Herbert West's Last Hope

- Agenzia di Pompe Funebri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    Tranquillo, no problem ^^ E non ti preoccupare, sei già stato premiato con una buona "dose" di sincerità. Dopotutto, stai andando bene.
    Se non mi credi, posso ricordarti che avrei potuto darti l'occhio appartenente al cadavere di uno spettro senza dirtelo? (E poi dici che sono sadico ^^)


    CITAZIONE
    Il potere non mi interessa, signor Deline. Il modo in cui mi rendo utile alla mia Famiglia è diverso.

    Ah, già. La famiglia

    - Pronunciò quell'ultima parola con disprezzo. Forse rivelando di sè più di quanto non avrebbe voluto o dovuto. Non ti è chiaro se il disprezzo per la famiglia sia rivolto specificamente ai Giovanni o al concetto di famiglia in sè ma la cosa, quale che essa sia, non gli piace -

    Lasci che le dica una cosa a proposito della sua "Famiglia". La stanno usando, come si aspettano di essere usati da lei. Ognuno traendo vantaggio per i propri scopi. Adesso potrà anche credere il contrario o essere abbastanza ottuso o cieco da non comprenderlo.

    Ma ascolti me, perchè le ragalo un consiglio. Quale che ne sia il motivo, la conclusione logica a questo stato di cose può essere una sola. Lei finirà ammazzato o reso schiavo o entrambi da coloro che chiama "famiglia" se non si accorgerà in tempo delle loro macchinazioni. Una volta capito che lei è un anello debole, la toglieranno di mezzo. Ci pensi bene e quando avrà una risposta torni da me.


    CITAZIONE
    uno Spettro accetterebbe più difficilmente...

    E mi dica, signor Rossellini - Era la prima volta che lo spirito si rivolgeva al necromante col suo nome - Lei cosa pensa di avere da offrire ad uno spirito, per convincerlo a privare di un'occhio il suo cadavere? Con uno spettro il discorso è paradossalmente più semplice, finchè è lei la parte più forte, è lei a comandare e lui deve eseguire. Lei gli promette di nutrirlo con il "dolore" delle sue vittime e gli lascia portare in giro "un pò di distruzione", magari indirizzandolo proprio contro i nemici della sua "famiglia" ed il gioco è fatto. Ottiene l'occhio ed un servitore, un servitore bastardo e pericoloso, ma un servitore utilie e, perchè no, potente. Ma se non è "alla ricerca" di un servitore, se le sue intenzioni non sono quelle di ottenere il controllo dello spirito al quale chiedere "in prestito" l'occhio, perchè questi dovrebbe accettare? Perchè mai IO dovrei "intercedere" a suo favore? Qual è il guadagno per me? Non ne vedo il motivo, non ce n'è lo scopo.

    CITAZIONE
    mi crede davvero così sciocco da pensare che lei potrebbe intercedere per me con uno Spettro?

    Intercedere, io? Oh, no. Ma magari posso conoscere il luogo dove riposa il cadavere di uno spettro che si da il caso intralci certi piani che invece dovrebbero filare lisci, e che questo rappresenti un problema. Se lei si "occupasse" dello spettro, soggiogandolo, otterrebbe ciò che vuole ed anche di più. Per la "felicità" di entrambi.

    CITAZIONE
    Mi dispiace dirlo, ma non credo che lei sia così potente..

    Non io... no.

    - Lasciò intercorrere una pausa, come immerso nei suoi pensieri, poi riprese -

    D'accordo, senta. Facciamo così. Ormai tanto vale vuotare il sacco. Io le dico dov'è il cadavere dello spettro, lei se ne occupa per me e siamo pari, ottenendo da me l'occhio di un altro spirito, come chiede.

    - Diete appena il tempo al Necromante di considerare la sua offerta prima di aggiungere un'immediata controproposta -

    Oppure... - e non le nego che preferirei quest'ultima ipotesi, e credo sia conveniente anche per lei - Io le dico dov'è il cadavere ed anche qual'è l'ultima delle "Catene", e dove procurarsela, che lo ancorano a questo mondo, impedendogli di finire divorato definitivamente dall'Oblio.

