    Milosh era concetrato su un disegno raffigurante il terribile Drago rosso e la donna vestita di sole..un allegoria dell'Apocalisse di Giovanni.
    Presto fu raggiunto. Il consierge del museo era stato persuaso a dovere e nella sua mente erano stampate le immagini dei suoi ospiti, di dove dovevano recarsi. I tre cainiti giunsero per vie differenti ma entrarono dal medesimo ingresso.
    ognuno di loro si ritrovava di fronte l'immagine di un uomo di 35 anni calvo con con giacca di pelle lunga e bastone con pomo in ossidiana nera.
    Questo era Milosh che stava attendendo..i suoi ospiti.

    Signorina McKennith, Signor Godswinson, signorina Olsen....benvenuti.
    Sono lieto che abbiate risposto al mio invito...

    la figura si spostò e li portò ad osservare qualcosa di veramente incredibile una stampa raffigurante la meretrice di Babilonia sul suo trono
    Ditemi signori...cosa vedete!???

    Edited by Alkahim - 30/5/2013, 15:39
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86

    Status
    Dead
    Quali strani giorni parevano venire, quando un Primogenito chiama un infante per un qualche incontro misterioso?
    Sicuramente dopo la visita e presentazione con la Primogenita Nosferatu, stavolta speravo in qualcosa di più interessante, da quando avevo ricevuto la comunicazione che Milosh Maundrell, Primogenito Tremere, mi voleva incontrare. Uno Stregone! E non uno qualsiasi, il Primo della città! Poteva essere interessante quanto una Nosferatu? Sicuramente molto di più dell'incontro.

    Mi preparai con meticolosa cura. Non ero bellissima, quello no, ma ero piacevole agli occhi con il mio incarnato quasi umano, sopratutto se mi dedicavo un poco a spazzolare i capelli o darmi un velo di trucco. Un velo. Ero di quelle vecchia scuola, filo di tacco, filo di perle, filo di trucco. In realtà le perle non le avevo e avevo venduto tutti i miei gioielli d'argento per una sorta di irrazionale repulsione, ma me la cavavo ugualmente.
    Un abito su base nera era l'ideale per un incontro con un Tremere vero? Facevo sempre tutto con precisione, perfino la scelta delle scarpe basse e di pelle nera, in tinta con la borsetta, era studiata. E se il vestito aveva il vezzo di piccoli fiori bianchi, come minuscoli ricami, era solo per non sembrare a lutto.

    Quando percorsi la strada indicatami e mi trovai di fronte il Fratello già conosciuto alla presentazioni, mi sfuggì una risatina sommessa.
    Di nuovo ci incontriamo! commentai realmente divertita dalla coincidenza. Che forse non era Mi domando se non ci sia un segno in questo nostro continuo incontrarci aggiunsi strizzandogli l'occhio. Alla Sorella che giunse anche con noi rivolsi un cortese cenno del capo ma nient'altro.

    E quando fummo invece introdotti nella sala, osservai l'uomo con vivo interesse. Calvizie, giacca lunga e bastone? Questo si che era qualcosa di originale! Non come la banale bella donna che la Primogenita Nosferatu usava come facciata.
    Al suo saluto risposi accennando una sorta di riverenza, piegando di poco le ginocchia.
    Ed io sono onorata di averlo ricevuto feci eco alle sue parole.
    E quando si scostò per mostrarci la stampa la fissai un attimo con aria pensierosa. Conoscevo quella immagine, chi non la conosce? Ma la domanda "cosa vedete" ricordava tanto un test.
    Oh bhe pazienza. Se non sai quale può essere la risposta giusta, prova con la verità!

    Sorrisi voluttuosamente, prendendo parola per prima, mentre gli altri forse ancora pensavano al modo giusto per esprimersi, o alle parole corrette da usare.
    La puttana di Babilonia risposi con enfasi divertita, nel scegliere la parola Ma a seconda di chi si chiede, rappresenta qualsiasi cosa. La religione cattolica o viceversa i suoi nemici in realtà non ne sapevo molto, qualcosa degli studi e letture, ma niente sui reali significati occulti. Un'altra cosa la ricordavo però Quel che è certo è che è ebbra del sangue di tutti e lo porta tra le mani in una coppa conclusi socchiudendo gli occhi con un certo soddisfatto divertimento.
     
