Discipline IRL
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ascendente
    21.21%
    7
  • Temporis
    12.12%
    4
  • Dominazione
    9.09%
    3
  • Oscurazione
    9.09%
    3
  • Proteide
    9.09%
    3
  • Chimerismo
    6.06%
    2
  • Daimonion
    6.06%
    2
  • Ottenebramento
    6.06%
    2
  • Taumaturgia
    6.06%
    2
  • Animalità
    3.03%
    1
  • Auspex
    3.03%
    1
  • Demenza
    3.03%
    1
  • Obeah
    3.03%
    1
  • Vicissitudine
    3.03%
    1
  • Bardo
    0.00%
    0
  • Deimos
    0.00%
    0
  • Grotesquos
    0.00%
    0
  • Melpomenia
    0.00%
    0
  • Mortis
    0.00%
    0
  • Myterceria
    0.00%
    0
  • Necromanzia
    0.00%
    0
  • Nihilistic
    0.00%
    0
  • Potenza
    0.00%
    0
  • Quietus
    0.00%
    0
  • Robustezza
    0.00%
    0
  • Sanguinis
    0.00%
    0
  • Serpentis
    0.00%
    0
  • Thanatosis
    0.00%
    0
  • Valeren
    0.00%
    0
  • Velocità
    0.00%
    0
  • Visceratika
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

Discipline IRL

Quale disciplina vorreste possedere nella vita reale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Vediamo un po' qual è la disciplina vampirica che ritenete vi sarebbe più utile nella vita reale. Quella che vi faciliterebbe la vita, che vi gaserebbe di più o che semplicemente vi piacerebbe possedere.
    Oltre al emro voto, dichiarazione di voto e commento sono ben accetti :)
     
    Top
    .
  2. mahadeva
     
    .

    User deleted


    Per quanto "In Game" la mia preferita sia Auspex credo che quella che preferirei avere nella vita (visto quanto la renderebbe facile) sia Ascendente. In un mondo normalmente competitivo come il nostro credo che sia quella più sfruttabile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Sono d'accordo con Mahadeva. Ascendente, oltre ad essere la mia disciplina preferita in game, è anche quella che vorrei avere a disposizione tutti i giorni. Penso che sia molto più versatile di Dominazione, e crea anche meno sensi di colpa usarla.
     
    Top
    .
  4. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Nella vita vera.. CHIMERISMO abbestia!!!

    Anche Necromanzia però.. così creo un esercito di zombi e lo spedisco pari pari in Senato.. gli fo fori tutti quei figli di troia!
     
    Top
    .
  5. #ClaTou#
     
    .

    User deleted


    Non potrò nulla contro ascendente ,dominazione ecc...
    Però..fatemi dire che girare con degli artigli tipo Wolverine è una figata!!!

    Poi forma della bestia *_*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Ascendente, i motivi non li dico che ci leggono anche dei minorenni. :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    Daimonion!!!! Vuoi mettere lanciare fiamme infernali ed evocare demoni??? ahahhaha sarebbe utilissimo xD
     
    Top
    .
  8. _Aleandros_
     
    .

    User deleted


    Ascendente ma anche dominazione non mi farebbe schifo
     
    Top
    .
  9. Bruno Millivri
     
    .

    User deleted


    Se si parla di quella che vorrei ottenere, temporis e mi faccio una S***.
    Ma io avrò oscurazione e mi chiamerò Simon.
     
    Top
    .
  10. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    Taumaturgia, per due motivi :Primo : puoi fare tutto.
    Secondo : C'è un qualche rituale che ti permette di copiare le altre discipline in un qualche modo strano.

    Si, sono un nerd XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    hahaha non conoscevo questa discussione ma ora che la vedo rispondo anche io.