    E dico "L'ultima" perchè è già stato provveduto a "spezzare" le altre. Ma di questa non mi è possibile occuparmi.

    Lei se la procura, si prende l'occhio e il controllo del bastardo. E, se lo stronzo le crea problemi, gli frantuma in pezzi l'unico collegamento che lo trattiene a questo mondo. Ed in cambio di tutto questo, io le chiederò solo di svolgere un piccolo compito per me.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Sì, è un'eventualità che mi ha sfiorato la mente 8 quello dello spettro rifilato a insaputa), e mi sono ritrovato a pensare "il buon vecchio Jok non sarà così sadico xD


    Le "rivelazioni" sulla Famiglia non lo colpirono più di tanto. L'aveva capito che gli zii, i cugini e i vari parenti sicuramente non erano dei tipi sentimentali. Nemmeno lui lo era. Ma quel tipo di famiglia, quei legami morbosi e insani, a volte, caratterizzati dallo sfruttamento reciproco e, perché no, dal tradimento, anche, erano l'unica idea di famiglia che avesse mai avuto, l'unica esperienza di legame sentimentale della sua vita, se si eccettua quello puro con la sorellina.
    Il cainita portò una mano al mento, con aria pensosa.

    Sto ascoltando, signor Deline. In cosa consisterebbe questo compito?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Sto ascoltando, signor Deline. In cosa consisterebbe questo compito?

    Molto bene. Il compito in questione riguarda il recupero di un oggetto. Nulla di compromettente o di troppo vistoso, dovrebbe avere nè più nè meno le dimensioni di un gioiello.

    - Mimava con le mani le dimensioni dell'oggetto, non più grande di una noce a quanto pareva. Comunque, sufficientemente piccolo da poter essere tenuto in taasca senza problemi -

    L'oggetto è tenuto all'interno di una teca, protetta da una qualche specie di sigillo magico. La "chiave" per aprirla è in possesso dello spettro in questione, incaricato di farvi la guardia. Lei dovrà trovare il modo di convincerlo a "supportare" la nostra causa. Ovviamente non mi aspetto che la chiave sia una vera e propria chiave. Presumo si tratti di un qualche genere di formula magica, di comando di rilascio o di un qualche genere di potere specifico in grado di sbloccare il sigillo che tiene chiusa la teca. Stando alle mie fonti, non è possible forzarne l'apertura o almeno, non sono stati scoperti metodi efficaci in grado di adempiere a tale impresa. Confido che con lei avremo maggior fortuna.

    - Era stato molto espressivo nell'esposizione dei fatti. Gesticolando e rallentando quà e là nel discorso intento a cogliere eventuali segni di incomprensione nel volto inespressivo de cainita. Era possibile notare che avesse particolarmente a cuore il recupero in questione. Conclusa la prima parte, si prese un attimo di pausa, come chi avesse parlato tutto d'un fiato ed avesse bisogno di riprendere aria prima di proseguire. Ma prima di ricominciare, la sua espressione cambiò radicalmente, si fece cupo in volto, assumendo un'aria ed un atteggiamento che era possibile descrivere solo come minacciosi nonostante il tono dela voce, almeno all'inizio, non cambiasse più di tanto rispetto a prima. Crescendo poi di intensità nel finale -

    Ed ora, passiamo agli avvertimenti... Se solo si azzarda a pensare di tenere per sè quell'oggetto o di studirlo per capire cosa sia o a cosa serva. Se solo si mette in testa di sfruttarne un eventuale potere nascosto al suo interno. Se crede di poter fare impunemente il doppio gioco o fregarmi. Se solo OSA Toccare quell'oggetto l'avverto: Avrà di che pentirsene AMARAMENTE per il resto della sua inutile, breve, dolorosa, atroce ed agonizzante non-vita.