    Top
    .
  5. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    Inutile dire che non poteva rifiutarsi, l'invito proveniva dal Primogenito Tremere. E i tremere non sono persone a cui si può opporre un rifiuto a cuore leggero, e sperare di averlo ancora il giorno dopo. Il cuore non il rifiuto.

    Avanza a passo svelto per i corridoi del museo, indosso ha un completo nero, camicia bianca e cravatta rosso scuro, il bastone animato nella destra. Sul volto un paio di occhiali da vista dal taglio semplice e le lenti tonde, montatura fina. Nulla di troppo complesso o articolato.

    "Ancora la malkava, e questa qui chi è ? Speriamo non condividano lo stesso sangue, una pazza è già troppa"

    Miss Olsen, che piacere rivedervi.

    "Se è sveglia la metà di quanto le piace sembrare saprà che è una menzogna, ma almeno l'etichetta è rispettata, ora vediamo di presentarci anche a quest'altra.."

    Milady, sono Arthur Godwinson, del clan dei Re, non credo di avervi mai incontrato.. miss ?

    Attende qualche secondo che la Gangrel si presenti, concludendo le formalità di rito, baciamano annesso, prima di muoversi assieme agli altri verso il luogo dell'incontro con il primogenito tremere.

    Lieto di potervi aiutare Signor Maundrell

    Un inchino nella sua direzione, un sorriso di rito ed ecco che l'attenzione del ventrue è concentrata sulla stampa che tutti stanno osservando e che il primogenito sembra trovare particolarmente interessante. Ascolta quanto ha da dire la malkava a riguardo, immagazzinando le dovute informazioni prima di rispondere.

    "Una stampa di dubbio gusto, cos'altro ?"

    Posso azzardare si tratti di un allegoria, e dire che potrebbe riferirsi ai fratelli, ma non saprei dire molto di più in merito, l'arte non è mai stato il mio campo, e la spiegazione della signorina Olsen è esaustiva in merito.

    "Veniamo subito al punto, l'arte è inutile, non ho intenzione di sprecare il mio tempo a parlare di cose del genere"


    Parlato
    Pensato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Dead
    Quando poi era arrivata improvvisa la chiamata da parte di un fratello, mi correggo da un primogenito, si era svegliata di soprassalto fuori era nuovamente buio un brivido le passo dietro la schiena e il cane drizzo le orecchie guardandola « Buon giorno fratello Moghi » disse facendogli gesto di avvicinarsi e carezzandogli la testa dietro le orecchie « oggi andiamo a trovare qualche altro uomo che puzza di morto ma non ti devi preoccupare » scesi al piano terra dell'ostello chiedendo alla ragazza che stava alla receptions se aveva qualcosa per il cane vestita semplicemente di un paio di shorts di jeans sfilacciati una scarpa sportiva grigia una canotta blue della Boston university, palesemente troppo grande per il suo fisico, presa da un povero ragazzo che gli aveva fatto da pasto durante uno dei loro viaggi per il resto del continente Nord dell'america e sopra una sciarpa rosa antico.

    Mentre camminava con il cane affianco prima le venne in mente che doveva farlo diventare un ghoul un cane dei quella taglia le avrebbe fatto vendere i vestiti al mercatino delle pulci per sfamarlo seconda cosa aveva ripensato al volto e al primogenito, sembrava che qualcosa fosse attivo in quella città e chissa magari conosceva qualche altro figlio della notte.

    Ella non aveva mai conosciuto un Tremere figuriamoci un primogenito, sapeva solo quello che si diceva di quelli che stavano a Toronto e a Montreal e quello che naturalmente diceva lo sceriffo, "Maghi stregoni chiamali come ti pare, non fidarti mai di nessuno di loro sono pericolosi poi sorrideva e aggiungeva un pò come tutti noi dannati e scoppiava a ridere", ella scosse il capo e infine si trovò davanti al grande museo l'unico motivo per cui aveva risposto era per sapere che cosa succedeva in quella città aveva quasi pensato di tornarsene al nord dal suo sceriffo prima di incontrare i tre svalvolati.