    La domanda è incompleta, bisognerebbe dire a che livello puoi usarla, voglio dire alcune ai livelli bassi sono totalmente inutili...
    andiamo per esclusione

    auspex, mi piace moltissimo ma in realtà solo il livello quattro sarebbe veramente "lifehacking", gli altri molto meno. quindi tenderei a scartarla.
    taumaturgia tecnicamente risulta essere molto dispersiva e i poteri che potresti finire ad usare sul serio sono pochi, in path of blood ad esempio non ce n'è neanche uno veramente utile.
    dominazione ha un vantaggio rispetto ad ascendente: il potere 3 che genera amnesie controllate. Per il resto sono d'accordo con voi che ascendente sia meglio.
    Ascendente soffre dello stesso problema di auspex... solo dal potere 3 in su diventa interessante però non nego che potrebbe essere una scelta eccellente.
    oscurazione, strano che non l'avete tirato fuori, onestamente credo che sia la scelta migliore... gia il potere 1 permette di generare situazioni totalmente impensabili per le persone normali, ma il potere 3 se usato bene ha possibilità virtualmente illimitate.

    Insomma mettiamola così potendo scegliere solo i livelli bassi scelgo oscurazione, potendoli usare tutti forse ascendente.
     
    Top
    .
  12. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oscurazione, strano che non l'avete tirato fuori, onestamente credo che sia la scelta migliore... gia il potere 1 permette di generare situazioni totalmente impensabili per le persone normali

    Ahahahah si tipo fare il guardone senza essere visto :D

    P.S.: la mia teoria (bislacca forse) è che in Vampiri buona parte delle applicazioni più utili delle Discipline sono proprio a livello 1...Auspex, Animalismo, Ascendente, Dominazione, ma ci pensate cosa significherebbe già averle a 1 in real? :o:
     
    Top
    .
  13. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    Di taumaturgia la cosa veramente fica è rego motus, evocazione, i vari rituali.
    Oltre ad altre viuzze più o meno utili.
    Le prime due da me citate aiuterebbero comunque molto.
    Poi ovviamente ogni disciplina ha la sua utilità a seconda del momento, della situazione e di chi la usa.

    @Nemo, si alcune discipline sono senza dubbio fortissime già a livelli base hai ragionissima a riguardo. (quietus, Proteide, Serpentis, Chimerismo, Ottenebramento, vicissitudine...)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Io invece divido le discipline in due macrogruppi: chiamiamole le iniziali e le finali...

    le iniziali sono quelle che sono soprattutto forti ai primi livelli e tra cui per l'appunto oscurazione (molto più forte di ottenebramento al primo livello fai conto... diventare invisibile contro +1 a intimidire), proteide che è proprio la regina incontrastata di questa categoria (al secondo livello sai che c'è? sbo, "pugni nelle mani" che fanno danni aggravati e +1 alla forza, così se hai forza 5 e colpisci tiri 2000 dadi di danni aggravati e salutami a peppe), serpentis, vicissitudine

    ascendente e animalità sono molto forti al terzo livello e le metterei in mezzo.

    Tra le finali certamente il path of blood di taumaturgia, necromanzia (specialmente il mortuus path), dominazione, demenza, chimerismo, auspex, ottenebramento, queitus.

    Ovviamente sono macrogruppi, è ovvio che se leggete il qarto livello di vicissitudine dite "ma che è scemo che lo mette tra le iniziali?" ma di base se paragonate il primo livello di vicissitudine con il primo di... non lo so path of blood e poi il quinto sempre di vicissitudine e il quinto di path of blood dovreste capire che intendo (divento tipo una cosa di sangue contro sbo, ti tocco e tiro dieci dadi di danni aggravati e anche qui, se non ti dispiace, salutami a peppe).
     
    Top
    .
  15. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    Ottenebramento 1 riduce costituzione delle vittime, non è solo un +1 a intimidire, se becchi il tizio con costituzione 1 lo mandi in torpore o in coma. Oltre a mandare nel panico la gente, a darti 1 dado in furtività.
    Da inoltre una penalità di 1 a tutti i tiri almeno che non superi un tiro su coraggio a diff 8.

    Senza considerare il secondo il livello e il terzo.

    Comunque si, vi sono alcune cose davvero forti.
    Da ventesimo anniversario quello che esce meno indebolito è Ottenebramento che è forte a qualsiasi livello, rispetto ad altre discipline notevolmente depotenziate come per esempio dominazione.

    Concordo con te sulla divisione, ma non sulle discipline che hai diviso.
    Quietus i primi due livelli se li sai usare fai i buchi.
    Ottenebramento pure.
    Dominazione anche.
    Ascendente 2 è davvero utile (mi ha levato dai guai un sacco di volte).
     
    Top
    .
40 replies since 15/12/2011, 16:55   909 views
  Share  
.