    - Lo sguardo del fantasma non poteva che essere descritto come iniettato di sangue al pronunciare quelle parole. Era palese che tenesse a quell'oggetto in maniera ossessiva. La sua figura parve ingigantirsi, offuscando la luce in quella stanza e portando via ogni traccia di calore. All'improvviso, ma non ricordi come o quando, ti rendi conto che il fantasma si è alzato in piedi, appare molto più alto e sinistro di prima. Non sembra più nemmeno la stessa "persona" -

    Per il suo stesso bene e per l'integrità "fisica" sua, di sua sorella e del vostro "legame" le raccomando VIVAMENTE di attenersi agli accordi e di non tentare niente di stupido. Che la sua eventuale idea le possa sembrare astuta o geniale in quel momento. Lei si attenga all'accordo e nesuno avrà di che preoccuparsi. Potremo, chissà, anche collaborare ulteriormente in futuro.

    - Mentre concludeva il discorso la sua figura tornava a farsi più calma e composta, decisamente meno minacciosa. Una volta ricompostosi completamente, riprese -

    Detto questo, non vedo perchè qualcuno dei due debba avere a che dubitare delle intenzioni dell'altro.

    - Infine, come un consumato negoziatore, tornò a descrivere i dettagli dell'affare. Per niente alterato dalla "manifestazione" di prima -

    Se accetta, le fornirò le informazioni necessarie al compimento della mia parte dell'accordo. Nello specifico, la tipologia/descrizione della "catena" dello spettro e luogo in cui è custodita. Inoltre, le fornirò un cofanetto in grado di contenere l'oggetto in questione senza "rischi" per la sua persona. Non lo tocchi MAI a mani nude, sarà decisamente più salutare, per lei. Una volta aperta la teca, lo metta all'interno della custodia SENZA toccarlo e lo riporti da me. Al nostro successivo incontro, lei mi fornirà il contenitore ed il suo contenuto ed io le darò il "suo" occhio.

    Allora, abbiamo un accordo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Piuttosto sciocco chiedere, anzi, ordinare ad uno studioso di non fare ricerche... Quando si fa qualcosa, bisognerebbe sempr eportarla fino in fondo.

    Signor Deline, mi dica dov'è questo artefatto che le interessa, e mi adopererò a trovarlo, per quanto mi sia umanamente possibile. Potrebbe anche fornirmi qualche informazione su questo Spterro "guardiano"?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    mi adopererò a trovarlo, per quanto mi sia umanamente possibile.

    No, guardi. Se la mette in questo modo lasciamo stare immediatamente. Mi risparmi la perdita di tempo, io non tratto con i se e con i ma. Se decide di imbarcarsi in quest'impresa, lo fa con l'intenzione di portarla fino in fondo. Se non è determinato in questo senso, troverò qualcun altro che lo sia.

    - Disse, ponendo le mani avanti come a voler fermare l'interlocutore o la conversazione stessa a quel punto -

    L'unica altra informazione che le fornirò, prima di conoscere le sue reali intenzioni in merito riguarda le "capacità" di questo spettro. Non le darò nè il luogo in cui viene tenuto l'artefatto, nè la natura della "catena" fintantochè non sarò certo di avere la sua collaborazione.

    - Dopo aver lasciato intercorrere una pausa di non più di un paio di secondi, come a raccogliere i pensieri per formulare la seguente parte del discorso riprese -

    Lo spettro è stato posto "a guardia" di questo talismano nel senso che infesta il luogo in cui l'amuleto viene custodito. E com'è ovvio aspettarsi, non gradisce le visite di eventuali intrusi. Stando alle mie informazioni, le sue capacitàlo rendono in grado di alterare le percezioni della sua vittima e dell'ambiente circostante. In parole povere, il bastardo è in grado di fotterti letteralmente il cervello se non sei preparato.

    Questo è quanto sono riuscito ad ottenere su di lui. Mi rendo conto che può sembrare poco ma una persona sufficientemente intelligente e astuta saprà inventarsi qualcosa di buono partendo da questo.

    E comunque, se ha da ridire, le ricordo che ho concentrato i miei sforzi in merito alla raccolta di informazioni sulla ricerca della natura, del luogo e delle caratteristiche delle sue catene. Una ricerca che ha dato i suoi frutti ed il cui risultato ci porta direttamente alla situzione attuale.

    Perciò mi chiedo, è lei la persona giusta, in grado di occuparsi dell'ultima delle catene di questo spettro o sarò costretto a rivolgermi altrove?

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Signor Deline, lei mi ha frainteso.

    Tornò a parlare il Giovanni.

