Discipline IRL
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ascendente
    21.21%
    7
  • Temporis
    12.12%
    4
  • Dominazione
    9.09%
    3
  • Oscurazione
    9.09%
    3
  • Proteide
    9.09%
    3
  • Chimerismo
    6.06%
    2
  • Daimonion
    6.06%
    2
  • Ottenebramento
    6.06%
    2
  • Taumaturgia
    6.06%
    2
  • Animalità
    3.03%
    1
  • Auspex
    3.03%
    1
  • Demenza
    3.03%
    1
  • Obeah
    3.03%
    1
  • Vicissitudine
    3.03%
    1
  • Bardo
    0.00%
    0
  • Deimos
    0.00%
    0
  • Grotesquos
    0.00%
    0
  • Melpomenia
    0.00%
    0
  • Mortis
    0.00%
    0
  • Myterceria
    0.00%
    0
  • Necromanzia
    0.00%
    0
  • Nihilistic
    0.00%
    0
  • Potenza
    0.00%
    0
  • Quietus
    0.00%
    0
  • Robustezza
    0.00%
    0
  • Sanguinis
    0.00%
    0
  • Serpentis
    0.00%
    0
  • Thanatosis
    0.00%
    0
  • Valeren
    0.00%
    0
  • Velocità
    0.00%
    0
  • Visceratika
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

Discipline IRL

Quale disciplina vorreste possedere nella vita reale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Dead
    Cambio idea: Chimerismo e Ascendente.

    Per quanto Ascendente (e la sua facilità di utilizzo) rendino la vita anche sin troppo facile (Convincere, spaventare, innamorare, richiamare... potere, questo sì, ineguagliabile da nessun altra disciplina, credo e assai interessante), credo che con Chimerismo puoi riuscire a fare tutto ciò, anche se con maggior lavoro. Credo inoltre che con "innamorare", in verità si stia pensando a "portarsi a letto", dato che obbligare qualcuno a innamorarsi di uno non credo sia il sogno di nessuno.

    Puoi convincere la gente, tramite prove ad "hoc"
    Puoi spaventarle, se non nella tua stessa natura, sì creando qualcosa che spaventi o anche, in casi estremi, dandoti, definitivamente, una aurea innaturale e demoniaca
    Puoi innamorare/portarti a letto quasi qualsiasi persona con regali, una vita agiata, falsi soldi o, perchè no, fingendoti un altro aspetto se sei brutto brutto
    Puoi richiamare...? No, questo no.

    Inoltre con Chimerismo puoi modificarti l'aspetto; creare super effetti speciali e innaturali a costo "zero"; puoi far impazzire la gente con i poteri più bassi o, perchè no, con Orrida Realtà (e lì, la famigerata "faccia da culo", si crederà tale; o la persona bellissima o inteliggentissima, si crederanno di coltpo orribile/deformate o in stato vegetativo a causa di una lobotomia o un tumore al cervello); puoi ricattare la gente e rendere l'irreale, reale, registrandolo; puoi alterare i 5 sensi delle verie persone, crearti fughe e riprodurre Ottenebramento 2 se fosse necessario e quant'altro. Puoi creare contratti falsi di acquisto di beni "importanti" e la cui possessione è in dubbio (magari perchè senza eredi o perchè abbandonati).

    Chimerismo la rompe, definitivamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Mi piace il tuo utilizzo pratico di Chimerismo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Io sono una brutta persona e dico dominazione :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Io dico Proteide tra i clan Camarilla xè è il più figo di tutti e Daemoinion tra gli gli altri perché rispecchia al meglio la doppiezza vampirica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    A distanza di tempo dico Animalità, giusto per capire cosa pensano del sottoscritto i miei gatti e le mie tartarughe.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Auspex: In un mondo dove l'informazione è tra i beni più prezosi (se non il più prezioso) non riesco a pensare a qualcosa di più utile.
    Poi ok, fa poco figo a meno di non mettersi a fare il santone :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Dead
    Ma a che pro accedere a informazione vera, se puoi crearne di falsa a tuo gusto e farla passare come vera con Chimerismo? xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Diciamo che è un approccio diverso. Nel tuo caso da un lato ti muovi con meno consapevolezza di quello che accade nel mondo, dall'altro introduci elementi nuovi e falsi, ma che al stragrande maggioranza del resto del mondo sembreranno veri. E poi sei in ottima posizione per guadagnarci qualcosa, generalmente genererai un gran caos con possibili controsensi.

    Nel mio caso hai una consapevolezza molto profonda dei segreti dei tuoi avversari, ma nessun modo di modificare in maniera netta (ma grossolana) la realtà. E' più difficile generare caos in questo modo, ed il gioco diventa più sottile se vuoi e più difficile per certi versi.

    Inoltre Chimerism potrebbe essere "svelato" per quello che è, Auspex non ha questo problema. Un po' come Raggirare e Diplomazia...Raggirare è più rischoso ma può darti risultati velocemente e in maniera maggiore, Diplomazia lavora molto più lentamente, ma mediamente è più sicura.

    Infine potenzialmente Auspex vede Chimerism :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Temporis, per fare ottimi cosplay di Dio Brando. Easy.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Dead
    Chimerismo può essere sgamata con Auspex, se e solo se vede in "vivo" la illusione. Però, dato che Chimerismo funziona su apparati elettronici e questi la registrano come vera, puoi usarli per "differire" la illusione del tipo: "Creo la illusione di una chiamata compromettente di Tizio e la registro con il registratore sul quale resterà come una chiamata vera al cento per cento anche per qualcuno con Auspex" o "Creo una scena super complicata di un intercambio di Armi o un delitto grave, e la registro con la mia video camera...". In tutti questi casi, Auspex, già non serve a nulla (sempre e quando la illusione sia fatta bene).

    E poi Auspex, limitatamente a tal utilizzo, ha un difetto: puoi anche sapere tutto quel che vuoi, ma senza prove ci fai ben poco.
    Questo problema non esiste nel nostro caso... e come è bello usare chimerismo 1 per fingere una voce telefonica a un tizio e che questi ci confessi tutto!

    Ps. Comunque sí, Auspex è figa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Essendo piú un giocatore da Dark Ages francamente non so come si comporti Auspex con telecamere etc.
    Ad ogni modo posso tranquillamente appurare la verità dopo aver avuto notizia dell'evento, o spostandomi lí con Auspex 5 o fisicamente ad esempio con Auspex 3-4.

    Quando ho avuto modo di verificarlo posso giocare sulle incongruenze con la realtà se presenti e magari sputtanare tutto, oppure, meglio ancora posso tenere l'info per me e mettermi un passo avanti a te. :P

    Per quanto riguarda usare le informazioni, che possa dimostrare o meno una cosa può cambiare poco...quello che conta con Auspex è stare in cima alla catena delle informazioni e manovrare all'occasione l'altro (per quello dico che è più sottile e complesso e richiede tempo.

    Ad esempio se io a posteriori sgamo che tu hai fatto una determina cosa per far sembrare altro al resto del mondo, anche se non riesco a dimostrare il contrario ho un'informazione importante, che ora mi puó spingere ad indagare sul perché hai fatto una determinata cosa...e via dicendo.
     
    Top
    .
40 replies since 15/12/2011, 16:55   909 views
  Share  
.