    Il custode fece una profonda smorfia quando la vide entrare seguida dal cane ma non sembrò lamentarsi oltre infondo adesso se questo tizio l'aveva chiamata doveva volere anche Moghi o niente, ma Darleen rispose al custode con un sorriso e si mosse nei corridoi fino a trovare un terzetto di persone e una di queste corrispondeva all'immagine che aveva stampata sulla testa dell'uomo che li aveva chiamati.

    Un pinguino e una ragazza tra l'altro i due sembravano conoscersi quindi c'era vita in quela città più di quanto non aveva visto nelle ultime notti; il pinguino si presento un Ventrue che non aveva mancato di elencare tutti i suoi nomi « Darleen Mc Kennit ma potete pure chiamarmi Ella » rispose allungando la mano a stringere quella dell'uomo, che di contro scese con le labbra verso la sua mano che la gangreel ritirò prima che lui la sfiorasse « No sono appena un paio di notti che sono arrivata qui a New Orleans e ancora devo capire come funzionano qui le cose » disse volgendosi ora verso il Tremere « Grazie dell'invito » aggiunse rivolta al non morto che gli aveva chiesto cosa vedessero in quella stampa e la ragazza che doveva avere qualche anno meno di lei a giudicare dall'aspetto aveva risposto per prima alla domanda, poi anche Arthur il pinguino disse la sua guardando quel quadro le venivano in mente solo poche cose tra cui che la donna somigliasse incredibilmente alla statua della libertà ma doveva ogni tanto ricordarsi che non era più in canada e che forse una risposta del genere avrebbe forse fatto arrabbiare i suoi compagni di gioco attuali infine soppesò le risposte degli altri due per lasciarsi sfuggire qualche nota a margine delle lezioni di arte « La "Madre delle Prostitute" di Apocalisse 17-18 è una rappresentazione letterale della dea babilonese Ishtar» Moghi si era seduto accanto ai suoi piedi ringhiando appena quando il pinguino si era avvicinato per esprimersi in un antiquato baciamano.
     
    Top
    .
  7. Alkahim
     
    .

    User deleted


    2013-05-30 09:38:52 Darleen rolls 2 dice to Perc+ investigare (Diff 7) 10,2 (1 success)
    2013-05-30 09:39:41 Arthur rolls 3 dice to Perc+ investigare (Diff 7) 1,9,1 (BOTCHx1)
    2013-05-30 09:42:33 Bernadette rolls 4 dice to Perc+ investigare(auspex) 2,10,2,1 (failure)

    Ottima risposta signorina, infatti quella è un antica rappresentazione della dea che molti vedono come possibile progenitrice del Clan della rosa , mentre latri la vedono come dea pagana della corruzione, forse matusalemme di un altro clan...Notate nient'altro in questo disegno?
    Vi concetrate a osservare la stampa con attenzione minuziosa.
    dia171
    ma nulla sembra attirare la vostra atrenzione niente di niente.

    @Darleen
    Sei l'unica che osservando la stampa si accorge di qualcosa di strano, La bestia che Ishtar cavalca è un mostro che anche il più efferato fra gli tzimiske non metterebbe insieme, sembra però un Hydra o qualcosa di diverso ma non riesci a focalizzare bene. Inoltre la tua attenzione viene spostata sulle due figure al centro del disegno..quelle in prospettiva fra la folla adorante e la meretrice. Sono le uniche in piedi e una delle due ha qualcosa di strano..di familiare. Ora sta a te :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86

    Status
    Dead
    La presentazione, la presentazione... Oh andiamo, questo rituale era qualcosa di così antiquato che sicuramente doveva piacere tanto al Damerino, che si prodigò nell'elencare tutti i suoi titoli con cura e dovizia. E sorrisi alla sua falsissima educazione con netto divertimento.
    La Sorella invece mi piaceva molto di più e rimediai alla mancata presentazione facendo un cenno di saluto terribilmente poco formale verso di lei, tanto per compensare i formalismi dell'altro Bernardette Olsen ma potete pure chiamarmi Bern e feci eco con precisione, per poi dedicarmi in tutto e per tutto al nostro anfitrione.