    Ho la piena volontà di trovare questo artefatto. Però deve capire che se esso fosse conservato nel caveau di qualche banca pesantemente difesa, per esempio, il compito mi sarebbe impossibile. Non temo lo spettro o qualsiasi altro elemento soprannaturale, ma non sono altrettanto preparato o anche solo interessato nell'affrontare pericoli più... "terreni". Non sono il mio campo di studio. Per questo sarei interessato di sapere la natura del luogo in questione, se non la sua esatta ubicazione, prima di poterle fornire una risposta certa sulla conclusione del nostro accordo.

    CITAZIONE
    Se decide di imbarcarsi in quest'impresa, lo fa con l'intenzione di portarla fino in fondo. Se non è determinato in questo senso, troverò qualcun altro che lo sia.

    -Signor Deline, lei stesso non ha nascosto minimamente di non apprezzare i necromanti... Mi domando quale sia la possibilità che lei possa incontrarne un altro, merce così rara, e che questo sia tanto gentile da lasciarle la possibilità di proferir parola... E non dica che le basterebbe un qualsiasi mortale per compiere l'operazione. Lo Spettro serve proprio per impedire che mortali possano avvicinarvisi.

    CITAZIONE
    Stando alle mie informazioni, le sue capacitàlo rendono in grado di alterare le percezioni della sua vittima e dell'ambiente circostante. In parole povere, il bastardo è in grado di fotterti letteralmente il cervello se non sei preparato.

    -Sinceramente speravo in capacità più distruttive... Nulla che un uso intelligente di certi rituali e le capacità della mia cara sorellina combinate non possano fare. Forse non sono più così interessato nella servitù dello Spettro... Ma su questo punto deciderò una volta saggiate le sue capacità. Non si preoccupi, la cosa non influenzerà l'impegno nel compito: è un'ottima occasione di studio sul campo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Per questo sarei interessato di sapere la natura del luogo in questione

    Allora sarà felice di sapere che la natura del luogo in questione si confà perfettamente a quelle che sono le sue naturali attitudini. Non le avrei fatto una proposta del genere, altrimenti.

    CITAZIONE
    Signor Deline, lei stesso non ha nascosto minimamente di non apprezzare i necromanti... Mi domando quale sia la possibilità che lei possa incontrarne un altro, merce così rara, e che questo sia tanto gentile da lasciarle la possibilità di proferir parola... E non dica che le basterebbe un qualsiasi mortale per compiere l'operazione. Lo Spettro serve proprio per impedire che mortali possano avvicinarvisi.

    Molto bene, dimostra una buona capacità di interpretazione e analisi e rielaborazione. Forse un pò troppo, ma manovrato bene, la cosa può essere sfruttata a nostro vantaggio. Almeno è rassicurante sapere di non affidare un simile compito ad uno sprovveduto.

    - Un sorriso amaro ed in parte compiaciuto si delineò sul volto etereo del fantasma, prima che questi si ricomponesse per rispondere al cainita -

    Ha ragione, signor Rossellini, ma non commetta l'errore di reputarsi indispensabile. Se non verrà affidato a lei, troveremo senz'altro qualcun altro disposto a svolgere questo compito. Magari sarà qualcuno meno adatto o versato nelle arti della Magia Nera. Forse dovremo rinunciare alla possibilità di fare un lavoro "pulito" o "discreto" ma siamo disposti ad accettare un "compromesso" se questo significa raggiungere l'obiettivo.

    CITAZIONE
    Sinceramente speravo in capacità più distruttive...

    Come le ho già detto, le mie informazioni sulle capacità di questo spettro sono limitate. Non nego la possibilità che questo "agente" dell'Oblio possieda capacità più distruttive, solo che non ne sono a conoscenza. E non sono solito millantare di possedere informazioni quando è vero il contrario.

    Cosa vuole che le dica? Si prepari al peggio perchè non si sa mai? Oppure preferisce che la rassicuri, dicendole che sarà una passeggiata?

