Discipline IRL
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ascendente
    21.21%
    7
  • Temporis
    12.12%
    4
  • Dominazione
    9.09%
    3
  • Oscurazione
    9.09%
    3
  • Proteide
    9.09%
    3
  • Chimerismo
    6.06%
    2
  • Daimonion
    6.06%
    2
  • Ottenebramento
    6.06%
    2
  • Taumaturgia
    6.06%
    2
  • Animalità
    3.03%
    1
  • Auspex
    3.03%
    1
  • Demenza
    3.03%
    1
  • Obeah
    3.03%
    1
  • Vicissitudine
    3.03%
    1
  • Bardo
    0.00%
    0
  • Deimos
    0.00%
    0
  • Grotesquos
    0.00%
    0
  • Melpomenia
    0.00%
    0
  • Mortis
    0.00%
    0
  • Myterceria
    0.00%
    0
  • Necromanzia
    0.00%
    0
  • Nihilistic
    0.00%
    0
  • Potenza
    0.00%
    0
  • Quietus
    0.00%
    0
  • Robustezza
    0.00%
    0
  • Sanguinis
    0.00%
    0
  • Serpentis
    0.00%
    0
  • Thanatosis
    0.00%
    0
  • Valeren
    0.00%
    0
  • Velocità
    0.00%
    0
  • Visceratika
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

Discipline IRL

Quale disciplina vorreste possedere nella vita reale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    no cmq il primo pallino di ottenebramento ammazza i vampiri perché non respirano e cmq nessuno ha costituzione 1, ti leva un dado di assorbimento, quello si ma ripeto, poca roba rispetto a diventare completamente invisibile agli occhi di chiunque non abbia auspex a patto di non muoversi.
     
    Top
    .
  2. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sbagliarmi, ma Grotesquos non esiste...è la Disciplina dei Nictuku, Clan su cui non credo esistano fonti ufficiali White Wolf.
     
    Top
    .
  3. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    divergenza d'opinioni alrauun, per me ottenebramneto 1 è sgravo assai, più di oscurazione 1, che ha il grosso difetto di non potersi muovere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Stiamo andando fuori tema :P

    Non è una discussione su quale disciplina sia più sgrava, ma quale sarebbe più utile nella vita reale. Per quanto, per esempio, ottenebramento, proteide o quietus siano sgravi nel gioco, dubito che qualcuno qui abbia una vita reale che lo porta ad affrontare combattimenti mortali ogni giorno ;)
    Ascendente, invece, già a 1, nella vita quotidiana spacca i culi. È molto più comune dover cercare di convincere qualcuno della propria opinione che doverlo squartare.
     
    Top
    .
  5. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    Però, la possibilità di uccidere gente random, quando sei nel traffico, a lavoro, o in giro...

    Chi non ha mai pensato "Ah ma se solo avessi..."
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    no ma infatti io parlavo esclusivamente di oscurazione nella vita di tutti i giorni... poi siamo usciti fuori tema perché ho chiesto se intendevi dire che l'uso delle discipline fosse limitato ai primi livelli o meno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Anch'io voto per Oscurazione, ho sempre desiderato essere invisibile :)
     
    Top
    .
  8. Night_Wind90
     
    .

    User deleted


    bellissima questa off topic....onesto onesto? io mi prenderei una beneamata vicissitudine....

    verrebbe comodo prendere le sembianza di qualcuno....esempio un politico o alte cariche...
    oppure molto più comunemente....chi non farebbe diventare una così denominata metaforicamente "faccia da culo" ciò che è, materialmente? magari trasportando le sue chiappe sulla faccia e la sua faccia nei bassi luoghi con una semplice stretta di mano? :shifty:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost
    Sicuramente utilissima come disciplina.
    Ma vicissitudine non funziona così.
    Non è che stringendoti la mano comunico telepaticamente al tuo culo di scambiarsi con la faccia.
     
    Top
    .
  10. Night_Wind90
     
    .

    User deleted


    no però sarebbe bello! XD io comunque mi prenderei quella XD anche nel senso ironico con cui me la immagino nella realtà ahahahah
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Roma - Regno delle due Sicilie

    Status
    Dead
    Non potevo fare a meno di scegliere Ottenebramento. Ovviamente la sceglierei anche nella vita reale, magari a patto di saperne pure qualcosa di più sulla carissima "COSA". Signori cari, non è la scelta migliore, ma credo che al mondo la sicurezza sia una delle priorità che dovremmo darci, pensatici, in fin dei conti le discipline servono in molteplici modi la vita dei non vivi, ma in una realtà come la nostra potrebbero essere usate a fin di bene, ma attenzione parlo di un bene egocentrico, non di certo puro e generico, hihihi.
    Con ottenebramento a portata di mano, incomincerei a farmi la notte giri di ronda nella periferia di roma, per fare un pò di pulizia della feccia umana che campa come dei parassiti ai danni della nostra società.
    in game come in risposte precedenti è da paura, anche a mio parere la più versatile e potente con il primo pallino puoi fare veramente tante cose anche a dispetto dei vantaggi in termini numerici.

    In sostanza, la discussione è molto interessante e puo sfociare in mille discussioni differenti, ma come dico sempre " E' bello farsi i film"
     
    Top
    .
  12. Vivienne LeFay
     
    .

    User deleted


    Essendo già matta di mio Demenza è di gran lunga la mia preferita,sia come disciplina di clan che nella vita reale...un po di sana follia lo renderebbe decisamente migliore
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,666

    Status
    Ghost
    Sarebbe sicuramente utile Obeah, la possibilità di curare qualcuno avrebbe risvolti molto interessanti!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Dead
    Credo che al primo posto andrebbe Chimerismo e nel secondo Vicessitudine.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bloody_reader

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Location
    Tremere Chantry

    Status
    Dead
    Sarei indecisa tra Dominazione e Taumaturgia. La prima sarebbe alquanto utile, invece la seconda la sceglierei solo perché l'adoro come disciplina.
    Scelgo Taumaturgia perché semplicemente mi piace, anche se è alquanto dispersiva in termini di energia.
     
    Top
    .
40 replies since 15/12/2011, 16:55   909 views
  Share  
.