    Alla spiegazione sulla stampa ascoltai con interesse sporgendo le labbra con vezzo. Ishtar, progenitrici e Matusalemme. Nonostante tutto trovavo ancora folle che nomi risalenti a millenni fa potessero ancora essere in circolazione.
    Meravigliosamente folle.
    Chissà come sarebbe stato, un giorno, avere migliaia di anni.

    Mi sporsi ad osservare il disegno alla richiesta, spingendo una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Ma persi l'interesse dopo poco, non riuscivo a trovarci niente di strano, e perciò alzai lo sguardo sugli altri due, cercando nei loro sguardi qualcosa di interessante di riflesso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Dead
    che bella botta di culo! Tra i due saggi è la stolta ad avere l'occhio acuto XD


    Ella si avvicinò piegando la testa di lato
    « Non avevo mai visto versione dell'opera, mi era capitato di vedere quella di William Blake tempo fà molto meno ricca di dettagli esoterici, ma se posso mi pare di notare che gli uomini sono tutti prostrati e adoranti verso la bestia e la donna che la cavalca. Le uniche due figure in sottofondo ma che forse danno la vera nota di rilievo sono i due uomini che stanno al centro poi credo non sia un caso che uno dei due sia alato e l'altro un uomo in abiti anacronistici, quasi mi farebbe pensare che quello non sia solo un'antico antidiluviano; non credo che neanche il capo dei Draghi potesse assumere quella forma così complessa, la domanda giusta è chi è la signora e chi sono i due soggetti in sottofondo non vi dicono niente? » dice guardando ora la ragazza forse perché non aveva troppa fiducia nel pinguino forse semplicemente perchè voleva sapere qualcosa di più da lei che non sie era presentata.

    Poi c'era da dire una cosa superstizione com'era darleen mai avrebbe pronunciato i nomi che aveva nella mente per dire chi fossero per lei quelle creature, fece quindi un passo indietro in attesa che la ragazza esprimesse qualcosa, magari era anche lei una scialba sangue blu ma per il momento Darleen poteva solo sperare e attendere di capire se era in mezzo solo a parlatori o se si passava all'azione.

    Sorry quando ho mandato la risposta non mi era apparsa quella di -FANG- ;)
     
    Top
    .
  10. Alkahim
     
    .

    User deleted


    Complimenti signorina, il vostro sire aveva visto giusto quando mi ha detto che eravate una mente sagace.
    Quella stampa venne fatta da un ghoul di uno dei cronisti ufficiali della storia cainita che sfortunatamente ha conosciuto il bacio del sole.
    Questa che vedete è solo una riproduzione, l'originale fu uno dei primissimi lavori che vennero sfornati dall'antico monastero degli Akyonometay, un ordine religioso del medioriente che scomparve in seguito alle crocate cristiane.
    Le figure che avete evidenziato sono con molta probilità L'arcangelo Gabriele, il misericordioso e l'altro beh...c'è chi suppone possa essere Caino in persona che riceve la notizia di Golconda, altri invece suppongono che possa essere Il fratello più giovane dello stesso di Caino. Quanto alla dama forse è una toreador, forse no, ma molti ipotizzano che la creatura mitica che cavalca possa essere quella che molte leggende aantiche e superstizioni chiamano come la "Bestia Tifonica".


    Milosh osservò le reazioni dei singoli cercando di capire cosa stessero pensando come per saggiarne la personalità e il carattere.

    Ma queste sono solo teorie...mai appurate scientificamente....tuttavia qualcuno crede ancora fortemente in queste teorie, tanto che è pentrato nei laboratori di restauro del museo ed ha rubato la stampa originale dopo che era appena stata resturata per la conservazione.Secondo voi perchè vi ho fatto chiamre?
     
    Top
    .
  11. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    Ascolta con interesse le varie spiegazioni, prima della gangrel e poi del primogenito tremere annuendo leggermente ad entrambi. Effettivamente adesso che guarda bene il quadro può notare quei due uomini in lontananza.

    "La donna è astuta, o quantomeno ha l'occhio lungo.."