    Tenga presente l'eventualità di affrontare degli imprevisti, perchè non posso escludere che ce ne siano, questo è il consiglio che posso darle.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Ecco un nuovo elemento che si presentava: "Noi"; chissà cosa intendeva lo spirito con "Noi"... Poco improtava al momento, Ormai il cainita aveva deciso che sarebbe stata un'esperienza interessante da sfruttare al massimo, però si sarebbe meritato una ricerca futura.

    Siamo d'accordo, signor Deline. Andrò a cercare l'oggetto di vostro interesse. Mi informi pure della sua ubicazione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    Ecccellente. Per svolgere questo compito dovrà recarsi al cimitero di St. Louis. Più specificamente, nella parte vecchia, quella risalente alla fine del '700. C'è un vecchio mausoleo, ai piedi della collina, è riconoscibile perchè è isolato dagli altri, circondato solo da tombe e lapidi più basse. La statua di un angelo ne sovrasta la sommità, preceduta da quella di una croce.

    Non dovrebbe essere difficile trovarlo ma in caso le servisse, sua sorella dovrebbe essere in grado di indicarglielo senza problemi, visto il genere di abilità che le attribuiva poc'anzi.

    Faccia attenzione in quel luogo. Data la sua natura, il sudario, lì, è più sottile. E questo può comportare maggiori rischi per coloro con le sue capacità.

    Varcatane la soglia, scenda nella cripta. Una volta lì, le mie conoscenze topografiche si esauriscono. Confido che le abilità di sua sorella possano tornarle utili per trovare la strada.

    La cripta è collegata ad una qualche specie di sotterraneo. Dovrebbe trattarsi di un sistema di gallerie della vecchia rete sotterranea dei nosferatu.

    Qualsiasi cosa si trovi la sotto, lasci stare. Entri, recuperi ciò che deve, ed esca senza perdere tempo. Mi dia retta.


    - Lo spirito si fermò, lo sguardo fisso nel vuoto, forse pensava agli orrori che si annidavano in quel luogo. Forse ad altro -

    L'oggetto che interessa a lei, invece, è una collana d'oro bianco alla quale è appeso un ciondolo contenente la foto di una donna. Lo so, lo so, il classico clichè. Ma cosa pretende, per diventare tale una cosa deve pur ripetersi spesso. Comunque, il ciondolo è riconoscibile per via del topazio azzurro incastonato su di esso. Quella è l'ultima catena dello spettro rimasta in circolazione. La prenda e... bè, non serve che le spieghi cosa significa.

    La cosa non deve essere fatta entro questa notte, avrà il tempo di prepararsi, se ritiene di averne bisogno. Per la consegna, non si preoccupi, la troverò io.


    - La figura dello spirito iniziava a svanire, abbastanza lentamente da lasciare al necromante il tempo di aggiungere qualcosa, se avesse voluto, ma comunque a comunicare il fatto che lo spirito avesse concluso quanto aveva da dire -
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Il Giovanni estrasse nuovamente il taccuino con la copertina di pelle e vi annotò le indicazioni più importanti.

    Bene, signor Deline. Ci vedremo quando avrò trovato il suo oggetto.

    Disse, mentre lo spirito svaniva alla vista.
    Non appena la forma ectoplasmatica si dissolse, Raimondo posò un'ultimo sguardo sul corpo della donna.

    A quanto pare tu non mi sarai utile.

    Infine uscì dall'obitorio.

    Signor West!

    Chiamò il becchino.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Signor West!

    OT Qui mi sei sembrato Herr Nicht in una delle tante volte in cui bacchetta il proprio ghoul, Adso ^^ /OT


    Si, signore? Avete trovato ciò che vi occorre per i vostri scopi?

    - Si affrettò a rispondere il becchino, che nel frattempo era rimasto ben lontano dalla camera mortuaria. Sembrava ancora scosso, ma la sua risposta non si fece certo attendere. In un misto fra timore di deludere la figura che si era fatta strada nel suo laboratorio e, da un pò di tempo a questa parte, nella sua vita. Dopotutto, non voleva contrariare ancora quell'uomo che, sebbene sembrasse a prima vista innocuo, aveva un che di inquietante in sè -
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    OT Accidenti... allora devo limitare l'uso dei punti esclamativi, non dovrebbe dare questa impressione :P /OT


    Il Giovanni sistemò il cravattino, sempre con quell'espressione impassibile.

    Signor West, purtroppo il corpo della donna non mi è utile.

    Estrasse dal pastrano il borsellino e ne estrasse alcune banconote. COntandole, continuò.

    Le pagherò comunque il distrubo, signor West. Cinquanta dollari credo che potrebbero bastare... Inoltre duecento dollari per un paio di litri di sangue drenato.

    Finì di contare le banconote, e le porse al giovane.

    Una cosa, signor West. Conosce per caso il nome Ed Deline?

    Domandò infine, osservando il suo viso attraverso gli occhialin, che stava sistemandosi sul naso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Signor West, purtroppo il corpo della donna non mi è utile.

    Le pagherò comunque il distrubo, signor West. Cinquanta dollari credo che potrebbero bastare... Inoltre duecento dollari per un paio di litri di sangue drenato.

    - Il giovane rimase deluso dal fatto di non essere stato utile al necromante, la strana sensazione che si era impadronita di lui, pochi minuti prima, ancora stentava a svanire. Eppure si sentì sollevato nel sentire che l'uomo aveva comunque bisogno dei suoi servigi -

    Capisco. Per quanto riguarda la sua fornitura di sangue, ho circa quattro litri prelevati dal corpo della donna, se le interessano tutti. In parte è rimasto sull'asfalto del luogo dell'incidente. Il resto, l'ho prelevato per conservarla prima dell'imbalsamazione. La famiglia vuole un funerale con la bara aperta, e devo operare una ricostruzione.

    - Mentre parlava, già si muoveva in direzione dell'armadietto asettico e sterilizzato dove teneva varie sacche di sangue, intento a prendere quelle necessarie al suo insolito "cliente" -

    CITAZIONE
    Una cosa, signor West. Conosce per caso il nome Ed Deline?

    Mmmh, Ed Deline... Ed Deline... - Ripetè il giovane, sondando i ricordi della sua memoria - Non saprei, al momento non mi "suona" alcun campanello. Ma vedrò di effettuare una ricerca in merito e le comunicherò i risultati non appena mi sarà possibile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Non è così importante, signor West. Ma se dovesse ricordarle qualcosa, la pregherei di informarmi.

    Quattro litri saranno più che sufficienti, la ringrazio.


    Disse prendendo in grembo le sacche di sangue.

    Ora, affari di famiglia mi richiamano, signor West. Le porgo i miei saluti.

    Attese che il giovane l'aiutasse prendo la porta d'ingresso, mentre le mani del cainita erano occupate dal carico.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    Ogni sacca di sangue contiene circa 450ml di sangue. Sono 8-9 sacche per arrivare a circa 4 litri. Non ti ci vedo bene a portare in giro tutta quella roba a mano ^^


    Quando il ragazzo vide il cainita prendere le sacche di sangue e dirigersi verso l'uscita, tenendo stretto a sè il suo carico in un misto di avidità e bramosia, si chiese come quell'uomo, che ora appariva così goffo ed impacciato, potesse essere a volte così inquietante e suscitare al contempo tanto disagio in lui da farlo sudare freddo.

    Signor Rossellini, aspetti! La prego di prendere questa.

    - Disse il becchino, porgendogli un contenitore criogenico, asettico ed accuratamente isolato, utilizzato solitamente per il trasporto di organi e la conservazione di sacche di sangue sotto ghiaccio -

    Di solito le utilizziamo per conservare gli organi o il sangue dei donatori deceduti, quindi ne ho alcune. Ma lei non fa parte di quel gruppo. Può tenerla e portarsela dietro ogni volta che viene a fare uno dei suoi prelievi.

    - Detto questo, prese le sacche di sangue e le sistemò accuratamente all'interno del contenitore, lo sigillò e lo porse nuovamente al suo ospite prima di salutarlo e chiudere la porta alle sue spalle, intento a riprendere i suoi "affari" in laboratorio -

    Direi che possiamo chiudere qui questa parte e passare al cimitero, a meno che tu non abbia intenzione di fare qualcos'altro prima. Fammi sapere che hai intenzione di fare e poi partiamo.
     
    Top
    .
45 replies since 11/9/2011, 12:02   321 views
  Share  
.