    Rivolgendosi poi al primogenito :

    Ritengo che Voi abbiate una traccia, e che noi dobbiamo fare del nostro meglio per seguirla e trovare il colpevole. Tutti noi siamo stati scelti da Voi per le nostre capacità. Mi sbaglio forse ?

    Io sono un avvocato, e ho contatti nell'ambiente legale, è quindi chiaro il perchè io sia qui. La signorina Olsen è un infermiera, è probabile che qualcuno dei suoi pazienti abbia farneticato riguardo a quest'opera o in passato ne abbia dimostrato interesse. Ma queste sono solo delle teorie, speculazioni per così dire. Mi sono avvicinato alla verità ?

    Inarca appena un sopracciglio fissando il tremere in attesa di una risposta.

    "I pazzi, centrano i passi, e forse qualche altro fratello. Bestia tifonica, un nome che non ho mai sentito..."


    pensato

    Parlato
     
    Top
    .
  12. Alkahim
     
    .

    User deleted


    Milosh sorrise alla risposta dell'avvocato.
    Giusto Azzeccagarbugli...ma il motivo per cui siete qui è molto più semplice.
    Voi siete sacrificabili...sia per i vostri sire che per la città...di avvocati al mondo ce ne sono così tanti, anche troppi!

    Il sorriso di Milosh era decisamente maligno e dava adito alle voci che lo calssificavano come un uomo fin troppo esplicito e diretto nelle intenzioni, uno che non si vergognava a manifestare apertamente la sua naturale bastardaggine.
    Il lavoro è semplice...voi trovate la stampa e la riportate indietro...e avrete la mia riconoscenza che si convertirà in qualcosa di tangibile se lo riteneste opportuno. Avrete un bonus se scoverete anche il Lado o i ladri, consideratela una sorta di caccia al tesoro, così potrò valutare se i vostri sire abbiano fatto o meno un buon lavoro!


    Milosh si incamminò verso il corridoio scomparendo dietro di esso lasciando un unico augurio...
    Lunga notte....
    Pochi secondi dopo il museo era stranamente silenzioso e tranquillo, sembrava non fosse rimasto nessun altro...un cane sopraggiunse dal corridoio per andare scondizolando vicino a Darleen.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Dead
    kak-nazvat-sobaku-rotvejlera_2 il cane!


    Ok la scena si mosse troppo in fretta dopo quel primo inizio in un'attimo si erano ritrovati loro tre con la compagnia di Moghi che guardava gli altri due con fare diffidente.
    Darleen si grattò la testa guardando nel buio dove era scomparso il tizio « bene ora come la risolviamo sto casino? » disse tornando a rimirare il quadro, forse era per quello che non aveva mai amato particolarmente l'arte era più pericolosa di una pistola!
     
    Top
    .
  14. Alkahim
     
    .

    User deleted


    Il cane si mise a fissare la tela per un secondo gironzolando intorno poi si blocco e comiciò a fiutare.
    Segì il suo addestramento e fiutò a fondo fino a che non corse verso una porta chiusa abbaiando in continuazione...forse aveva trovato qualcosa, qualcosa di veramente interessante.
    La porta dava su quelloc he pareva essere un vecchio ripostiglio.
     
    Top
    .
  15. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    Lieta notte a Voi

    "Ovviamente anche il fatto che siamo sacrificabili. Si, è vero. C'è anche quello. ...

    Si volta verso la gangrel quando prende la parola.

    Adesso, signorina, risolviamo questo casino prima che il simpatico primogenito ci faccia rimpiangere di non averlo fatto.

    Osserva appena il cane che si avvicina, annusa la tela e si muove verso il ripostiglio.

    E' vostro quel cane ? Sembra aver fiutato qualcosa...

    "Non può essere così semplice, c'è un imbroglio. Sicuramente c'è un imbroglio"

    Di fatto il ventrue non si muove, si volta verso il ripostiglio, il bastone animato in mano, e le orecchie tese a percepire qualsiasi rumore.

    Pensato
    Parlato
     
    Top
    .
78 replies since 21/11/2010, 20:44   752 views
  Share  
.